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Geronimo

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  1. Geronimo

    24 ore di Zuera

    Cesta , forse ho solo sbagliato a scrivere qui che era un topic della gara a se , certo , ma se dire come le cose sono viste dall 'esterno e dire che rompo il mattarello allora c'e qualcosa che continua a sfuggire . Sbindola anche te pero' , s'e' capito che piloti e meccanici non hanno nascosto nulla , infatti anche grazie per averlo detto , poi ho espresso un'opinione . Chi ha parlato facendo credere che era tutto pinasco proviene dalla fonte stessa , la ditta in questione , e di quelli che s'interessano di vespa di quelli che conosco io sapevano tutti la stessa cosa , quando hanno letto il setting qui ci so rimasti tutti un po' male . Credeteci o no se vedessimo di nuovo la ditta come ai tempi d'Andrea saremmo in tanti ma in tanti molto piu' contenti , non capisco perche' dovete sempre dire le cose a mezzo , mezza lettura e rispondete , invece prima leggete tutto , cercate di comprendere il messaggio e poi rispondete . difendersi senza accuse dirette e come ammettere d'essere in colpa ... ve l'ho detto tempo fa, del perche' vi zappate sui piedi e' incomprensibile . Nota ; Il "Vi" e generalizzato non diretto a chi ha scritto gia' qui .
  2. Geronimo

    24 ore di Zuera

    Ciao Roccia Ma perche non ti leggi bene quello che scrivo , che fai prendi spunto da quello che dico io stesso e poi lo ripeti a me ? Cioe farsi le parti da solo e' quello che predico da un po ' e infatti quel che posso faccio da solo fino a che le capacita me lo permettano , La storia della 24 ore suona un po ' da ragazzini onestamente , cioe' dico perche ' non chiedi prima ? , chi t'ha detto che non c'ero di gia alla 24 ore ? Poi attenti a desiderare le cose , si possono avverare e poi che fai ? comunque lasciamo perdere questo , insomma io ho espresso quel che ho espresso perche le voci che ho sentito da persone anche vicino a personaggi dellal ditta Pinasco era che questi avessero un motore completo della ditta , ovvio che i meccanici hanno fatto un buon lavoro, se hanno vinto, e i piloti altrettanto , per caso ho detto il contrario ? non ho detto nulla di questo , ma visto che m'era stato detto che era tutto materiale della ditta mi meravigliavo che avesse resistito 24 ore tutto qui , e quindi il dubbio che le parti non erano uguali a quelle vendute , ma ora letto il setting capisco come ha fatto a terminare la gara senza rotture catastrofiche . E, c'avevo preso senza saperlo , le parti non sono come quelle vendute al pubblico , e infatti sono diverse , non come costruzione ma completamente diverse , da altra fonte ...ora ditemi che ho detto una cazzata ancora una volta . Questa roba qui , si chiama "evidenza ". Ma non trovate che non sia corretto far credere a tutti che fosse un motore completamente costruito con parti della ditta e invece non lo e' ? Cioe' non vedete che questa cosa qui ha poi indirettamente colpito anche i meccanici e i piloti , perche invece non essere chiari fin dall inizio , cosi da evitare ? che poi alla fine nessuno sta o e stato a dire nulla ne ai meccanici ne ai piloti e state a fare tutto da soli se notate bene , il che fa poi pensare .... Poi mi raccomando ora leggete poi mi ripetete quello che ho detto .
  3. Come sta andando ?
  4. Geronimo

    Pregi & difetti

    Salve a tutti . Con piacere vedo che il topic e' andato avanti nel periodo che non sono potuto piu intervenire . Interessante l'ultima Dany86 , molto interessante , grazie , gentilissimo da parte tua riportare il tutto , comunque e' la stessa di alcuni che dichiarono che l olocausto non e' mai avvenuto , capirai infatti tutto quello che si vede e sia stato visto il tutto se lo s'immagina o se lo si e' immaginato . Comunque, un appello se possibile ovviamente , mi sono giunte voci e purtroppo non materiale identificativo ossia qualche prova , per cui l appello , riguardo a Falc , addirittura parlano che stia toppando su molti prodotti . A mia conoscenza i prodotti Falc al momento sono i migliori , insieme a qualche altro , che si possano trovare nella sezione kit sportivi ad alte prestazioni. Sì, vero, qualche kit ha incontrato dei problemi, tipo il 180 cc , ma nulla che desse a pensare , e vista anche la disponibilità di Falc credo non incida molto sulla sua reputazione . Ma da alcuni punti invece dichiarano che non sia cosi. Ovvio quando mi e' stato detto, ho chiesto prove almeno sotto forma di foto , ma non sono state procurate; per cui restano solo voci, o mosse atte per screditare persone o marchi che invece continuano ad essere nel giusto sistema dell'ordine delle cose . Se qualcuno invece possa dimostrare che effettivamente ci sia un calo di qualità anche da parte di questo produttore puo' magari dare un indicazione qui . Buona Giornata a tutti .
  5. Geronimo

