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MarcoBorga96

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  • Compleanno 26/11/1996
 

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa, fatti pungere dalla passione

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  • Regione?
    Verbano-Cusio-Ossola
  • Gender
    Male
  • Interests
    Meccanica, elettronica
  • Occupation
    Conduttore di impianti minerari
  • Nome Reale
    Marco Borgatta
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  1. L'originale è V5X1M ed è riportata sotto l'ammortizzatore posteriore. In foto, un esempio Posso chiederti dove deriva tutta questa mania dei cavalli? Il motore deve essere rotondo nel funzionamento, pronto all'uso e affidabile in ogni situazione. Deve rispettare le esigenze di chi lo pensa Con quel budget viene fuori un classico ghisa. Inutile parlare di cavalli su motori simili
  2. Ciao, benvenuto Devi controllare vedendola, non solo a fotografie. Controlla bene numeri di telaio, guarda la sigla motore, prova tutte le marce...scalda il motore e prova a fare una leggera tirata. Cerca di ascoltare se torna subito al minimo. Guarda se tutta l'elettronica funziona Non so cosa tu intenda per cifre esagerate, ma per ottenere quei cavalli (veri e non cuggggginosi), preparati a fare un piccolo mutuo. Inoltre, non vorrai mica avere tutta quella potenza tenendo la ciclistica completamente originale. Sono altri soldi
  3. Le tue sensazioni sono corrette, tutto perfetto 😄
  4. Ciao L'onnipotente malossone si adatta un pò a tutto, a partire dalla 22/63 che ho sperimentato personalmente con ottimi risultati Invece che optare per un'espa, seppur piccola, tieni la proma. Monta la 27/69 come da te desiderato ma opta per un cluster col 20 sul finale. Ottimo renderlo aspirato al cilindro, accoppialo ad un albero a spalle piene per fare un lavoretto ad hoc e in proposito, aggiungo che è meglio questo acquisto piuttosto che l'espa Da valutare se vuoi dare una pelatina allo scarico, per sfruttare meglio la maggior alimentazione Su che vespa hai il tutto? Che accensione monti?
  5. Molto bene Differenze sostanziali dal 19 al 22? Che cosa noti?
  6. Adopera un pezzo di legno buono. Io facevo così ai tempi che furono. Sia per avvitare che svitare, tenevo la vespa in piedi e posavo i legni in modo che dal basso, intercettassero una o due alette delle ventola. Con una bussola e un tubo lungo per fare leva, voilà...volano svitato. D'accordo, qualche dito schiacciato c'è stato ma almeno ci si riusciva. Il seeger farà il resto
  7. A livello di filtro che cosa monti? Ti sei tolto uno sfizio, col motore che hai il 19 era più che sufficiente
  8. Basta solo che non ti arrivino caffettiere al posto del cambio Fatti mandare foto delle ruote dentate, sia cluster che cambio. Conta i denti e riporta i risultati
  9. Puoi arricciare insieme più fili di stagno per ottenere uno spessore maggiore e fare quindi la misura Occhio alle teste DR. Non sono certo all'ultimo grido e ottimizzare, va benissimo. Ma non farlo troppo compresso
  10. Questo cambia sostanzialmente le cose Poi se si tratta del meccanico appassionato, allora c'è la parola magica a completare l'opera. La passione. Il meccanico interessato al lavoro che fa, è molto raro di questi tempi (almeno nelle mie zone) sia per quanto riguarda le automobili che le moto in generale e sicuramente ha un'occhio di riguardo in più per le esigenze di chi ha davanti. In ogni caso, resto ferreo sul fatto che il volere del cliente è al primo posto perchè un conto è presentarsi senza aver neanche la conoscenza di ciò che si ha o di cosa si può ottenere e quindi, diamo per oro colato le parole della persona che abbiamo davanti sperando che non ci voglia fregare. Se uno si documenta un attimo, ha almeno la possibilità di far valere le sue ragioni e spiegazioni. Da li, si capisce subito se davanti si ha una persona disponibile che approva o non approva (previe spiegazioni dettagliate) oppure qualcuno che fa il gradasso perchè è il signor so tutto io e senza di me, sei a piedi Quando ho rimesso insieme la PK, avevo bisogno del relè frecce. Recatomi dal meccanico più vicino, gli ho chiesto il componente in questione e il problema principale è stato capire perchè mi serviva e come facevo a sapere che era quello a darmi problemi all'intermittenza. Ma perchè comportarsi così? Magari mi serviva per far lampeggiare la luce delle scale. Poi uno deve fidarsi delle persone...ribadisco che una persona con calma, può tranquillamente fare da se. Ovviamente se iniziamo a tirare in ballo motori Quattrini o con chincaglierie varie, la situazione è molto diversa. Ma per un bel cilindro in ghisa con una configurazione semplice, chiunque può farcela. Tutto si può fare, anche partendo da 0 e siamo tutti d'accordo su questo aspetto Certo che un Falc col 19, lascerebbe il tempo che trova Ma se arrivo io tapino che voglio solo andare a comprare il pane e mi va bene un DR 3 travasi, perchè mi devi far montare il Polini? So che quello è fin che mai per le mie esigenze anche perchè se sono ferreo sul budget e sulle mie esigenze minime, non vedo perchè mi devi far andare oltre. Per farmi pagare di più, quello si Mi auguro che nelle vostre zone, le persone siano più oneste ma da me, lasciamo stare
  11. Ecco, sono affermazioni che mi fanno bollire. Tu sei il cliente. I professionisti possono darti tutti i consigli che vuoi, ma questo non toglie che le tue esigenze vengano prima di tutto, quindi se vorrai il DR perchè hai visto come va il mio (l'hai guardato il video?), hai avuto i nostri consigli, lo vuoi perchè costa il giusto...devi ottenerlo. Motivo in più per fare il lavoro per conto tuo, dammi retta Perchè no? Un Polini classico con 27/69, banana e 24, sa dire la sua senza fare i salti mortali. Ovviamente costa di più. Ma per le tue esigenze, vedo troppo bene un DR come il mio Perchè è un orrore di marmitta. Devi essere fortunato per farla montare bene, fa un baccano infinito e questi due fattori, non compenserebbero una resa spaziale. Almeno quelle nuove della Tecnigas, su quelle vere e originali, non mi esprimo
  12. Prima di acquistare quello Polini, potevi far presente il possibile difetto
  13. E questo si che è un bel prodotto da trovare in un motore. Puoi montarlo come ti pare e upgradarlo in maniera considerevole. Interessante perchè hai il Polini sulla PK e qui il Malossone Me lo aspetto lamellare al cilindro 😄 Resta da capire di quale versione si tratti
  14. Ma va, tranquillo. Non prenderlo come un nervosismo da parte mia Però come vedi, i modelli compatibili sono correttamente citati. Bastava postare la sigla su internet e avresti visto già solo dalla forma del medesimo che sarebbe impossibile adattarlo alle small Ti dicevo già in precedenza di cercare i kit con tutto il necessario, ne trovi quanti ne vuoi
  15. Molto bene, il vero problema è stato risolto e sono contento Quale problema comportava? Sono curioso e potrà servire ad altri utenti in futuro
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