Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
2 ore fa, Alogeno ha scritto:

lascia tutto stock per ora, non so se ti ricordi la mia discussione dove parlo del pwk 28 e del galleggiante da modificare.
per ora ,se proprio vuoi,  monta un  132- 135 max e gioca sulla vite aria.

Giocando sulla vite.. avvisando vado ad ingrassare giusto.. e come capisco quando più i meno è giusta.. poi il motivo perché nebulizza benzina (non butta benzina ma nebulozza quando accellero) cosa significa.. ora ho montato il 38 sotto che di minimo dovrebbe essere grassetto mi pare che di minimo monta un 68 o qualcosa in meno e di max 172 e di massimo con 172 sono magrissimo..

ho solo visto che mi hai consigliato di piegare un po il galleggiante se poi hai fatto una discussione a parte la puoi tagliare qui così me la leggo.. grazie

Modificato da Gio1991
Inviata
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Carburare il motore dall altra parte dello schermo non va bene. Bisogna tenerlo sotto le chiappe purtroppo

santa verità

falc 2012

• SuperMod
Inviata
22 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Così si che si vede cosa guadagni limando la parte rossa la leva rimane più aperta e quindi registrando la frizione vai a tirare di più... 

se necessario si lima per avere più corsa utile alla leva ,ma ultima spiaggia 👍se propio trascina sempre

la doppia molla è bastardona perchè non sempre scende dritta la frizione ,alle volte bisogna girare le molle una dentro lartraper trovare il giusto stacco frizza

Inviata
7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la doppia molla è bastardona perchè non sempre scende dritta la frizione ,alle volte bisogna girare le molle una dentro lartraper trovare il giusto stacco frizza

io ho risolto col mozzetto polini apposito con le sedi per le 2 molle fin dall' inizio perchè leggevo il forum ed i problemi che hai descritto,
Nessun problema di molle se si usano i kit completi, se mi si va a mettere la doppia molla nel mozzetto originale non è più un kit ma un miscuglio per andare sul economico ed avere quel problema che dici. Magari lui ha quel mozzetto, ma non l'ha mai detto ho dato per scontato di sì.
Oggi comunque solo quel mozzetto costa il doppio di quando lo misi io stà circa a 55 euro solo lui.

falc 2012

Inviata
16 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se necessario si lima per avere più corsa utile alla leva ,ma ultima spiaggia 👍se propio trascina sempre

Si hai pienamente ragione.. mi è capitato sta cosa che non scendeva diritta la frizione e per colpa delle molle.. ho visto uno che le montava e le ho montate come quello e forse scende diritta... 

Inviata
5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

io ho risolto col mozzetto polini apposito con le sedi per le 2 molle fin dall' inizio perchè leggevo il forum ed i problemi che hai descritto,
Nessun problema di molle se si usano i kit completi, se mi si va a mettere la doppia molla nel mozzetto originale non è più un kit ma un miscuglio per andare sul economico ed avere quel problema che dici. Magari lui ha quel mozzetto, ma non l'ha mai detto ho dato per scontato di sì.
Oggi comunque solo quel mozzetto costa il doppio di quando lo misi io stà circa a 55 euro solo lui.

Ho la frizione completa polini oggi solo i dischi non sono polini perché non li fanno più quelli.. ma il kit frizione è tutta polini... 

Inviata
2 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Ho la frizione completa polini oggi solo i dischi non sono polini perché non li fanno più quelli

sicuro allora nessun problema molle, io non ho mai avuto nessun problema mai con frizione doppia molla full polini. dischi polini compresi di cui se cerchi bene li trovi, devi spulciare anche i social, il marketplace ed aver fortuna e pazienza  come l'ho avuta io e alla fine li ho trovati. La doppia molla oggi è sostituita dalla wave

falc 2012

• SuperMod
Inviata
9 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Si hai pienamente ragione.. mi è capitato sta cosa che non scendeva diritta la frizione e per colpa delle molle.. ho visto uno che le montava e le ho montate come quello e forse scende diritta... 

