Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Buongiorno vorrei condividere il lavoro fatto da un preparatore di vespe (posso mettere chi ha fatto il lavoro?) 

Ho assemblato io il motore della mia vespa ma non ero tanto soddisfatto

Mando il motore da questo signore perché leggevo che prepara vespe per pista con un gran marchio.. 

Tutto comprato da polini nuovo da scatola mando da lui lui mi propone altre modiche io pago 1280 euro per queste modiche.. alla fine ho grippato apro tutto

E vedo il ragnetto polini comprato nuovo conciato come vede in foto..

Collettore pagato 70 euro con imbocco 35 e abitato ad un carburatore 38 che ho comprato da lui 

Basetta sotto al cilindro credo che sia del 144 guardate le differenze.. 

Montando il collettore con diametro interno 35 ad un carburatore con diametro 38 a cosa vado incontro?

La ruggine è perché è da un po che è smontato va pulito per bene ecc..

Sono lavori validi.. parlatene il più chiaro possibile grazie 

20260413_121111.jpg

20260413_121120.jpg

20260413_121125.jpg

20260413_121146.jpg

20260413_121212.jpg

20260413_121224.jpg

20260413_121510.jpg

17760764897598061858357094864300.jpg

17760765055453657634520361149298.jpg

• Sad 1
Inviata (modificato)
14 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

posso mettere chi ha fatto il lavoro

Non fare nomi. Possiamo parlare e parlare e fare tutte le critiche possibili e inimmaginabili ma niente nomi

P. S. Lo dico per te. Passi dalla parte del torto

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviata
14 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Non fare nomi. Possiamo parlare e parlare e fare tutte le critiche possibili e inimmaginabili ma niente nomi

P. S. Lo dico per te. Passi dalla parte del torto

Grazie lo stavo anche per scrivere il nome e poi mi soni reso conto e ho cancellato.. però perché le persone devono fare questi lavori quando una persona paga e ringrazie e non sa i sacrifici che ci sono dietro per fare una cosa ma non è solo questo ma la presa in giro.. 

Dovrei rimontare quel colletto su quel carburatore e pacco lamellare in quel modo va bene o devo co prarne un altro ?

Inviata
22 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

La cosa più ovvia da fare sarebbe stato contattare chi tu ha fatto il lavoro e chiarire con questa persona. Ora. He. I hai messo le mani tu, un eventuale contatto col preparatore tu porterebbe dalla parte del torto a prescindere 

Ormai è passato del tempo in ogni caso non risolvo nulla.. ma la basetta in quel modo e solo una vergogna.. 

• Like 1
Inviata (modificato)
9 minuti fa, Gio1991 ha scritto:

Dovrei rimontare quel colletto su quel carburatore e pacco lamellare in quel modo va bene o devo co prarne un altro ?

Carburatore più grande su collettore più piccolo? Ho capito bene? Non succede nulla. 

A prescindere dal lavoro fatto in quel modo e solo lui ci potrebbe spiegare le motivazioni io penso che le cause del grippaggio siano da imputare alle classiche cause che conosciamo tutti. Non penso abbia colpe il preparatore

Devi tener presente che gli hai chiesto un motore da pista. In pista grippano. E tu hai grippato. Anche

Modificato da Fazio78
  • Like 1
  • Sad 1
Inviata
In questo momento, Fazio78 ha scritto:

Carburatore più grande su collettore più piccolo? Ho capito bene? Non succede nulla

Si il collettore è 3mm più piccolo.. 

Non avendo così tanta differenza non dovrebbe creare problema.. 

La basetta va cambiata..

Il ragnetto presso con smeriglio.. il motivo ancora non l'ho capito.. 

Inviata

Seee 🤣🤣 no.. marmitta, lavori al cilindro, carburatore e collettore nuovo, parastrappi rinforzati nuovi e manodopera.. aaaa mi sono dimenticato ha lavorato il cilindro ma non ha raccordato i travasi al carter quando ho aperto il motore c'era uno tra travasi e carter.. li ho sistemati io ora.. 

Inviata
26 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Avevo capito questo. Poi essendo un preparatore rinomato. Non si sa mai🤣

Il suo nome è molto sentito ma valutando quello che ha fatto a me e un preparatore di M... e un LADRO.

Inviata

@Fazio78 si è proprio quello... ho contattato polini alla fine e mi ha detto di mettere il bifascia ma devo solo abbassare il traversino dello scarico ora sto aspettando che arrivi il pistone è mando pistone e cilindro da lauro per far controllare il traversino e sperando che vada bene questo pistone.. e poi scrivo come va a finire.. speriamo bene 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Inviata
1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

57 x 52,8 come quello che hai messo in vendita allora ,ma la basetta perchè ??

Si per quel cilindro ho comprato un pistone polini bifascia come mi ha consigliato polini quando arriva il pistone vediamo perché ha messo questa basetta.. ma sicuro perchè ha spianato i carter e sicuro è stata messa per recuperare quel mm che mancava.. perché la basetta è 1mm.. ma almeno che la mettesse giusta non di un cilindro con travasi enormi... 

Inviata
6 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Io veramente sono curioso. Vorrei parlare con questo preparatore e chiedere spiegazioni. 

Io non voglio nemmeno spiegazioni ho il suo scarico fatto da lui con il suo nome scritto sopra lo scarico e molto bello sicuro il lavoro poteva farlo bene dato che ho pagato e ringraziato sarà un bravo preparatore ma sul mio motore è stato solo un macellaio bendato purtroppo devo dirlo.. addirittura quando ha visto il gruppo termico e come se si è offeso.. mi ha detto che lui con meno soldi mi data il suo kit che c'era gruppo termico albero motore e scarivo dedicato 144 se non ricordo male... ma comunque ormai parlo solo perché sono deluso e arrabbiato.. appena rimonto il motore lo metto sul forum e dallo scarico capirete chi è questa persona 😅

Inviata
10 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Giusto. Mi dispiace

Vabbe ormai è andata così speriamo che riesco a sistemarlo e poterlo usare un altra volta.. questo in foto sarà lo stesso pistone che viene adattato secondo voi I grani non so se si chiamano così dove chiudono le fasce creeranno problemi dato che vanno davanti all'applicazione?

20260319_123153.jpg

IMG-20260413-WA0003.jpg

Inviata
38 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

infila il pistone dentro e controlla ,forsa capita di fianco 

20260319_123153.jpg.93b18fbbc19604ee10479d86ea0f7cac.jpg

Ma si. Ad occhio va proprio nei segni rossi. Andrà bene👍

• SuperMod
Inviata
3 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Carburatore più grande su collettore più piccolo? Ho capito bene? Non succede nulla. 

Mmmmm....succede qualcosa eccome.  Sono di piu gli svantaggi tra i quali diminuzione della velocita del flusso,calo di coppia erogazione scorbutica,  carburazione impossibile. E magari é proprio questa difficoltà nel gestirlo che ha impiccato il motore. 

• Moderatore
Inviata (modificato)

Capisco la frustrazione comunque:

differenza tra basetta e travasi del cilindro non è ideale ma va bene, il motore non è che grippa per via di quello scalino.

carburo 38 su collettore 35 ci sta poteva mettere un 34 ma anche questa non è ragione per grippaggio secondo me.

ragnetto frizione molato anche ci sta per evitare che strusci sul parastrappi della primaria.

Modificato da Turbinavespa