Whitesnake's Back 3.0

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    50 originale

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    se non ti fa girare abbastanza i maroni,allora non e' una vespa

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    Emilia Romagna

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  1. i mocassini erano la parte meno peggio dello spot haha. ho sempre trovato gli spot italiani molto "scemi",e quelli della vespa avevano slogan sempre piuttosto patetici,fatti in stile anni 60 sulla scia di carosello,detto in parole povere mi han sempre ricordato gli spot delle bambole
  2. in quanto a grippaggio cuscinetti,beh io tanti anni fa passai ai rulli (ad eccezione del motore di cui ho scritto sopra che fu fatto con avanazi trovati qua e la giusto x sperimentare un 125 fasato basso) proprio xche tutti i miei motori,compreso un 75 (e non erano motori da mille mila giri,pero' tiracchiavano) avevo proprio il problema che grippavo gli sfere.in giro ho pure un motore con rulli lato frizione
  3. un mesetto fa ho disfatto il pistone del mio motore pk125 e ho riesumato il mio vecchio 125 da strapazzo ,un vecchio et3 rifasato basso (con tanta compressione) con volano pk125 (2,5kg)su cuscinetto a sfere,l'altra notte ha compiuto 19000km e i cuscinetti di banco sono saldi come nuovi,e io ai motori il collo glielo tiro x bene
  4. quanto la ho odiata quella pubblicita'
  5. non x disilludere i vostri sogni,ma sta roba mi ricorda tanto un sito pseudo tedesco (probabilmente est europa in realta')che 12 o 13 anni fa se ne usci' con prodotti simili,nomi grossi simili e tutti di derivazione "olimpica" e con mila e mila foto fatte al computer di componenti degni della NASA.spero di sbagliarmi,ma le "foto" e certi sfondoni di google traduttore mi danno da pensare
  6. piu vai in antiorario e piu anticipi vero,ma la numerazione aumenta:se parti da 19 e vai antiorario trovi 20,21,22 ecc.se invece parti da 19 e ritardi trovi 18,17,16,15.il tuo e' un errore che commettono in molti.e lascia stare i miei ditini senno' come raccolgo le rondelle che mi cadono nel pozzetto
  7. ma no,se mi ammacchi le dita non posso piu regolare gli anticipi!guarda che il ragionamento di Andrea e' giusto,detto in parole poverissime,piu il numero e' grande piu e' l'anticipo,piu piccolo e' il numero e piu lo scoppio e' ritardato
  8. Whitesnake's Back 3.0

    cuffia 130

    mica avra' montato la candela lato frizione?hehe
  9. Whitesnake's Back 3.0

    cuffia 130

    x cio che ricordo io,l'unica maniera x fare come dici tu e' aver segato dalla cuffia il pezzo che abbraccia il collettore del carburatore.la vite lato ruota credo la mettessero solo alla piaggio,credo che nessun altro al mondo l'abbia mai rimessa
  10. no no,primavera a 25 beh,prestazionalemnte primavera ed et3 originali sono praticamente il giorno e la notte.la velocita' da te riscontrata e' sintomo di qualcosa che non quadra,il polini preso e montato su motore et3 a 95 ci arriva.sono d'accordo anche io con chi ha detto di controllare l'anticipo,fare un 18 ma meglio 19 a 'parer mio,prendi qualche giro in piu.altre 2 piccole cose:probabilmente il tuo shb ha la ghigliottina senza smusso,che penalizza la brillantezza del motore a tutti i regimi;controlla l'apertura dellepuntine,probabilmente sono o consumate,o molto chiuse
  11. Whitesnake's Back 3.0

    cuffia 130

    eggia',purtroppo sul pk (che ha questo vantaggio rispetto alle vespe precedenti) solo la cuffia del 50 si puo' togliere senza mollare l'ammortizzatore e smontare il carburatore dal collettore,e se hai la marmitta originale devi pure tirare via la ruota e tegliere la marmitta,senno' il motore non ruota.
  12. Whitesnake's Back 3.0

    Pezzi elaborazioni vespa

    pascoli lo sconsiglio a priori,vende pezzi aftermarket a prezzi piaggio lievitati ed imbustati col proprio nome,e' comodo solo se uno ci abita a un paio di km e non ha pazienza di aspettare che gli arrivi una fascia elastica o un filo freno da internet
  13. in pratica intendevo dire che ti potresti trovare la saldatura cenrale al contrario ,in pratica la vedresti nello stesso modo come se guardassi la vespa da sotto,ma visto le risposte che stai ricevendo credo di essermi confuso con la vespa HP che senza quella plastica e' inguardabile (gia che e' inguardabile di suo haha)
  14. purtroppo topgliendo quella plastica ti ritrovi una lamiera molto grezza,in pratica si vede che e' stato tolto qualcosa,e' come se rimuovi il nasello anteriore,si vede uno scasso che indica la mancanza di un pezzo