che 130 comprare
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12 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ho intenzione di comprare un cilindro 130,avevo optato per il 130 polini racing...ma ora non sono molto sicuro di acquistarlo perché vorrei sapere se ci sono 130 più performanti 

POTETE AIUTARMI?

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Beh, di 130 c’è ne sono in infinità, se vuoi un cilindro che duri e che vada ti consiglio il polini che me ne hanno parlato bene, poi se vuoi correre c’è l’ M1L quattrini che con poca spesa hai tanta resa ( quello che ha niculin93) poi c’è il 136 malossi che fra quelli prima elencati non conosco molto bene le caratteristiche ma a breve ti saprò dire perché un mio amico lo sta montando

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Dico la mia se é il primo 130 vai tranquillo di polini che ti diverti,se vuoi cercare già prestazioni ,ricordati che non basta aggiungere 100/200 euro di cilindro ma ben di più per componentistica adeguata altrimenti il motore dura poco e rischi anche che vada peggio...... leggi e aquisisci informazioni, e non ti fidare del primo che arriva e te la fa troppo facile......

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se riesci a spendere qualcosa in più ci sono i touring parmakit in alluminio ,che secondo me si assomiglia molto come prestazioni https://www.ebay.it/itm/57003-00-CILINDRO-PARMAKIT-D-57mm-TOURING-PIAGGIO-VESPA-PK-XL-50-130cc/173051600887?hash=item284aaddff7:g:HMsAAOSwiBJaQEex ,non ha travasi della madonna e non devi smadonnare a montarlo

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il classico polini 7t e un sempreverde,va bene e non spendi un capitale,lo puoi preparare o meno che comunque ti ritrovi una vespa bella divertente,se no si passa al quattrini,per arrivare al parmakit o falc (parlando ovviamente sempre di aspirazione al carter,che ti consiglio vivamente di lasciare con la valvola originale,in quanto se vuoi un lamellare,buttati direttamente su un lamellare al cilindro che lavora decisamente moolto meglio di un lamellare al carter),dipende molto da quello che vuoi e da quanto vuoi spendere,ovviamente se devi fare un parmakit sp09 non puoi girare con mazzuchelli e con un 24,ci vogliono dei componenti adeguati a quel cilindro

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13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se riesci a spendere qualcosa in più ci sono i touring parmakit in alluminio ,che secondo me si assomiglia molto come prestazioni https://www.ebay.it/itm/57003-00-CILINDRO-PARMAKIT-D-57mm-TOURING-PIAGGIO-VESPA-PK-XL-50-130cc/173051600887?hash=item284aaddff7:g:HMsAAOSwiBJaQEex ,non ha travasi della madonna e non devi smadonnare a montarlo

quotissimo direi che è il polini di nuova generazione . 

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13 ore fa, Frank19 ha scritto:

Salve a tutti ho intenzione di comprare un cilindro 130,avevo optato per il 130 polini racing...ma ora non sono molto sicuro di acquistarlo perché vorrei sapere se ci sono 130 più performanti 

POTETE AIUTARMI?

domande secondo me essenziali:

- quanto vuoi spendere?

- che prestazioni vorresti?

almeno sappiamo indicarti meglio, poi sappi che se vai su una termica, sempre 130cc, ma spinta allora devi tenere in considerazione anche altri fattori, tipo albero, parastrappi cestello, frizione, ecc.

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Salve ti hanno praticamente gia' risposto per sintetizzare :  in primis il budget : 1000- 1500 - 2000  - no limits ..da qui' puoi iniziare a pensare sia in termini di prestazioni che di affidabilita'  ossia  facciamo un 'esempio pratico senza esagerare  :  vuoi un motore con 20 cv  veri non da bancata photoshop .. potenzialmente   un bravo preparatore puo ' realizzarli anche con una termica in ghisa ...un'albero cono 19 e accensione a puntine ..pero' l'affidabilita'...è " relativa" altresi' una termica di ottima fattura in alluminio ecc con tutto l'ambaradam di qualita' ti costera' anche il 300 % o piu' pero' se ben settato ecc ecc avrai un motore eterno  idem con patate se quest'ultimo motore lo fai " esprimere e lo spremi a 30 e passa cavalli " diverra ' ..sicuramente meno affidabile .. è un p'o' come la coperta di snoopy  ossia " sempre corta " chiudo personalmente   non penso che un motore iper performante aldila'  delle capacita' di guida del pilota ,,sia come dire fruibile tutti i giorni ....altresi ' è importante anche sapere da se stessi quanto si è in grado di mettere  le mani sul motore " ossia andando oltre il cambio candela e cambio olio motore",,perchè è evidente che piiu' il motore è elaborato e  particolare ..piu' sara difficile da settare ..ergo ..occorre conoscere i propi limiti in vari settori : PORTAFOGLIO/ GUIDA / CONOSCENZA MECCANICA.. ecc ecc ed aggiungo se hai una sola vespa  che usi in tutte le situazioni non andare  a incasinarti ..mentre gia' con 2 vespe ..il  discorso cambia..buona scelta  se leggi bene sul forum troverai le configurazioni  che piu' ti aggradano !!

Modificato da FREE TUNING
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13 ore fa, filipporace ha scritto:

Falc 57x51  robusto e performante .    erogazione fantastica con lamellare al carter.

:-) confermo, con Falc vai sicuro, un nome, una garanzia.

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