Vai al contenuto

130 Polini fa 70 km/h


Messaggi consigliati

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

pensala come vuoi ,sei giovane ,poi con il tempo capirai che se è scritto bisogna farlo ,non è lo spirito santo che genera scintilla alla candela

Più che altro lavoro nella robotica, metto mano a quadri ed impianti elettrici leggermente più grandi di una vespa .. però ok magari qualcosa del cablaggio interno bobina mi sfugge, casomai ci metto poco a sdoppiare il faston e fare un'altra massa al volo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io è 32 anni che faccio l'elettricista ,cosa vuol dire ,se sull'inverter è segnato il g/v deve essere da 6mmq che dici lo metto da 1,5mmq che è lo stesso tanto non serve

No quello è un altro discorso.. perché li si parla del carico che un singolo filo può sopportare.. comunque sia non importa, seguirò lo schema correttamente aggiungendo la massa.

Adesso il problema è che mi si bagna continuamente la candela e che la vespa appena accelero fa un vuoto e muore, da cosa potrebbe dipendere secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Quella moto che avevi fatto vedere ha la batteria. Ed anche la macchina.

Lo so, ci avevo pensato, ma non ho gran voglia stasera di smontare la carena 😂 quanto alla macchina penso non ci arrivino i morsetti della strobo... faccio prima a prendere 1 batteria da 9v e 2 da 1.5 e faccio un mini pacco batterie, 5 euro e passa la paura 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, matteopks ha scritto:

Lo so, ci avevo pensato, ma non ho gran voglia stasera di smontare la carena 😂 quanto alla macchina penso non ci arrivino i morsetti della strobo... faccio prima a prendere 1 batteria da 9v e 2 da 1.5 e faccio un mini pacco batterie, 5 euro e passa la paura 

Oppure il carica batterie della macchina o della moto. Eroga 13 volts stabili in dc, dovrebbe essere perfetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece no.. rifatto e trovo tutto giusto.. come cazz è possibile?

Ho fatto così:

1. con bloccapistone giro volano in senso orario e arrivo a battuta, porto disco graduato su 0

2. giro volano in senso antiorario e arrivo a battuta, conto i gradi dallo 0 in senso antiorario, nella mia ultima misurazione erano 74

3. riporto a 0 il disco graduato, tolgo il bloccapistone e ruoto volano in senso antiorario fino alla metà dei gradi, nel mio caso 74/2 = 37 = PMS

Sto facendo giusto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, matteopks ha scritto:

Invece no.. rifatto e trovo tutto giusto.. come cazz è possibile?

Ho fatto così:

1. con bloccapistone giro volano in senso orario e arrivo a battuta, porto disco graduato su 0

2. giro volano in senso antiorario e arrivo a battuta, conto i gradi dallo 0 in senso antiorario, nella mia ultima misurazione erano 74

3. riporto a 0 il disco graduato, tolgo il bloccapistone e ruoto volano in senso antiorario fino alla metà dei gradi, nel mio caso 74/2 = 37 = PMS

Sto facendo giusto, no?

Sei spostato di 180 gradi, 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

nel senso che  74/2 e' il PMI ti sposti di 180° e quello e' il PMS

Ma come hai fatto a capirlo? Perché sulle guide varie non ho letto questa cosa, mi pare abbastanza fondamentale, dubito che sia stato tralasciato.

Te ne sei accorto per via della tacca troppo alta oppure perché i gradi sono in dei valori che non sono usuali? Son domande per capire perché son curioso 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, matteopks ha scritto:

Ma come hai fatto a capirlo? Perché sulle guide varie non ho letto questa cosa, mi pare abbastanza fondamentale, dubito che sia stato tralasciato.

Te ne sei accorto per via della tacca troppo alta oppure perché i gradi sono in dei valori che non sono usuali? Son domande per capire perché son curioso 

Guarda, se sei incerto (è capitato anche a me col goniometro digitale) butta un occhio dentro il buco candela e illumina il pistone. Se lo vedi tutto su, sei a PMS. Altrimenti sei fuori di 180.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, matteopks ha scritto:

Invece no.. rifatto e trovo tutto giusto.. come cazz è possibile?

Ho fatto così:

1. con bloccapistone giro volano in senso orario e arrivo a battuta, porto disco graduato su 0

2. giro volano in senso antiorario e arrivo a battuta, conto i gradi dallo 0 in senso antiorario, nella mia ultima misurazione erano 74

3. riporto a 0 il disco graduato, tolgo il bloccapistone e ruoto volano in senso antiorario fino alla metà dei gradi, nel mio caso 74/2 = 37 = PMS

Sto facendo giusto, no?

Ohhh mamma mia🤷‍♂️

 🙈  una espressione algebrica per trovare sto benedetto pms. 

Non te la prendere, ma stai usando procedimenti che ti fanno solo impazzire. Ti ho scritto qualche pagina fa come trovare il pms e trovare i gradi di anticipo in 15 secondi. Ma vedo che ti piace complicarti la vita🤷‍♂️ 

Ma guarda, forse sono io troppo agricolo, e uso sistemi meno sofisticati. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ohhh mamma mia🤷‍♂️

 🙈  una espressione algebrica per trovare sto benedetto pms. 

Non te la prendere, ma stai usando procedimenti che ti fanno solo impazzire. Ti ho scritto qualche pagina fa come trovare il pms e trovare i gradi di anticipo in 15 secondi. Ma vedo che ti piace complicarti la vita🤷‍♂️ 

Ma guarda, forse sono io troppo agricolo, e uso sistemi meno sofisticati. 

Ho guardato un video di vespe e motori, a farlo ci si mette 1 minuto... comunque recupero il tuo post e lo leggo

Modificato da matteopks
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...