Whitesnake's Back 3.0

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    se non ti fa girare abbastanza i maroni,allora non e' una vespa

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  1. buhahah!io pur di averla sotto il culo una sera mi son fatto tirare
  2. ah pero'!bell'invenzioncina ;) no no alle'epoca non avevo tempo da perdere x studiare di inventare qualcosa,avevo fretta,sempre fretta,la vespa doveva essere funzionante x uscire alla sera,anche a costo di usare un cilindro col pistone carbonizzato,ma bene o male doveva portarmi in giro.e poi ti diro',con quella storia di cacciaviti e mazzetta ci ho rimesso un dente....
  3. se il cestello e' storto i dischi hanno gioco e lavorano come gli pare,possono slittare,possono trascinare o entrambe.era il problema che avevo sempre da ragazzino quando estraevo il pacco frizione senza estrattore,o lo facevo scoppiare nei carter,o lo tiravo su con 2 cacciaviti e mazzetta.a 40000 lire a cestello ho poi capito che era meglio investire 8000lire in un bell'estrattore buzzetti. se hai montato i polini in alluminio x campane in alluminio,quelli, a tenuta ormai non fanno piu testo,slittano gia in foto e non valgono cio che valevano una volta.x un amico abbiamo comprato 3 (e dico 3) kit polini e la frizione slittava gia in messa in moto con il cavo lento.abbiamo rimediato aggiungendo come disco di chiusura,un alluminio con sughero asportato da un lato e abbiamo sostituito un infradisco originale grosso con uno piu sottile di una friz a 4 dischi(altrimenti il pacco no chiudeva),ora tiene ,ha una regolazione molto particolare (se non si trova la tensione perfetta sul cavo diventa ON OFF)ma credo non avra' vita lunga.gli unici polini alluminio che reggono sono i vecchi marchiati ADIGE,ma quelli col marchio e col nome,quelli solo col marchio sono i gemelli di quelli che slittano
  4. le frizioni di ora non sono come quelle di una decina di anni fa,alcune son piu scadenti,altre piu ghignose e non vanno d'accordo con gli oli a cui sei abituato tu
  5. provalo l'80/90,non lo ritieni necessario xche non lo hai testato a sufficienza,ma se lo provi ti rendi conto che e' un olio che e' in grado di donare un altro po di vita anche a quelle frizioni che sembrano da cambiare
  6. oddio,una classica 4 dischi gia di norma trascina con i suoi infradischi sottili,dubito che con 2 piu spessi possa funzionare meglio,credo che tra leva tirata e non la differenza sia minima.senti,giusto x curiosita',la leva torna bene o e' tipo pastosa?ti chiedo xche esiste pure la possibilita' che ci sia in un qualche punto la guaina spezzata,e il sintomo da guaina spezzata e' proprio frizione che slitta e allo stesso tempo che non stacca
  7. ovvio,mica ma la prendo sai,ognuno ha i suoi punti di vista,che spesso e volentieri differiscono dalla teoria
  8. non ha voglia semplicemente xche va gia bene cosi.lo asserisco xche la pratica mi da ragione.d'altronde se ora nel 2018 continuate a scavare eccessivamente ed inutilmente i carter con la zappa,significa che qualcosa a livello pratico,e' andato perso negli anni
  9. il problema tuo era un altro,io non penso cio che voglio,iopenso cio che vedo e ho provato negli anni.proprio poco tempo fa ho montato sulla vespa di un amico un lamellare da 24 (poiche non ha un collettore da 24 a valvola) e tuttora non ne vuol sapere di toglierlo,quindi fate vobis. credo che la fisica non opinionabile,sia un campo ormai piu che accertato,che non fa totalmente fede sul motore vespa.secondo le varie teorie di flussi,volume e balle varie,sulla alcuni dimensionamenti ben proporzionati collewttore+ carburatore,sulla carta funzionano,ma non nella pratica,altrimenti non si spiegherebbe xche mai un motore (ad esempio) montato con 19 e collettore da 24,funzioni meglio di uno che sulla carta vuole collettore da 19 con carburatore da 19
  10. sta a vedere che ti ha montato la 4 dischi usando gli infradischi della3
  11. a sto punto mi chiedo che lamellari usate voi x poter dire ste boiate
  12. infatti,quei libretti proponevano 2 tipi di carburazione sia x valvola che senza,per 3 tipi di carburatore(16,19,24),carburazioni che comunque erano molto distanti dalla realta'