The Armageddon

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    125 originale
  • Compleanno 02/08/1987

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ma perché non va questo motore? forse perché va a benzina, forse.....

Profile Information

  • Regione?
    Capriate san gervasio
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    vespa, motori e patata
  • Occupation
    Operaio
  • Nome Reale
    Enrico

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

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  1. The Armageddon

    Problemi frizione Falc

    Fasi alte, ma se ti sei trovato bene tanto di guadagnato, comunque la scritta m1l-r lo hanno su tutti gli L, tranquillo che se nativo in corsa 51 non è il modello R vero Concordo con Filippo, con tanti cv la frizione per forza devo essere duretta
  2. Con quella marmitta non devi tagliare niente
  3. The Armageddon

    Problemi frizione Falc

    Sulle fasature sono curioso anche io
  4. The Armageddon

    Problemi frizione Falc

    Urca, ne ho fatti di m1L 60, sia 51 che 54 mai arrivato a quasi 35cv complimenti.👍
  5. The Armageddon

    Problemi frizione Falc

    Fischia, che motorazzo hai che fa quella bella cavalleria?
  6. The Armageddon

    falc 60x56.......booster

    grazie gigi👍 come spessore tra carterino e carter ho usato un 1.7mm, così ci sta tutto come 5 dischi è la seconda che provo, la prima che provai era una versione adattata alla mia frizione ma avevo abbandonato l'idea perche veniva tutto troppo sottile per farci stare tutto nel cestello originale, qui ho fatto tutto il kit, parastrappi, cestello e frizione. la quattro dischi per ora rimane la versione di punta, quella monta con tutti i cestelli, meno il drt ma solo per le viti che se le metti a testa bombata va su anche lì. questa l'ho creata per ridurre la forza delle molle che si traduce in meno stress meccanico, meno problemi di imbarcamenti, e meno tunnel carpale, anche se la quattro non ha mai avuto di questi problemi, qui abbiamo quindi più superficie di attrito e meno forza di spinta, non tolgo il materiale di attrito per migliorare l'attrito come fa qualcuno😂 su una frizione di dimensioni sacrificate
  7. The Armageddon

    M160r corsa 53

    la camicia di quell'erre è maggiorata, non è come quella del L d60, il problema è che il pistone rotax col corsa 53 va mappato nei 4 prigionieri, a maggior ragione sul corsa 56 dove le temperature in gioco sono diverse così come la velocità media del pistone. cosa che non avevo fatto apposta per vedere fino a dove potevo spingermi. in ogni caso in corsa 53 quel motore ha il miglior rapporto affidabilità/prestazioni. per un 56x56 devo essere sincero mi è passato per la testa, però non si riesce con l'elle 56, il time area sballa troppo. i travasi dovrebbero essere ben più ampi cosi come lo scarico, ma lo scarico lo lavori in fretta, mentre lavorare i travasi in canna è come chiudersi i testicoli tra due mattoni ci vorrebbe qualcosa di fatto su misura.
  8. The Armageddon

    falc 60x56.......booster

    aggiorniamo, accensione arrivata a casa, e in attesa del cilindro e della marmitta ho fatto a macchina un paio di cazzatine😆 ho modificato la mia frizione per montare 5 dischi con relativo cestello in c45, devo ancora limare un paio di dettagli ma grossomodo il risultato finale è questo.
  9. The Armageddon

    M160r corsa 53

    bhe, il primo pistone l'ho ucciso che il motore non aveva nemmeno 5km, fino a che metto l'anticipo a 35 gradi!!!😆 (colpa mia ovviamente) il secondo grippaggio è stata una concausa di rubunetto insufficiente/tubo benzina piegato (per 50% errore mio) mentre il buco sul pistone era un difetto dei pistoni quattrini, (pare che ora abbia risolto) ho montato il rotax a pari tarature e quello non si è mai distrutto, mentre in corsa 56 ho grippato 3 volte lo stesso pistone, ma mai da incollaggio, è sempre ripartito, lì stringeva sui prigionieri.
  10. Free, ma se gira il cilindro deve rivedere i carter nei travasi più drasticamente e cambiare marmitta, mentre se va su un aspirato al cilindro diretto, magari deve solo dare una controllatina alla travaseria e con i soldi di vendita del cilindro che ha ora si prende (aggiungendo poco) l'aspirato al cilindro, no?
  11. Tappa la valvola, prendi un 60x51 aspirato al cilindro, magari booster, un bel carburo da 36 a 38 e via andare👍
  12. The Armageddon

    M160r corsa 53

    ho trovato la prima bancata da raven con la sua seconda marmitta
  13. The Armageddon

    M160r corsa 53

    no, solo le originali, andando sempre a ridurre la lunghezza del collettore fino al minimo possibile. per stare nel pozzetto. poi ho deciso di sbragare il telaio e sono passato diretto al wforce 3 e al collettore corto da 25mm
  14. The Armageddon

    M1L 58x54

    Fischiarola, era finito in basso il post, nel mentre che sistemo il falco 64x56, ho deciso di portare avanti questo motore, l'ho provato con 24/72 prima seconda e terza originali e quarta da z48, cambio pessimo e primaria troppo corta, in conclusione non è andata bene, e mi sa che mi si cortocircuita lo scarico con i travasi dallo spinotto, ma sono dettagli. Riconfiguriamo e riproviamoci, sono sceso di corsa da 54 a 51 ho rifatto la cupola (non a caso) cambio 10 14 17 19/47 primaria 25/69 gomma 90 90 fasi 127 190 (così faccio lavorare meglio la marmitta), prima ero più basso di fasi, carburo dal vhsh30 ad un tms38. Accensione sempre idm da 1kg con ventola mia. A breve va su e lo provo un po, sperando che sta volta sia quella buona
  15. The Armageddon

    M160r corsa 53

    si, alla fine di tutto il pistone rotax si è dimostrato il migliore compromesso in robustezza/prezzo/prestazioni/affidabilità. il cambio a livello di rapportatura va abbastanza bene, anche se la quinta fosse stata leggermente più corta sarebbe stato il top, anche un solo dente tipo 21/48 per me era più azzeccata, (ora termina con 22/48) parere mio personale. la crociera post apocalisse mi ha deluso fortemente, saltava la quarta, cosa incredibile visto i pochi km fatti e gli 8 bracci da cui è composta, e va bhe, del cambio precedente che è andato in frantumi avevo salvato solo la crociera, vecchia e già usata, l'ho messa, e i problemi sono spariti. (meno male) devo ammettere che però, quando vai in giro e stai tirando, arrivi in quarta (a velocità sostenute) e dici "ma ho un'altra marcia" è una ficata😁