Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 7 I cilindri che ho misurato da nuovi sono: - Parmakit ECV lamellare allumino Nikasil: gioco 6cent - Polini 130 ghisa: gioco 15/18cent a ricordo. Sicuro sopra il decimo - Polini 180 testa calda di mio cuggino: Gioco 1cent Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 7 Share Inviata 2016 Maggio 7 Su cilindro ghisa tra i 7 e i 9 centesimi Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 8 Su cilindro ghisa tra i 7 e i 9 centesimi Ma parli di gioco in caso di nuovo accoppiamento dopo rettifica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 si esatto Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 8 Buono a sapersi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 a 18 centesimi di gioco io lo reputo finito 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 prese da quà https://www.germanscooterforum.de/topic/319242-quattrini-200-cc-smallframe/?page=46 usando il traduttore sembra di capire sia l'albero quattrini per m200 montato con tutto il kit 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 da premio no-bel 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Immagino la gioia del cliente:lol::D:D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 9 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 9 B Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 porco mondo che botta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Che albero e?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 (modificato) Come si dice porco *** in tedesco? Modificato 2016 Maggio 9 da Il_Barone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Che albero e?? Se leggi due righe sopra, c'e' scritto.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Come si dice porco *** in tedesco? tio canen ich habe crepaten alpero quattrinen 6 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Come si dice porco *** in tedesco? tio canen ich habe crepaten alpero quattrinen :lol::lol::lol: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 tio canen ich habe crepaten alpero quattrinen no dai questa fa troppo ridere ahahhahahahahaTM docet;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 In questa discussione per piacere cerchiamo di tenere toni seri Si riportano problemi che si hanno avuto documentandoli e casomai prendendosi le proprie responsabilità in modo che così le altre persone si informano, tutto qui. Non sono tollerati attacchi o parole pesanti o altro. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 (modificato) Già, crepaten perché prima in fabbrica troppo foraten! Tedesco maccheronico a parte, questo simpatico scherzetto lo facevano anche gli alberi del vecchio Honda SH 50, forati in maniera molto simile. Modificato 2016 Maggio 10 da Tondo68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 poi alcuni si arrabbiano perchè non vogliamo vendere il cilindro 209 sciolto (senza carter e albero BSG abbinato...) 5 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Io vorrei segnalare un altro caso di pezzi importanti per la sicurezza che si rompono. Sono i tamburi dei freni posteriori after market fa cif e compagnia bella non marchiati piaggio. Si crepano intorno al mozzo centrale probabilmente perché non hanno abbastanza rinforzi interni. Io non ho mai sezionato un tamburo piaggio per controlare quello che sosteneva un vecchio meccanico della mia zona ovvero che nella fusione in alluminio sono annegati il mozzo centrale in acciaio con collegati 5 raggi di rinforzi sempre in acciaio messi in corrispondenza con i prigionieri del cerchio. Di sicuro gli F.a. hanno solo il perno in acciaio annegato nella fusione in alluminio perché dopo averne visto più di una mezza dozzina di rotti non ho mai trovato questi raggi. In più sempre in questi tamburi può succedere che la pista in acciaio a contatto con le ganasce si rompa creando uno scalino in cui le ganasce si possono incastrare. Quindi occhio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Parliamo anche di primarie cif-rms con parastrappi che esplodono anche con motori corsacorta poco più che originali? Cameradarie che non tengono la pressione costante per più di due giorni? Pneumatici nuovi prodotti in paesi esteri che tengono meno dei medesimi con 15 anni sul groppone ma prodotti in germania? Portalampade dei fari