Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Ma come siete precisoni🤣. Quel poverino di Gio stava discutendo sulla polini Evo 2 ma poi ha cambiato discorso, che riguarda la frizione. Per non rispondere più vuol dire che sta combattendo

Inviata
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma che frizione hai montato ???

Ho messo i dischi Newfren come mi ha consigliato qualcuno di voi e il ragnetto e il resto sono polini doppia molla... ho sistemato i lacci delle marce e il laccio della frizione più di così non riesco a tirarlo e la frizione non stacca bene però sono riuscito a provarla..messa in moto fatto 2 giri.. sono soddisfatto.. la carburazione e da mettere a posto di minimo secondo me e troppo grassa ma soddisfatto... però ho solo sto piccolo problema con la frizione che non riesco a tirarla di più e non stacca bene ho il carterino leva corta con nottolino in ottone e fa schifo ora ordino lo spingidischi con cuscinetto e monto il carterino della frizione hp quello a cremagliera...  mo ha detto marco rover di prendere questo crimaz che è compatibile con la maggior parte delle frizioni ma non ho la certezza che monta con la polini doppia molla... 

SmartSelect_20260805_215149_Chrome.thumb.jpg.9aea67294edf997e6e7c505d7d9e0943.jpg

1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Cosa ? non lo dice 😂

chi ? non si sa, non ha quotato...

😂😁

Gio.......!!! mannaggia 

Inviata
56 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ma come siete precisoni🤣. Quel poverino di Gio stava discutendo sulla polini Evo 2 ma poi ha cambiato discorso, che riguarda la frizione. Per non rispondere più vuol dire che sta combattendo

Bravo scusate.. ho lottato tutto il pomeriggio con la frizione.. ho tirato per bene i lacci delle marce... ma la frizione non riesco a tirarla bene e farla staccare rimane un po chiusa e si sente.. però non so se magari usandola poi assesta un pochino o rimane così..  ma cambio carterino perché questo con la leva carta fa schifo.. 

• Thanks 1
Inviata (modificato)

La leva sembra che vada bene. Quindi partendo dalla prima marcia, dalla partenza, la vespa tende ad andare avanti anche con la frizione tirata? Come molli un po si spegne? 

Modificato da Fazio78
Inviata
3 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

La leva sembra che vada bene. Quindi partendo dalla prima marcia, dalla partenza, la vespa tende ad andare avanti anche con la frizione tirata? Come molli un po si spegne? 

Si anche con la frizione tirata tende ad andare avanti.. no la tengo un po allegra e non si spegne più e sono riuscito a farla camminare le entrano leggermente dure le marce ma secondo me è xk la frizione non tira del tutto..

Inviata
7 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Si anche con la frizione tirata tende ad andare avanti.. no la tengo un po allegra e non si spegne più e sono riuscito a farla camminare le entrano leggermente dure le marce ma secondo me è xk la frizione non tira del tutto..

Sei sicuro di averla regolata bene? Mi riferisco al registro. Il bullone forato sulla staffa è già tutto svitato? 

Inviata
1 minuto fa, Fazio78 ha scritto:

Sei sicuro di averla regolata bene? Mi riferisco al registro. Il bullone forato sulla staffa è già tutto svitato? 

Si ho tirato il laccio frizione e poi ho regolato la vite scitandola al massimo ma ho lo stesso il problema.. però la frizione in se stacca perché quanfo ho acceso per la prima volta il motore sul cavalletto era con la marcia inserita e girava l'albero del cambio io con una pinza ho provato se stacca la frizione e quando ho tirato la leva si è fermato ho mollato e inizia a girare un altra volta però ora montando il motore sotto il telaio ho sto problema che non tira bene la frizione e non stacca... ae anche dura ma questo secondo me e la doppia molla e la leva corta poi montando il carterino hp dovrebbe essere morbida... 

