Whitesnake's Back 3.0

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    90cc

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    se non ti fa girare abbastanza i maroni,allora non e' una vespa

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  1. Whitesnake's Back 3.0

    Tamponi battuta messa in moto vespa small rotti (erano di pietra)

    gia,anche xche avrei fatto la stessa identica fine dei tamponi
  2. Whitesnake's Back 3.0

    Tamponi battuta messa in moto vespa small rotti (erano di pietra)

    successo anche a me a fine estate,la vespa in prima non partiva,moriva e avevo il pedalino inchiodato,con la marcia inserita e tirando la vespa indietro si sbloccava ma come accendevo si ripeteva.ho pensato subito anche io a un ngranaggio rotto o al parastrappi della campana scoppiato.ho aperto e ho trovato pezzi di gommino duri come il ferro che grippavano l'ingranaggio della prima nei carter.io pero' sono sicuro che era il suo gommino originale classe 1985.per fortuna mi e' successo a una ripartenza da fermo,non oso immaginare se mi fosse capitato mentre ero lanciato
  3. Whitesnake's Back 3.0

    pitturare la vespa a bomboletta

    e' che le bombolette che si trovano in commercio ora,anche se di marca buona,fanno piuttosto pena a qualita' della vernice,vuoi che sono tutte acriliche anziche' alla nitro,vuoi che le pitture son scadenti,ma se pitturi una vespa cosi ora appena fai una sbrodolata di miscela ti tira via la pittura fino a ferro.uno volta nemmeno l'asfalto la rovinava hehe.come dice enrico almeno almeno un compressore serve,e soprattutto un rivenditore di pitture che te la prepara lui al momento sapendo cosa metterci x farti fare un bel lavoro
  4. Whitesnake's Back 3.0

    Codice volano

    si xche montano sullo stesso cono e sullo stesso tipo di accensione.vantaggio dell'alleggerimento e' che il motore e' piu scattante,a discapito di un maggior salto di giri in cambio marcia terza/quarta
  5. Whitesnake's Back 3.0

    Codice volano

    togli il "sarebbe",lo e' diciamo che se anche fosse sbilanciato,e lo si andasse a bilanciare,x come la vedo io e' un volano debole,e' stato asportato troppo materiale,puo' sempre partire una cricca che lo fa scoppiare.mio modesto parere eh infatti
  6. Whitesnake's Back 3.0

    Codice volano

    le ciabatte rosa stonano un po hehe.e' praticamente il gemello di quello sopra,solo che quello sopra e' il primissimo et3 (ha i 6 scassi tra un magnete e l'altro),il tuo ne ha solo uno.la scavata fatta da una vite e' roba vecchia o e' attuale?
  7. Whitesnake's Back 3.0

    Codice volano

    microfarad era il nome x esteso di quel ramo della ducati,e visivamente aveva la stessa funzione "racing" della scritta "electronic" sul fianco della vespa. si,fresatura non originale esagerata x alleggerire quel mattone da 3 kg.sulla faccenda del inutile fagiolo anni fa mi fu data una spiegazione,ma io non ho mai provato a verificarne la veridicita':praticamente mi dissero che tramite il fagiolo era possibile allentare le viti dello statore x variarne l'anticipo senza dover togliere il volano.pero' non ho mai verificato se effettivamente il fagiolo cade sullo stesso perimetro di dove sono avvitate lke viti del piatto
  8. Whitesnake's Back 3.0

    Codice volano

    i chiodi effettivamente hanno un certo nonsoche' di ripiantati,pero' e' chiaro essere et3 (primo modello) oltre che x le scritte,x la forma della bombatura cupola "portastatore",ed inoltre nel volano primavera il fagiolo deborda con spessore dalla circonferenza centrale,li invece e' solo un'incisione nel materiale,inoltre l'alettatura qui e' la stessa che sara' utilizzata in tutti i pk125,quello primavera ha le alette meno arrotondate.credo (e dico "credo") che x motivi di differenza diametro del foro del cono,non sia possibile riconare un volano primavera con un cono che porta l'estrattore,a meno di fare modifiche
  9. Whitesnake's Back 3.0

    Codice volano

    giusto,il primo e' pks125 cono 19,il secondo e' et3 e non primavera xche,oltre al fatto che c'e appunto la scritta ducati elettrotecnica,non ha la camma x le puntine.
  10. Whitesnake's Back 3.0

    Vespa 50 N del 1965 difficoltà accensione anche a spinta

    intendo il rumore che si sente se a motore acceso abbassi il pedalino,senti grattare.ah quindi allora quelli sono da escludere totalmente a meno che il rubinetto possa avere un difetto (ora hai serbatoio pieno o mezzo vuoto?rubinetto su aperto o riserva?)se riesci prova a controllare a serbatoio smontato e tubo sganciato dal carburatore,in che modo piscia,pero' la vite miscela mi sembra la maggior indiziata.x il volano va bene qualsiasi volano da l-r-n,come dicevo prima cerca di evitare quelli special x via del magnete a striscia,e tutti quelli special primo secondo terzo modello,sia in alluminio che in zama anche quel magnete li
  11. Whitesnake's Back 3.0

    Codice volano

    tecnicamente no,di norma i volani di vespe diverse possono avere lo stesso codice (vedi volani elettonici).come dice Filippo serve un confronto visivo
  12. Whitesnake's Back 3.0

    Cos' è il Genio....

    vero,gran bellissimo e interminabile post neurovespa dei tempi che furono. diobono sembra un ciao!
  13. Whitesnake's Back 3.0

    Vespa 50 N del 1965 difficoltà accensione anche a spinta

    se ne hai possibilita' un qualsiasi altro volano 50 a puntine con magneti incastonati va bene ,un po meno quello special con la striscia di liquirizia tuttintera( fa molto meno corrente)
  14. Whitesnake's Back 3.0

    Vespa 50 N del 1965 difficoltà accensione anche a spinta

    manco qualche giorno e succede un patatrac da film giallo?hehe.l'aggiunta della bobina esterna su statore a bobina interna e' un rimedio piu vecchio di mio nonno e funzione sempre ne migliora il funzionamento (scintilla piu forte).quel motore ha 2 problemi innegabili e indiscutibili:1) i magneti allentati che oltre a far rumore (come si sente nel video,insieme a un rumore di pedalino abbassato) creano una sorta (concedetemi il termine)di anticipo variabile sballato e dai qui al 99% nasce il problema elettrico (sulle elettroniche quando si consumano i ribattini del piatto statore,le bobine acquistano gioco e fanno lo stesso lavoro di anticipo ad cazzum).2)il motore sale di giri e tende a morire in modo molto anomalo (tipo quando il carburatore e' ormai vuoto) e ipotizzo alcune cause:rubinetto serbatoio intasato (non ricordo se indietro nel post hai scritto di averlo pulito,se lo hai fatto potrebbe essersi risporcato con la guarnizione vecchia che si sbriciola);tubo miscela troppo lungo e/o strozzato in qualche punto;vite aria/benzina troppo chiusa(al limite del fine corsa) consiglierei di dare un occhio prima a lei.spero tu riesca a sistemare prima di venire linciato
  15. Whitesnake's Back 3.0

    problema collettore polini banana

    ah mica scemi no (un colpo che gli venga).ah quindi x lo meno i leovinci di ora son compatibili con le polini?