    24 ore di Zuera

    Ecco ...e qui che poi non comprendo ... cioe' visto i precedenti con Pinasco ditta , sono confuso , vincono una 24 ore ma non riescono a produrre per clienti parti che stanno insieme 24 minuti , lascia stare 24 ore , o sono proprio le 24 ore che e' il massimo dell affidabilita '? Cioe' fino ad un paio d'anni fa' avrei fatto le mei congratulazioni, e sincere, per un marchio che ho sempre ammirato , stavolta non me la sento , e sta vittoria non dice nulla visto i prodotti che vengono venduti , spero che ci sia stato un miglioramento ma non credo , di solito per gare ecc non sono usati le stesse procedure di realizzazioni per "pezzi" di serie . Sara la volta che dimostreranno che si puo cambiare ? che si puo ' migliorare ? ma , non ho letto nessun intervento in cui si prendono responsabilita per prodotti adatti allo scarto messi in circolazione . Quindi essere padre eterni gia' compromette un dialogo giusto , sentirsi padre eterni aggrava .
  6. Ciao Credo che per il doppia non sia richiesta quel tipo di scarico , resta un po ' sprecato , per far si che quello scarico sia utile bisogna apportare modifiche al cilindro. Poi pero cosi si perde la caratteristica principale del doppia che e' quella di avere tanta coppia disponibile subito e poter usare rapporti luinghi con consequente longevita' del motore stesso e bassi consumi . Se si cerca un motore che usi uno scarico su quella linea e quindi anche prestazioni notevoli punterei su un' ammissione al cilindro , iniziando a guardare dalla malossi e via via tutti gl altri . Buona giornata
  7. Esce cosi quel cilindro , ha perso un traversino per strada , in effetti e' un buon lavoro invece d'avere un travaso e lo dividi in due meglio averne uno senza ostruzioni . Basta solo che il pistone questa volta non sia parente dell'altro e dovrebbe andare alla grande . Sig . Muttley davvero un buon lavoro , vedo che anche lei e' Veneto , di dove ? una persona con una gran mano come la sua e' sempre interessante conoscerla . Io sono su al Garda , conosce Peschiera ? Saluti
  8. Salve Sono davvero curioso di vedere come andra' questo progetto , mi piace molto . Poi avendo seguito l ;altro motore per la small mi sa che questo dira' la sua comunque .
  9. Geronimo

    Pregi & difetti

    Buongiorno . Carter ancora di Pinasco . Ho poche foto purtroppo . A voce , ovvio non posso esserne sicuro poiche e' stata solo una voce senza visione del materiale si presente che da foto , m'e' stato detto che alcuni di essi si sono rilevati vuoti all altezza dei travasi nel carter pompa , in pratica come hanno cercato di lavorarli hanno sfondato in una sacca d'aria sottostante . Queste invece sono foto di difetto d'assemblaggio dei carter stessi che hanno richiesto delle lavorazioni successive con in piu' la scoperta di una crepa . Quel che dico io , la delusione piu grande e che in tanti si pregava per l uscita di carter piu performanti degli originali , e certo che appena sono usciti si sono fatti salti di gioia da parte di tutti , e vedere che alla fine i vecchi , robusti ( a confronto di questi ) e classici carter marchiati piaggio restano ancora i migliori , stediamo un velo pietoso .
  10. Geronimo

    Pregi & difetti

    Questo di seguito e' un cilindro quattrini . La foto del pistone e' sempre un cilindro quattrini , motore assemblato da zirri , messo a punto da zirri , solo da montare sul telaio ed andare .
  11. Geronimo

    Pregi & difetti

    Buongiorno . Molti sono orientati su kit usciti cosi come nuovi carter , tanti seguono il nome Quattrini . Precisiamo , il problema di quattrini , come altri e' non voler ammettere che ci sono lacune nei loro prodotti o che lotti sono stati un flop completo , il vero problema e' quello anche come tra virgolette spiegava VespaLucone , la colpa e ' sempre di chi monta , certo a volte la colpa e' nostra , ma se dei prodotti vengono fuori come vi mostro tra poco che c'entra che la colpa e' da parte del compratore , cioe' questo ha colpa perche' compra ? Io vedo piu' colpa con chi si ostina a pubblicizzare e raccomandare un prodotto anche ben sapendo che questo non solo non e' all altezza ma da buttare . Qui vi mostro i carter quattrini , sono da diverse fonti , a mio parere sare felice se qualcuno potesse dimostrare anche che la cromatura dei cilindri e a dir poca ridicola , questo e' un parere mio quindi da non prendere in considerazione nel suo insieme , ma la mia opinione e' questa , la cromatura di questi , dato che il nikel puo' essere posto sulle pareti del cilindro in via molto sottile poiche' e' un materiale che comunque fa bene il suo lavoro , non e' detto pero' che sia quasi trasparente , quindi cosa succede , finche' si viaggia in modo perfetto al 100% magari tiene ,ma appena un nulla avviene , e dico nulla come un cambio repentino di temperatura e/o un furigiri di troppo vi potete ritrovare con un cilindro spellato . Buona Visione 4
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