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Turbo99

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  1. Il mio motore è da turismo veloce, nulla di estremo anche perché io giro con moto e si fanno anche 300/350km in un giorno a velocità elevate quindi mi serve affidabilità. Sicuramente estremizzato altri 2cv si tirano fuori però capisci anche tu che poi l’affidabilità si va a benedire. Lo step era phsb38, altre lavorazioni sull’aspirazione, aumento delle aree di scarico e secondari in canna, un’altra testa e falc grande😅 Per il capitolo M1l infatti ho specificato stock 56x51.....per me girano tanto ma su strada siamo lì con il mio, anche perché solitamente montano 24-25/72 e stock oltre 11500-11600 non girano 😅 Per l’atteggiamento di sfida ne ho molto di più di quanto tu creda😅😂
  2. Si accensione Piaggio 6 poli (statore et3) con volano hp e ventola in alu. Anticipo a 22 gradi
  3. Si con il vhsh ormai son 3 anni che ci lavoro e dopo aver fatto diverse prove e carburati diversi diciamo che lo conosco abbastanza. Comunque sul video si sente che sotto è un po’ vuoto(dato anche dallo scarico piatto sopra) e in allungo manca qualche giro, ora con il c53 è veramente bello da guidare e regala grandi soddisfazioni 😁 p.s. se c’è qualche m1l56 zona Marche si faccia avanti che andiamo a farci un giro insieme 💪
  4. Qui ancora era nella vecchia configurazione con fasi più basse e albero in c51. A breve un Onboard con i nuovi aggiornamenti 😝
  5. Buongiorno ragazzi, mi ripresento con un nuovo progetto che va avanti da circa un annetto: Malossi in ghisa mk4 rivisto nei travasi di base, aspirazione e scarico. Fasi 128-130-132-191 squish 1,05 Albero vesparacing spalle piene c53 b105 dal pieno Lamellare al cilindro Mrt con lamelle 2fast Vhsh30 Marmitta falc piccola ds017 26/69 e 10-15-18-20 con prima falc z55 gomme 90/90 Il motore ha un’entrata in coppia molto marcata a circa 7000 giri ma mantiene comunque un sottocoppia abbastanza pieno. Allunga bene fino a 11000 giri, e anche in quarta riesce a tirare 10800 con una grande schiena. La rapportatura risulta a mio avviso perfetta, senza nessun calo nei cambi marcia e con una seconda da 90kmh che sul misto stretto fa la differenza. Le velocità rilevate con gps sono state: 90kmh di seconda, sfiora i 120 in terza e in quarta senza stare tanto a insistere ha toccato i 138kmh. Si riesce a mantenere velocità medie alte (90/100kmh) senza che il motore urli eccessivamente. Con questo cilindro ho percorso circa 10000km senza alcun problema e allo smontaggio si presentava veramente in ottimo stato con un gap tra le fasce di soli 0,45mm. Il motore riesce TRANQUILLAMENTE a stare davanti ad un m1d60 preparato da MdRacing(aperti travasi di base, scarico in canna e fasi 128/188, lam falc, vhsb34, marmitta Md131L) che ha bancato 22,5cv. Sarei curioso di vedere la differenza con un M1l56 stock, ma credo che tante differenze non ci siano. Allego foto e video di quando era montato in c51 b97......scusate per il linguaggio tenuto in alcuni video😅 IMG_0771.MP4 IMG_8858.MP4
  6. Ottimo, ti dico dell'anticipo perché sulla mia da 18 a 23 è cambiata dal giorno alla notte...e il mio motore fa tranquillamente 11000;) Vai tranquillo che non mura
  7. 18 son pochi.......vai a 20/21 e ricarbura......la falc piccola va forte ai medi soprattutto dando un erogazione non scorbutica ma piacevole per strada. Probabilmente non si adatta al cilindro
  8. Quell'anticipo non vai da nessuna parte....ci credo che con 17 gradi non va.....portalo ALMENO a 20 gradi.....io sto a 23 gradi e giro tranquillamente a oltre 11000 giri;)
  9. Aspe.....se saldi zona travasi non sei fuori regolamento Idc;) Sulla foto del cilindro lo scarico lo avevi già lavorato? Anche i primari sembrano lavorati o solo ripuliti?
  10. Aspè aspè.....tu hai quello con i booster allo scarico? ci sarebbero tanti lavori da farci
  11. Aspetta....senno quanto ti costa un malossi nuovo in ghisa, ultima versione è nettamente meglio del polini. Per il cluster non ci sono problemi, basta che stringi bene il dado frizione. Crociera lascia quella originale
  12. Allora trova un polini usato senza testa, ci metti la testa polini racing nuova, metti lo squish a 1.2mm e sei apposto. Ci metti una 27-69 come rapportatura....o al limite lasci la 22-63 ma sarà un pelino corta, carb montaci il 28(mi raccomando deve essere per 2 tempi), collettore polini a valvola per il 28, albero tameni corsa 51, e una frizione 4 dischi
  13. per la tacca parti da quella più in basso(più grassa) e poi vedi come va, si per la vite da tutta chiusa. Se sotto è ancora grassa svitala di mezzo giro alla volta
  14. allora prova accopiata dq268/269 k24/36, max165 vite aria 2 giri da tutta tirata
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