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vallo

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  1. avendo già un 130 in cantina, con relativi carter, volevo un blocco da tutti i giorni, quindi evitando la cuffia grande, visto che poi avevo questi carter originali, mi sembrava un peccato metterci le mani sopra, probabilmente monterò un 102 con un 19, magari vedo di metterci una basetta per raccordare il tutto ed avere i travasi il più puliti possibile
  2. sinceramente volevo rimanere in corsa corta, quindi l'idea di un 75 o un 85 mi era saltata in mente, ma i travasi non so se coincidono con i carter originali
  3. salve, mi ritrovo per mano dei carter pk originali, 3 fori, e li vorrei lasciar tali, senza lavorar nulla, qual'è la migliore elaborazione che ci posso fare? ho visto che quasi tutti i cilindri hanno i travasi che non coincidono con i carter, e la cosa mi disturba e non poco, quindi mi affido nelle vostre mani, ovviamente tutto il resto può esser lavorato (albero, cilindro, ecc)
  4. ti consiglio di montarli in biella 105,con una basetta e la spianatura dei carter ti eviti di saldarli,ovviamente dipende poi anche dalle lavorazioni che vai a fare sui carter
  5. fammi capire,giri con un'albero non estremo,una proma col 19 e vorresti montare sta testa??non so come la pensi,ma qua sono solo soldi buttati,non prenderai mai chissa quanti cv,la testa di serie del polini per la tua configurazione va piu che bene,se proprio vuoi spendere,prenditi un'accensione ad anticipo variabile
  6. su che corsa e che biella fanno riferimento queste misure??
  7. non ho mai avuto un pro cup per le mani,ma se abbassi i travasi a 130,non credo che poi hai abbastanza "ciccia" per arrivare a 188,avrebbe più senso rimanere a 135 ed alzare lo scarico almeno fino a 185 (come minimo,poi valuta quanta ciccia ti rimane),sinceramente non saprei dirti nemmeno quanti mm devi alzare per aumentare di tot gradi (mi mancano tutte le misure e la voglia di calcolare matematicamente)
  8. guarda,non li ho saldati io,anche perche gia faccio fatica a saldare due lamiere d'acciaio,pensa due carter,quello da cui li ho portati e solo bravo a saldare l'alluminio,sinceramente,quando ho visto il lavoro,ho subito capito che non sapeva nemmeno cosa ha saldato,basta vedere lo spazio che ha lasciato tra il rimasuglio di valvola e la saldatura,spero al piu presto di farvi vedere il lavoro finito,anche perche,30 anni fa,queste modifiche si facevano quotidianamente,ed non e una cosa così complicata come sembra,solo che sono rimasti in pochi che si ricordano come si fa trovare
  9. mai il lamellare al carter vespa ahahah,grazie a colui_il_quale non e una saldatura che ha funzione strutturale,l'unico pericolo e che si pieghino,ma con qualche trucchetto si fa riesce in tutto,la cosa che mi scoccia,e che prima di portarli a far saldare come si deve,devo mettermi a lavare di nuovo sti carter,oltretutto,prima di far qualsiasi cosa,devo vedere se ci sta veramente l'albero fabbri con spalla da 21,insomma,molta roba da fare e poco tempo per farla
  10. purtroppo,ero andato da lui perche so che salda benissimo l'alluminio,però li mi tocca metter mano al fresino e risaldare,oltretutto non ha nemmeno saldato dove gli ho detto,appena ho una mezzoretta li lavoro e li porto in rettifica,sperando che sia la volta buona
  11. purtroppo,il tipo che li ha saldati non capisce una ceppa di motori,e solo bravo a saldare,quindi mi tocca lavorarli e risaldarli una seconda volta,sta volta,da uno che ne capisce un minimo,peccato che non ho fatto foto ai carter che ho su,che li si vede il lavoro finito
  12. falsissimo,in cantina sto ricostruendo la valvola a dei tre fori,se vuoi metto due foto
  13. anche una hp non e male,solo se hai cono 20,se poi riesci a metter mano a dei "ritardatori" di fase,ti ritrovi con una buona accensione a poco
  14. a sto punto chiedigliela in prestito e vedi come va il tuo motore,poi se ti va bene la prendi anche te,di marmitte che vanno bene su 102 e 130 c'è solo la proma,ed anche li devi cambiare collettore
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