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Vespanovanta

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  1. grazie ragazzi. vi mando qualche foto in piu' delle battute degli ingranaggi di terza e quarta, sperando di averci beccato con il verso stavolta
  2. Quale crociera mi consigliate, che regga un cilindro ets 125 standard?
  3. quetse sono le battute degli ingranaggi
  4. ho tirato fuori una crociera non smontata da un motore gemello e ho controllato il verso degli ingranaggi, che sembra giusto. non so piu' cosa pensare. il motore e' un clone ets della vespa 125FL spagnola. 1991 l'anno di produzione, dunque dovrebbe essere la crociera da 50,2?
  5. ecco le foto. noto che fino alla terza il dentino e' in battuta. quando e' in quarta e' invece decisamente piu' basso.
  6. ecco lo stato degli ingranaggi. ora tiro fuori lla crociera cosi' provo a fare foto piu' chiare
  7. motore ets, saltano la terza e la quarta di continuo. non ho molta dimestichezza con il cambio ma oggi ho aperto e ho la crociera in queste condizioni. vi pare da cambiare? o c'e' stato un errore nel montaggio del cambio?
  8. gulf syntrac. ho consumato otto litri d'olio nello scorso anno, tutti o quasi a manetta. pistone e testa immacolati, cuscinetti come nuovi. 102 pinasco alu
  9. Ciao ragazzi, essendo, come tutti, tappato in casa ho incominciato a smontare la mia vespa 90 conservata del 1970 per risolvere un po' di magagne di carrozzeria e ciclistica. la vespa e' ora completamente smontata e in fase di pulizia/rimozione ruggine. Avrei una domanda sul tamburo anteriore, che era pieno di morchia e ruggine e che ho riportato allo stato che si vede in foto. Sapete per caso se all'origine era verniciato di qualche particolare colore? O se andrebbe lasciato cosi' in un restauro conservativo? grazie
  10. Alcuni anni fa ho fatto delle riprese filmate all'isola di Man per questo documentario su John Surtees mi ricordo che il nostro John McGuinness aveva appena fatto il giro del circuito in 17'29''. Io in macchina ci misi un'ora e un quarto.... E ci dovetti litigare perche' mi prendeva in giro perche' mi piacciono le vespe...
  11. trovato questo credo di aver capito
  12. perfetto! in quell' ottimo thread trovato il 90% delle informazioni. siccome devo costruire l'impianto da zero, pero', vorrei capire quali dei tre fili che escono dallo statore della vespa V vanno connessi al regolatore di tensione, se qualcuno lo sa. grazie ancora
  13. Ciao a tutti vorrei dare un po' di brio alla mia vespa 90 montando un motore pk 125. gia' che ci sono mi piacerebbe montare una piccola batteria con la quale poter ricaricare un cellulare. monto lo statore a 6 bobine di una vespa V, a 12 volt, con 3 uscite e il connettore tondo. qualcuno puo' suggerirmi lo schema di un impianto elettrico semplice per poter ricaricare la batteria suddetta? grazie!
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