che già da nuovi sono in corto? Bordoscudi piegati al contrario? Leve frizione-freno che si crepano? Ma il top del top sono i cuscinetti a sfere, skf, fag, ntn ecc ecc... che già da nuovi hanno un gioco assiale peggio di un vecchio cuscinetto che gira da trent'anni? Paraolii con 0,3mm di piantaggio sulla sede e spacciati per corteco e si vede ad occhio nudo che nè il materiale nè il color blu sono gli stessi di qualche anno fa? Quadrupli "racccccing" che perdono i denti dopo 50 metri su un 130 malossi? Pistoni crepati dopo 100km? Fasce elastiche nuove ma gia fuori misura? Pistoni nuovi e già fuori misura? Ma dato che tu non hai gli strumenti per misurare un pistone a detta del produttore non sei in grado di giudicare Nichelature di cilindri che si staccano dopo mezzo litro di miscela?C Candele ngk che ti fanno rischiare di fondere due motori nuovi? Piatti accensione 6 poli nuovi che producono meno corrente di una dinamo azionata da un criceto? Condensatori e puntine che devi sperare che durino più di due giorni? Kit guaine su misura che sono 10cm più lunghe del necessario? Morsetti per guaine che si spanano alla prima chiusura? Tamponi messa in moto più duri del diamante che si crepano alla seconda spedivellata? Collettori per carburatore completamente fuori sagoma? E poi non venitemi a dire che ho fatto male a mollare tutto 9 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 Per i cuscinetti dipende da dove provengono... penso di essere incappato in un paio di occasioni in cuscinetti "falsi"... spacciati ed inscatolati SKF ma secondo me di qualità infima... Non per niente ho dovuto riaprire entrambe le volte per sostituirli... Ho imparato a riconoscerli da alcuni particolari che si trovano anche in rete... Talvolta mi capita di aprire motori talmente vecchi che montano ancora cuscinetti RIV ITALIA con gabbiette in bronzo, di questi posso garantire che non ne ho MAI sostituito uno, se non per sfizio, giravano tutti in modo perfetto, senza un minimo impuntamento, senza gioco, senza rumore anche se lanciati a secco (o col wd40) usando la pressione del compressore... Anche per quanto riguarda i paraoli, ho notato più volte dei corteco costruiti con una gomma blu "strana", a vedersi la gomma è lucida e liscia, mentre normalmente sono più opachi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 kit guaine su misura che sono 10cm più lunghe del necessario? beh almeno accorci e via....sapessi quando sono più corte!!!! tamponi messa in moto più duri del diamante che si crepano alla seconda spedivellata? capitato...blocco chiuso e riaperto dopo 350km....sono stato fortunato che qualche pezzo di gomma non si sia infilato chissà dove..... ed io che davo la colpa all'olio 80/90! ora aggiungo anche: cerchio simil-originale i cui prigionieri stirano al solo stringere i dadi m8.....e poi....kit gabbia a rulli sterzo superiore+inferiore, con le sfere di quello inferiore aperte praticamente in due... le crociere vendute per originali piaggio (ma di nuova produzione)??...meglio non parlarne!!!! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 Io vorrei segnalare un altro caso di pezzi importanti per la sicurezza che si rompono. Sono i tamburi dei freni posteriori after market fa cif e compagnia bella non marchiati piaggio. Si crepano intorno al mozzo centrale probabilmente perché non hanno abbastanza rinforzi interni. Io non ho mai sezionato un tamburo piaggio per controlare quello che sosteneva un vecchio meccanico della mia zona ovvero che nella fusione in alluminio sono annegati il mozzo centrale in acciaio con collegati 5 raggi di rinforzi sempre in acciaio messi in corrispondenza con i prigionieri del cerchio. Di sicuro gli F.a. hanno solo il perno in acciaio annegato nella fusione in alluminio perché dopo averne visto più di una mezza dozzina di rotti non ho mai trovato questi raggi. In più sempre in questi tamburi può succedere che la pista in acciaio a contatto con le ganasce si rompa creando uno scalino in cui le ganasce si possono incastrare. Quindi occhio. Confermo: è accaduto anche a me proprio con un tamburo imbustato CIF. Il negoziante, che peraltro è un amico e conosco da una vita, è caduto dal pero, così come ha fatto il rappresentante. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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