18-20cv li tiene ,oltre no 

Inviata
3 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Si ho anche questo io il ragnetto polini

e come mai io non ho nessun problema ?
Prova a mettere la wave che con i rasamenti tiene fino 30 cavalli ....dice polini 🙄

falc 2012

Inviata
10 minuti fa, Alogeno ha scritto:

e come mai io non ho nessun problema ?
Prova a mettere la wave che con i rasamenti tiene fino 30 cavalli ....dice polini 🙄

Nebulizza la benzina intendo come fa questo carburatore... quando accellero vedo la benzina che si nebulizza.. motivo ? 

• Confused 1
Inviata
1 ora fa, Gio1991 ha scritto:

Come si capisce se è magro di minino ? 

Quando è magro tipo rimane un po accellerato e scende lentamente di giri ?

Quando è grasso fa fatica a salire di giri o sbaglio ? Tipo sale un po morto 

Si più o meno. Ma dato che non hai esperienza non me la sento di dare consigli. Dovresti dare una lettura qui: 

guida-dellorto.pdpff

P. S: è la guida dellorto e anche se tu hai un pwk ti consiglio fortemente di leggerla. Non tutta in una volta. Un po per volta 🤣

Inviata
2 ore fa, Gio1991 ha scritto:

Il carburatore è da scatola così non ho toccato proprio nulla io... non ho cambiato niente 

allora lo provi così a non il getto massimo,quello parti da 132 circa e in caso scendi 

Inviata

Se posso dire la mia riguardo la frizione,vi dico che monto 

-frizione Polini evolution con molla wave

-spingi disco crimaz con cuscinetto 

-Carterino frt a cremagliera 

-registro flottante frt

-leve del px 

e se non metto il rallino a battuta sullo spingi disco la frizione trascina.

appena posso la cambio.

qualcuno ha provato quella di vespaitaliaracing? Sembrerebbe ben fatta.

• Moderatore
Inviata
3 ore fa, Gio1991 ha scritto:

Nebulizza la benzina intendo come fa questo carburatore... quando accellero vedo la benzina che si nebulizza.. motivo ? 

Dovresti preoccuparti se non nebulizzasse…e devi ringraziare l’ingegner Venturi che più di 200 anni fa progettò il condotto convergente-divergente, rivoluzionando di fatto l’idraulica e fluidodinamica applicata di cui il carburatore è solo una delle tante applicazioni.

Inviata (modificato)
16 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Per quanto riguarda il buttare benzina dalla bocca del carburatore se riesci fai un video

Non si può dare un parere sul funzionamento senza vedere un mezzo video. @Gio1991 fai riscaldare il motore. Mettiti col telefono nel pozzetto e accelera, accelera, accelera ancora. Vediamo se facciamo l'aerosol via web🤣

Modificato da Fazio78
  • Haha 1
Inviata

Sto usando il carburatore 38 attualmente ieri ho fatto 2 giri e prima avevo du minimo 50 e ho messo un 52 e borbotta e se tengo l'acceleratore stabile di minimo il motore non sta stabile .. significa che è grassa giusto ?

Inviata

Io sinceramente prima che ti mettessi a fare carburazioni mi volevo rendere conto dell entità dell aerosol dato che hai lamentato il fatto e mi ci hai messo il dubbio di un mal funzionamento delle lamelle o altro. Però giustamente tu hai fretta di usare il motore nuovo. Ti capisco. 

Inviata
42 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Io sinceramente prima che ti mettessi a fare carburazioni mi volevo rendere conto dell entità dell aerosol dato che hai lamentato il fatto e mi ci hai messo il dubbio di un mal funzionamento delle lamelle o altro. Però giustamente tu hai fretta di usare il motore nuovo. Ti capisco. 

Il 28 nebulizzava comunque più tardi faccio il video con il 38 e quando monterò il 28 pwk faccio anche quello e mi dite voi...