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Vespanovanta

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Che riguarda Vespanovanta

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    50 originale

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  1. Che marmitta monti? Io con leovnce e 20shbc montavo l’80
  2. Comprato un blocco intero a cadice in uno dei miei tanti viaggi di lavoro laggiu'. motore stranissimo, corsa lunga, carter a imbocco stretto. rivenduto tutto tranne ingranaggi, campana e carburo
  3. la valvola e' vergine e in ottime condizioni. non la tocchero' - il blocco mi serve solo come muletto da battaglia e conservo ancora il suo gruppo 50 quando avro' voglia di ripristinarlo come originale. l'Albero e' anticipato HP ho scoperto che la 24/72 che ho non e' compatibile con la sua frizione: tocca sul cestello e ho paura che trascini provero' a montare una 20/65 DE smontata da un motore spagnolo FL compatibile con la sei molle. Sara' corta, ma vivo in collina e possiedo una discreta corporatura 🙃
  4. Io sto riaprendo ora il blocco con 102 pinasco che ho usato negli ultimi 2 anni e montato su una vespa come la tua. Montero’ anche io una 24/72 al posto della 22/63 che ho su adesso, con pistone e fasce nuovi
  5. Scusa il lapsus, sono lungo non corto. È un problema solo in quarta in salita, comunque. Sul rettilineo in piano se dai gas tira bene tutto. Gran bel cilindro.
  6. Ho utilizzato il 102 alu pinasco su vespa hp per circa 2 anni di pendolarismo quotidiano, ovvero 18mila km circa. E’ il miglior cilindro che abbia mai avuto per affidabilita‘. configurazione mia: 22/63, shbc 20l (ha comando aria alla manetta che va bene per te), volano v, leovince sottopedana. Consumo 20km/l, olio sintetico gulf syntrac non sono un peso piuma e in effetti la 22/63 è cortina. Ma di tutta la configurazione e’ l’unica cosa che cambierei.
  7. ciao a tutti nel rimontare un cambio per un PK 125 V al quale scappavano le marcie, ho sostituito la crociera originale con una crimax 50,2 montato con i rasamenti originali, il gioco era di 0,35. Ho messo un rasamento maggiorato SIP che ha portato il gioco a 0.15. Domanda: puo' andar bene? gli ingranaggi trascinano un pochino rispetto a prima, ma non eccessivamente. Quale puo' essere lo svantaggio nell'avere un gioco troppo ridotto? grazie
  8. venduto assieme carter e cilindro, come ricambio per una persona che possedeva quel raro modello. girava molto alto come il 50 hp, ma il suo fratello motovespa 125 fl e' molto molto meglio
  9. eccolo! venduto, per fortuna, assieme a quei carter strani
  10. allora - io la corsa non saprei come misurarla, ma la biella e' la stessa dell'albero ETS. lo so perché' ha la stessa sigla. dunque b97? se e' montata disassata questo non lo so. ma so che il motore dalla quale proveniva - un 75 FL originale - aveva anche altre stranezze, fra le quali l'imbocco del cilindro più stretto. lo buttiamo nel cassonetto del metallo dunque? spiace perché non ha girato molto. il cambio di quel motore e' in esercizio da un po' e va benissimo
  11. grazie ad entrambi innanzitutto. biella misurata ed e' 51. ho fatto una foto comparativa con un c43 qui sotto l'albero e' completamente originale piaggio. quali cuscinetti mi ci vogliono per montare questo cono est su carter HP?
  12. Premesso che e la prima volta che misuro le fasi e che non ho montati I cuscinetti - mi pare che la valvola si apra attorno ai 113 gradi e chiuda a 308. Possibile?
  13. Ciao ragazzi e buon anno volevo assemblare un motore da utilizzare d'inverno con pezzi di risulta su carter HP. devo decidere se indirizzarmi sul corsa corta o corsa lunga e ho trovato questo albero fra i pezzi scartati di un 75 originale motovespa spagnolo. pare corsa 51,ha il cono dell'ets ed e' in buone condizioni (non sbiellato) domanda: lo si puo montare su carter HP e con un cilindro 125 tranquillo? (DR, pensavo)
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