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Se non si rompono poi come fanno a venderli ?

su un 59 special magari regge, poi urby ha un falc coi testicoli quadrati ed è possibile che con il lamierino che sembra pellicola di alluminio si spacchi, è la conseguenza di voler acere sempre un prezzo più basso...

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Magari facessero il cambio alla pari ritirando il vecchio sarebbe gia' un bel traguardo.

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Coincidenze..ehm.. la mail di malossi di risposta al mio reclamo riguardo al loro prodotto piuttosto scadente ritiene "anomalo" il danno da me riscontrato.

Guarda caso però ora rinforzano il cono come fa mamma parmakit da tempo...

Se avranno voglia di comportarsi seriamente spero di aver in mano gratis uno di quei volani... perlomeno ne ho uno di scorta

Rispondevo qua,scusate.

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dei pistoni dei 130 polini che si spaccano lato aspirazione sulla finestra ne vogliamo parlare? ho un vecchio 7t in ghisa classico, ma vecchio, spompato, ora di cambiare il pistone, messo su quello nuovo, dopo neanche 500km si è distrutto (quello vecchio che scampanava pure però non si rompeva...) distruggendomi anche la valvola, appena rifatta dal nostro jjj999... alla fine ho dovuto arrangiarmi rettificando col pistone del 130 malossi e abbassando il cilindro per riportarlo in quota, rifare nuovamente la valvola e poi per tagliare la testa al toro ho montato biella 105 così da ridurre anche le spinte laterali. toccando ferro ora ho 4-5000 km e và bene, c'ho fatto le vacanze l'anno scorso e quest'anno e non si è rotto. 

però perchè se ci riesco io che sono un appassionato non ci riesce la polini cazzarola che fà cilindri da mille anni ormai??

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Modificato da xx75ccy
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Pistone polini, vertex o asso??....opterei per asso...

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Pistone polini, vertex o asso??....opterei per asso...

asso, il suo che fornisce polini. vertex non li ho mai provati su vespa onestamente. sono fatti meglio?

comunque la questione risale ormai a 3 anni fà....
Modificato da xx75ccy

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Sui Polini ghisa vai di Meteor, pesa qualche grammo più dell'originale ma è fatto di ottimo alluminio

Lo trovi su Sip.

L'Asso che viene dato come ricambio è di qualità passabile

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meteor ho avuto problemi enormi, non li monto più neanche se me li regalano. problemi del tipo che con tolleranze giuste, appena salivi un pò di temperatura la scaldata arrivava puntuale come i gatti all'ora di cena... e non solo in campo vespa. però rotture mai. vertex invece ne ho montati parecchi ma non su vespa e mai avuto grane. se mi ricapita lo provo anche su vespa.

 

onestamente col malossi (sempre asso) vado da colui_il_quale, è leggerissimo rispetto al polini e ha le fasce cromate. una volta adattato il cilindro più problemi... soprattutto ha le maggiorazioni A B C e D che il polini non ha, oltre alle normali rettifiche. 

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I pistoni polini arrivano fino a 58.8;)

Problemi con i meteor quali? Quelli grand sport?

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meteor ho avuto problemi enormi, non li monto più neanche se me li regalano. problemi del tipo che con tolleranze giuste, appena salivi un pò di temperatura la scaldata arrivava puntuale come i gatti all'ora di cena... e non solo in campo vespa. però rotture mai. vertex invece ne ho montati parecchi ma non su vespa e mai avuto grane. se mi ricapita lo provo anche su vespa.

 

onestamente col malossi (sempre asso) vado da colui_il_quale, è leggerissimo rispetto al polini e ha le fasce cromate. una volta adattato il cilindro più problemi... soprattutto ha le maggiorazioni A B C e D che il polini non ha, oltre alle normali rettifiche. 

 

 

 

Il malossi se ricordi noi li montiamo da 10 anni sui polini...quello che dici è vero in parte, non credere sia fatto meglio del polini originale....ha una conicità diversa il che porta ad avere noie...e in più se guardi quella finestra ti vengono i brividi, se lo monti girato lo rompi in un attimo...

