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Dopo aver letto tutto il post, e l'essermi ritrovato in OGNI parola, mi sta passando la voglia di far tutto ... Magari vendo tutto l'occorrente per il 58 Falc e mi faccio una moto  :WA  :WA

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Dopo aver letto tutto il post, e l'essermi ritrovato in OGNI parola, mi sta passando la voglia di far tutto ... Magari vendo tutto l'occorrente per il 58 Falc e mi faccio una moto  :WA  :WA

 

credimi che non te ne pentirai

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co coron fon fin fun

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Minkia di coleottero!!Ma il normale o il competizione ?!

Quel motore aveva meno di 20 cavalli, anche se fosse il normale non si sarebbe dovuto aprire in quel modo.... MAI!

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Te lo chiedevo perchè anche io sul VLX2M (px151 2004) di un amico ho visto la stessa cosa...perno libero, e ultimo disco della 8 molle con il segno lucido di come il perno ci sfregava su...quindi mi sa che è un problema congenito...ho pensato, a parte che così c'è comunicazione tra carter pompa e frizione/marce, con questo cazzillo che seguendo la pressione va su e giù  :conf  ma soprattutto, se ci metti una 6 molle ti ci si punta subito il cestello, perchè mi ricordo che il segno era molto vicino al bordo sulla 8 molle...Io ho ancora il motore da sistemare, cosa mi consigliate di fare?  :pray

Eliminare quel perno e far tappare il foro.

 

E' un lavoro che volevo fare siccome quei carter li ho ancora.


banksycops200x200.jpg

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Per la questione dell'alberello ingranaggio del mixer è capitato anche a me di trovarne alcuni molto "morbidi" nella sede, come altri che invece erano troppo piantati e impedivano il libero movimento dell'ingranaggio...

Ho risolto rimettendoli in quota (per estrarli ho sempre comunque scaldato per evitare di stressare l'alluminio del carter) e bloccandoli con della loctite... per ora sono ancora tutti li ed il più "anziano" dopo 25.000km l'ho guardato settimana scorsa per rifare la frizione ed era ancora li nel punto segnato in precedenza...

 

Per quanto riguarda la questione ammortizzatori, non è che lavorano particolarmente storti? se FedeBO ne ha rotti 3, secondo me il problema non è da ricercare nell'ammortizzatore a questo punto... uno sfigato è un discorso, ma 3 di fila... Hai controllato che lavori BEN dritto?


Barone, per tappare il foro basta filettarlo e metterci una vite della lunghezza giusta, si passa il maschio più "scarso" in modo da far forza sul filetto e con del frenafiletti forte, non si sposta più manco a cannonate.


BAN.gif

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Dopo aver letto tutto il post, e l'essermi ritrovato in OGNI parola, mi sta passando la voglia di far tutto ... Magari vendo tutto l'occorrente per il 58 Falc e mi faccio una moto  :WA  :WA

Compra tutto da Falc e vai tranquillo ,non ascoltare tm400 che va in giro con le carene di plastica    :mrgreen:

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Dany io ne ho rotti 2,su due motori diversi montati sullo stesso telaio .comunque non è capitato solo a me,msn mano che parlo con le persone e quslcosa continua ad uscire ,per ora siamo a 7 casi.comunque ho ricambiato il tampone è verificato che fosse tutto ok sul telaio ,non ho riscontrato alcuna anomalia

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Compra tutto da Falc e vai tranquillo ,non ascoltare tm400 che va in giro con le carene di plastica    :mrgreen:

infatti la mia è scarenata  :-D  :-D  :-D  :-D  :bik  :bik  :bik  :bik

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co coron fon fin fun

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La questione è stata segnalata a Pinasco tramite mail (ho fatto da interprete/traduttore) ma siamo ancora in attesa di un loro riscontro

Stefano sono qui in pista con lo staff pinasco.

Mi dicono di aver risposto alla mail ancora il 22 giugno e di aver inviato il nuovo albero 2 giorni dopo quindi un mese fa.

Magari chiedi ai tuoi amici se lo hanno ricevuto.

L'albero rotto lo hanno mandato ad esaminare in modo da capire il motivo della rottura.

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Cesta sei a Castelletto?


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Cesta sei a Castelletto?

Sono qui. Domani prove poi sabato gara. Chi vuole venire a trovarci sabato sera si fa festa

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La gara non era domenica??? se riesco passo volentieri.


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Cesta sei a Castelletto?

Sono qui. Domani prove poi sabato gara. Chi vuole venire a trovarci sabato sera si fa festa

dove più precisamente?

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Pista di Castelletto di Branduzzo (PV)


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La gara è sabato.

Perché farè una 10 ore di domenica è un casino.

Chi torna a casa domenica sera?

In più sabato sera si fa festa! :)

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Stefano sono qui in pista con lo staff pinasco.

Mi dicono di aver risposto alla mail ancora il 22 giugno e di aver inviato il nuovo albero 2 giorni dopo quindi un mese fa.

Magari chiedi ai tuoi amici se lo hanno ricevuto.

L'albero rotto lo hanno mandato ad esaminare in modo da capire il motivo della rottura.

Grazie Alberto. Ero in copia conoscenza in tutte le mail scambiate con Pinasco ma non in quella della sostituzione

Ho sentito Pierre Paquier oggi che mi ha confermato la tempestività di Pinasco nel dare risposta e mi pare un ottimo segnale di serietà

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Barone, per tappare il foro basta filettarlo e metterci una vite della lunghezza giusta, si passa il maschio più "scarso" in modo da far forza sul filetto e con del frenafiletti forte, non si sposta più manco a cannonate.

Perdonami eh, saran le birrette ma non ho ben chiaro il punto in grassetto.....


banksycops200x200.jpg

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Barone, per tappare il foro basta filettarlo e metterci una vite della lunghezza giusta, si passa il maschio più "scarso" in modo da far forza sul filetto e con del frenafiletti forte, non si sposta più manco a cannonate.

 

 

Perdonami eh, saran le birrette ma non ho ben chiaro il punto in grassetto.....

a scuola mi hanno insegnato che ci sono circa tre maschi da passare, il primo abbozza, il secondo lo fa meglio e il terzp lo rifinisce post-11597-1469192140,3453_thumb.jpg spero che capisci, al massimo guarda la foto barone:D:D
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Esatto, come dice Gallo, intendevo di passare il primo ed il secondo maschio, senza usare il terzo, in modo da lasciare la filettatura un po' "stretta"...

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Non sapevo ci fossero 3 maschi da passare in sequenza.

 

Si impara sempre qualcosa.

 

Grazie!

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banksycops200x200.jpg

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Non sapevo ci fossero 3 maschi da passare in sequenza.

 

Si impara sempre qualcosa.

 

Grazie!

prego barone

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non lo avevo sentito mai neanche io.......... :fiu  :roll:

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Dipende dalla misura e dai materiali da filettare

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Dipende dalla misura e dai materiali da filettare

 

esatto...

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Salve ragazzi questo è un albeo drt c54 lo pagai otre 300 euro in quanto bilanciato con tungsteno. 

Speravo tenesse , ma non è stato così. 

Era montato su un rotax a liquido.

Attenzione con motori che superano 30cv non va bene " questa è la mia esperienza "

post-12773-0-28665900-1469864674_thumb.jpg

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