Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

eeeh 13'000 molto inverosimile, di che contagiri stai parlando ? 
ah ,ho capito 

.

Scusa non ho messo la foto 🤣🤣🤣🤣

Questo dico è un contagiri affidabile o è solo cineasta quanto per averlo?

SmartSelect_20260803_213937_Chrome.jpg

Inviata (modificato)
3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

aspettiamo tue notizie allora min max e polverizzatore quanti fori ha.

Vabbe volendo già si può sapere.. perché è da scatola e nuovo.. 45 di min e mi pare 118 120 di max w se non erro il volverizzatore è 8 fori originale..  e tutto originale da scatola.. 

Modificato da Gio1991
  • Sad 1
Inviata
30 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

OT PMS abbreviato in tedesco

o.t. dell' ot ho cercato su google e mi da questa risposta 😂 😅 Prämenstruelles Syndrom

falc 2012

Inviata
3 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Questo dico è un contagiri affidabile o è solo cineasta quanto per averlo?

va abbastanza alla cazzum, però devi settarlo bene (esempio se per doppia scintilla) devi leggere le istituzioni ) ma poi ci va vicino.

4 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Vabbe volendo già si può sapere.. perché è da scatola e nuovo

anche questo, non è che mi ricordo le configurazioni di ogni utente, bastava scrivere ho un pwk 28-30-24 o tot
A domani...

falc 2012

Inviata (modificato)
7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

va abbastanza alla cazzum, però devi settarlo bene (esempio se per doppia scintilla) devi leggere le istituzioni ) ma poi ci va vicino.

anche questo, non è che mi ricordo le configurazioni di ogni utente, bastava scrivere ho un pwk 28-30-24 o tot
A domani...

Pwk 28 polini.. da scatola esce con polverizzatore 8 fori min 45 e max 118 manca solo il siger in che tacca sta.. ma credo in mezzo perché ne porta 5 e sta al terza dall'alto verso il basso.. 

Riguardo il contagiri e stato già settato da manuale... 

Modificato da Gio1991
  • Moderatore
Inviata (modificato)
32 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Ok devo solo comprare strobo e blocca pistone.. con che bullone hai fissato il disco ?

Un raccordo M10 femmina tipo foto da avvitare sull’albero, 2 rondelle (tra cui mettere a sandwich il goniometro, e bullone M10 avvitato sul raccordo.

IMG_3509.jpeg

Modificato da Turbinavespa
Inviata
In questo momento, Turbinavespa ha scritto:

Un raccordo M10 femmina da avvitare sull’albero, 2 rondelle (tra cui mettere a sandwich il goniometro, e bullone M10 avvitato sul raccordo.

Ho provato a montare un dado lungo come questo ma la filettatura del mio albero e diversa e non avvita.. cosa potrei sperimentare ? SmartSelect_20260803_220447_Chrome.thumb.jpg.b7ded4a6cb60b93426bf805f41eb1f00.jpg

Inviata (modificato)

va bene anche il tuo, nel frattempo basta avvittarlo 1/4 di giro,  l'ho fatto mille volte, prima che mi facessi stampare in 3d tutti gli adattatori per cono 19 e 20 

Modificato da Alogeno

falc 2012

• Moderatore
Inviata
6 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Ho provato a montare un dado lungo come questo ma la filettatura del mio albero e diversa e non avvita.. cosa potrei sperimentare ? SmartSelect_20260803_220447_Chrome.thumb.jpg.b7ded4a6cb60b93426bf805f41eb1f00.jpg

Prendi un equivalente che abbia stesso passo della filettatura dell’albero no?

E comunque basta che ci si avviti anche poco sull’albero…serve per tenere un cartoncino in posizione, niente di più… 

Inviata

In questo momento, Turbinavespa ha scritto:

Prendi un equivalente che abbia stesso passo della filettatura dell’albero no?

E comunque basta che ci si avviti anche poco sull’albero…serve per tenere un cartoncino in posizione, niente di più… 

Se si trovasse lo stesso passo qui da me.. qui in qualsiasi rivenditore vai trovi sempre e solo la stessa cosa sono proprio limitati.. 

Inviata
5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

va bene anche il tuo, basta avvittarlo 1/4 di giro,  lo fatto mille volte, prima che mi facessi stampare in 3d tutti gli adattatori per cono 19 e 20 

Va bene e riguardo il.carburatore da dove consigli di iniziare per settarlo e per evitare che butta sta benzina... 

Inviata
55 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Se si trovasse lo stesso passo qui da me.. qui in qualsiasi rivenditore vai trovi sempre e solo la stessa cosa sono proprio limitati.. 

comunque basta che ci si avviti anche quello che hai, un poco sull’albero…serve per tenere un cartoncino in posizione, niente di più… come dice Turbinavespa e confermo fatto tante volte. 

falc 2012

Inviata
10 ore fa, Gio1991 ha scritto:

Pwk 28 polini.. da scatola esce con polverizzatore 8 fori min 45 e max 118 manca solo il siger in che tacca sta.. ma credo in mezzo perché ne porta 5 e sta al terza dall'alto verso il basso.. 

