Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
23 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ottimo prezzo. Funziona bene?

Penso di si. Nel senso che se con lo stesso motore monto un pwk che succede? Bo. Secondo me farà 5km/h in più e magari sarà un po più pronto quando aprì di colpo il gas? Forse si. Forse no. Da provare👍

• SuperMod
Inviata

se il pwk lo piazziamo davanti al pacco si và di più ,con i collettori lunghi per mettere il carburo dentro il pozzetto io preferisco ancora il valvola cilindrica come i phbh o i mikuni vm

Inviata
22 minuti fa, filipporace ha scritto:

Un consiglio che non considera la tipologia di carburatore: evitare come la peste di settare un qualsiasi carburatore con il motore sul cavalletto.  Non credo ci sia nessuno al mondo cosi bravo da riuscire nell'impresa.

Infatti, gli dai semplicemente una impronta,come al minimo ad esempio con la vite miscela,e un po tramite lo spillo. La carburazione vera e propria si fa' esclusivamente in marcia e dotto carico!

Inviata
25 minuti fa, filipporace ha scritto:

Che dire...io con i pwk mi trovo molto meglio che con i phbh: e per prestazioni,consumi e per facilità di carburazione.   Con i dell'orto che siano phbh, vhst,vhsb,vhsc sulla Vespa diventi matto e hai bisogno di quella che chiamo 

Non so cosa dirti, ma con questi cloni cinesi sono diventato pazzo. 800 tubetti,e non di capisce come cacchio devi posizionarli. Anche il mio 34 e 38 pisciano a random,e ti sfaldano tutto.

Sarò sfigato,ma solo il primo 30 pwk nero e rosso e' andato bene per un po'. 

• Like 1
Inviata (modificato)

Che poi su un phbh basta portare la valvola gas a 60 e vedete come diventa rrrrraaaccccciiiinnngggg🤣 

Io possiedo un pwk 30 cinese. Ma non cado al peccato. Stesse li. Insieme ai giocattoli di mio figlio😁

Modificato da Fazio78
  • Haha 1
Inviata
11 minuti fa, filipporace ha scritto:

Il tubetto sotto la vaschetta deve fare un giro morbido sopra l'imbocco collettore per poi riscendere

l'ho fatto un giro morbido ma a scendere giù per la ripa, oramai .
Come sai ho sempre amato i pwk ma nel tempo oramai ho visto che girano tantissimi cloni ed anche difficile identificarli.
Solo col pwk marchiato polini mi trovo bene.
Ora vedrò sulla vespa come andrà questo pwk 30 polini (a cui farò fare il giro del tubetto morbido sopra imbocco e poi a scendere 😉), che però dava problemi in inverno col freddo, faticava ad accendersi, c'era anche un post qui di altri utenti che avevano identico problema (col 30pwk polini)
Cosa potevo pretendere da un carburatore da 18 euro spedito per 9000 km dalla cina ?
Ci ha messo 20 giorni ad arrivare, 2 giorni di utilizzo e senza toccare niente ha cominciato a pisciare, ma poi ci sono voluti 20 secondi per buttarlo nel pattume / ripa..
Morale della favola, Non è vero che chi più spende meno spende, perchè intanto ci sarà sempre qualche furbetto che scrive RIVENDITORE UFFICIALE lo paghi il triplo ma meno poi ti arriva un clone o stesso un clone.
Lo prendi su aliexpress o temu e te lo regalano per 15euri,  ne ho lette di ogni nei gruppi whattsapp e posso confermare che tutti fanno una brutta fine, vanno bene per un pò poi morti, confermo anche io.
I cloni durano o 2 giorni o 2 mesi , facciamo anche un pò di più, ma la fine che fanno è uguale per tutti.
Ne riparleremo tra 1 anno o tra 600 km se il pwk milanista funzionerà ancora..
Un vero kehin pwk è made in japan no made in cina e il costo ne vale la pena 300 euro o più ben spesi e non è detto che me  lo prendo ma dovrò fare attenzione e leggere le recensioni sparse , la maggior parte in inglese. Sono i VERI pwk  e funziona bene nel tempo, non bene per poco tempo.
Questa è la mia visione del mondo pwk. ma ci sarebbe tanto da aggiungere. Non mi dilungo, tanto..........

