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The Armageddon

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    125 originale
  • Compleanno 02/08/1987

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ma perché non va questo motore? forse perché va a benzina, forse.....

Profile Information

  • Regione?
    Capriate san gervasio
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    vespa, motori e patata
  • Occupation
    Operaio
  • Nome Reale
    Enrico

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  1. Ahahahahahahahahahah la vedo solo ora, spettacolo, lì per cambiare la lana di roccia devi tagliare il tubetto finale🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 io ho già pronto in mano il flessibile Bellissima realizzazione
  2. Emmm, si, ovvio, fai una misura in modo che li statore non tocchi sul fondo del volano, lascia almeno 1mm di aria.
  3. Continuo un attimo ponendo particolare attenzione ai volani originali/piaggio che siano, io personalmente non ho avuto danni fisici ma un conoscente alla lontana ha subito una sorte ben peggiore per colpa di un volano, se oggi fosse qui lo potrebbe raccontare. quindi mi raccomando anche quando si accende a cavalletto, mettete sempre il coprivolano (almeno) e state sempre dalla parte opposta del volano quando sgasate.👍
  4. Si, perdonami, niente segreti, hai ragione, ha ben spiegato filippo il piccolo trucchetto da usare, io stavo per buttarne via 2 di accensioni, meno male che non l'ho fatto, con 2 mm di spessore tra piattello e statore si risolve e via veloci come li vento😜 in ogni caso concordo sul fatto che ad oggi molti, troppi prodotti valgono 1/4 di quello che costano, concordo anche che non posso spendere 300 bombe di accensione per poi doverle correggere, questo non va bene DC.
  5. Io ho un amico che l'ha fatto tempo fa, accensione piaggio volano in alluminio, 6 poli della pk, leggermente tornito (proprio una pelatina per fare passare il cilindro), e senza ghiera. Prova il motore a cavalletto 2 sgasate, ok, tutto bene, va a fare un giro, torna, sempre tutto bene, poi vuole dare una sgasata a cavalletto per vedere a quanti giri arriva, senza forzare esageratamente, il volano, pensato per girare al massimo a 8000 giri è esploso, fortunatamente non è successo niente se non al telaio della vespa, quindi chi vuol montare volani pensati per non girare oltre gli 8000 giri può comodamente farlo, a proprio rischio e pericolo, io personalmente con le idm so come muovermi, se fanno lo scherzo di scoppiettare dopo tot giri, per sistemarle bastano 2 ranelle (e ho già detto troppo) negli ultimi 2 mesi ne ho recuperate ben 5 che pensavo di buttare. Da che facevano a stento 9000 giri sono arrivate a farne quasi 12000 (ovviamente dipendeva dal motore)
  6. per la cubatura se riesci vai di 69x60 io ci andrei abbestia😎 se becco quel tizio che ti fa i lavori lo picchio😂
  7. ciao roby, aggiornamenti grandi non ne ho, ho solo usato una idm al posto della HPI e sto aspettando il collettore per poterlo far tornare sotto ad un telaio completo (non tagliato)
  8. Accensione HPI minitronic, smadonni un po' per montarla/settarla ma poi è un bell'oggetto. Peso complessivo Volano/ventola 650g che compensa l'albero che sicuro peserà più di 2500g
  9. Albe, sicuro sente quella lieve diminuzione per il peso complessivo del volano, alla fine è passato da 1.6kg a poco meno di 1kg, e ha perso un po' di fluidità sotto a tutto vantaggio delle rapidità nel prendere giri, e secondo me anche la carburazione alle piccole aperture ne risente, così a parer mio
  10. Hai tolto 2cm di marmitta? Sticazzi😱
  11. No fil, mai montate i collettori maggiorati alle proma e robe simili, peggiorano solo la situazione sotto, per darti qualcosa in più ai medi che finisce subito, diventa un motore inutile🤣 Col D60 o ci metti una espansione (non esagerata) un 17/20 che hai già 26/69 un 30 lamellare, fasato 125 185 inutile salire oltre e in corsa 51/54 sempre Biella 97. E diventa bello brioso Oppure lo fai diretto in corsa 54 biella 97 con un 24, rapportone lungo tipo 29/68 cambio originale con la Z48 o quello che hai e via, proma con collettore originale e quella va su anche sui muri 🤣 Avevo un D60 con la proma come descritto poc'anzi, ho messo il collettore maggiorato ha perso quella spinta fin da sotto, poi ho provato a usare la biella da 105, tutto quello che aveva di bello quel motore lo ha perso. Quindi, scegli o la proma e vai per una strada, o l'espansione e ne vai su un'altra
  12. io ne ho comprato 1 tempo fa, corsa 54 spalle 87 biella 105, dovevo montarlo di un m1l60 abbastanza pompato, ma niente di esagerato, tra una cosa e l'altra però non me la sono sentita, al momento è montato su un D60 ma aspirato al carter, dopo aver saldato lo spinotto per sicurezza e per ora è ancora lì che gira. ho fatto un test, ho provato a bucarlo con una punta hss nera normalissima, ed è entrata bene facendo un bel truciolo, io personalmente eviterei di montarlo su un cilindro troppo prestante. questa è la mia esperienza.
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