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  1. Ciao! Seguo con interesse! Anche se bassi giri e lamelle non so quanto possa essere una buona scelta.... attendiamo chi ha esperienze concrete in merito!
  2. *VINCE*

    Perfezionamenti M1 d60

    Il Ramair è abbastanza risaputo che faccia un po da tappo rispetto ad altri filtri (es. Malossi) ma ha un potere filtrante netteamente superiore (provato personalmente sul mio GT Pinasco e PWK30). Come spesso accade, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Adesso sto per passare ad un M1L-56 sempre con PWK 30 e toglierò sicuramente il Ramair foderando il pozzetto con spugna. Chi di voi ha eseguito questa operazione consiglierebbe di usare fogli spugna Polini/Malossi/ecc oppure una classica spugna per sistemi di aereazione/cappe cucina/imballaggi? grazie
  3. ho allungato perché la scorsa estate si recava due volte al giorno al paese della morosa (11km a+11km r) tutti in rettilineo.... ed in quarta era effettivamente corta. Forse perché abituato con le small, ho aggiunto due denti, ma in salita è davvero morta. Da qui un passo indietro, per questo ho optato per un z22 DRT al posto del suo originale da z21. Resta comunque da risolvere il problema alimentazione. sull'anticipo invece che cosa consigliate? resto fedele alle istruzioni Pinasco (tacca IT)?? grazie
  4. Ciao a tutti, riprendo con qualche aggiornamento a distanza di tempo, visto che il progetto non è mai stato definito concluso....considerato poi il continuo affinare la carburazione (tenuta sempre grassoccia per tentare di abbassare le temperature, date le tolleranze del gt).... Provato su strada con la sua z21/68 ed era maledettamente corto. in piano partiva tranquillamente in 2^. Allungato con pignone DRT z23 ma come immaginavo si siede in 4^ (con anticipo su IT come da istruzioni Pinasco). Provato ad anticipare un millimetro ed è sensibilmente migliorata, ma con questo pignone risulta eccessivamente lunga soprattutto in due persone nelle partenze in salita, tanto da aver dovuto cambiare frizione. NEWS!!!! ordinato pignone DRT z22, proveremo se migliora.... Magari è errato l'anticipo? Sapreste consigliarmi un buon valore? Altro problema è che alle alte andature inizia a tartagliare... gli ho fatto comperare un nuovo impianto elettrico dato che il suo è stato manomesso (a fari spenti e stop premuto si spegne il motore). Oltre a questo mi sembra che il 26spaco abbia difficoltà a riempirsi... revisionerò tutto a partire dal rubinetto ed interponendo un filtro, dopo aver trovato ruggine nella vaschetta carburatore. attendo un vostro, come sempre prezioso, consiglio!
  5. *VINCE*

    Novità VMC corsacorta lamellare al cilindro

    dipende quale Polini.....
  6. avuto il Pinasco 25080888, strapazzato sotto ad un Polini 130DA, nessun cedimento. si potrebbe lamentare il fatto che essendo un c.d. anticipato (in realtà è ritardato), il ritardo stesso fa si che vi sia poco materiale in prossimità del piede di biella. Hai pensato ad un Tameni (fondo di magazzino) oppure uno Jasil? Ne ho comperato uno (Jasil) per la HP del fratellino con termica ET3, sitoplus PK125 e SHB19: nessun problema, certo....è un motore tranquillo e parsimonioso. purtroppo ho solo questa foto, e dal lato opposto a quello di cui parlavo sopra.
  7. comunque....prima di far compere hai provato con altri getti? per quanto antiquato ormai sia l'SHB, è strano non venirne a capo variando quei tre parametri su cui solitamente si interviene.
  8. esatto... sul mio PWK ho risolto utilizzando questa vite carburazione (in verità l'ho accorciata un po' perché strusciava nel pozzetto, ora va alla perfezione). davvero comoda...... Vite regolazione aria/miscela -BGM PRO per PWK
  9. Ciao, provo a risponderti io.... Non ho mai posseduto questo carburatore ma ne possiede uno, un mio caro amico. Con facilità e ad un prezzo molto onesto riesci a prendere tutti i suoi ricambi in kit. Per i getti, sono sicuro che puoi utilizzare anche quelli in kit della BGM, che costano ancora meno. Come prestazioni/consumi, pensa che è decisamente più avanzato rispetto al classico SHB, quindi hai qualche punto a favore. Sulla dimensione del venturi (nel tuo caso da 19) e l'utilizzo che vuoi farne (lamellare) non mi esprimo. Ciao....
  10. *VINCE*

    Novità VMC corsacorta lamellare al cilindro

    Kit cilindro lamellare VMC RV 100 - 54mm per Small frame - Candela Laterale ROSSO Kit cilindro lamellare VMC RV 100 - 54mm per Small frame - Candela Centrale ORO ECCOLI..... "Prodotto inserito in catalogo venerdì 27 aprile, 2018"
  11. provo a dirti la mia: il 75cc che monti già è una spanna sopra gli altri (non alla pari del 75alu HP ma....). anticipo albero a filo travasi (un classico per non sbagliare mai) o poco più, per un minimo di incrocio. ottimizza la forma dello scarico. raccorda i travasi del cilindro sui carter. primaria 24/72 per poi giocare coi pignoni ed eventualmente coi pneumatici. sistema il difetto al carter col sistema helicoil oppure filetta in m7 e lì sei a posto. revisione totale (paraoli, cuscinetti, ecc ecc....). dovresti star bene così per un bel po....
  12. quoto @robertoromano . aggiungo un piccolo riepilogo che mi sono fatto, per evitare di fare l' insalatona quando si va a rovistare tra gli scaffali.... CROCIERE CAMBIO 3m: a due bracci 4m pre 1976: cod. ingranaggio "3" L. 51mm - D. 42mm 4m post 1976: cod. ingranaggio "4" - L. 50,2mm - D. 42mm CAMBIO 1^marcia 2^marcia 3^marcia 4^marcia PRE 76 (58) 3723s (54) 3728s (50) 3736s (46) 3726s POST 76 (58) 4214s (54) 4296s (50) 4297s (46) 4298s 3 marce (58) 3726s (54) 3614s (47) 3771s in alto (tra parentesi) il numero denti, in basso (seguito dalla lettera S) il codice "stampato" sul relativo ingranaggio. Se qualcuno del forum è in possesso di ulteriori notizie/varianti/rarità/incongruenze scriva pure, sono info ben accette. grazie
  13. *VINCE*

    Condensatore .33 uf

    Potrebbe....ecco, ora siamo in due con questo dubbio. Claudio hai avuto modo di "ispezionare" un condensatore DRT?
  14. *VINCE*

    Condensatore .33 uf

    Ciao Filipporace, per le nozioni di elettronica e dintorni ognuno è libero di consultare o meno libri, web ed altre fonti. Senza offesa per nessuno in particolare, la mia era una curiosità: mantenendomi comunque alto (tollerante) come voltaggio (condensatore da almeno 630v) che cambiamenti potrò notare sul motore aumentando o diminuendo i farad del citato componente? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?