
Vespanovanta
+ Utente Attivo-
Conteggio contenuto
74 -
Registrato
-
Ultima Visita
Reputazione comunità
33 ExcellentChe riguarda Vespanovanta
-
Rango
50 originale
Contact Methods
-
Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
Keep calm and carry oil
Profile Information
-
Regione?
Uk
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.
-
102 pinasco in alluminio affidabile senza pretese
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla BuonDario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Che marmitta monti? Io con leovnce e 20shbc montavo l’80 -
102 pinasco in alluminio affidabile senza pretese
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla BuonDario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Comprato un blocco intero a cadice in uno dei miei tanti viaggi di lavoro laggiu'. motore stranissimo, corsa lunga, carter a imbocco stretto. rivenduto tutto tranne ingranaggi, campana e carburo -
102 pinasco in alluminio affidabile senza pretese
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla BuonDario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
la valvola e' vergine e in ottime condizioni. non la tocchero' - il blocco mi serve solo come muletto da battaglia e conservo ancora il suo gruppo 50 quando avro' voglia di ripristinarlo come originale. l'Albero e' anticipato HP ho scoperto che la 24/72 che ho non e' compatibile con la sua frizione: tocca sul cestello e ho paura che trascini provero' a montare una 20/65 DE smontata da un motore spagnolo FL compatibile con la sei molle. Sara' corta, ma vivo in collina e possiedo una discreta corporatura 🙃 -
102 pinasco in alluminio affidabile senza pretese
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla BuonDario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
hai ragione! Grazie Cera -
102 pinasco in alluminio affidabile senza pretese
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla BuonDario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Blocco pulito, cuscinetti nuovi -
102 pinasco in alluminio affidabile senza pretese
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla BuonDario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Io sto riaprendo ora il blocco con 102 pinasco che ho usato negli ultimi 2 anni e montato su una vespa come la tua. Montero’ anche io una 24/72 al posto della 22/63 che ho su adesso, con pistone e fasce nuovi -
102 pinasco in alluminio affidabile senza pretese
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla BuonDario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Scusa il lapsus, sono lungo non corto. È un problema solo in quarta in salita, comunque. Sul rettilineo in piano se dai gas tira bene tutto. Gran bel cilindro. -
Vespanovanta ha iniziato a seguire albero strano, 102 pinasco in alluminio affidabile senza pretese e Spessoramento ideale cambio
-
102 pinasco in alluminio affidabile senza pretese
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla BuonDario in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ho utilizzato il 102 alu pinasco su vespa hp per circa 2 anni di pendolarismo quotidiano, ovvero 18mila km circa. E’ il miglior cilindro che abbia mai avuto per affidabilita‘. configurazione mia: 22/63, shbc 20l (ha comando aria alla manetta che va bene per te), volano v, leovince sottopedana. Consumo 20km/l, olio sintetico gulf syntrac non sono un peso piuma e in effetti la 22/63 è cortina. Ma di tutta la configurazione e’ l’unica cosa che cambierei. -
Spessoramento ideale cambio
una discussione ha inserito Vespanovanta in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
ciao a tutti nel rimontare un cambio per un PK 125 V al quale scappavano le marcie, ho sostituito la crociera originale con una crimax 50,2 montato con i rasamenti originali, il gioco era di 0,35. Ho messo un rasamento maggiorato SIP che ha portato il gioco a 0.15. Domanda: puo' andar bene? gli ingranaggi trascinano un pochino rispetto a prima, ma non eccessivamente. Quale puo' essere lo svantaggio nell'avere un gioco troppo ridotto? grazie -
albero strano
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla Vespanovanta in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
venduto assieme carter e cilindro, come ricambio per una persona che possedeva quel raro modello. girava molto alto come il 50 hp, ma il suo fratello motovespa 125 fl e' molto molto meglio -
albero strano
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla Vespanovanta in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
eccolo! venduto, per fortuna, assieme a quei carter strani -
albero strano
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla Vespanovanta in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
allora - io la corsa non saprei come misurarla, ma la biella e' la stessa dell'albero ETS. lo so perché' ha la stessa sigla. dunque b97? se e' montata disassata questo non lo so. ma so che il motore dalla quale proveniva - un 75 FL originale - aveva anche altre stranezze, fra le quali l'imbocco del cilindro più stretto. lo buttiamo nel cassonetto del metallo dunque? spiace perché non ha girato molto. il cambio di quel motore e' in esercizio da un po' e va benissimo -
albero strano
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla Vespanovanta in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
grazie ad entrambi innanzitutto. biella misurata ed e' 51. ho fatto una foto comparativa con un c43 qui sotto l'albero e' completamente originale piaggio. quali cuscinetti mi ci vogliono per montare questo cono est su carter HP? -
albero strano
discussione ha risposto ad Vespanovanta alla Vespanovanta in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Premesso che e la prima volta che misuro le fasi e che non ho montati I cuscinetti - mi pare che la valvola si apra attorno ai 113 gradi e chiuda a 308. Possibile? -
albero strano
una discussione ha inserito Vespanovanta in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao ragazzi e buon anno volevo assemblare un motore da utilizzare d'inverno con pezzi di risulta su carter HP. devo decidere se indirizzarmi sul corsa corta o corsa lunga e ho trovato questo albero fra i pezzi scartati di un 75 originale motovespa spagnolo. pare corsa 51,ha il cono dell'ets ed e' in buone condizioni (non sbiellato) domanda: lo si puo montare su carter HP e con un cilindro 125 tranquillo? (DR, pensavo)