The Armageddon

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  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 02/08/1987

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ma perché non va questo motore? forse perché va a benzina, forse.....

Profile Information

  • Regione?
    Capriate san gervasio
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    vespa, motori e patata
  • Occupation
    Operaio
  • Nome Reale
    Enrico

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  1. Che marmitta hai su ora?
  2. The Armageddon

    ALBERO MOTORE BGM

    io ne ho comprato 1 tempo fa, corsa 54 spalle 87 biella 105, dovevo montarlo di un m1l60 abbastanza pompato, ma niente di esagerato, tra una cosa e l'altra però non me la sono sentita, al momento è montato su un D60 ma aspirato al carter, dopo aver saldato lo spinotto per sicurezza e per ora è ancora lì che gira. ho fatto un test, ho provato a bucarlo con una punta hss nera normalissima, ed è entrata bene facendo un bel truciolo, io personalmente eviterei di montarlo su un cilindro troppo prestante. questa è la mia esperienza.
  3. The Armageddon

    Dea 150 58x56

    Ok Gigi, ora devi scendere col peso del volano😉
  4. The Armageddon

    damnation in alluminio 130 Polini Evo

    ma di che schifo è fatto quell'albero???? di cera? scommetto che se te lo facevo in ottone durava di più😱
  5. The Armageddon

    Corsa corta, Alice vmc

    Senti fil, ma prenditi la mia frizione che poi non hai più di questi problemi🤣
  6. The Armageddon

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    il miglioramento c'è, magari non su tutti i cilindri darà lo stesso risultato, ma su questo io ho avuto un miglioramento, a culo te ne accorgi solo a bassi giri (cosa che su questo cilindro male non fa), man mano che sali di giri, il suo comportamento rimane invariato rispetto al suo pacco originale.
  7. The Armageddon

    M160r corsa 53

    mannaggia, oggi volevo provare la testa moddata, ma purtroppo ho sbagliato i calcoli, squish troppo alto, domani deve ritornare sul tornio per togliere 2 decimi, e va bhe, 5 minuti e si risolve👍
  8. The Armageddon

    Motorello "turistico"....M1L60-R c53

    io sul mio motore (stesso cilindro di il trevigiano) l'ho bancato con il w force 3 e il suo originale, il w force 3 ha 0.5 cv in più lungo tutto la curva. sotto aiuta con la coppia e sopra va uguale all'originale, questi non sono risultati a culometro, ma è il banco che parla.
  9. The Armageddon

    damnation in alluminio 130 Polini Evo

    Io metto una mia esperienza, magari può essere di aiuto Tempo fa avevo anche io un evo D57 e ho grippato nel medesimo punto, praticamente aveva fatto un collettore solo puntato, e per non fare sfiatare i 2 tubi avevo messo un termorestringente (errori di gioventù🤣) stavo andando a ritmo sostenuto, il termo si spostò, smagrito di botto e grippata atomica, più sviluppata della tua, ma negli stessi punti. Quindi per me hai avuto una smagritura improvvisa dovuta a cosa non lo so, potrebbe essere un mancato afflusso nel carburo, un paraolio che tira aria ecc. Sul paraolio lato volano potrei fare un approfondimento, perché ho avuto un problema strano, praticamente tirava aria solo quando il pistone era in fase di risalita, quindi non buttava fuori nulla, ma quando andava in sottopressione il carter quel bastardo cedeva e aspirava aria, impossibile accorgersene perché non trafilava all'esterno. Spero che possa esserti stato di aiuto
  10. The Armageddon

    M160r corsa 53

    Aaaaa, ok, capito, per ora non l'ho ancora fatta, prima volevo fare girare tutto bene in questa condizione, poi non appena mi viene l'ispirazione la realizzerò😉
  11. The Armageddon

    M160r corsa 53

    Provata, devo dire che la modifica ha fatto tanto da 5000 a 7000 giri, poi quando entra in coppia va essenzialmente come prima, forse è leggermente più piena, ma il più è quando entra in coppia. Per ora ho su la testa originale, appena ho tempo metto la testa che ho fatto io (quella modificata per decomprimerla un po'). Giri: prima seconda e terza 11500 come niente, se insisto arriva a 12000, forse qualcosina in più ma non voglio forzarlo dove non serve, quarta e quinta fa 11000 senza problemi e se insisto 11500, ma in quinta deve avere parecchio spazio, perché le velocità salgono in maniera considerevole. Temperature sia di testa che di scarico sono buone, 450 di scarico (si potrebbe salire ancora, ma per ora non esageriamo) e 100 di testa. Riprovato ancora il TMS 38 e devo dire che è un bel andare. Rispetto al phsb 38 è più preciso e soprattutto più facile da tarare, basta usare il solo spillone, non ha getto max ne getto Min nè polverizzatore, solo lo spillone e la vite aria/minimo. Next step, provare la testa ridimensionata
  12. The Armageddon

    M160r corsa 53

    Intendi quello nel carter pompa, se è così tutte le foto sono a pagina 27
  13. The Armageddon

    M160r corsa 53

    Per l'accensione sip potrebbero essere in arrivo😉
  14. The Armageddon

    M160r corsa 53

    "droproblemi" a parte (o, si fa per ridere), non sono ancora riuscito a provare la modifica, in quanto il tempo tra una cosa e l'altra scarseggia, e il tempo metereologico permette pochi test, uffa 😔
  15. The Armageddon

    Configurazione motore pk corsa 51

    Per me questa non è la cosa giusta da fare