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MarcoBorga96

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  • Compleanno 26/11/1996

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    Vespa, fatti pungere dalla passione

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    Verbano-Cusio-Ossola
  • Gender
    Male
  • Interests
    Meccanica, elettronica
  • Occupation
    Conduttore di impianti minerari
  • Nome Reale
    Marco Borgatta

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  1. Foto o annuncio accattivante che sia, al momento non funziona. Spero tu riesca a farlo andare, è la cosa più importante. Sta di fatto che è stato ritoccato su tutto ed esegui il controllo della ghigliottina per vedere se scorre adeguatamente
  2. Cambiando idea così tante volte, sto perdendo il filo 🤣 L'ho provato proprio con 22/63 quel motore Non finiamo più se andiamo avanti così. Se già iniziassi a smontare e aprire il motore, sarebbe tutto più semplice ma ancora non sappiamo se ti affiderai al 100% a terzi. Va bene avere un'infarinatura, ma se il lavoro lo farà questa persona...sarà lui a consigliarti e dire cosa metter
  3. E' estate. Vanno di moda le insalatone e le macedonie Ma non quando si parla di carburatori 😁
  4. Può essere che rimanga accelerata proprio perchè l'accoppiamento collettore/carburatore non tiene come si deve Controlla anche la torretta. Quel carburatore appunto, non nasce con la classica vite del minimo nella parte superiore. Controlla che la ghigliottina, arrivi correttamente in fondo al venturi e che vite minimo sulla torretta e quella laterale, non abbiano conflitti l'una con l'altra Secondo me, è stato fresato col dremel e il rotolino per renderlo adeguato al montaggio su vespa. Dalla foto da te postata, il metallo sembra smerigliato Purtroppo, è stato veramente un brutto acquisto
  5. Su che vespa? Non è mica tanto semplice optare per carburatori così generosi con soluzioni prendi e monta. Anzi, sti collettori sono una tribolazione. Visto che hai preso il CP, ci farai sapere come va
  6. Era tutto p&p e abbinato alla Giannelli a serpentone, andava veramente bene (ma con un baccano infernale) 132 Malossi, 22/61 (la tua 61 con pignone da 22), raccordi tutto bene e sistemi a modo albero e valvola con una marmitta non esasperata, ti diverti si. Ho esperienza con un motore come questo ed era una goduria come accelerazione e velocità generale (sui 100, ma aveva spunto in ogni occasione)
  7. Quale hai letto? Quello p&p sulla HP o il rivisitato del PK? Lascia stare la corsa 54, c'è da lavorare. Piuttosto, in corsa 53 a valvola. Molto più semplice. I 54, mi risulta che siano tutti a volani tondi e di conseguenza, dovresti demolire la valvola e farlo lamellare (con i vantaggi che ne seguono a fronte di un lavoro complesso per fare un buon condotto)
  8. Considerando il tutto, hai bisogno di farti ancora le ossa. Fatti un 130 DR p&p. Prendi tutti i componenti e montali semplicemente, senza lavorare nulla. Troverai già un signor motore per fare turismo e sarà più che affidabile. Poi lo potrai upgradare col tempo. Molto economico Ti garantisco che questa termica, con due sciocchezze, se la gioca senza problemi con un Polini in ghisa Niente espansioni e tassativo carburatore 19. Non ingamolarti con spilli, polverizzatori e compagnia associata A volerlo far girare bene, basterebbe raccordare il tutto e farlo in corsa 45. Avrebbe molto, molto più respiro insieme a più tiro e giri
  9. Grazie infinitamente per averci riportato la cosa. Ottimo 😁
  10. Decisamente non è equivalente alla 29/68 Per la marmitta...te l'abbiamo già consigliata in 2 quella da te postata
  11. Francamente, non sono per VMC e roba varia. Trattandosi della FL è obbligatorio mantenere accensione e ghiera d'avviamento. Quindi niente termiche da travasi giganti. Il kappa, so che monta senza eliminare la mezzaluna ma la ghiera, sulle alette tocca sicuro (non che la mitica mola, non sia capace di limare la situazione) Con quel budget, ti fai un 132 Malossi al carter col 20 che hai, padella BGM come consigliato, 29/68 su cambio originale (ne parleremo in base alle strade che percorri), albero puoi segare il tuo e vai via a 90 all'ora di crociera
  12. E da originale, non è mica semplice misurarlo. Devi avere lo stagno per saldare i fili della 220v Il DR, non ha bisogno di valori racing sullo squish. Anche perchè la vera banda dello stesso, questa testata non ce l'ha. Vai verso l'1mm e vedi come scalda...altro che surriscaldamento globale 😁 Preciso che scaldare è una cosa, detonare un'altra
  13. C'è di buono che la VMC, la monti in 30 secondi netti sull'impianto PK XL. Concordo coi commenti precedenti Rischi anche di fare del male a chi ti sta intorno
  14. Grazie per la condivisione 😁
  15. Oltre al fatto che affidarsi a un professionista, costerebbe molto di più che comprare tutto il necessario per fare il lavoro Motore aperto una volta, aperto per sempre e potrai fare tutte le sistemazioni che preferisci
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