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The Armageddon

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    125 originale
  • Compleanno 02/08/1987

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ma perché non va questo motore? forse perché va a benzina, forse.....

Profile Information

  • Regione?
    Capriate san gervasio
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    vespa, motori e patata
  • Occupation
    Operaio
  • Nome Reale
    Enrico

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  1. vedi di moderare i termini immediatamente! prima di tutto viene il rispetto che a quanto pare non sai nemmeno cosa sia, poi visto che la vuoi metter sul piano dei bimbiminkia, ti seguo cazzo vuoi sverniciare con quel coso che al massimo farà 15cv scarsi, se vuoi puoi sfidare il mio 210 bfa,
  2. assolutamente no, sul D56 ho provato anticipi e valori di squish più duri, e non ho avuto di questi problemi, anche sul D60 ho provato valori simili, 0.9mm e 26° (su idm) e possono tranquillamente funzionare bene (a patto di avere tutto il resto in perfetto ordine), qui ha avuto un problema di carburazione e/o tiraggio aria.
  3. se i carter non vanno saldati a questo che gli facciamo?
  4. e cosa c'è di male nel saldare i carter per fare un m1?
  5. spiegati meglio, i i carter li scaldo per metterci i cuscinetti
  6. Caspita, quanto alluminio ho fresato e tempo ho perso per nulla, quanti cilindri montati con i travasi fresati sul carter mi sarei potuto evitare, e tu solo ora ce lo vieni a dire, ma per piacere🤔
  7. io ho una RMS (24/72) montata nel mio m1R 60x53 con su un po di km ed è li ancora che gira dritta senza alcun problema. stesso discorso dei silentblock, mai montato materiale aftermarket, sempre e solo originali (presi su ebay palesemente made in china) pagati un nulla, durano abbastanza e nel caso che si spaccano ne prendo un altro paio a basso costo e vado avanti altri 15000km Ma perchè ci si ostina ancora a comprare ancora roba pinasco, ne è pieno il web di loro rotture e problemi vari, cluster con filetti spezzati durante il serraggio, alberi spezzati, bielle esplose, carter nuovi con i piani di appoggio sfalsati cilindri che grippano al minimo sul cavalletto, per carità non hanno la probabilità del 100% di rompere, ma su 5 cilindri, 2 sono difettosi (tanto per fare un esempio) percentuali troppo alte di problemi, e come se non bastasse se rimandi indietro roba non sostituisco quasi mai, o danno istruzioni assurde su come risolvere i loro problemi. assolutamente no, non è perchè una cosa costa di più allora va meglio (non è sempre così)
  8. perdona la mia ignoranza, e non voglio andare nemmeno troppo OT, ma perchè sconsigli di cromare la seconda volta? perchè andrebbe cambiato il cilindro?
  9. ciao @Thetorpedo, ho un motore con lo stesso cilindro, e di questi cilindri ne ho avuti 2, il primo bello estrimizzato, con fasi 132-194 e faceva 32cv bancati, ma per strada era poco utilizzabile (ti divertivi sicuro) poi il secondo l'ho montato p&p e sono tronato con 128/188 configurazione migliore ad uso stradale, qualche cv in meno (28 circa) ma molto più divertente ed usabile. due domande: - come rapportature cosa monterai? (cambio e primaria) - la marmitta dedicata quale sarebbe? (io al tempo non l'ho vista da nessuna parte ed è per questo mche me la sono fatta fare su misura da Ravenlab)
  10. Occhio ai rapporti di compressione, che scendere di un decimo su quella superficie aumenti circa di 0.7 punti in corsa 51 di quasi 1 punto se sei in corsa 53 Comprimere in testa ti aiuta tanto sotto, ma poi in alto ti limita se superi 13:1
  11. L'm1 R 60 di scatola ha 128/188, a tutte le tue altre domande mi pare di averti già risposto
  12. 131 191 su quel cilindro se lo usi per strada sono alte, se riesci abbassalo sotto di mezzo mm e metterci uno spessore tra testa e cilindro di uguale misura per arrivare a 128/188 fa quasi gli stessi giri e sotto va decisamente meglio, marmitta senti Raven ma ad occhi chiusi 😏
  13. per due volte di fila ha sbagliato? ma devi licenziarlo a sto magazziniere🤣 (si fa per ridere ne👍)
  14. dimenticavo, con la 24/72 e cambio originale
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