falc 2012

Inviata
10 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Io possiedo un pwk 30 cinese. Ma non cado al peccato. Stesse li. Insieme ai giocattoli di mio figlio😁

grande Faziooo 😂, sempre schietto 😁👍🏻💪🏻

• Haha 1

falc 2012

Inviata
16 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io avevo un 28 ma comunque quella è la misura 28-30 ,poi se vuoi abbondare altro discorso 👍

Non come misura. Che tipo di carburatore. Phbh, Pwk, vhst, cibiriqui ecc ecc

• SuperMod
Inviata
2 ore fa, Alogeno ha scritto:

l'ho fatto un giro morbido ma a scendere giù per la ripa, oramai .
Come sai ho sempre amato i pwk ma nel tempo oramai ho visto che girano tantissimi cloni ed anche difficile identificarli.
Solo col pwk marchiato polini mi trovo bene.
Ora vedrò sulla vespa come andrà questo pwk 30 polini (a cui farò fare il giro del tubetto morbido sopra imbocco e poi a scendere 😉), che però dava problemi in inverno col freddo, faticava ad accendersi, c'era anche un post qui di altri utenti che avevano identico problema (col 30pwk polini)
Cosa potevo pretendere da un carburatore da 18 euro spedito per 9000 km dalla cina ?
Ci ha messo 20 giorni ad arrivare, 2 giorni di utilizzo e senza toccare niente ha cominciato a pisciare, ma poi ci sono voluti 20 secondi per buttarlo nel pattume / ripa..
Morale della favola, Non è vero che chi più spende meno spende, perchè intanto ci sarà sempre qualche furbetto che scrive RIVENDITORE UFFICIALE lo paghi il triplo ma meno poi ti arriva un clone o stesso un clone.
Lo prendi su aliexpress o temu e te lo regalano per 15euri,  ne ho lette di ogni nei gruppi whattsapp e posso confermare che tutti fanno una brutta fine, vanno bene per un pò poi morti, confermo anche io.
I cloni durano o 2 giorni o 2 mesi , facciamo anche un pò di più, ma la fine che fanno è uguale per tutti.
Ne riparleremo tra 1 anno o tra 600 km se il pwk milanista funzionerà ancora..
Un vero kehin pwk è made in japan no made in cina e il costo ne vale la pena 300 euro o più ben spesi e non è detto che me  lo prendo ma dovrò fare attenzione e leggere le recensioni sparse , la maggior parte in inglese. Sono i VERI pwk  e funziona bene nel tempo, non bene per poco tempo.
Questa è la mia visione del mondo pwk. ma ci sarebbe tanto da aggiungere. Non mi dilungo, tanto..........

Ahhh Ok....durano 2 giorni capito.  Cavolo ne sapete sempre una pagina in piu del libro.  

• Haha 1
Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

durano 2 giorni

o 2 mesi, ne riparliamo tra 600 km Fil, te  l'ho scritto.
dipende quale libro poi,
mentre per il tubo che doveva andare su e poi scendere ?
Va bene anche senza o floscio

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata
15 minuti fa, Alogeno ha scritto:

e che ne so che monta il 24,,,,e quale 24 ? il phbh ?

Massimo M6 ?

Minimo M5 ?

starter M5 ?

A scusa non lo sapevo. Comunque si come hai scritto sopra

• Thanks 1
Inviata (modificato)
3 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

E già stiamo a pagina 31

ancora ? ma che brutto ...
modifico il post tanto puoi leggere cosa ho cancellato.

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata

se posso chiedere,
ho guardato con la strobo se l'anticipo andava bene ma è circa 18gradi invece che 20* (sip fissa).
Non mi ricordo più da lato girare lo statore per aumentare di 2 gradi, 1mm in senso antiorario è giusto ?

falc 2012

• SuperMod
Inviata

a sinistra antiorario ,ne ho sistemata una ieri ,ci sono due tacche una sul volano e una sullo statore che devono corrispondere ,sono in direzione asola statoe ,sul volano si vede a malapena ma cè

Inviata

ok antiorario,👍🏻 grazie claudio.
1 mm basterà ?
Ora è così, la tacca statore che si trova a sinistra è proprio al centro foro vite,
image.thumb.png.7d805b620b93f5137eb0f038f5484024.png

mentre quelle che dici tu ho capito quali sono, ma non ho ben capito , Devono corrispondere, essere allineati precisi con la strobo, cioè quella sul volano come faccio a vedere se si allinea con quella sullo statore se c'è sopra il volano ? 
la tacca statore che dici è quella in foto ?

falc 2012