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Whitesnake's Back 3.0

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    se non ti fa girare abbastanza i maroni,allora non e' una vespa

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  1. Da GPS? Mi sembrano tantini,a meno che tu sia un peso piuma e ci arriva dopo taaaanta strada. Se così però con cambia marmitta sicuramente andrai più piano
  2. Son piccoli numeri che fanno una grande differenza,soprattutto se rifasi o metti l'espansione ,ma già da originale su un 102 la differenza tra 22 e 24 è notevole,soprattutto a bassi giri.Curiosità: a quanto ti arriva di effettiva vmax?
  3. La proma quello che ha da dare,lo da sopra,sotto e in mezzo è morta,la simonini almeno è più regolare. Il rumore non è neanche da mettere, la simonini fino a quando entra in coppia il motore, è paragonabile a un decespugliatore al minimo,solo con un sound più metallico,ma lontano anni luce dal rumore smarmittato della proma. Leggo che hai però i rapporti della 90, deduco 22/63 qui di a questo punto direi "NO" simonini,sei già lungo con la proma!!!
  4. Premesse che è meglio di una proma anche la canna del rubinetto del bidet,la simonini è quella che assomiglia di più a una banana Polini,con erogazione più appuntita e più allungo.
  5. La lancetta balla per 4 ipotetici motivi: 1) filo da ingrassare( se secco gira " a scatti" e ne fa le spese la lancetta);2)guaina che è stata spostata dentro al canotto forcella( la curva secca di uscita e la seguente per andare al tamburo,fanno si che il filo la mangi di più in quei punto,facendo un vero e proprio "rodaggio", se la muovi il passaggio risulta più largo dove sfregava prima e fa grip dove non è consumata) e quindi dovresti rimetterla nella sua posizione originale; 3) filo e guiana da sostituire completamente ; 4) la molla dello strumento è snervata e non lavora più bene,ma succede di norma nei tachimetrici stravecchi a cui non è mai stata fatta manutenzione al filo. Se la lancetta ti vibra col filo in mano ,steso,mentre gira con l'avvitatore,temo sia l'ultima ipotesi e non credo esista il ricambio. Controlla in quest'ordine,anche se credo,per il costo esiguo,un cavo nuovo male non fa. Discorso ingranaggio: dal pk la piaggio ha bene o male uniformato questo particolare,fregandosene dello scarto extra: lo strumento ets è lo stesso arcobaleno,ets monta 3.00 , arcobaleno 3.50 ma usano lo stesso rinvio ,che ovviamente su 3.50 segna un pelo meno,ma impreciso di serie come tutti,quindi te la giochi tutta sempre col precarico molla, che (entro certi limiti di pazienza e voglia) riesci a farlo preciso quanto vuoi ( fino a 100kmh circa, oltre comunque ha la tendenza a sballare visto che non è stato concepito per avvicinarsi troppo al fondo scala.puoi giocarci anche qui, ma poi sotto i 100 ti segna molto meno dell'effettivo)
  6. La centralina et3 non è limitata,come nessuna centralina vespa. Ha dei limiti fisici,ma col motore che hai tu,forse la porti al limite ( e dico "forse") se tiri in fuori giri la prima e la seconda. In terza e quarta puoi anche avere una accensione che regge 20000 giri,ma non lo scopriresti mai
  7. Con un cacciavite piatto piccolo "sollevi" il labbro inferiore della cornice,un po' per volta,facendo attenzione a non rovinarla e a non piantarti il cacciavite nei polpastrelli. Una volta rimossa la cornice,viene via vetro e guarnizione. Poi ,facendo molta attenzione,sfili la lancetta che è infilata a pressione. Facendo ancora più attenzione,impronti la lancetta sul suo perno,stando però sotto al pistolino di fine corsa dello 0 di uno o due millimetri. Una volta improntata ,curvando delicatamente la lancetta,la fai saltare oltre il pistolino dello 0 e poi la spingi a fondo. Una volta fatto questo procedimento,puoi testarlo da aperto. Se il risultato ti soddisfa,lo chiudi,se segna ancora troppo,ripeti il procedimento della lancetta(più la inserira sotto il pistolino, meno segnerà. NB: è probabile che il rimontaggio richieda una guarnizione e una ghiera nuova,più probabile la guarnizione che potrebbe rovinarsi dove è attaccata con l'ermetico
  8. Il modo per "settarlo" meglio c'è: : bisogna togliere cornice e vetro e aumentare il precarico della molla agendo sulla lancetta
  9. Diobono,che bella favola ti hanno raccontato! Scommetto che è il meccanico che ti aveva fatto il lavoro! Comunque,bene tu abbia risolto,in una maniera o quell'altra
  10. Per Rompere, hai già rotto qualcosa 🤷
  11. Allarghi fin dove arriva,non devi metterci la forza come se dovessi scardinare una porta con un piede di porco. Tiri fin dove arriva(saranno 2/3 mm) se il pedale non sale,rileggi i mess sopra
  12. Si,hai fatto giusto. Il gioco è giusto che ci sia. Ma quindi allargando il pedale non è tornato su di scatto da solo?
  13. Prima di spessorare accertati di una cosa: la foto in dettaglio della pedalina,quella col cerchio rosso,infila un cacciavite piatto e fai un po' di leva per vedere se la pedalina sale. Se sale,vai di spessore,se non sale,apri
  14. Se fosse stata la molla e basta,avresti dovuto aprire per forza. Negli altri casi,la soluzione più semplice e veloce era quella consigliata da @claudio7099 il ventaglio è il semiingranaggio che fa ingranare il pignone messa in moto sul quadruplo. Sarà dura fare falsi montaggio a motore chiuso🤔
  15. Ora hai la certezza che il problema è il gruppo avviamento. Sicuramente prima era solo un problema di molla/ carter chiusi male / incompatibilità tra ventaglio e pignone,ma dopo tutta la strada che ci hai fatto,credo tu abbia tritato pure l'ingranaggio sul quadruplo. Devi aprire per forza
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