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StefanoFeltrin

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    Trentino
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    Male
  • Interests
    motori...elaborazioni...elettrotecnica...tuning
  • Occupation
    Studente in meccatronica
  • Nome Reale
    Stefano Feltrin
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  1. Non avere fretta su ste cose. Hai aspettato quasi tre mesi, e tanto prima di settimana prossima non accendi. io lo farei come miglioramento la testa, sarebbe un altra storia secondo il mio parere
  2. Sicuro come il cacio sui maccheroni. evidenzio, sottoscrivo e sottolineo VALVOLA😌 dai prendi sta lima dolce in mano e divertiti😜
  3. HO TUTTI I PEZZI!!! da oggi in poi non ho più scuse, i pezzi li ho tutti. adesso mi toccherà iniziare i lavori più tecnici e teorici, e mi servirà il vostro aiuto per portare a termine questo ambizioso progetto. Olio per rodaggio break in, fili marce nuovi, ganasce malossi per anteriore, pistone maggiorato 57.4 mm, camera d’aria nuove e gomme nuove. a sinistra unilli pro soft 2 per 90 90 10 per anteriore, mentre al posteriore una dunlop spootsmart 3.50 10. IMG_0378.MP4 con inizio settimana prossima il gt sarà a rettificare, la tolleranza a cui farò fare la rettifics sarà 7 cent, visto che da manuale consiglia una tolleranza tra 6 e 8 centesimi.
  4. Me la aveva caricata ma non pensavo la condividesse, era per farvi vedere che sto curando anche l'estetica e l'assetto della vespa a Partire dal cavalletto, al quale ho fatto saldare due rondelle al tig. Infine ho chiuso i buchini. Dovrò riverniciarle con un grigio micaceo o zincato, e poi una mano di trasparente lucido. VOGLIO PROPRIO VEDERE SE SI SPACCANO ANCORA I TAPPINI DOPO 3 MESI😆🤣
  5. Non penso proprio. Non è che cambiando biella si cambia la corsa. Un corsa 51 ha l’altezza dello spinotto sulla spalla dell’albero diversa dal corsa 43. Indipendentemente dalla lunghezza della biella.
  6. Sì, ti ringrazio. Di squish volevo stare 1.25, massimo 1.3 mm, visto che si tratta di un progetto motore che prevede un motore che dà tanto agli alti regimi.
  7. Mi hai già convinto, lo rimuovo e sta settimana lo prendo nuovo
  8. Ho venduto il vhsb 34, direi che ho fatto proprio un affare. Io ho un pk 125, e non voglio sfondare il pozzetto, quindi so per certo che i vhsb non finiranno mai nel mio pozzetto, perché dicono che su pk è difficile farli stare senza tagliare. Mi ha dato 50 schei e una testa polini Evolution per ghisone, completo di prigionieri e guarnizione in rame mai montata. Ci tenevo a presentarvela facendo comparative tra la nuova e la vecchia con tanto di foto. Iniziamo: A sinistra la testa vecchia, spianata di 7 decimi per togliere quel "bordo" e farla arrivare alla stessa altezza delle "asole" dove ci sono i fori dei prigionieri. Successivamente lucidata ma avrei potuto rifinirla un pochino di più, ma si tratta di inezie. Il progetto iniziale prevedeva di farci un incasso, ma è saltato perché mi è capitato sto affare con la testa evo. Per ora niente incasso e mi limito a lucidare la nuova testa. A destra la EVOLUTION, con le alette dissipanti anche sotto la testa. Si presenta subito più alta e massiccia, ovviamente anche più raffinata. Lo si nota anche dai fori dei prigionieri. Sopra la testa modello vecchio, fori "variabili", non hanno un foro di misura uniforme, varia da 8-8.5 mm, sono pure scentrati un po'. Ma ha anche dei difetti. Sotto invece quelli della testa Evolution, perfettamente centrati e con misura di 7.5 mm, entra molto precisa e non "traballa" una volta dentro i prigionieri. La testa vecchia chiede candele a filetto corto La testa Evolution chiede candele a filetto lungo, che una volta montate arrivano a raso della cupola, quindi montano giustissime. la lucidatura non era perfetta sopra, ma avrebbe fatto comunque il suo lavoro. La avrei dovuta comunque rifinire, ma adesso non ha più senso trovandomi in mano la stupenda Evo. Tralasciate quei graffietti, sono solo visivi