Alogeno

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1623
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    36

Contenuti inviati da Alogeno

  1. Alogeno

    BSG 209cc - inizio dei lavori....

    è giunto il mumeento, finalmente un video, ca vacca sul gira 👍👍 complimenti a tutti 😉
  2. Alogeno

    Gas, bgm o bitubo?

    Tutto chiaro ora, ma allora risolviibilissimo agricolarmente una piccola modifica.
  3. Alogeno

    Spremere il massimo da un 50 hp

    io ho messo un 19 shbc senza filtro collettore cilindro così, pignone pinasco (+10 km/h) el vespa è molto più godibile di prima che venivo su a casa a 20 km/h mentre ora fa 60 in salita e 65 in pianura. ma lo tengo a 3/4 di gas senno va fuori giri, ma per 1 settimana un motore così non mi dispiace.
  4. Alogeno

    Gas, bgm o bitubo?

    senza aprire un post, ma dove lavorerebbe storto l'anti affondo? Io ne ho uno fatto da uno che conosco e lavora dritto, A differenza dell' original crim il mio ha un incavo dove va messo il perno aggiuntivo con la brugola, se fosse un pezzo d' acciaio tutto piano uguale senza quell' incavo penso lavorerebbe storto, o sono tutti così?
  5. Alogeno

    Gas, bgm o bitubo?

    io intedevo quelli da 57,40 che vanno bene e son duraturi
  6. Alogeno

    Gas, bgm o bitubo?

    Mahh...., queste 3 vespe sopratutto la px al centro monta quel ammo da più di 12 anni almeno. Da che lo conosco, poi non sò se le aveva già su da molto, comunque i casi sono 2, o non fanno più le cose che durano oppure certe storie lasciano il tempo che trovano, senza offendere nessuno o dargli del visionario, ma molto probabile negli ultimi 7-8 anni i pezzi di ricambio non sono il massimo Anche queste yss girano da almeno 3 anni, (lasciate stare la foto che è in vetrina ma io sò di chi è e gira ancora adesso....Fortunati tutti e 4 ?
  7. Alogeno

    Gas, bgm o bitubo?

    io ne ho una che penso non monterò mai, già predisposta per special. L'ho revisionata e messo pastiglie nuove oltre ai cuscinetti e ai paraolii.
  8. Alogeno

    Gas, bgm o bitubo?

    So che dai tuoi gusti è ben lontano questo che ti linko, ma facci un pensierino. Questi sono eterni, vedo ancora oggi vespe con questi carbone montati più di 15 anni fa e più, Non molto distante dal yss come funzionalità ma però vai sul sicuro - Oppure stessi ma versione hightech ci sono anche di altri colori
  9. Alogeno

    Yss ammortizzatori pericolosi......

    👍 si sono andato a vederlo, è come dici tu. Che pena di yss che materiali alla mazzu-parmakit se ben ricordo anche il cono di un parmakit ti si tranciato. certo che sei sfortunato.
  10. Alogeno

    Yss ammortizzatori pericolosi......

    Solo una domanda, il dato sopra l'hai tirato a mano o con un avvitatore pneumatico ?
  11. Alogeno

    Yss ammortizzatori pericolosi......

    Grazie Lop, Per fortuna non ti sei fatto male a quella velocità, come la tua sfortuna è la mia fortuna, perchè proprio domani avevo in programma di montare lo stesso ammo yss visto che mettevo le ganasce malossi. Ma visto la foto di quel materiale schifoso e dove si è spezzato, col cavolo che lo monto, mi tengo l'originale anche se non è bellissimo ma con antiaffondo, (montato dritto) fa il suo sporco lavoro. Le curve non sono un problema, idem la comodità, non sono duri, e e freno sempre con freno anteriore adesso , figuriamoci domani con le malossi. Yss allora non mi fido più , ma potevo immaginare, visto il prezzo e made in china.
  12. Alogeno

    Elaborazione 102 dr

    io proprio a quello mi riferisco anche se il polini era arrivato quasi alla perfezione vedete la differenza col pinasco, scaldava meno mentre il pinasco, l' unico ancora in vendita scalda.
  13. Alogeno

    Elaborazione 102 dr

    Vero e purtroppo anche quelli in alluminio.
  14. varda che vengo a prenderti la domopack se non vieni a settare il motore con quelle mani piene di dita ? e pure troppo grosse
  15. Alogeno

    Polini-100 a 4 mani piene di dita

    Te ghe rason anca ti (Traduzione.: Hai ragione anche te)😃 poi se qualquadra non cosa rimedio (traduzione non pervenuta) 😉😃 Certo che gli faccio fare qualche metro , anzi l' idea sarebbe di non smontarlo poi più, lo abbiamo fatto guardando di preservare l'affidabilità / durabilità/ prestazioni. poi questo dei cuscinetti
  16. Alogeno

    Polini-100 a 4 mani piene di dita

    Tutto li ? 👍 allora se è così non mi preoccupo proprio
  17. Alogeno

    Polini-100 a 4 mani piene di dita

    Ho risolto, ho provato mille cose e alla fine non Appunto Fil, 😊 tu l'hai lavorato, io l'ho chiuso e non avendo tantissima pratica su carter vespa avrò fatto una qualche cappellata in questo video si vede un pò che gira e poi si blocca comunque non mi pare niente di grave e che non ci sia rischio che si spacchi il cuscinetto a sfero no?. https://www.et3.it/topic/72175-polini-100-a-4-mani-piene-di-dita/?do=findComment&comment=1057827
  18. Alogeno

    Polini-100 a 4 mani piene di dita

    non è che c'è molto materiale lì, Vedo
  19. Alogeno

    Polini-100 a 4 mani piene di dita

    👍 certamente che le faccio esattamente, il tamburo tocca sul coperchio dove c'è l'incavo per la leva , quello dove c'è il tappino nero.
  20. Alogeno

    Polini-100 a 4 mani piene di dita

    Grazie , ci avevo già pensato 👍
  21. Alogeno

    Polini-100 a 4 mani piene di dita

    ecco questo è quello che volevo dire praticamente, poi con le parole non so mai spiegarmi alla perfezione. Ho comunque cambiato cuscinetto. Ho distrutto quello che c'era
  22. Alogeno

    Polini-100 a 4 mani piene di dita

    provo, ma lo fa anche senza il tamburo. un pò senza tamburo con mani gira bene poi si fa duro .
  23. Alogeno

    Polini-100 a 4 mani piene di dita

    Diario di bordo, anno 0,9 😔. Purtroppo dopo mille ripensamenti ho preso una decisione, per questo motivo il progetto rimane in stand_bay per cause maggiori, ma non per molto. Purtroppo c'è il cuscinetto dell' albero ruota, quello dove ci sono i 3 prigionieri che non gira bene, la ruota non gira bene Se faccio girare un giro la ruota, per metà gira bene, l' altra metà del giro invece è come sotto sforzo, forse montato storto cuscinetto, perciò ho deciso di cambiarlo e perciò riaprire il blocco visto che ho provato a cavarlo fuori tirandolo , dopo aver tolto il portaceppi, ma con se ne esce. Neanche scaldando il carter.
  24. Alogeno

    Pareri elaborazione 75cc

    perchè non si vede ? Tolto ? E' dentro a gruppo facebook ? mi da errore contenuto non trovato se clicco sul link
  25. Alogeno

    Accensione VMC Vespa

    😊 a ecco 😊