Riguardo il contagiri e stato già settato da manuale... 

fammi capire: pwk 28 e monti un getto massimo 175,e vorresti aumentare a 190?  se hai grippato per magrezza, è perché tira aria da qualche,non perché e' piccolo il getto nella realtà. pensa che un getto 175 lo monto il pwk 38 

Inviata
13 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Ragazzi adesso che il motore si è avviato e sembra vada bene e tutti siamo più sereni riprendiamo il discorso riguardante il PMS? Non ho capito ancora come si trova🤣. Forse mi sfugge qualche passaggio😅 

Volevo dire la mia a @DoubleG e @Cupra r. Allora la matita la usiamo a scuola o la diamo ai muratori per segnare il taglio delle piastrelle🤣. Concordo con Cupra perché si deve usare necessariamente il blocca pistone. Ma concordo altrettanto con Gigi sul discorso che sia al PMS che al PMI il pistone rimane un attimo fermo ma l albero continua a girare e di conseguenza aumentano o diminuiscono i gradi a seconda del senso di rotazione. Quando svitiamo il blocca pistone dalla testa contiamo la metà dei gradi sul disco graduato per arrivare al PMS e in questa metà è compresa anche la metà del PMS. Per spiegarmi meglio la metà del tempo che il pistone rimane fermo espressa in gradi però. 

la matita e' un metodo artigianale per trovare il PMS,si basa sulla sensazione visiva. 

quanti gradi credi possano esserci in quel tratto di non movimento del pistone e movimento della biella? esagerando un grado ,forse meno. su strada, un grado fa' la differenza? secondo me no!

io uso il comparatore, ruoto in senso orario e quando si ferma,segno il PMS. torno indietro e mi segno i gradi di mio gradimento. 

Inviata
1 ora fa, Cupra r ha scritto:

io uso il comparatore, ruoto in senso orario e quando si ferma,segno il PMS

No io non ho il comparatore. Però se non sbaglio è lo stesso principio della matita. Nel senso che il PMS è appena prima che la lancetta inverte il suo moto non quando si ferma. Va be a prescindere è sempre meglio a fine misurazioni provare a spostare leggermente gli statori e vedere come meglio viene bruciata la miscela

Inviata
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

No io non ho il comparatore. Però se non sbaglio è lo stesso principio della matita. Nel senso che il PMS è appena prima che la lancetta inverte il suo moto non quando si ferma. Va be a prescindere è sempre meglio a fine misurazioni provare a spostare leggermente gli statori e vedere come meglio viene bruciata la miscela

si, ma io cerco solamente di farvi capire il mio concetto: come ho scritto, c'è un punto in cui il pistone non ha più movimenti, e la biella si, ma se c'è un grado e pure troppo. quindi, se io mi segno il PMS quando il comparatore si ferma, di quanto ammonta l'errore? mezzo grado? forse. l'influenza di questo mezzo grado non lo percepisci su strada, e non ti cambia nulla. se sto cercando la pole position, magari si. 

Inviata (modificato)
11 minuti fa, Cupra r ha scritto:

si, ma io cerco solamente di farvi capire il mio concetto: come ho scritto, c'è un punto in cui il pistone non ha più movimenti, e la biella si, ma se c'è un grado e pure troppo. quindi, se io mi segno il PMS quando il comparatore si ferma, di quanto ammonta l'errore? mezzo grado? forse. l'influenza di questo mezzo grado non lo percepisci su strada, e non ti cambia nulla. se sto cercando la pole position, magari si. 

No no era solo per chiacchierare. Ma siamo d'accordo👍. Si poi nella pratica stradale non influisce

Modificato da Fazio78
Inviata
2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

è sempre meglio a fine misurazioni provare a spostare leggermente gli statori e vedere come meglio viene bruciata la miscela

👍🏻,

falc 2012

Inviata
4 ore fa, Cupra r ha scritto:

fammi capire: pwk 28 e monti un getto massimo 175,e vorresti aumentare a 190?  se hai grippato per magrezza, è perché tira aria da qualche,non perché e' piccolo il getto nella realtà. pensa che un getto 175 lo monto il pwk 38 

Pwk 28 monto un 118 di max e 45 di min e uscito così da scatola.. siccome butta benzina appena spengo il motore è poi smette mi è stato detto che devo solo settarlo bene... poi sul phsb 38 monto di max un 172 e quando mettevo la 4° e aprivo il gas al massimo faceva vuoti perché era magrissimo e ho grippato.. ora voglio provare sto pwk 28 per settarlo da dove inizio dal max? E per risolvere sto problema che sputa tutta sta benzina appena spengo il motore come lo risolvo? 

Inviata

il mio pwk che perdeva vibrava prima e dopo che ho piegato la "levetta" del galleggiante. escluderei che per il pwk sia quello il problema, le vibrazioni, sono proprio unaroultte russa questi pwk economici, o van bene per sempre o van bene le prime accensioni e anche se si riparano ne avran sempre una anche dopo oppure andranno sempre , una roulette

falc 2012

• SuperMod
Inviata

Ieri sera ho messo il motore sotto al telaio e l'ho montata sotto al motore per provarla perché l'altra tocca il collettore con l'ammortizzatore devo comprare un distanziale per spostare l'ammortizzatore... però sono curioso di vedere come va.. come sound porca miseria come si sento sotto al mio motore sound molto bello (a mio gusto) speriamo che anche come prestazione vada bene... 

Ho provato la vespa ieri sera.. le marce vanno dure e la frizione non tira bene perché non è stato tirato bene il laccio e presumo sia questo il problema delle marce che vanno dure e devo tirare meglio i lacci... in più appena mettevo la prima accelleravo appena mollo la frizione anche se si sente che la frizione non tira bene appena mollo la frizione si spegne non riesce ad andare su di giri.. non ho capito se il problema è la frizione che struscia e non tira perfettamente o è qualche altro problema... 

messaggio di @Gio1991

Inviata
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

e l'ho montata

Cosa ? non lo dice 😂

ma che frizione hai montato ???

chi ? non si sa, non ha quotato...

messaggio di @Gio1991

😂😁

Gio.......!!! mannaggia