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130 Polini fa 70 km/h


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1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Ok, quindi mi stai dicendo che quel filo distrutto è lo spegnimento?

Maaaaa.... Cambiarlo al volo anche volante per vedere che succede lasciando l'attuale accensione?

Ho già tagliato tutto, lo statore è fuori ... C***O!!!! 

Sarebbe stata la prova definitiva 😭

Modificato da matteopks
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Blaaaaaaaps blaps blaaaaapssssssssssssssssssss 

... e se fosse stato davvero il filo verde??????

Ho pure quella a sx nella foto che IN TEORIA è sbronzinata.... ma se anche lì fosse solo il filo verde???????

Basta, vado a farmi una birra. Ne parliamo domani.

PXL_20220901_203130697.jpg

Modificato da matteopks
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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Ma ho capito bene? hai tagliato i fili dello statore????

Ho dovuto tagliare per forza perché erano stati infascettati in maniera brutale da chi aveva rifatto il cablaggio, l'unica era di togliere lo stagno e tirarli via uno ad uno, non c'era modo di tirarlo fuori in maniera umana, garantito.

Ho detto: taglio e piuttosto se un giorno serve me lo ricablo per bene, ci vuole poco a fare un bel lavoro...

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8 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Cambiarlo al volo anche volante per vedere che succede lasciando l'attuale accensione?

Il filo verde pelato nella migliore delle ipotesi fa perdere scoppi se tocca/non tocca.la fase successiva è impossibilità di accendere il motore, d'altronde è solo una massa che da/toglie corrente

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2 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Il filo verde pelato nella migliore delle ipotesi fa perdere scoppi se tocca/non tocca.la fase successiva è impossibilità di accendere il motore, d'altronde è solo una massa che da/toglie corrente

Concordo. Non c'entra nulla con il problema secondo me. 

 

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Allora sostituire solo il verde è impossibile perché è marcito pure dentro, quindi la cosa è questa... intanto voglio sostituire quello spinotto cilindrico con una scatoletta di derivazione tipo special perché secondo me gli occhielli sono decisamente più comodi.. credo si possa avvitare senza problemi. 

In secondo luogo mi andrò a costruire un cavo io con i 4 fili e termorestringente all'esterno, colori R G V N dove G V N vanno a statore ed R va allo stop e sostituisco quello attuale.. il problema è trovare quei maledetti puntalini strani che devo mantenere per farli entrare nella morsettiera anteriore sotto al nasello

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1 minuto fa, Cupra r ha scritto:

Collega statore e bobina e prova sta vespa. Al resto penserai in seguito, se tutto si risolve

Non mi sembra il top, preferisco stare tranquillo e fare il lavoro coi cavi in ordine, metti che succede qualcosa e devo spegnere in marcia senza poter staccare la pipetta della candela, come faccio? Pianto i freni e la faccio morire in quarta? Il filo verde sarebbe meglio averlo in ordine

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1 ora fa, matteopks ha scritto:

Non mi sembra il top, preferisco stare tranquillo e fare il lavoro coi cavi in ordine, metti che succede qualcosa e devo spegnere in marcia senza poter staccare la pipetta della candela, come faccio? Pianto i freni e la faccio morire in quarta? Il filo verde sarebbe meglio averlo in ordine

Ehh vabbè 😅 manco fosse un reattore nucleare 

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3 ore fa, matteopks ha scritto:

Non mi sembra il top, preferisco stare tranquillo e fare il lavoro coi cavi in ordine, metti che succede qualcosa e devo spegnere in marcia senza poter staccare la pipetta della candela, come faccio? Pianto i freni e la faccio morire in quarta? Il filo verde sarebbe meglio averlo in ordine

io quando stavo sistemando il devio luci da normalmente aperto, non sai quante scosse mi sono preso per spegnere la vespa 😅

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Ok ragazzi, statore inserito, ora sto lavorando ai collegamenti, l'unica cosa che non mi piace tanto è che i cavi bobina non arrivano più dentro lo statore ma vanno sotto alla scatola di derivazione che unisce i cavi con quelli che provengono da davanti e poi da lì partono per la bobina. Questo per poter fare i vari ponti.

Così facendo resta un "buco" sull'alloggiamento statore da cui può entrare sporco

Modificato da matteopks
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In questo momento, matteopks ha scritto:

Ok ragazzi, statore inserito, ora sto lavorando ai collegamenti, l'unica cosa che non mi piace tanto è che i cavi bobina non arrivano più dentro lo statore ma vanno sotto alla scatola di derivazione che unisce i cavi con quelli che provengono da davanti e poi da lì partono per la bobina. Questo per poter fare i vari ponti.

Così facendo resta un "buco" sull'alloggiamento statore da cui può entrare sporco

Non preoccuparti tanto quando lo monterai nel senso giusto dovrai togliere il parapolvere😁

Nel caso basta un tappino in gomma

Modificato da Bibbo Pinasco
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