Whitesnake's Back 3.0

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    290
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    4

Whitesnake's Back 3.0 ha vinto l'ultimo giorno in 27 Ottobre 2018

Whitesnake's Back 3.0 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

73 Excellent

Che riguarda Whitesnake's Back 3.0

  • Rango
    90cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    se non ti fa girare abbastanza i maroni,allora non e' una vespa

Profile Information

  • Regione?
    Emilia Romagna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Whitesnake's Back 3.0

    Valvola sfiato cambio

    ne sono sempre piu convinto,ma ora prima di provare mi devo procurare paraoli e cuscinetti,sono rimasto a secco
  2. Whitesnake's Back 3.0

    Valvola sfiato cambio

    aggiornamento:quando ho vuotato l'olio,e stranamente,essendo uno di quegli oli merdosi moderni,era ancora giallo paglierino.ieri sera,a circa 24 ore che e' venuto a contatto con "l'aria" e' diventato del colore che mi aspettavo di trovarlo nei carter:NERO.quindi tecnicamente i carter erano proprio sottovuoto,facevano come la bombola di un compressore,ingranaggi che girano,vapori,calore ecc ecc erano belli compressi all'interno del guscio
  3. Whitesnake's Back 3.0

    Valvola sfiato cambio

    e' che cercavo di capire bene se il ragionamento che ho fatto e' giusto,quindi cambiando la valvola sistemo,o se dovevo cercare la causa altrove,anche se non so dove,nella vita ho girato con motori distrutti,con alberi girati o cuscinetti che entravano e uscivano dalle sedi con le mani e senza sforzo,ma questo fatto,questa rumorosita' mi sono completamente nuovi
  4. Whitesnake's Back 3.0

    Valvola sfiato cambio

    no no la valvola c'e',e' che evidentemente e' talmente marcia che non si riesce a riparare con una semplice pulizia.ora ti spiego che cosa ho riscontrato:l'anno scorso quando ho riaperto,dopo pochi km il motore ha iniziato a fare un rumore strano,tipo cuscinetto ruota da macchina tritato che entra in risonanza con la scatola sterzo e sembra di avere un elicottero in cabina.quindi ho ririaperto dando la colpa ai cuscinetti di banco,ed effettivamente il lato frizione era piuttosto scassato;in quella riapertura ho notato che la valvola era tappata ma col motore gia aperto non ho potuto tentare di vedere se c'entrasse qualcosa,quindi cuscinetti nuovi,rulliera volano nuova,valvola apparentemente /momentaneamente" pulita e funzionante e chiuso tutto.bene,rimonto il tutto (ho pure rifatto il parastrappi che dava segni di cedimento,d'altronde il motore e' un pk125 dell83 e solo lui sa bene cosa ha passato negli anni) e gira come un orologio.dopo circa 300 km ricomincia il rumore fastidioso da elicottero (si sente bene che e' un rumore amplificato da carter/telaio),ri-tiro giu il tutto con grosso giramento di balle x evitare di fare danni) e mentre il motore e' sul banco mi ritrovo la solita sorpresa:valvola otturata!!!!!l'olio non scendeva!ora,mi son fatto una mezza idea,ma x questo cerco di trovare riscontri precedenti:e' possibile che essendo in sottovuoto,pressione,gas e calore creino su tutto il sistema di ingranaggi una specie di effetto"pentola a pressione" che non trovando sfogo e tentando di "esplodere" mandi in risonanza meccanica tutti i component interni?
  5. Whitesnake's Back 3.0

    Valvola sfiato cambio

    la fuoriuscita d'olio diciamo che e' il problema che si e' presentato in minima parte,ovvero (carter chiusi con pasta nera berner e guarnizione,tiene anche l'esplosione di una booomba!) l'unica fuoriuscita rilevata e' dal selettore cambio,che ha l'or nuovo,infatti non piscia,suda solo ma non arriva a far la goccia.secondo te questa pressione puo' creare altre anomalie?
  6. Whitesnake's Back 3.0

    Valvola sfiato cambio

    ciao ragazzi.allora mi e' successa una cosa veramente strana dopo che l'anno scorso sono riuscito a polverizzare un pistone alla mia maniera....in pratica dopo avere riaperto il motore x pulire i carter da frammenti di fascie e pistone,si sono verificate alcune anomalie,di cui ora tralascio i dettagli x eventualmente non influenzare i vostri pensieri e/o ragionamenti.venendo ai fatti: cosa succede meccanicamente/fisicamente/"musicalmente" se la valvola di sfiato del cambio (funghetto) e' otturata e non respira? x "respira " intendo proprio che e' chiusa e che se apro lo scolo del cambio ,non scende nemmeno una goccia d'olio!x svuotare devo togliere anche la vite di carico!
  7. Whitesnake's Back 3.0

    Vespa che scoppia e si affoga

    hai la possibilta' di provere un altro volano o un'altra centralina?
  8. Whitesnake's Back 3.0

    Vespa che scoppia e si affoga

    monti l'accensione originale hp?
  9. Whitesnake's Back 3.0

    Collettori e compatibilità

    oppure prendi il phbg maschio,manicotto in gomma e lo monti sul collettore del 19
  10. Whitesnake's Back 3.0

    tabelle e spilli dell' orto

    figurati
  11. Whitesnake's Back 3.0

    Compatibilità

    Robertoromano il tuo discorso non farebbe una grinza se non fosse che in ogni caso anche un albero cono 19 fa 20 dove si attacca alla spalla,e' il punto di rottura e' pari spalla,non ho mai visto un albero tranciare dove c'e il dislivello da 19 a 20
  12. Whitesnake's Back 3.0

    tabelle e spilli dell' orto

    alogeno e' ammirevole e degna di nota che finalmente su questo sito compaiano guide x lo piu sconosciute ai piu prima d'ora
  13. Whitesnake's Back 3.0

    Compatibilità

    non capisco xche ancora nel 2019 si consigliano come migliori i coni da 20 (x cui ci si marcia eccessivamente sul prezzo e sui volani dedicati) quando tra cono 19 e 20 meccanicamente non cambia nulla,e' l'unico cono 20 che ha senso montare e' il 25/20 ets/pk125xl PS:montare uno spalle piene su un motore alimentato a valvola equivale ad avere un motore che non si accende
  14. Whitesnake's Back 3.0

    RUMORE LATO FRIZIONE PX200

    con la pistola puo' essere stata serrata o troppo o troppo poco,x quello ti chiedevo
  15. Whitesnake's Back 3.0

    RUMORE LATO FRIZIONE PX200

    il pacco frizione lo ha riavvitato usando la pistola pneumatica che tu sappia?