MarcoBorga96

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Che riguarda MarcoBorga96

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 26/11/1996

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa, fatti pungere dalla passione

Profile Information

  • Regione?
    Verbano-Cusio-Ossola
  • Gender
    Male
  • Interests
    Meccanica, elettronica
  • Occupation
    Conduttore di impianti minerari
  • Nome Reale
    Marco Borgatta

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

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  1. MarcoBorga96

    Cilindro VMC 100cc

    Accensione originale HP con ghiera di avviamento ancora installata Ora sono senza filtro. Ho una spugna nel fondo del pozzetto e basta
  2. MarcoBorga96

    Cilindro VMC 100cc

    No, a quella velocità prende la coppia la quarta marcia e non ha neanche 100 km di vita quel cilindro. La velocità di crociera, sarà ben superiore una volta smagrito un pelo e rodato a modo, anche perchè ora sono bello grassoccio, specialmente in basso
  3. MarcoBorga96

    100 vmc (primo blocco)

    Io anche e sono soddisfatto così. Almeno ai raduni posso anche circolare in due senza problemi
  4. MarcoBorga96

    100 vmc (primo blocco)

    Perchè no? Io giro con la polini a banana e sono decisamente soddisfatto. Montato con 24/72, cambio originale 4 marce derivante da una vespa PK e PHBL 24 tira come un treno. Ho montato una banana per non incappare specialmente in problematiche estetiche. Volevo evitare di attira l'attenzione con un pancione troppo grande, anche perchè la vespa la uso parecchio e anche per contenere il rumore. Hai dei grandi amici, ti hanno fatto un bel regalo 😉 Però puoi tranquillamente montare il quartino con una banana, per poi salire di 1/2 denti col pignone. Ci sono mille variabili, dipende come vuoi usare la vespa
  5. MarcoBorga96

    Cilindro VMC 100cc

    E non te ne pentirai affatto. Dopo mesi di impegni tra lavoro e altro, l'ho messo in moto tre giorni fa e ho percorso poco meno di 100 km totali. Una booomba!, sono a dir poco soddisfatto. Dopo mesi e mesi, torno attivo anche io. Preciso un paio di cose. Alla fine l'ho installato con un 24 PHBL togliendo il 19 che avevo prima e visto che molti dicevano che non sarebbe entrato nel pozzetto HP posso dire con gioia che si sbagliavano, ci è entrato senza alcuna noia. Carburatore e collettore non toccano da alcuna parte (resta solo un pò più verso destra invece che al centro preciso, ma saranno 2 millimetri di differenza, niente di che). Per viaggiare con albero anticipato, travasi sui carter raccordati per un 115 Polini, 24 e Polini a banana...porca l'oca quanto fila. Non riesco a tenerlo sotto i 65/70, ovvero quando prende la coppia la 4 marcia. Sotto è piuttosto smorto e per fortuna, monto una semplice banana che almeno aiuta la cosa. Sono molto soddisfatto. Ho già girato alcuni video con la gopro che provvederò a condividere. Giro con miscela al 2.5 e tendente al grasso
  6. E come ti abbiamo detto, ti sconsigliamo il 115, specialmente il Polini. Nel complesso è un cilindro deludente. Voto 102 Malossi, 102 Polini o un Polini doppia. Altro che grinta, andrebbe alla grande con uno di questi cilindri. Attualmente monti il 75 con la 24/72?
  7. MarcoBorga96

    100cc VMC

    Immagino che vada rialzato
  8. MarcoBorga96

    100cc VMC

    Ammortizzatore posteriore
  9. MarcoBorga96

    100cc VMC

    Concedimi ancora 1-2 giorni e ti manderò la mia
  10. MarcoBorga96

    100cc VMC

    Parli dell'ECV?
  11. MarcoBorga96

    100cc VMC

    Male che vada, tirerò fuori l'armamentario pesante...sega, cannello, saldatrice, dremel e compagnia bella. Ma alla fine, potrebbe anche essere più facile del previsto.
  12. MarcoBorga96

    100cc VMC

    Stanne certo ?
  13. MarcoBorga96

    100cc VMC

    Sfida accettata. Vediamo cosa riesco a combinare
  14. MarcoBorga96

    100cc VMC

    Ma scusate un momento. In questo modo qualsiasi cilindro lamellare al cilindro (scusate la ripetizione) necessita di modifiche per il motaggio su vespa Hp-Pk? In un raduno ho conosciuto un ragazzo che ha montato un ECV lamellare al cilindro su un Pk-Xl con il collettore al cilindro. Affermava di aver acquistato un kit universale, venduto da Parmakit e ha potuto montarlo senza alcun problema. Stesso discorso per i Malossi e vari...sapete dirmi qualcosa in più?
  15. MarcoBorga96

    100cc VMC

    Non mi arrenderò di sicuro. Inventerò qualcosa ?