Vai al contenuto

130 Polini fa 70 km/h


Messaggi consigliati

Ragazzi ho un certo erotismo verso il 130 DR classico in ghisa... perché no? Costa poco, è affidabilissimo e secondo me va bene.. considerando che ho già i travasi raccordati sul carter penso che montandolo di scatola con la configurazione che ho ora potrei raggiungere i 95 effettivi con tranquillità senza essere a manetta... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Vai. Sono davvero curioso di vedere che risultati raggiungi con un albero "buono" come quel marzucchelli. Io devo fare un dr come il tuo ma su special e gli metto una Polini, albero più economico e accensione pk s

Quanto mi dai per usarmi come cavia? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In questo mio video, stiracchio il mio su motore HP. La configurazione è nel post

Probabilmente, ti chiederà un dente extra sul pignone come nel mio caso ma è da valutare in seguito, anche a seconda delle tue esigenze. Potrà anche essere un cilindro denigrato da molti, come ogni tanto leggo, ma secondo me resta una valida alternativa per spendere poco

Attento solo allo squish, lascialo alto ma valuta la misura del medesimo e non farti mancare la pasta sulla testa altrimenti sfiaterà. Personalmente, ho abbondato in questo passaggio ma grazie al cielo, è dal 2017 che non perde una goccia

Se hai qualche euro in più, il Parmakit ECV era un'alternativa fuori dagli schemi come dice il buon Rudy ma purtroppo si, devi tagliare il parapolvere

Altrimenti, l'evergreen Malossi. Ci fai ciò che vuoi e un giorno, lo alimenti anche al cilindro se lo desideri. Ovvio, con un certo costo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te rettificherei il polini e prenderei la testa racing, ti andrebbe a costare quanto il dr, ma hai un cilindro migliore. Il parmakit non te lo consiglierei, poiché per farlo andare come si deve (viste le fasi più alte di un polini) avrebbe bisogno: di un carburatore almeno da 24, lavorazione valvola, aumento anticipo albero e sicuramente ti chiamerà 1 o 2 denti in meno di pignone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matteopks ha scritto:

Ragazzi ho un certo erotismo verso il 130 DR classico in ghisa... perché no? Costa poco, è affidabilissimo e secondo me va bene.. considerando che ho già i travasi raccordati sul carter penso che montandolo di scatola con la configurazione che ho ora potrei raggiungere i 95 effettivi con tranquillità senza essere a manetta... no?

massi però sicuramente se un giorno vorrai fare un bel lavoro fatti asportare la valvola e stai sereno.

Non so quanto facilmente raggiungi i 100 all’ora ma dovresti farcela (in teoria) 

io con il mio 102 pompato “ammerda” perdonate il termine,faccio 108 di massima da solo e 97/98 in doppia

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, filipporace ha scritto:

Per il resto .....prima di cambiare pezzi ad minchiam io mi terrei dalla parte della ragione cercando di capire cosa non va in cio che possiedo.  

E come? Io propendo per un gt rodato ad cazzum visti i segni sul pistone

Modificato da matteopks
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Io fossi in te rettificherei il polini e prenderei la testa racing, ti andrebbe a costare quanto il dr, ma hai un cilindro migliore. Il parmakit non te lo consiglierei, poiché per farlo andare come si deve (viste le fasi più alte di un polini) avrebbe bisogno: di un carburatore almeno da 24, lavorazione valvola, aumento anticipo albero e sicuramente ti chiamerà 1 o 2 denti in meno di pignone.

Per rettificare spenderei:

30 euro di rettifica

60 euro di testa evo

70 euro di pistone diam 57.4

fanno 160 euro. 

40 euro in più di un DR nuovo. Ovvio che non sono la stessa cosa, però... boh..

Modificato da matteopks
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, matteopks ha scritto:

Per rettificare spenderei:

30 euro di rettifica

60 euro di testa evo

70 euro di pistone diam 57.4

fanno 160 euro. 

40 euro in più di un DR nuovo. Ovvio che non sono la stessa cosa, però... boh..

