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MarcoBorga96

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  • Rango
    75cc
  • Compleanno 26/11/1996

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa, fatti pungere dalla passione

Profile Information

  • Regione?
    Verbano-Cusio-Ossola
  • Gender
    Male
  • Interests
    Meccanica, elettronica
  • Occupation
    Conduttore di impianti minerari
  • Nome Reale
    Marco Borgatta

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  1. Sono in attesa del tuo DR in alluminio 😉 Hai ragione a dire che allunga di più, ma è un DR in ghisa e i 9000 non li raggiunge così di scatola, non ne ha proprio chance
  2. Avendo quel gt proprio su motore HP, non avrebbe difficoltà a tirarla vedendo come viaggia il mio (naturalmente io ho il padellino). L'unico problemino consiste nel doverla tenere più allegra nelle partenze @resia Io resterei sulla 29/68, al limite se è lunga te la giochi col pignone da 28 o 27 e ti ritrovi con la 27/69 in sostanza. Ma se dovesse andare bene così, otterresti un turismo da vera goduria
  3. Fino al pignone da 26, ma non sarà lunga. Sarà giusta, fidati di me 😉 La padella non lo tappa, il DR è proprio il suo gt preferito (parlo di preso e montato)
  4. Ciao, è il mio motore ma con albero Tameni, su motore HP in origine 3 marce, ora 4. Puoi tranquillamente tenere la padella, che ho anche io in versione sito per 125. Coi 27/69 sei corto in pianura e in salita hai un tiro fuori dal comune ma ho montato quella per avere forza extra ai raduni e per non rinunciare ai giretti in due, dato che alcune delle mie strade sono belle pendenti In pianura tengo costantemente i 70/75 km/h segnati da strumento, per chilometri e chilometri Monta a occhi chiusi la 29/68 con cambio rigorosamente originale e andrà ancora meglio della mia, con consumi ancor più irrisori. Se vuoi pepe extra, siluro BGM Tieni le puntine e per la frizione, tieni i tuoi 3 dischi se non slitta e cambia solo la molla. Ti consiglio di sabbiare o di carta vetrare i 2 dischi metallici, come spiegato nella guida del forum. Io ho una onestissima Malossi 6 molle con 3 dischi (motore HP, ricordo) TI stupirà il tiro che ha quel cilindro
  5. Ha proprio toppato alla grande. Speriamo che in futuro legga queste righe 🤣
  6. Il Malossi...sono leggermente di parte 😉
  7. Le Polini non sono niente male ma per prodotti migliori ci sono le FRT già bilanciate e rinforzate, DRT, DXC e così via. Niente ti vieta di prendere una RMS e sistemarla con un buon kit di parastrappi. Fossi in te, prenderei una Polini e la monterei così com'è, al limite guarda come gira sul cuscinetto e all'occorrenza, pratica qualche foto per bilanciarla Considerando un kit revisione completo di tutto con dadi, rondelle e chiavette varie, guarnizioni e cuscinetti con paraoli si compra con 50/60 euro e la campana (facciamo finta la Polini per il momento) costa 75 euro...direi che ti ha chiesto non poco le migliori guarnizioni sono le BGM col bordino in silicone, 20 euro ben spesi
  8. Jasil, Mazzucchelli, Tameni, Polini...vanno tutti benone per questi motori. Sul 115 avevo il Mazzucchelli e non mi ha deluso. Ma ancor più soddisfazioni, me le ha date l'originale. Sono fatti di granito, resistenti e affidabili come non mai sempre che non siano i modelli con la bronzina Se il tuoi albero non ha giochi strani, terrei quello e gli darei l'anticipo che consiglia Pinasco nelle sue istruzioni, poi misuri la fase e vedi cos'altro fare alla valvola finchè non sei soddisfatto 24 PHBL AS è il modello giusto, rigido al carter e per comodità cerca i kit completi così hai tutto in uno Prima di parlare della marmitta, aspetta di misurare le fasi del cilindro in modo da avere un prodotto al top per il tuo cilindro Dato che vorresti alzare le fasi, valuta un albero in corsa 45 con relative basette del caso
  9. In tal caso, quoto la 27/69 anche io senza troppi fronzoli
  10. Come ti ho scritto, potrai accorciarla facilmente. Ci sono svariati pignoni
  11. Quali accortezze adoperi? Sono curioso di sapere come operi
  12. Ciao Ho una Primavera, con 130 Polini non R e 24 con padellino RMS e tutto il resto originale Primavera. Con la sua 24/61 sono corto e tira veramente di brutto La 29/68 potresti anche montarla tenendo la proma e nel caso in cui fosse lunghetta, potrai installare un padellino o una siluro e accorciarla coi pignoni, fino al 26 se la memoria non mi inganna. Facendo un esempio, potresti installare il 27 e ottenere quasi una 27/69 Nel tuo caso dato che hai fatto dei lavori completi, starebbe benone anche la 27/69, al limite da allungare col pignone da 28. Dipende anche se viaggi in due o se partecipi ai raduni. Se vuoi forza extra, vai di 27 Onestamente se fossi in te, me la giocherei con la 29 😉
  13. In tal caso, ci può stare bene e troverai configurazioni simili nel forum. Certo con la sua marmitta sarebbe tutt'altra musica ma in configurazione tranquilla, la vedo adatta. Da non dimenticare che esiste anche il collettore Endurance
  14. Giannelli simil proma Non svuoterebbe sotto e si adatterebbe senza problemi ai cilindri da te citati, a patto di cambiare il collettore dal corsa corta a lunga. Faccio una parentesi sull'M1, quale dei tanti? Su cilindri Quattrini, fungerebbe un pò da tappo ma andrebbe anche bene se impostato con una configurazione da turismo e senza cercare prestazioni esasperate
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