Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
3 ore fa, Gio1991 ha scritto:

svitato la vite del minimo si spegneva e regolavo bene il minimo 

si alza il minimo se avviso

svito il motore 

😭 bun wikè

• Like 1

falc 2012

Inviata
20 ore fa, Cupra r ha scritto:

ma oltre al discorso grosso piccolo, ma quanto è lungo sto gommotto 🤔

È stato tagliato ha meno di un centimetro tra collettore e carburatore 

• 4 weeks later...
Inviata
2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

@Gio1991 come va questo polinazzo? Hai trovato la carburazione giusta? 

Ciao @Fazio78 e arrivata la strobo ho controllato l'accensione come era messa in gradi ma come blocca pistone ho usato la matita per trovare il pms controllando ho messo a 27 gradi ma c'è qualcosa di strano ricordo la vecchia carburazione con quella di adesso e molto di emersa il motore è tutto uguale però cambia solo il.pistone il vecchio era monofascia il nuovo bifascia... comunque monto phsb 38 con

K24 1° tacca dall'alto 

DQ268

Emu DC1

Min ho provato 50 52 56 e 60 ma mi consigliano si salire oltre il 60 ora con il 56 la sento bene di minimo leggermente grassetto

Max sto provando ora sono con 195 e ad alti giri sembra molto grassa ho provato il 200 ed è era grassa..

Il motore ha buco di coppia per lo scarico che monto però appena entra in coppia in 3° da una bella spinta forte e la frizione non teneva prima e in più non staccava

Ora ho messo spingidisco polini con cuscinetto e la leva è veramente morbida in più o limato la leva frizione così migliorando la corsa della leva migliorando stacco frizione e mollando sembra tenere di più ma devo ancora capire bene la carburazione

Perché se metto lo spillo prima tacca dall'alto sembra bene se metto 2° tacca dall'alto e grossissimo sia a bassi giri che di passaggio però messo in seconda tacca dall'alto quando entra in coppia lo sento più spinto.. ora ordino la rondella per la mezza tacca da impostare lo spillo a una tacca e mezza e proverò se ingrassa sempre tanto... 

La vecchia carburazione notavo tutto uguale ma cambiava solo che lo spillo era 3° tacca dall'alto verso il basso e non era grassa invece ora è grossissimo alla 3° tacca.. però prima montavo lamelle in carbonio da 0,30 e si sono smussate in 3 pieni ora invece molto 0,50 in vetronite che mi ha consigliato di mettere lauro e dice che sono morbide come le 0,30 in carbonio secondo te sono le lamelle che cambiano così tanto la carburazione?

Inviata

Ma tu con la vecchia carburazione hai grippato. Dimenticala. Concentrati sul motore che hai adesso. Per come descrivi sembra che ci sei quasi. Perché l anticipo accensione lo hai messo a 27 gradi? Non andava bene a 24? 

Inviata
2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Ma tu con la vecchia carburazione hai grippato. Dimenticala. Concentrati sul motore che hai adesso. Per come descrivi sembra che ci sei quasi. Perché l anticipo accensione lo hai messo a 27 gradi? Non andava bene a 24? 

Go grippato perché ero magro di getto del.max avevo un 172 e quando aprivo tutto il gas faceva un vuoto mancanza di benzina siccome ero più inesperto di oggi non capivo e alla fine con il gas tutto aperto ho inchiodato... tolgo la testa il cielo del pistone era bianco come la carta... riguardo l'accensione mi hanno consigliato di mettere 27 gradi e non meno... 

Un'altra domanda stupida ma devo farla.. la ruota posteriore della 50 special va montata con la Marte larga verso il carter o verso la marmitta ?

Inviata
18 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

con la parte larga verso il carter

Va montata così. 

Ma hai provato anche a 24-23 gradi a vedere come va? Così per scrupolo

Inviata
11 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Va montata così. 

