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      DA LEGGERE ::: Precisazioni 2015

      Oggetto: A tutti gli utenti, nuove disposizioni comportamentali.       PREMESSA:   Notiamo sempre più utenti che scrivono "siamo su un forum pubblico" .   ET3.itnonè un forum pubblico a disposizione di tutte le utenze e dei loro capricci.   ET3.itèun forum pubblico a disposizione di tutte quelle utenze che hanno interesse nel leggerlo, nell’apprendere e condividere nuove nozioni e hanno tutto l’interesse nel tenerlo pulito, leggero e fruibile. Il forum è tenuto in piedi grazie alla volontà (quindi al lavoro gratuito di una squadra di persone appassionate) pertanto il titolare o chi per esso gestisce il sito (leggasi squadra moderatori) hanno libero arbitrio su cosa è bene e cosa è male.     Nel 2013 c'è stato chi si è lamentato che la gestione del sito era troppo… "SEVERA".   Nel 2014 abbiamo provato ad essere piu' “ELASTICI.   Ciò, oltre a svariati problemi durante tutto l’anno, è sfociato nell'apertura di un post dove viene fatto notare allo staff che il forum è in decadenza in quanto accedono utenti che sempre più spesso aprono post senza leggere i precedenti o intervengono per sentito dire senza sapere di cosa stanno parlando.   Noi dello staff, non siamo ciechi… Seguiamo, leggiamo, ci confrontiamo tra di noi e traiamo conclusioni.   Nel 2014 abbiamo aumentato post e utenze, ma tanta parte di questo aumento si può ben definire "schifezza". Di materiale serio è scaturito ben poco.     Pertanto nel 2015 si fa marcia indietro: torneremo ad adottare una gestione più severa.     ET3.itè positivo che sia un forum di incontro e di intrattenimento ma non può dimenticare lo scopo per cui è nato. QUINDI deve ritornare ad essere un forum tecnico di un certo livello.     Ribadiamo qui alcuni concetti che magari sono diversamente scritti nel regolamento:   PRIMA di fare polemica inutile aprendo post sul funzionamento del sito è bene contattare o un admin o un moderatore. Chi non rispetta questa semplice regola, verrà automaticamente BANNATO.   Chi imbratta post altrui con cose non pertinenti o offensive verrà BANNATO.   Quando si viene avvertiti da un moderatore che vi chiede di allentare i toni e non lo si ascolta, anzi, si continua imperterriti a “trollare” e portare avanti discussioni inutili, si verrà BANNATI.   Queste non sono altro vecchie disposizioni spiegate in maniera più diretta e chiara per chi avesse dubbi di interpretazione.     Auguriamo a tutti buona permanenza, chiedendo, a chi volesse impegnarsi per mantenere un forum di qualità e ricco di argomenti, proporre idee o consgili, di contattare l’admin o uno dei moderatori.     LO STAFF DI ET3.it
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Turbo99

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  1. Per me rapportalo come il mio pollo rifasato, 25/69 e z48.....praticamente compri solo il pignone da 25 e sei apposto
  2. Regge sui falc.....da buttare proprio non è....
  3. Io su tutti i motori con le puntine ho anticipato tutto lo statore e poi ho ruotato in senso orario di 1mm. Però tu parti da tutto anticipato(21 gradi) e poi ruoti in senso orario di 1mm alla volta finche non senti che peggiora;) Per la carburazione parti da 110 poi provi 105 e se è ancora grassa a full gas scendi a 100/102;) Per lo spillo, inizia con la rondella alla terza tacca partendo sall'alto;)
  4. Bhe ci sono Mazzucchelli e Mazzucchelli.....personalmente uso amt178, e tiene botta anche con scalate a 11000
  5. Allora con le puntine porta lo statore tutto anticipato e poi vedi
  6. Lascia stare il delayer.....per il resto mi piace il progetto;)
  7. Sicuramente non il libretto
  8. Il mio sp09 è il classico 57x51 traversinato al carter;)
  9. Allora Davide vola o no sta vespa?
  10. I lavori vanno avanti a rilento causa scuola e pochi money......ma una chicca me la sono regalata, anche perchè nella mia testa la voglia di far un motore veramente tosto a valvola si sta facendo sempre più presente....quindi lo farò con calma, usando pezzi buoni, e rifinendo tutto per bene La configurazione sarà: Sp09 R rivisto e testa scomponibile Albero ets saldato e bilanciato Espa Duccio 25-26/69 con 17-19/47 pvl con modulo elven
  11. Allora ragazzacci.....buonasera Il motore va forte e a carburazione come ha detto Rico(miglior amico) sto cercando di affinarla il più possibile e la scorsa domenica diciamo che ci sto arrivando vicino, anzi diciamo che ho esagerato perchè sopra i 8000 a gas pelato detona..... Però ragazzi il motore dopo circa 2000km a tirarlo sempre fino al filo dei 11000 ha cominciato a perdere dalla testa, benchè sia a incasso e loctite 510.....vabbè gli dedicherò qualche ora per rimetterlo appunto Per adesso con la carburazione sono a dq267, k36 alla 3.5 tacca, max 160.......per ingrassare proverò dq 268 e k36 alla 3 tacca Per il consumo io sono sempre lì 17kml scarsi andato piano e regolare.....guida hoonigan sono sui 12kml Per on board ragazzi è freddino ancora.....verso fine marzo cercherò di soddisfarvi
  12. Ma una cosa Giuseppe, perché non fai fare tutto a Lauro? Gli dici quello che vuoi e lui ti fa il motore pronto da assemblare....gli dai i tot mila euro e te lo porti a casa, monti sotto il telaio e fatto......senza mille dubbi e incertezze, sapendo che hai fatto la scelta migliore;)