ma non si sentono al tatto. ultime considerazioni. Al tatto la evo mi era sembrata subito più massiccia, non mi sbagliavo, pesa oltre 110 grammi in più di quella originale "modello base" per capirci. Non penso siano trascurabili. Un altro dettaglio, la testa Evolution, presenta una sorta di "convogliatore" per far arrivare l'aria nelle alette più esterne e più piccole, che per colpa della cuffia vengono "soffocate". Tuttavia la testa Evolution sopra conta 13 alette. Ma se si sommano anche quelle sotto, che sono altre 4 si raggiunge il valore di 17 alette, più piccole ma meglio distribuite. La testa polini vecchia conta 15 alette, ma son abbastanza fine e le alette più esterne non prendono tanta aria, per colpa della forma originale della cuffia. CONCLUSIONI: LA POLINI HA FATTO JACKPOT! Mi sento di dire che vale assolutamente la pena montarla che con configurazione "turistica" e non racing o stradale spinto. Prossimamente in arrivo pistone e inizieranno i lavori di falso montaggio. Vi ringrazio per il supporto e l'attenzione! Feltrin🤙
  9. Ci sono diverse novità...e vaiii con il tamburo pk con leva del ceppo riverniciata, e messi due oring nuovi e ben ingrassata. Messe ganasce che avevo lì che potevano andare bene ancora, intagliate da me e montate con un po' di grasso sul perno che le fa "aprire". Forse dovrei cambiare il paraolio del piatto ganasce, ma ad ora non mi sembra rovinato anche se vecchiotto. Se a motore montato perderà, lo cambio, poco male.
  10. Senza trascurare un ottima marmitta per girato 😌😄
  11. Per i rapporti che tieni, se fai quella velocità ha qualcosa che non va e non ti prende bene giri. Di anticipo accensione come stai messo?
  12. Ho iniziato con inserire la bella crociera faio eco, dentro l'asse ruota del pk. Che dire, entrata precisa bella come il sole. Dico così perché con l'asse ruota special 4m ho avuto un sacco di rotture di scatole per farla scorrere liberamente. Montata adesso con una molla normale, non con una rinforzata perché con la rinforzata avevo bisogno di due mani per farla scorrere, e spesso rimaneva pure un po' inceppata. Sicuramente tutta un altra storia. È duretta ma non al punto da slogarsi il polso quando dovrò cambiare marcia. Allora mi sono dedicato allo spessoramento del cambio, e vaii allora con la prima marcia Aveva un buon allineamento, allora metto la folle, faccio scorrere e non "scampana" nemmeno un po', veramente silenziosa. Inserisco l'ingranaggio della seconda e non c'è nessuna interferenza tra i due mentre girano, allego video. VID-20220106-WA0063.mp4 Allora innesto la seconda ed anche lì son molto ben allineati. Innesto la terza, anche lì un ottimo allineamento. Ora, metto la 4 ed anche lì nessun fastidio. Allora non rimane che inserire lo spessore e via col vento. Questo è il valore di tolleranza che mi è comparso. Non fatevi ingannare, da un lato ho 0.05+0.20 mentre nell'altro ho 0.25. Confrontandomi con Roberto mi suggerisce di portarlo tranquillamente a 0.05-0.10 mm di tolleranza, come suggerisce Piaggio. Voi come mi consigliate di agire a livello di spessore?
  13. Si prosegue verso l'arrivo del progetto. Faccio questa premessa per ringraziare di cuore il mio caro amico Roberto @ananga721 che mi sta dando una mano col progetto e continua a darmi suoi saggi consigli. Ho fatto uno scambio importante: freno posteriore completo special, con tamburo fa italia, asse ruota special 4 marce e pedivella special, sono stati scambiati con i corrispettivi ricambi per il pk. questo perché, amante della cura del dettaglio, e voglio che tutto abbia la parvenza di "originale" a parte la marmitta che purtroppo, è inevitabile 😅😆. poi insomma, aspe' che ti dò anche piastre per la basetta, ah avrei anche un ammortizzatore bitubo per forcella pk 125 da vendere, ti presto anche i falsi cuscinetti in teflon per fare le prove di montaggio, ecc ecc e alla fine è diventata un ricca cesta! Dai susu basta ciance, è ora di mostrare il bottino IMG_20220106_000533_219.webp
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