Monto gomme 90 90 10 e se la monto con la parte larga verso il carter mi tocca con l'ammortizzatore e anche troppo.. 

No non ho provato con 24 gradi di anticipo potrei provare e vedere se va meglio o peggio.. ma come risolvo sto problema della ruota ?

Inviata
21 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Va montata così. 

Monto un ammortizzatore simile a questo mi sa che il problema è l'ammortizzatore che ha la molla molto grossa.. SmartSelect_20260904_205557_Chrome.thumb.jpg.f275f40bb82d07a8e0a8e81f7cddb86b.jpg

Inviata
16 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ecco io non mi davo una spiegazione. 

Perché ha questa molla conica e non è tutta della stessa misura.. ti posso chiedere gentilmente quanto è larga la molla del tuo ammortizzatore da confrontare con la mia per vedere la differenza è che misura di gomme monti.. 

Inviata (modificato)
6 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

ti posso chiedere gentilmente quanto è larga la molla del tuo ammortizzatore da confrontare con la mia per vedere la differenza è che misura di gomme monti.. 

Io ho una pk. Le gomme sono le 3.00 e l ammortizzatore che monto è un yss che ha tutta la molla cilindrica

Screenshot_20260904_214522_com_ebay_mobile_ViewItemActivity.thumb.jpg.15518621f88d3def76694550f28d7921.jpg

Modificato da Fazio78
Inviata
8 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Io ho una pk. Le gomme sono le 3.00 e l ammortizzatore che monto è un yss che ha tutta la molla cilindrica

Screenshot_20260904_214522_com_ebay_mobile_ViewItemActivity.thumb.jpg.15518621f88d3def76694550f28d7921.jpg

Appena puoi gentilmente misuri la molla per capire la differenza di larghezza in caso lo prendo pure io.. 

Inviata
11 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

57mm. 

Grazie tante domani controllo la differenza vediamo se cambiare gomma e passare alle 3.00 10 o cambiare ammortizzatore...

• Thanks 1
Inviata
22 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Ho mosurato la molla ed è 63 mm

Devi vedere bene e decidere cosa fare. Io da qui non ti posso aiutare. Non vedo niente😎

Inviata

Ho questo tipo di aretrattore di vespalab montandolo mi sta l'ammortizzatore troppo distante dal carter e montando l'ammortizzatore al carter... l'ammortizzatore forza un po.. 

Non so se ha il verso di montaggio e per questo mi ritrovo con questo problema.. 

Nel dubbio quale parte va al telaio e quale a l'ammortizzatore?

Ora è montato con la parto 1 al telaio e il 2 a l'ammortizzatore.. 

SmartSelect_20260906_192734_WhatsApp.thumb.jpg.de70da158f0dc96a4bd8e69170bcba11.jpg

Inviata
1 ora fa, Gio1991 ha scritto:

Ho questo tipo di aretrattore di vespalab montandolo mi sta l'ammortizzatore troppo distante dal carter e montando l'ammortizzatore al carter... l'ammortizzatore forza un po.. 

Non so se ha il verso di montaggio e per questo mi ritrovo con questo problema.. 

Nel dubbio quale parte va al telaio e quale a l'ammortizzatore?

Ora è montato con la parto 1 al telaio e il 2 a l'ammortizzatore.. 

SmartSelect_20260906_192734_WhatsApp.thumb.jpg.de70da158f0dc96a4bd8e69170bcba11.jpg

Se devi aver rotture di balle rimonta la ruota da 3.00. Sai quanto glie ne sbatte a quel motore di quella differenza di ruota

Inviata
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Se devi aver rotture di balle rimonta la ruota da 3.00. Sai quanto glie ne sbatte a quel motore di quella differenza di ruota

Questo l'ho dovuto montare perché la marmitta toccava con l'ammortizzatore quindi sono stato obbligato a montarlo... la ruota è l'ammortizzatore e un altra storia che alla fine mi sa che monto la 3.00 10