Biella

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  1. Forse se metti come hai collegato il tutto, la soluzione si trova.
  2. Ho guardato, in media costa sui 40 eurozzi...
  3. Comunque l'ha picchiato quel relè maledetto, ci ho fatto proprio a botte....adesso funziona
  4. Adesso gli dò nà scrollata, ma le lampadine funzionano tutte e non ho mai messo led. Le lampadine hanno il wattaggio giusto, sono le stesse da quando è uscito di fabbrica nel '96 e le stesse di 10 minuti prima che si "bloccavano".
  5. frecce fisse tutto ad un tratto

    Ciao ragasuoli :icon_smile: , non sò se è un caso o una maledisiun. Un paio di settimane fa la mia vespa aveva avuto il problema delle frecce che non lampeggiavano più che poi si è risolto mettendo a massa una freccia di cui avevo cambiato la ranella piatta con una zigrinata e avendo grattato via un cicinin di vernice. Oggi stesso problema alla mia ape. Scendo da casa e vado al supermercato e le frecce funzionano regolarmente. Entro a fare la spesa, pago e carico tutto sull'ape. Alla prima preselezione metto fuori la freccia e mi accorgo dalla lucetta sul manubrio che rimangono accese e fisse. Non è stato toccato niente, solo stato spento il motore e riacceso dopo. Cosa può essere? Qualcuno sa dove è situato il pezzo da cambiare ( relè? ) Cosa devo mettere a posto? Spero di essere stato chiaro, aspetto le vs. dritte .e metto 2 foto dell' impianto elettrico dove ci stanno la centralina, batteria e fusibili.
  6. Anche io osservavo e leggevo in silenzio i tuoi post, anche se non ci conosciamo ti stimo, ben tornato.
  7. Voi sapreste dirmi che pignone e corona monta il mio pk50/s del 1984 originale di fabbrica ? possibile sia un 18/69 oppure un 15/69 ?
  8. Mi introduco nel discorso. Ho comperato la mia pk50s con montata questa marmitta. secondo voi passo il collaudo?
  9. Ciao a tutti, avrei bisogno dei consigli da parte vostra su che cambio montare visto la mia poca esperienza su vespa. Premetto che la vespa è una Pk50s con montato un malossi 112cc con 19/19 a valvola (no lamellare) e albero anticipato mazzuchelli . La scelta dei pezzi è questa perchè ce li ho in garage da anni e allora volevo usarli senza andare a fare altre spese, sperando salti fuori un motorello divertente/ tranquillo e non scorbutico. Secondo voi un cambio così configurato va bene? . cluster 10-14-18-21, cambio 58-54-50-48falc, con 25 o 26 o 27/72 di pignone-campana. oppure seconda configurazione: . cluster 10-14-18-22 - cambio originale 58-54-50-con z48falc e con 24/72 invece che 25_26 oppure terza configurazione . cluster 10-14-18-22 cambio originale 58-54-50-con z48falc e pignone e campana originali (non sò la misura del pk/s50 del '85) Confido in voi purtroppo io ho esperienza solo con cambio ape e altri vecchi ciclomotori, con vespa è la prima volta
  10. Certo Steste, la basetta solo li si mette, tra base del pianoforte (carter) e base cilindro.
  11. infatti,allora perchè rischiamo la scomunica? Leggi m.p.
  12. immaginavo, che faccio, cancello?
  13. ultimamente alla Pinasco fanno casini Anche a me mi hanno venduto un flytech con camma e volano tutti fuori misura, talmente abbondante che non entrava nel cerchio parapolvere attorno allo statore. Rimandato in fabbrica, dopo più di 1 mese me l'hanno rispedito. Appena montato meccanicamente tutto okay invece lo statore si è fritto, una puzza di bruciato. Mai capitata una cosa così in 40 anni che apro, chiudo motori.
  14. io ti sconsiglio le polini, ne ho viste tantissime distrutte perchè fatte con materiali scadenti. Al giorno d'oggi ci sono prodotti veramente validi e di qualità fatti in ergal materiale leggero e resistente. Io ti consiglio campana e frizione PLC se vuoi fre un salto di qualità Oppure resta sulla rms e falla alleggerire e equilibrare, dammi retta. Poi uno che ti consiglia una campana senzaparastrappi........no comment