La testa é racing, non evo. 

Il pistone si trova a 50€

Prima di fare qualsiasi cosa, smonta il cilindro e si controlla bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Che poi, anche se spendi 160 per rettificare, hai un polini racing maggiorato, praticamente nuovo. 

Meglio del Dr senza alcun dubbio. Io opto per rettifica

Quoto, inoltre a 50€ circa si trova il pistone vertex, così vai a spendere meno di 160€.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, matteopks ha scritto:

Ragazzi ho un certo erotismo verso il 130 DR classico in ghisa... perché no? Costa poco, è affidabilissimo e secondo me va bene.. considerando che ho già i travasi raccordati sul carter penso che montandolo di scatola con la configurazione che ho ora potrei raggiungere i 95 effettivi con tranquillità senza essere a manetta... no?

Hai un polini che basterebbe una rettifica e testa polini nuova per avere un cilindro anni luce superiore al dr.

Oppure se non hai sbattimento di andare in rettifica, un parmakit ghisa come già detto,che evita problemi di perdite oltre avere una qualità costruttiva migliore....costo inferiore e hai un cilindro comunque al passo coi tempi 

C'è anche il parmakit ecv in alluminio, che è un cilindro indistruttibile, costo leggermente superiore vai sulle 200 euro,anche malossi è l opzione più completa. 

Fossi in te visto che il cilindro lo hai già,non ha nessun senso investire su altri cilindri, soprattutto inferiori 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

In questo mio video, stiracchio il mio su motore HP. La configurazione è nel post

Probabilmente, ti chiederà un dente extra sul pignone come nel mio caso ma è da valutare in seguito, anche a seconda delle tue esigenze. Potrà anche essere un cilindro denigrato da molti, come ogni tanto leggo, ma secondo me resta una valida alternativa per spendere poco

Attento solo allo squish, lascialo alto ma valuta la misura del medesimo e non farti mancare la pasta sulla testa altrimenti sfiaterà. Personalmente, ho abbondato in questo passaggio ma grazie al cielo, è dal 2017 che non perde una goccia

Se hai qualche euro in più, il Parmakit ECV era un'alternativa fuori dagli schemi come dice il buon Rudy ma purtroppo si, devi tagliare il parapolvere

Altrimenti, l'evergreen Malossi. Ci fai ciò che vuoi e un giorno, lo alimenti anche al cilindro se lo desideri. Ovvio, con un certo costo

 

Non è denigrato è solo superato a parità di spesa intendo...poi ovviamente sono scelte strettamente personali !

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e montato di scatola tira un po più di un Piaggio ET3 essendo un D 57 con unghiate in corrispondenza del travaso entrale ma poco più di questo.

Concordo che dura tanto con buona affidabilità. Un DR alluminio a parere mio dura parecchio e a prestazioni parliamone. 200 euro spedito si trova su ebay...via andare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Hai un polini che basterebbe una rettifica e testa polini nuova per avere un cilindro anni luce superiore al dr.

Oppure se non hai sbattimento di andare in rettifica, un parmakit ghisa come già detto,che evita problemi di perdite oltre avere una qualità costruttiva migliore....costo inferiore e hai un cilindro comunque al passo coi tempi 

C'è anche il parmakit ecv in alluminio, che è un cilindro indistruttibile, costo leggermente superiore vai sulle 200 euro,anche malossi è l opzione più completa. 

Fossi in te visto che il cilindro lo hai già,non ha nessun senso investire su altri cilindri, soprattutto inferiori 

Straquoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi grazie, smonto, lo porto a controllare in rettifica e da lì decidiamo il da farsi propendendo per la rettifica.

Una cosa volevo farvi notare..

Guardate la parte di cilindro a contatto con la testa: nel mio caso sembrerebbe essere stata spianata eccessivamente, rispetto ad un cilindro nuovo la differenza è evidente... cosa ne pensate?

 

 

PXL_20220828_173342926~2.jpg

cilindro-polini-testa-racing-130cc-per-vespa-50-90-125-primavera-et3-pk-polini-motori~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...