Vai al contenuto

Alogeno

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1921
  • Registrato

  • Giorni ottenuti

    37

Contenuti inviati da Alogeno

  1. Da quand'è l'ultima volta che ho detto è giunto il mument su questo motore ? Io vi vengo dire fate questo? , monta quello? no, non mi sembra.
  2. a me quello interessa, che è bello, se poi gli altri vanno a strusciare su marciapidi alti, cavoli loro, Solo per dirti, quei carter già quando li comprai erano rigati lì e non mi piaceva vedere quella grattata.
  3. lo sò. Ma che il getto era troppo grosso e quello del minimo pure lo si poteva già sentire sul portablocco.e che non tiene il minimo pure, Hai voglia a montarlo, ma il minimo lo deve tenere a vespa immobile, non quando va... e della resistenza non non ne ho bisogno se vedo che "trasuda benzina e tanta. Che era da ben carburare lo sapevo io e chi mi ha aiutato. Aveva tutta la vite del minimo avvitata prima e non non lo reggeva ora almeno il minimo lo tiene. comunque vedo che è molto letto questo post.
  4. si il getto è del max è stato cambiato, poi ho aggiunto un paracolpi sull' esterno del blocco, onde e vitare strisciate e magari addirittura di spaccarlo perchè è in un posto dove spesso volentieri si va a picchiare, ne ho visti tanti rotti in quel posto allo la soluzione è mettere del carbonio, sempre che qualcuno non me lo strappa ...ma è imbullonato bene.
  5. Alogeno

    cacciaviti

    cacciaviti set dell' Obi fornitomi in cambio di un caccavite originale Piaggio ❤️ cacia mument.mp4
  6. io quando non mi fa caricare un video lo carico su youtube che quello si mangia tutto, poi copi il link del video e lo incolli nel tuo prossimo post qua sotto, senno veramente non si capisce. Si dice che un' immagine è meglio di 1000 parole.
  7. cosa hai scritto, che non si capisce niente ? piccolo non è a minimo? 😵 tira indietro dopo a fondo no , anche questo non si capisce. anche questo non si capisce- imbirillato? sulla Treccani non c'è 😃
  8. Alogeno

    E' giunto il mument

    E' giunto il mument
  9. ottimo, saranno contenti quelli con l'ape.
  10. Il foro del preselettore è normale che si ovalizza dopo molti anni, comunque ci sono diverse soluzioni per metterlo a posto. O compri tu una boccola e la fai innestare da un'officina oppure fai fare tutto il lavoro a terzi. Per la sede cuscinetto se non dovrebbe essere buona, anche se per dire ci metti il cuscinetto a mano senza sforzo, c'è anche lì una soluzione.
  11. nel mio non ho avuto quel problema, montato senza modificare piattello.
  12. 👍grazie. P.s. complimenti per il lavoro che stai facendo a questo motore, sopratutto per il pezzo in camera di manovella.
  13. Ciao Claudio, potresti mica mettere una foto di tutti i fili che alla fine ti ritrovi nello scatolino dei cavi ?
  14. A base acqua con trasparente catalizzato ottieni un bellissimo risultato e lucidissimo ma se la vuoi semi-opaca anche se usi la nitro il risultato è simile. Questa soluzione è ottima secondo me, perche se userai un trasparente come diocomanda, sarà resistentissima.
  15. Quante volte mi è capitato di dovere ripare qualcosa per un pezzo che costa pochi centesimi. Girano proprio le ⚽⚽ Nel malepeggio ti è ancora è andata bene che non era più grave.
  16. Ops, lo feci, e adesso ? Trovare solo una di quelle molle "dritte" come le chiami tu, non bombate, sarebbe bello.. Interessante questo post. I miei complimenti, ( tiramolla, Bonvi, erano anche il mio passatempo, altro che Topolino) 😁
  17. Tutto il mezzo carter, si perchè fai meno fatica, solo per quello, l' importante è far saltar via i rulli.
  18. il trucchetto sta nel togliere i rullini dalla gabbia a rulli perchè quando vai dentro con estrattore , cominci a stringere allargandosi vanno a fare forza su pareti del carter. Io di solito faccio cosi, con un dremel tolgo un pò del bordo sopra della gabbia a rulli poi tolgo tutti i rullini, metto estrattore e comincio a tirare, meglio se non lo metti al centro della gabbia. scalda i carter e picchia con estrattore girando i carter all' in giù (se è quello con il peso da far scorrere)
  19. Il foro del collettore è già con il suo gommotto (essendo una PK) La retina proverò a toglierla , ma comunque mi sembra che quando ho girato senza per un paio di giorni e poi messo retina non c'è stato cambiamento di carburazione (la retina non è una zanzariera ma di metallo a maglie larghe circa 3 mm). Grazie Gano.metto foto di un pezzo di retina che mi è avanzata. (gentilmente donatami da Fil )
  20. se a qualcuno interessa sono in contatto col il produttore, Vi mettete in contatto . fate vobis
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!