*VINCE*

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    774
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

*VINCE* last won the day on August 22

*VINCE* had the most liked content!

Reputazione comunità

209 Excellent

Che riguarda *VINCE*

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 16/11/1985

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa is Vespa

Profile Information

  • Regione?
    ROMA...Cilento nel cuore!
  • Occupation
    Per fortuna....SI!
  • Nome Reale
    Vincenzo
  1. Ciao!!! Il collettore VMC è la copia esatta del Malossi...ha abbastanza materiale per fare un condotto degno di questo nome. Ovviamente siamo ben lontani la un MRT o Falc. Senza grandi pretese prestazionali lo reputo un prodotto onesto...lo stesso dicasi degli scarichi. Per quanto riguarda le lamelle, personalmente le cambiai anche sul Polini D.A. con.....indovinate? ....carbonio Malossi!
  2. ciao...aggiornamento... per adesso tutto gira a meraviglia... qualche rogna con la carburazione. setting di partenza: 55-160 min; 160 freno aria; BE3 emuls; 132 max giusta ai bassi e medi, grassa/grassissima al max sempre di max siamo scesi a 130 poi a 128. il tartagliare a full gas è diminuito, ma preferisco ancora lasciarla grassa, un motivo in più per evitare che dia gas spietatamente!
  3. curioso di vedere il collettore che andrà ad innestarsi sul cilindro ciao Alex!
  4. turbo, perché dovrebbe lasciar perdere il delayer?
  5. Ciao bella gente...ultimamente non mi sono fatto più vivo (con la scomparsa dell'app!). I lavori al blocco stanno andando avanti (i tempi sono comunque risicati!). ho fatto un po di prove per adattare la 3^ V50 da 47 al posto della mia 4^ da 46....a girare girava! ma il rumore non era rassicurante. quindi sono ritornato alla mia configurazione 10/14/18/20 e nient'altro. Serrando con la dinamometrica il GT ottenevo uno squish estremissimo....ho aggiunto due guarnizioni in rame Polini d.57.5 e adesso sono a valori accettabili (almeno per il rodaggio)! Sono quasi sicuro di essere lungo con la 27/69 e gomme 90/90-10, ma per adesso faccio girare così...provo e vedo, ma un dente se non addirittura due al pignone andranno via! La FB 36 la monto con le sole molle grandi e, una volta messa su strada se proprio slitta, vado gradualmente aggiungendo 4 molle piccole. ciao......
  6. Paolo scusa ma non sei stato molto chiaro: hai blocco vespa V ossia FL50 (solo avv. Elettr.), cambio completo special 4m. Poi vorresti montare asse ruota del pk(quale serie?). Quindi hai anche asse ruota vecchio tipo e conseguente tamburo special/pk 1^serie? Sono informazioni utili a chi cerca di darti una mano da pc/app.
  7. Oltre al goccio di frenafiletti, A quanto va serrato il dado??? (Classico sistema con chiavetta mezzaluna)
  8. TELAIO - Sabbiatura e Verniciatura

    Nessuno credo abbia mai fatto la sverniciatura chimica ad immersione. Non lascia detriti, arriva dove i metodi "fisici" non arrivano (tunnel e scatolati). Il "pezzo di ferro" si fa un bel bagnetto nell'acido e viene tirato fuori nuuudoooo.... non ho osato chiedere il prezzo, anche perché dalle mie parti non vi sono aziende specializzate in questo settore.
  9. TELAIO - Sabbiatura e Verniciatura

    Esatto....I tappi vanno fatti con delle grosse rondelle ed una barra filettata, altrimenti salta tutto via. Ma anche coi tappi la sabbia arriva fino al buco del.....la serratura. Quindi non farti troppi problemi. Basta soffiare con aria compressa e va via...sulla lamiera nuda, subito un panno asciutto con sgrassante (es. PPG spirit wipe), poi primer con apposito catalizzatore. Altrimenti, Anche se tocchi coi polpastrelli lasci le impronte di ruggine (dopo qualche ora). Da lì in poi puoi fare quello che vuoi (arco temporale dopo la protezione del telaio).
  10. TELAIO - Sabbiatura e Verniciatura

    Io ho fatto due mie vespe ed altre durante un periodo in cui ho bazzicato molto in carrozzeria. La.nostra unica accortezza era coprire i numeri di telaio con un lamierino. I gruppi ralla/cannotto di sterzo li lasciavamo montati. Su un restauro una decina di euro per comprarle nuove non cambiano la vita. Capita che si danneggiano x sollevare/appendere la vespa in camera di sabbiatura, preservando la sede sulla vespa. Ogni altro lavoro viene fatto dopo la sabbiatura e una mano di primer. Molto spesso vengono fuori delle brutte sorprese, coperte da strati di stucco, così come verniciatura senza tirare giù il motore.... che su Vespa si fa prima a smontarlo che ad incartare....
  11. Il guadagno, più che sulle prestazioni, si ha a livello di "accoppiamento" tra ruote dentate. presa in considerazione la 4^ marcia 22/46, montando un cluster con 4^ z20 ...è meglio la 20/47 rispetto alla 20/46.
  12. Aggiungo una foto scattata oggi...pertinente al titolo... più che altro per "lasciare" una volta per tutte le misure dei taglia e cuci da fare alla parte superiore. 3 foto: vista d'insieme, punto in cui ho iniziato a misurare ed infine dettagli dell inserto. Ps. Questa forca non è stata fatta dall'ultimo degli sprovveduti.... chi ha occhio e buona memoria riesce a capire da quale officina è stata fatta. Ciao.....
  13. Foto ingranaggi E la nuova arrivata...