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MarcoBorga96

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  • Regione?
    Verbano-Cusio-Ossola
  • Gender
    Male
  • Interests
    Meccanica, elettronica
  • Occupation
    Conduttore di impianti minerari
  • Nome Reale
    Marco Borgatta

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  1. Ciao Su per giù, direi 80 all'ora e qualcosa in più se tutto ben sistemato
  2. Appunto caro Alogeno. Capita qualche volano con le alette rotte, nessuno è sempre infallibile e può scappare dalle mani. Ma romperle tutte per un danno accidentale, è veramente impossibile (a meno che sia caduto dal 10^ piano o da un burrone)
  3. Stile anche 132 Malossi Inclinando bene il collettore, puoi farcela a farlo dritto secondo me. Ma spetto qualche foto per capirci meglio
  4. Però per l'amor del cielo...un "poco" di buon senso nelle cose, non guasterebbe Anche perchè grippare non è un gioco. Se inchiodi in mezzo al traffico con qualcuno che hai dietro, la grippata sarebbe l'ultimo problema. A occhiometro, quel volano mi sembra tornito e in più, mi sa che le alette sono state asportate di proposito
  5. Posta una foto di come si presenta all'imbocco del pozzetto Per montare il VMC RVA su PK, ho dovuto rifare tutto in ferraglia e con un tubo dritto senza menarmela con curve e non. Non ho manco tenuto il guida flussi, sono stato proprio barbone ma andava che era un piacere col suo pacco lamellare originale. Avrei voluto upgradarlo, ma poi sono passato al corsa lunga e ho mollato gli esperimenti in merito
  6. http://www.vespaclubmugello.it/Doc/Tecnica/manuali/Cuscinetti e Paraoli Vespa.pdf
  7. Quotissimo. Sarebbe anche da allentare la flangia sul cilindro per cercare di aiutare la rotazione
  8. Molla tipo originale? Mi viene male. Guarda la differenza in altezza fra la Wave e una classica. Come ben dice Turbina, ti stra consiglio questa. Già solo per l'altezza differente, è tutto dire sulla differenza di carico alla leva Prima di ogni cosa, appoggia il cilindro senza nulla e misura. Non possiamo dirti se servirà basetta, tornitura o altro senza numeri alla mano. A nasometro, questo potrebbe darti il vantaggio di comprimere un pelo l'esagerato squish che ha da originale a discapito di qualcosina in meno sulle fasi (da vedere quanto si perde). Anzi, chiamarlo squish è fargli un complimento L'onnipotente @claudio7099 mi ha realizzato una testa DR originale con incasso di 1mm. Accorgimento che ha trasformato la termica Cosa che ti consiglio, porta il condotto di scarico ai 28mm canonici. Il mio era tra i 25 e i 26 scarsi
  9. Certo che no, visto che il 115cc nasce per la corsa 43 originale
  10. Si potrebbe tirare in ballo un VMC ET6 o qualcosa di simile. C'è il sempreverde M1B o il Malossi MHR. Non che col Polini in ghisa, non sia possibile tirare fuori roba prestante. Ma bisogna lavorarci Potresti anche optare per un girato e qui sul forum, abbiamo molti esempi recenti di elaborazioni coi ghisa girati e prestazioni ottime Ma come ben dice Turbina, altro che albero RMS e roba commerciale classica. Prestazioni sono sinonimo di 💸
  11. Ciao, benvenuto. Ma perchè siete tutti poveri d'informazioni quanto postate? 😁 Di che vespa si tratta? E' l'informazione più importante In ogni caso...se vuoi fare tutto preso e montato a livello di termica, sei ampiamente fuori strada. Quella marmitta non ha senso presa e montata su un Polini di scatola. Se vuoi far frullare il motore, anche l'albero è decisamente sottodimensionato Ai rapporti, ci arriviamo dopo Che motore vuoi ottenere? Budget?
  12. La cosa più semplice...che candela monti?
  13. Tempo fa ad un utente, accadde la stessa cosa. Avevo schiavettato e "scintillava" quando voleva, non c'era verso di metterla in moto Ho verificato i tuoi precedenti topic. Hai il collettore lamellare. Ci sarà da controllare anche quello ma prima, prova a togliere una scappata il volano e assicurati che sia tutto in ordine
  14. Ciao La cannetta della benzina fa giri strani? La miscela scende correttamente o a singhiozzi? Volano e chiavetta tutto a posto? La vaschetta del carburatore è piena?
  15. I problemi, saltano fuori con le banane. Sulla serpentone, non ho mai sentito note negative
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