The Armageddon

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ma perché non va questo motore? forse perché va a benzina, forse.....

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  • Regione?
    Capriate san gervasio
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    vespa, motori e patata
  • Occupation
    Operaio
  • Nome Reale
    Enrico

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  1. The Armageddon

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    Eccolo qui, finalmente, questo cilindro lo conosco bene, molto bene, ce l'ho anche io, prima provato in c53 p&p (la sua nativa) con 26 69, prima da 55 e 17 20/49 e se lo mangiava quel cambio, (gomma 90 90) il 17 20 con il 26 69 te la mangierà allo stesso modo, fasi di scatola 128 188 tira da 7500 a 12000 ma forte, p&p ha 27cv reali senza particolari accortezze, tieni presente che il suo sottocoppia non è il massimo, ma io personalmente pensavo peggio, da quel punto di vista sono rimasto soddisfatto. Poi provato in c56, fasato 131 191, 25 69 e cambio 5 marce finale 22 48, e anche lì un siluro, ha segnato 31cv e 21nm di coppia, va forte, quindi, io ti dico che vien fuori un bel motore, che spinge, bravo, scelta ottima👍 Alla fine di tutto facci sapere come va, perchè io mon ho mai avuto modo di far comparazioni A, altra cosa, sul carter dovrai allargare di un bel pezzo i travasi originali del carter quattrini Consiglio spassionato, dopo varie prove in c53, lo squish tienilo a 1mm non meno. E tieni d'occhio il pistone, che su quella termica è particolarmente cedevole nel cielo. Nel caso ci siano problemi puoi optare per un pistone rotax 122/123 d60 (polini) quello non si rompe e va forte uguale. Va solo riprofilata la banda di squish, per la bombatura differente. Io metto le mani avanti avendo già testato molto su quella termica, quindi se ti servisse aiuto, fammi un fischio
  2. The Armageddon

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    fil, se vedi bene dal riflesso si note che era su una sedia a fare la foto😂
  3. The Armageddon

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    carrellata di bei pezzi😂 posso chiederti solo 1 foto del cilindro vista travasi con travaseria originale se possibile, se hi già messo mano al fresino fa niente, vorrei vedere 1 cosa. altra domanda, che fasi pensi di tenere? grazie mille
  4. questo metodo lo uso anche io, molto funzionale, nascosto, e di bassissimo costo👍
  5. claudio, questo metodo lo uso anche io👍
  6. M1L 60 corsa 54 su carter sip accensione idm da 1kg valvola chiusa, 27/69 cambio 17 19/47 o 17 20/49 come carburo opterei per qualcosa di piu cazzuto tipo un 36 37 38 a seconda di quello che trovi, se fai un lavoro fatto bene 25cv reali saltano anche fuori. Ps, a me le marmitte di quattrini non mi sono mai piaciute tanto, perche vanno a finire sotto la pedana, e se devi abbattere il motore, per qualsiasi motivo devi prima smontare la marmitta, poi il resto, aggiungo che sono di parte, per quanto riguarda le marmitte😂 Ps2 : albero pinasco, mi trovi in disaccordo.
  7. The Armageddon

    falc d60

    ho un carter a casa smontato che montava quel cilindro, stasera te lo misuro
  8. The Armageddon

    Polini-100 a 4 mani piene di dita

    Sbaglio o qui si è andato off topic di un bel pezzo?
  9. The Armageddon

    M1L 58x54

    Già richiuso, ma il cilindro è sempre dritto😂
  10. The Armageddon

    M1L 58x54

    upgrade, ho deciso di metterci questo cambio, vediamo come si comporta con 24-72 e 11-59 15-56 18-53 20-50 22-48 gomma 90 90 10
  11. The Armageddon

    180 falc

    Un bravo meccanico chiude anche senza carter😂😂
  12. The Armageddon

    180 falc

    hai la 27 64, bene, buttaci su un cluster 10 14 18 20 e gli ingranaggi originali, spendi un cazzo e vai ovunque (idea mia)🤣
  13. The Armageddon

    180 falc

    ma dc, gano, non hai ancora chiuso?!!!!!!!!!!! dai basta seghe mentali sul cambio, che tanto con 3kg di coppia che ha quel coso con 27 69 e cambio originale tira te, e la roulotte che attacchi dietro alla vespa!!!!!
  14. The Armageddon

    Nuovo motore 130. Qualche consiglio?

    m1 d60x51, hai cc e coppia ci abbini un marmittino da coppia o una proma, ma per esperienza la primaria stai su una 28-69, cambio originale, al massimo una z48, in 2 o da solo cambia una mazza, con carburo da 26 sei a cavallo l'albero rms tiralo in testa a qualcuno che ti sta sui balls e prendi qualcosina di più robusto