Psycovespa77

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  • Compleanno 26/07/1977

Profile Information

  • Regione?
    Santa croce sull'arno(pi)
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    Vespe-elaborazione e costruzione prototipi fuoristrada-thc-musica psytrance e goa
  • Occupation
    Pellaio
  • Nome Reale
    Federico
  1. Restauro Pk/s 1986

    Pochissimo non direi,12mm fanno la differenza.Comunque sul pk la misura perfetta è la 90-90 che va su senza noie ne spessori.
  2. Restauro Pk/s 1986

    Teoricamente le 100/90 sono piu larghe, portando in mm la 3.50 vengono 89mm.Tanto però dipende dalla forma del pmneumatico.Unma michelin acs 3.50 misura 88mm nel punto piu largo(il fianco)mentre una Duro hf290 3.50-10 misura 100mm non sul fianco ma sul bordino esterno del battistrada.Stesso discorso per la 100/90,non sono tutte uguali.
  3. Come montare paraolio

    Se è questione di un mm,lascialo stare.Se è andato oltre lo cambierei solo a scopo precauzionale.
  4. La soluzione piu semplice ed indolore è spendere 20 euro e comprare un impianto special,specialmente se quello della tua L è ancora quello originale.Un oretta di lavoro e vai liscio senza noie.
  5. Se non trovi la misura da Avotecnica,le ha anche 10pollici.com in misura 90/90.
  6. Statore vespa hp su et3

    Il modello(indiano) a cui era destinato quel ricambio è appunto la vespa pl 170,un orrendo ibrido.Se dal cablaggio piu corto escono 3 fili è il gemello dello statore vespa 50v/n-pk 125-s-ets-xl e qualche ape 50. Se ne escono 5(dalle saldature delle bobine non credo proprio) è uguale a quello hp e ape50 con miscelatore e volano alette lunghe.
  7. La corda del contakm,una volta sfilata dal mozzo,si dovrebbe poter girare con due dita..Se la ruota non balla,eviterei di dar fastidio ai cuscinetti.Due ingranaggi nuovi,una bella ripulita ed ingrassata alla guaina e cordino contakm e dovresti essere a posto.
  8. Solo plastica ma il problema va ricercato altrove.Se duran cosi poco potresti avere i cuscinetti del mozzo un pò usurati o la corda che scorre male nella guaina e girando forzata consuma i denti velocemente.
  9. Anch'io voterei a favore di montare tutto su carter 125fl,meno sbattimenti e basta solo una raccordata ai carter per montare il nuovo gt.
  10. tamburo vespa hp, help

    A occhio si dice male,dovresti piazzarli sul tornio per avere la certeza matematica.Ma anche montandone uno alla volta e provare girando il tamburo a mano mentre freni leggermente non richiede molto tempo e ti risparmia la menata di cercare un tornio.
  11. collegamento statore vespa

    Visto che anche sul telaio hai i 3 cavi blu-nero-verde come nello statore,segui i colori come detto da Andrea e sei a posto.Volendo vendono anche gli spinotti originali come ricambio ma per semplicità puoi anche tagliare tutto ed utilizzare una scatola bt della special ed usare i faston per i collegamenti.O altrimenti solo connettori faston a 3 sui cavi ed abbondante nastro isolante a sigillare bene il tutto.
  12. Datti da fare con quel coso.Alla fine ho fatto prima di te,l'ho messa in moto un ora fà
  13. Aiuto luci

    L'et3,come le sorelle a puntine ha un impianto che lavora al contrario.Per funzionare non si deve fornire tensione(che è sempre presente) ma togliere massa.Unendo tutti i fili blu-rosso-giallo ne hai sempre almeno 2 che ti mandano tutto a massa assorbendo tutta l'elettricita prodotta dallo statore.Mi sembra che in un altra discussione ti abbiano indicato un devioluci di tonazzo,quello è modificato per poter unire i 3 impianti senza problemi.