The Armageddon

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  • Compleanno 02/08/1987

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ma perché non va questo motore? forse perché va a benzina, forse.....

Profile Information

  • Regione?
    Capriate san gervasio
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    vespa, motori e patata
  • Occupation
    Operaio
  • Nome Reale
    Enrico

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  1. The Armageddon

    M1 D60 turistico

    Direi di provare poi vedi come si comporta 😉
  2. The Armageddon

    M1 D60 turistico

    L'elettrodo negativo e il polo centrale mi sembrano troppo chiari (sul grigio) per questo ti dico che sembra magro in alto, e la corona è scura, per questo ti dico grassoccio in basso
  3. The Armageddon

    M1 D60 turistico

    grasso in basso e magro in alto, occhio!!! dai almeno 7 punti sul massimo subito😨
  4. 35 cv alla ruota a vederla andare e a sentirla in moto li vedo molto lontani, non voglio fare l'indovino sia chiaro, però.....
  5. io c'ero, e l'ho vista andare, diciamo che ora come ora va bene, ma la domenica per andare a comprare il pane. dovete aggiustare il tiro e di tanto se volete essere competitivi, quel tempo e quelle velocità li fa il mio m1 d60 con la proma e 24
  6. In quanti disputano la categoria?
  7. Confermo quanto detto da quattromarce, ho trovato una crepa nel cerchio all'altezza della cava dell'oring
  8. io so, ma non ti dirò nulla scherzo, tra il filo giallo e carcassa ci devono essere 0 ohm, così come tra il bianco/rosso e carcassa, questi due fili servono per l'impianto delle luci, mentre se misuri tra i 2 fili che vanno alla bobina (blu e nero/rosso) dovresti leggere un valore compreso tra 200 e 300 ohm tutte le misure le devi condurre con tutto staccato, misura il solo statore.
  9. Claudio non centra MotoGP, motocross o altre gare, ci sono 2 modi di fare le cose, o bene, o le devi rifare, poi se vogliamo dirla tutta, mica il ragazzo vuole far fare gare di endurance a codesto motore? Quindi sempre di competizioni si tratta, poi, tornando al pezzo, se si fa la corona di squish errata vai incontro a problemi di detonazione e spacchi, se fai la cupola "storta" vai in contro a problemi che non va come dovrebbe e non sei competitivo, per quanto arte di arrangiarsi niente da dire, spesso ricorro anche io al dremel o allo stucco, ma solo quando serve, per molte lavorazioni, bisogna usare macchinari appositi, se no prova a rifare una sede del cuscinetto saldando e scavando col dremel a mano, vedi che bel lavoro che viene, lo uso solo da esempio, non ti attaccare su questo per favore
  10. occhio che il pistone si inclina e perdi centesimi, e anche un 0.1 di squisc influisce molto se tutte le componenti sono fatte a dovere, magari con un tornio computerizzato, ma fortunatamente non è il tuo caso,
  11. ti sei accorto che hai fatto una cappella, perchè l'altro giorno quando ho visto il video, l'RDC non l'avevi calcolato così, meno male meno male anche che le teste non le fanno a mano col dremel e il tornio, quanto hai dato di apertura dell'angolo di squisc, supponendo il pistone non come un arco ma come una retta (visto in sezione)?
  12. ho visto che hai fatto anche il quarto video, postalo anche qui lo possiamo vedere
  13. Carter vespa sono quello che sono, siamo d'accordo, ma una valvola fatta bene o fatta male la si sente, soprattutto con carburatori over 34, Poi ottimizzare il carter pompa, per quel poco che puoi, in base al motore che vuoi fare anche quello serve, alcune seghe sono mentali altre no
  14. Discorso frizioni e colpa mia, vecchia discussione tirata in ballo inutilmente e mi prendo tutta la colpa e la responsabilità La valvola sotto l'avrà allargata per i suoi motivi, tendenzialmente per dargli più area possibile di passaggio penso (cosa che condivido poco) , piuttosto che un bell'indirizzamento del flusso verso il centro della colonna portante Sarebbe bello vedere la differenza a banco tra valvola di medie dimensioni ma ben indirizzata e valvola più grossa possibile con la stessa identica configurazione Io butto lì una cosa, tanto per, ma io lo spazio sotto, nel carter pompa cerco sempre di ottimizzarlo, ma qui parlo per quello che ho potuto sperimentare io di persona, poi ovvio, varia soprattutto da come va il motore, esempio, motore votato a girare ai medio bassi meno volume nel carter pompa c'è e meglio è (nei limiti ovviamente), mentre magari su un motore votato più a girare alto, meglio dargli un po' di polmone sotto.