É anche vero che io col mio 57,5 A su polini montato diritto ho girato da pazzi e quando lo smontai era perfetto e non aveva nemmeno una sfiammata...però sono stato fortunato dal lato rettifica, gli altri ne hanno rotto parecchi!!...é molto fragile!!

Per quanto riguarda le fasce cromate verissimo, ma attento, le danno solo sul 57,5...le maggiorazioni successive danno quelle nere...a meno che di non richiederle esplicitamente, almeno in quegli anni era cosi!!!

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Il malossi se ricordi noi li montiamo da 10 anni sui polini...quello che dici è vero in parte, non credere sia fatto meglio del polini originale....ha una conicità diversa il che porta ad avere noie...e in più se guardi quella finestra ti vengono i brividi, se lo monti girato lo rompi in un attimo... É anche vero che io col mio 57,5 A su polini montato diritto ho girato da pazzi e quando lo smontai era perfetto e non aveva nemmeno una sfiammata...però sono stato fortunato dal lato rettifica, gli altri ne hanno rotto parecchi!!...é molto fragile!! Per quanto riguarda le fasce cromate verissimo, ma attento, le danno solo sul 57,5...le maggiorazioni successive danno quelle nere...a meno che di non richiederle esplicitamente, almeno in quegli anni era cosi!!!

sisi ricordo che tu lo monti da parecchio, infatti sei stato tu a darmi l'idea iniziale. io per ora sono a 5000km fatti tutti a manetta e con 2 viaggi in corsica stracarico. purtroppo è già ora di cambiarlo poichè ha perso tolleranza (sono a 16 centesimi, quando era stato rettificato a 9). in questi giorni ho il cilindro in rettifica per una lucidata, poi misuro e pistone nuovo. 


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I pistoni polini arrivano fino a 58.8;)

Problemi con i meteor quali? Quelli grand sport?

no grand sport mai provato. problemi con meteor normali, sul 100 e sul 75cc, come facevi un bel rettilineo a manetta, in fondo al rettilineo potevi star sicuro che ti arrivava la scaldata. dilatano troppo, è l'alluminio che fà cagare. 

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SE parliamo di pistoni polini  posso portare la mia personale esperienza : cilindro 130 doppia montato P&P  su basamento nuovo totale  : dopo 300 km si sbecca la 1°fascia = lappata ed altro pistone nuovo dopo altri 300 km idem ..morale l'onesto venditore " nonchè titolare di rettifica ha chiamato con me presente l'ufficio tecnco della polini " = reso il cilindro ne è arrivato uno nuovo guarda caso con pistone ASSO !...ECC ECC  che toccando ferro gira senza problemi 

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Le fasce originali polini si usano a rompere già da anni...

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SE parliamo di pistoni polini  posso portare la mia personale esperienza : cilindro 130 doppia montato P&P  su basamento nuovo totale  : dopo 300 km si sbecca la 1°fascia = lappata ed altro pistone nuovo dopo altri 300 km idem ..morale l'onesto venditore " nonchè titolare di rettifica ha chiamato con me presente l'ufficio tecnco della polini " = reso il cilindro ne è arrivato uno nuovo guarda caso con pistone ASSO !...ECC ECC  che toccando ferro gira senza problemi 

i pistoni polini sono tutti asso, anche quelli inscatolati polini se guardi dentro oltre alla scritta POLINI c'è il marchio AW o la scritta assow.


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Le fasce originali polini si usano a rompere già da anni... Purtroppo...e fanno pure abbastanza cagare!!!

orax, ti devo chiedere un' informazione se mi puoi aiutare, ho cercato online ma non trovo a che misura corrispondono i pistomi malossi A B C D. io sono alla 0 adesso. devo cambiare ma malossi si limita a dire la lettera ma non dice la misura esatta. tu sai qualcosa?


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Xx75ccy stavo per risponderti da me...le misure esatte non le so e se sono state misurate all'epoca non le ricordo piu!!

