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Vespanovanta

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  1. come dicono da queste parti, where there is a will, there is a way. costo totale della riparazione 5 sterline
  2. e non potrei scartavetrare lo stucco? il cerchio e' stato cambiato da anni, se non decenni
  3. grazie Filippo. quel pezzetto che pare staccarsi e' ben solido. lo scaveresti col dremel? ho paura che venga via tutto a far cosi che tipo di stucco ci vorrebbe? da mettere nella parte esterna del carter frizione o dietro? grazie
  4. ciao ragazzi sto facendo un motore su base carter HP con vecchi pezzi di recupero da usare per l'inverno, visto che il sale sulle strade ogni anno crea piu' ruggine e danni sui miei amati blocchi. rovistando nei pezzi vecchi ho trovato questo carterino frizione che vorrei usare per il suddetto motore. Ha una microcrepa nella giunzione superiore, come vedete in foto, causata chissa' da cosa. E' roba di pochissimo: se metto benzina sulla crepa dall'interno non trasuda per niente. Pero' non vorrei rischiare che una volta montato con un po' di pressione in marcia cominci a schizzare olio, e mi chiedevo quale sarebbe la maniera migliore di ripararla? ogni suggerimento e' benvenuto grazie!
  5. stretto con avvitatore pneumatico, come sempre faccio ogni volta che rimonto il volano. la qualita' della chiavetta a me pare infima, anche se non ricordo dove l'ho ordinata. qui in Inghilterra ci sono diversi fornitori e certi sono poco affidabili. c'e' da dire che il volano pesa parecchio e che ha girato davvero tanto. dell'usura, se c'e', ci sta. il blocco e' completamente aggredito dalla ruggine a causa del sale sparso per strada - il braccetto della frizione non si muove piu', e spostandolo poi non torna indietro. almeno quello tocca smontare.
  6. tolto quello che restava della chiavetta, foto di seguito le sedi mi paiono a posto dove vedi usura doubleg? grazie degli aiuti
  7. quella bava e' chiavetta. grazie dell'aiuto
  8. Buongiorno a tutti stamattina ho messo mano al mio motore invernale che mi aveva lasciato a piedi in maniera strana la scorsa primavera dopo una tirata su rettilineo. inizialmente pensavo a problemi di statore/corrente/pickup - poi ho tolto il volano e ho trovato quanto vedete in foto. 125 ETS standard - cuscinetti e crociera nuova installati l'anno scorso, ha percorso meno di 3000 km. Il volano e' quello ETS originale, cosi' come cilindro e pistone. il motore fu comprato usato in Spagna - avra' avuto sopra piu' di 40000 km ma come ho detto lo uso solo d'inverno per pendolarismo, dunque non mi servono prestazioni sopraffine, solo che faccia il suo sporco lavoro con affidabilita'. la mia domanda e': va cambiato l'albero secondo voi? O il volano? La sede chiavetta sul volano mi pare a posto, l'albero non l'ho ancora toccato per non far danni. Aspetto pareri prima di prendere martello e cacciavitone. grazie
  9. potrebbe essere questione di spessoramento. il pacco ingranaggi e' stato spessorato prima della chiusura, che tu sappia?
  10. Ho montato una pinasco 27 69 al momento che e’ un filo più corta della 24 61 e per dove abito io e i percorsi che faccio, che sono collinari o media montagna, mi fa gioco quella campana perche’ spesso sono in terza e in discesa volo. Fossi in pianura padana la storia sarebbe diversa…
  11. Fra i 70 e i 150 euro l’uno. Ora costerebbero un sacco di più credo. Comprai anche un 75 fl che era una booomba!, girava come un dannato. Avevano tutti padelloni marcati ixil, una gran bella marmitta
  12. Ecco qua. In realtà ho scoperto facendole che struscia appena! Ma credo si sia assestato da un pezzo, non sento nessun rumore ne mi da nessun problema e sono quasi 1300 km
  13. Avevo limato la paratia appena appena quando montavo marmitta la polini, così modificata la Barone non tocca, nemmeno in due.
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