Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
22 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Che vantaggio porta questa modifica ? 

ha più escursione e apre di più la frizione evita diversi eventuali problemi come quello che hai tu adesso

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata
15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

questa nessuna

non è vero, ma perchè dici cosi quando sai che invece limando ha  più escursione. e lo sai 

falc 2012

Inviata (modificato)
21 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

E allora xk dovrei limare la leva

perchè è un trucchetto vecchio come la vespa o cosi o leve sip oltre ad altre cose.
Hai un problema ora?
lo vuoi risolvere ?
LimaLaLeva ! oppure ci faccio una canzone con quel titolo (servita sul vassoio d'argento)😅

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata

Secondo me come ho accennato ieri la leva è già con più escursione rispetto all originale. Non deve fare nulla. È sotto che deve decidere cosa modificare

Inviata
6 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Secondo me come ho accennato ieri la leva è già con più escursione rispetto all originale. Non deve fare nulla. È sotto che deve decidere cosa modificare

Come potrei modificare sotto oltre a cambiare carterino?

Inviata
9 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Carterino con leva lunga con sistema a cremagliera e spingidisco con cuscinetto. 250 euro e passa la paura🤣

Quantoooooo 👂🏻 ho già il carterino hp con cremagliera  mi manca solo lo spingidisco con cuscinetto e stavamo parlando di quale prendere... 

Inviata

Ho il PWK 28 come carburatore di minimo porta il 45 secondo voi va bene o va aumentato ? Potrei girare con il minimo da 45  ora che sono in rodaggio? 

Inviata (modificato)
6 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Ho il PWK 28 come carburatore di minimo porta il 45 secondo voi va bene o va aumentato ? Potrei girare con il minimo da 45  ora che sono in rodaggio? 

@Fazio78 ho provato il carburatore quando il motore era sul cavalletto per provarlo se parte.. quando accelleravo il carburatore nebulizzava benzina cosa significa che è grasso di minimo o cosa ? 

Modificato da Gio1991
Inviata (modificato)

Io ho usato sempre Dellorto. Non sono pratico di pwk. Voglio capire una cosa però. In generale questa è la prima volta che fai la carburazione? Le regole di come si fa la carburazione rimangono sempre le stesse orientativamente. 

Poi per il fatto della nebulizzazione quando acceleravi dipende. Era eccessiva? Lo fa anche adesso col motore sotto il telaio? 

Quando spegni il motore sputa ancora miscela? 

Modificato da Fazio78
Inviata
28 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Io ho usato sempre Dellorto. Non sono pratico di pwk. Voglio capire una cosa però. In generale questa è la prima volta che fai la carburazione? Le regole di come si fa la carburazione rimangono sempre le stesse orientativamente. 

Poi per il fatto della nebulizzazione quando acceleravi dipende. Era eccessiva? Lo fa anche adesso col motore sotto il telaio? 

Quando spegni il motore sputa ancora miscela? 

Si è la prima volta che faccio la carburazione... devo provare se butta benzina anche sotto al telaio più tardi lo monto però devo prima capire se con getto del minimo va da bene invece di getto massimo posso arrivare fino al 138 ora monto un 118

Inviata (modificato)
6 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

monto però devo prima capire se con getto del minimo va da bene invece di getto massimo posso arrivare fino al 138 ora monto un 118

lascia tutto stock per ora, non so se ti ricordi la mia discussione dove parlo del pwk 28 e del galleggiante da modificare.
per ora ,se proprio vuoi,  monta un  132- 135 max e gioca sulla vite aria.

Modificato da Alogeno
  • Like 1

falc 2012

Inviata (modificato)
34 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Si è la prima volta che faccio la carburazione.

Ok. Grave. In che senso. Non devi fare la carburazione ad un 102 Dr. Hai un motorone sotto le chiappe. Fai come ti ha consigliato Alogeno. Per adesso. Fai un po di km senza superare i 3/4 di acceleratore e trova qualcuno in zona che ti aiuta a carburare. Non sottovalutare. Hai già a mente la recente grippata. Carburare il motore dall altra parte dello schermo non va bene. Bisogna tenerlo sotto le chiappe purtroppo. 

Per quanto riguarda il buttare benzina dalla bocca del carburatore se riesci fai un video

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviata
45 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Si è la prima volta che faccio la carburazione... devo provare se butta benzina anche sotto al telaio più tardi lo monto però devo prima capire se con getto del minimo va da bene invece di getto massimo posso arrivare fino al 138 ora monto un 118

il minimo e' pure alto ,visto che montano 36 o 38 solitamente. di massimo vai con un 130/132, e spillo alla terza tacca. un po' di rodagio e poi vedrai di migliorare 

Inviata
16 ore fa, Gio1991 ha scritto:

E anche molto dura la frizione.. da solo non riesco a tirarla più di così perché è molto dura..  

mah, secondo me non e' montata correttamente 

Inviata
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Ok. Grave. In che senso. Non devi fare la carburazione ad un 102 Dr. Hai un motorone sotto le chiappe. Fai come ti ha consigliato Alogeno. Per adesso. Fai un po di km senza superare i 3/4 di acceleratore e trova qualcuno in zona che ti aiuta a carburare. Non sottovalutare. Hai già a mente la recente grippata. Carburare il motore dall altra parte dello schermo non va bene. Bisogna tenerlo sotto le chiappe purtroppo. 

Per quanto riguarda il buttare benzina dalla bocca del carburatore se riesci fai un video

Come si capisce se è magro di minino ? 

Quando è magro tipo rimane un po accellerato e scende lentamente di giri ?

Quando è grasso fa fatica a salire di giri o sbaglio ? Tipo sale un po morto 

Inviata
1 ora fa, Cupra r ha scritto:

mah, secondo me non e' montata correttamente 

Anche ai tempi appena ho fatto la prima volta il motore era dura e doppia molla e leva corta e sempre stata così ora non ricordo se sono dure proprio precise ma anche la prima volta era durissima.. 

Inviata
1 ora fa, Cupra r ha scritto:

il minimo e' pure alto ,visto che montano 36 o 38 solitamente. di massimo vai con un 130/132, e spillo alla terza tacca. un po' di rodagio e poi vedrai di migliorare 

Il carburatore è da scatola così non ho toccato proprio nulla io... non ho cambiato niente 

Inviata
57 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

forse intendevi qui 

image.png.6ef90188d6b93f87b9d2aedf82783632.png

Così si che si vede cosa guadagni limando la parte rossa la leva rimane più aperta e quindi registrando la frizione vai a tirare di più...