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MarcoBorga96

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    Vespa, fatti pungere dalla passione

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    Verbano-Cusio-Ossola
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    Male
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    Meccanica, elettronica
  • Occupation
    Conduttore di impianti minerari
  • Nome Reale
    Marco Borgatta

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  1. L'unica cosa che non mi è parso di leggere dalla descrizione, è se il motore prima della Marri fosse perfetto. Se mi è sfuggito, chiedo scusa all'autore
  2. Fossero solo questi i problemi vespistici...farei i salti di gioia
  3. Puoi farlo già adesso e anzi. Puoi cogliere l'occasione per cambiare la lana nel silenziatore. Allarga più che puoi 😉
  4. Se monti il 102, non serve. E' una buona marmitta che ha un unico neo. Se smonti il silenziatore, ti rendi conto alla velocità della luce che lo spillo ha un diametro ridicolo al confronto di ciò che potrebbe essere. Puoi anche allargarlo con le lime a mano (la misura originale è di manco 15mm se ricordo bene). Non serve ne dremel ne nulla, se non lo possiedi Spalancalo e avrai una bella marmitta che scaricherà a modo. E' letteralmente uno strozzo
  5. Nessuno di noi è indiscutibile. Tante teste, tante idee. Cerchiamo di metterti sul piatto più opzioni possibili 😁 Sul DR 3 travasi, non ha senso cambiarla. La Leovince che possiedi è la Secsys per caso?
  6. La 40.310 ed è un abbinamento perfetto su quella termica. Mi ero dimenticato di scriverlo
  7. Ciao Ettore, benvenuto nel club dei PK XL 😁 Avviso che non sarà un messaggio breve, ma voglio fare alcune considerazioni Il nostro amico, specifica che ha 15 anni e avere 130cc sotto al sedere, con le prestazioni che ne seguono, è secondo il mio punto di vista troppo. Ci si può far male anche col 50 originale o anche solo andando in giro a piedi. La mia non è una morale legata al fatto che 130 sono troppi rispetto al 102 o che quest'ultimo è troppo rispetto al 75. E' una considerazione generale, visto che i 100 all'ora diventano più che appetibili (cosa che con un 102 di scatola, non si vedono manco col binocolo) E' giusto consigliare e mostrare cose che probabilmente non sono conosciute. Infatti il CP non era conosciuto dall'utente ma voglio anche specificare che il motore vespa non deve essere tassativamente a corsa lunga o non ci si muove. Ho macinato migliaia di chilometri col 75 e l'ho tenuto fino a 18 anni, quando sono passato al 102. Il suo onesto servizio lo faceva e gli 80 all'ora a balla, erano un traguardo di tutto rispetto Verissimo che aprire il motore, porta al fatto che preparare una cosa fatta bene, impedirà una riapertura repentina. Ma Ettore è alle prime esperienze e anche se montasse un 102, sarebbe il più felice del mondo (ci siamo passati tutti) E inoltre, vorrei anche soffermarmi sulla questione affidabilità. Con franchezza e personalmente, (aspetto con gran gioia altri pareri che possano essere confermati e non usati per pubblicità) non ho mai sentito proprietari di questo motore mostrare cosa sappia davvero fare a livello di chilometraggio, giochi e via dicendo. Tutti lo consigliano, tutti lo montano ma poi non ho mica tanti riscontri su messaggi del tipo "raggiunti i 5000 km, tutto bene e così via". Quindi prima di optare per una termica, mi raccomando, informati benissimo (qualsiasi sia la scelta) Detto questo, con un occhio al budget, la quarta corta non serve. Cilindro CP, carburatore 19 (che carburi in 20 secondi netti), albero RMS Racing, uno scarico a siluro di qualche tipo e 27/69 su cambio originale. Vai da re. Carter assolutamente da raccordare, poichè le sacche del CP sono importanti. Con la cuffia classica, monta l'onnipotente 130 DR (che possiedo) Francamente, cambierei l'accensione. Ho proprio su PK XL la VMC (si monta in 10 minuti, posso dirti i collegamenti) Se monti un 102 (Malossi stra consigliato e non ti deluderà affatto) piazza 24/72, 19, anticipa l'albero originale e scegli una banana di qualche tipo Per carità, la proma lasciala nel bidone del ferro. Uno scandalo di marmitta e fa un baccano immenso. Meglio un 130 con cuffia alta classica e scarico silenzioso piuttosto che un 75 che fa un baccano infernale
  8. Non è un trapano a colonna che va giù in verticale e basta. Sei tu a orientarlo come ritieni opportuno
  9. Neanche 10 euro un dremel a batteria 😉 E viene comodo anche per pulire le zone scomode con le punte in metallo
  10. Sui PWK, niente da dire. Mi sono trovato bene col 24 sia sul VMC RVA che sul 130 DR (si è poi scromata la ghigliottina)
  11. Prima di continuare ad aprire...togli l'olio (immagino che tu l'abbia già fatto, giustamente) e portalo così com'è all'autolavaggio. Una bella lavata prima di smontarlo è d'obbligo. Almeno da raggiungere come si deve ogni dado/bullone
  12. Intanto, preparo un suggerimento futuro dato che vedo il tutto "brutto" a causa del tempo. Ogni volta che monti il volano, metti una ditata di grasso sul cono dell'albero. Ti aiuta a buttarlo dentro e cosa principale, non fa ossidare i due componenti insieme
  13. Esiste eccome https://www.ebay.it/itm/186681119534?gad_source=1&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=ldZf414iAAAA_jcTozQN97uk9h5EAAAAAA Considerando che non ha sotto centomila cavalli, per me può montarlo tranquillamente (stessa situazione del montare uno z16 su al posto del 14 sulla primaria da 69). Francamente, reputo che la si faccia troppo esagerata a volte Gli unici pignoni che mi turbano, sono il 21 per 24/72 e il 24 per 27/69. Con 3 denti in meno, si che la situazione va vista per bene. Su un 75 o roba simile, niente di cui preoccuparsi. Ma su un 130cc, ci penserei 2 volte Certo che la 27/69 completa, costa meno. E se vuoi il 18/20, fai tombola (anche perchè potresti allungarla col pignone da 28) A proposito...albero Jasi...hai dato la giusta fase d'aspirazione per fargli bere il 28? 😁
  14. Senza avvitare alla morte i dadi, da strappare i filetti https://it.aliexpress.com/item/1005007434152189.html?spm=a2g0o.detail.pcDetailTopMoreOtherSeller.2.2ed2808A808Aen&gps-id=pcDetailTopMoreOtherSeller&scm=1007.40196.366991.0&scm_id=1007.40196.366991.0&scm-url=1007.40196.366991.0&pvid=221b3b8b-02ec-4e8f-a7b2-2e6fa96fdd1f&_t=gps-id:pcDetailTopMoreOtherSeller,scm-url:1007.40196.366991.0,pvid:221b3b8b-02ec-4e8f-a7b2-2e6fa96fdd1f,tpp_buckets:668%232846%238107%231934&pdp_npi=4%40dis!EUR!91.62!47.20!!!94.23!48.54!%40211b613917331743992228173ec642!12000040739584185!rec!IT!758918571!XZ&utparam-url=scene%3ApcDetailTopMoreOtherSeller|query_from%3A Con batteria, 56 euro. Eccellente per fare di tutto
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