A 16cent ti scampana il pistone??...se non ti scampana valuta bene...a 9cent è giusto...anzi, a volte giravano pure piu larghi superando 1 decimo...misura il tuo e vedi se è consumato specie la parte sotto la finestra....potresti valutare anche di rimettere lo stesso pistone semplicemente nuovo...

Altrimenti prova a sentire Malossi per avere le misure dei vari A-B-C-D

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.a 9cent è giusto...

 

lasci 9 cent con pistone nuovo? Io solitamente meno....


" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Si BERGO....nel caso del malossi si...ha una conicità diversa e funziona molto "largo"...i polini originali vanno a 7 se non erro...il malossi a 7 non funziona...lo stringi!!

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PER chiarezza di informazione i cilindri polini  perlomeno per small " sono forniti " a seconda dei lotti di produzione sia con vertex che con asso ...nonchè i ricambi ossia il pistone dentro la classica scatola in plastica celeste è sovente un vertex ......poi forse dipendera' anche dalla distribuzione in giro per l'italia !!

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Si BERGO....nel caso del malossi si...ha una conicità diversa e funziona molto "largo"...i polini originali vanno a 7 se non erro...il malossi a 7 non funziona...lo stringi!!

 

Ok parlavi del malossi: infatti io i polini li metto a 6 cent più un ottimo rodaggio.

PER chiarezza di informazione i cilindri polini  perlomeno per small " sono forniti " a seconda dei lotti di produzione sia con vertex che con asso ...nonchè i ricambi ossia il pistone dentro la classica scatola in plastica celeste è sovente un vertex ......poi forse dipendera' anche dalla distribuzione in giro per l'italia !!

 

sempre capitato degli asso....

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Non hai un parente, un passante, un amico... attuocugggino che possono darti una mano a spurgare il freno???

miocugggino sta a Pordenone e gli altri a Cordenons.....  :bik

Mi ha aiutato la mia Mmorosa.

E' stata bravissssima.

Il freno frena ma quel cesso non torna a riaprirsi, si apre ma già tocca il disco anche se non stringe., a stò punto potrei aver sbagliato qualche cosa o è difettato.

Cus u dis ?


motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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PER chiarezza di informazione i cilindri polini  perlomeno per small " sono forniti " a seconda dei lotti di produzione sia con vertex che con asso ...nonchè i ricambi ossia il pistone dentro la classica scatola in plastica celeste è sovente un vertex ......poi forse dipendera' anche dalla distribuzione in giro per l'italia !!

vero i ne ho qua 2 di scatolette blu con polini pistons, uno è asso werk, l' altro ....... pure

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motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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Xx75ccy stavo per risponderti da me...le misure esatte non le so e se sono state misurate all'epoca non le ricordo piu!! A 16cent ti scampana il pistone??...se non ti scampana valuta bene...a 9cent è giusto...anzi, a volte giravano pure piu larghi superando 1 decimo...misura il tuo e vedi se è consumato specie la parte sotto la finestra....potresti valutare anche di rimettere lo stesso pistone semplicemente nuovo... Altrimenti prova a sentire Malossi per avere le misure dei vari A-B-C-D

no orax in effetti non scampana, però sono comunque troppi... il cilindro è 57,52 pistone 57,36, in alcuni punti 57,35. direi che si è consumato il pistone , la canna non risulta ovale nemmeno di 1 centesimo. comunque l'ho portata a lucidare che aveva un paio di righette lato scarico dovute al fatto che si era mangiato la vite dell'airbox polini del 24... ma questa è un'altra storia :M ...

scriverò a malossi per sapere le misure esatte dei vari pistoni. 

 

grazie mille orax :1

PER chiarezza di informazione i cilindri polini  perlomeno per small " sono forniti " a seconda dei lotti di produzione sia con vertex che con asso ...nonchè i ricambi ossia il pistone dentro la classica scatola in plastica celeste è sovente un vertex ......poi forse dipendera' anche dalla distribuzione in giro per l'italia !!

mai visto un vertex inscatolato polini onestamente.

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