Inviata

@Fazio78 ho l'altra marmitta che ha il collettore più grosso e tocca con l'ammortizzatore e va a forzare.. secondi ye con questa staffa dici che riesco a sistemare il problema e sono soldi buttati ?SmartSelect_20260805_232200_Chrome.thumb.jpg.2c86c4d29d3fcae509a9e80214298333.jpg

Inviata

La staffa serve proprio a questo. Non sono soldi buttati. Io però non le ho mai usate queste staffe. Aspetta il consiglio di altri che l hanno usata. Un po di pazienza ancora e avrai finito. 

Inviata (modificato)
16 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Si ho tirato il laccio frizione e poi ho regolato la vite scitandola al massimo ma ho lo stesso il problema.

Dovresti tirare la leva frizione con tutta la tua forza in modo tale che la vite del registro resti a metà dopo la regolazione. Se è già tutta svitata e la vespa va avanti con la prima marcia vuole dire che non hai tirato forte forte il cavo e quindi la leva all inizio. Effettivamente con leva lunga è più comodo. Però vedi se risolvi senza andare a cambiare nulla

Modificato da Fazio78
Inviata
3 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Dovresti tirare la leva frizione con tutta la tua forza in modo tale che la vite del registro resti a metà. Se è già tutta svitata e la vespa va avanti con la prima marcia vuole dire che non hai tirato forte forte il cavo e quindi la leva all inizio. Effettivamente con leva lunga è più comodo. Però vedi se risolvi senza andare a cambiare nulla

E anche molto dura la frizione.. da solo non riesco a tirarla più di così perché è molto dura..  

Inviata
14 ore fa, Gio1991 ha scritto:

rendere questo crimaz che è compatibile con la maggior parte delle frizioni ma non ho la certezza che monta con la polini doppia molla... 

No non monta sulla tua frizione quello,
Ci va l' altro modello di crimaz, non quello.

falc 2012

Inviata
13 ore fa, Gio1991 ha scritto:

soldi buttati ?

sono andato a rileggere i primi post ma non vedo scritto che vespa hai ? se Pk quell' arretratore non va bene.

falc 2012

Inviata
11 minuti fa, Alogeno ha scritto:

No non monta sulla tua frizione quello,
Ci va l' altro modello di crimaz, non quello.

Marco rover mi ha detti al telefono che quella che ho postato su monta me la mandato lui io stavo prendendo questo polini

Inviata (modificato)
2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

sono andato a rileggere i primi post ma non vedo scritto che vespa hai ? se Pk quell' arretratore non va bene.

Ho una special poi quale arrestattore ? 🤔

Modificato da Gio1991
Inviata

questo polini quale ? 🥵

1 minuto fa, Gio1991 ha scritto:

Ho una special

allora si, l arretratore è giusto ma lo spingidisco in foto sopra no.
o metti il crimaz che ti ho detto o il polini nuovo

falc 2012

Inviata (modificato)
8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

questo polini quale ? 🥵

allora si, l arretratore è giusto ma lo spingidisco in foto sopra no.
o metti il crimaz che ti ho detto o il polini nuovo

Ma sto arretratore che sarebbe? Quello che va allammortizzatore ? Infatti io avevo chiamato per quello polini che sarebbe questo è lui mi ha detto prendi meglio il crimaz.. è compatibile con tutte le frizioni.. SmartSelect_20260806_130901_Gallery.thumb.jpg.b0516ba39c64687d27f272eb809b5e54.jpgSmartSelect_20260806_130854_Gallery.thumb.jpg.250c62afb9516b3c8ffde2f12cd08e83.jpg

Modificato da Gio1991
Inviata
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

con un leva corta risulta durissima ci vuole l'avambraccio di hulk 😂

Ma troppo esagerato.. ci vuole una bistecca per tirata di frizione.. 🤣🤣🤣

Inviata
1 minuto fa, Gio1991 ha scritto:

lui mi ha detto prendi meglio il crimaz

se te lo dice lui allora prendilo, che ti devo dire ?
con polini vai sicuro al 100% 
ma anche col crimaz con il "bordo" per l' olio, che ti ho messo foto.

falc 2012