Vai al contenuto

130 Polini fa 70 km/h


Messaggi consigliati

5 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Verde telaio non è spegnimento nel tuo caso?

Si. Loro dicono:

"Posizionare il cavo rosso-nero con un faston femmina al pin grande della bobina e a ponte

con il cavo di spegnimento presente sull’impianto elettrico."

Modificato da matteopks
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Bobbi ha scritto:

io tutto il cablaggio ce l’ho sotto sella con una staffa ma prima di fare tutto sto lavoro anche io ho fatto come te tanto alla fine non si vede e non da più di tanto fastidio all’occhio.

Diciamo la verità fa schifo, però tagliare tutto e farlo a misura esatta mi dispiacerebbe perché non si sa mai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, matteopks ha scritto:

Diciamo la verità fa schifo, però tagliare tutto e farlo a misura esatta mi dispiacerebbe perché non si sa mai

non è il massimo hai ragione però nel caso di un futuro ricablaggio hai la possibilità di fare il tutto senza dover saldare cavi tra di loro e altre mille cose.

Secondo me a sto punto vai a prendere una staffa da mettere nel pozzetto e sei apposto,hai il cablaggio già fatto basta che passi tutti i fili dentro al pozzetto e per l’estetica hai risolto tutti i problemi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo per l’estetica,anche per il fatto che con la staffa vmc tocchi il telaio quindi meglio fare adesso questo lavoro per non trovarsi spiacevoli inconvenienti in futuro.

Io ho una staffa autocostruita ma per il tempo che perdi a farla ti consiglio di andare a comprarne una da vm racing (costa 20 euro,è fatta MOLTO bene solo che devi valutare tu appunto per il prezzo) prendi due viti m6x40 dal brico con una rondella standard e una tagliata per sicurezza,pieghi una lamiera da 4mm e ci fai i fori per installarci regolatore e bobina che io ho messo all’interno per sicurezza (qui da me rubano spesso pezzi vespa quindi avendo una sella con serratura ho spostato il tutto li.).

Ti mando una foto va che con le spiegazioni non sono il massimo🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Porca vacca tra strobo, staffa, estrattore e accensione... Prendevi quella da cm racing e facevi prima 

Secondo me no, avrei speso lo stesso se non di più, e comunque almeno le cose mi rimangono e si impara come utilizzarle..

Fai conto:

150 accensione

40 strobo

12 estrattore

35 tra bulloneria varia, capicorda, filo elettrico ecc ma in quantità abbondanti per fare scorta

...

Sono circa 240 euro. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, matteopks ha scritto:

Secondo me no, avrei speso lo stesso se non di più, e comunque almeno le cose mi rimangono e si impara come utilizzarle..

Fai conto:

150 accensione

40 strobo

12 estrattore

35 tra bulloneria varia, capicorda, filo elettrico ecc ma in quantità abbondanti per fare scorta

...

Sono circa 240 euro. 

 

Col vantaggio che stai imparando a farti i lavori da solo, gran soddisfazione. E poi i pezzi per “l’officina” van contati fino ad un certo punto, li hai per sempre dopo. Bene così 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però facendo nel pozzetto poi se uno deve alzarlo al volo tipo per regolare il minimo non lo può fare. Mannaggia.

Allllllora... forse conviene fare una morsettiera a sgancio rapido su cui arrivano tutti i cavi, così da poterli scollegare al volo se servisse accedere sotto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...