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  1. Mettete un mi piace su Facebook ! https://www.facebook.com/ChallengeScootentole https://www.facebook.com/Scootentole https://www.facebook.com/Scoot-en-Panne-Racing-Team-SPRT-152864961419492/ Scootentole e SPRT presentano il 25imo Challenge Scootentole sulla pista di Mirecourt (88) durante il weekend dell'ascensione : dal 25 al 27 Maggio 2017 Se ancora non sapete dove si trova questo borgo, cliccate qui per l'itinerario Qui il tracciato della pista di categoria 1 da 1250 X 8 metri Tariffe ed iscrizione ISCRIZIONI: Corsa SPRINT (individuale): http://challenge.scootentole.org - In arrivo L'iscrizione comprende l'accesso alla pista, al campeggio, all'aperitivo del sabato, 1 biglietto per la tombola, due colazioni, il noleggio dei transponder e l'assicurazione per il sabato per tutti i piloti. - Iscrizione corsa Sprint piloti: - Iscrizione corsa Sprint in una categoria supplementare: - Iscrizione giri di pista categoriaC1 : - Visitatore adulto (al meno una notte sul posto): Prendete nota che, qualunque sia la categoria (C2S, C2L, C3-1, C3-2, C4, C7), dovrete fornire obbligatoriamente : - un "certificato medito di attitudine alla guida su circuito" (non più vecchio di un anno) per OGNI PILOTA; - una fotocopia della patente o del permesso di guida per ciclomotore in funzione del mezzo che utilizzerete e per OGNI PILOTA; - /!\ Per accelerare le iscrizioni: fornirete una lista delle parti tecniche pre-verificate (check list), controllata, compilata e firmata per OGNI MEZZO!! FR: Download documento :give5: EN: Download in English Questo evento è ovviamente aperto a tutti (novizi ed esperti), il giovedì/venerdì e la domenica sono dedicati alle prove libere con sessioni di 15 minuti tra karte e/o supermotard. Tariffe (da confermare): 20€ la mezza giornata, 30€ la giornata. Pagamento sul posto. Si gira fino al tramonto! Agenda In arrivo seguito, a partire dalle 19h30, da: - Podio / assegnazione dei premi. - Tombola - Pot de l'amitié. Altre informazioni utili * Possibilità di uso della pista giovedì, venerdì e domenica, pagamento sul posto * Mercatinosul posto; portate i vostri oggetti da vendere ! * La tombola ritornerà quest'anno e si intercalerà come l'anno scorso tra l'assegnazione dei premi e le pot de l'amitie ! * il famoso pot de l'amitie si svolgerà come ogni volta il sabato a fine pomeriggio dopo la tombola! Ed è accessibile a tutti! Soggiorno Per quanto riguarda la vostra permanenza è possibile campeggiare sul posto e tutte le prestazioni (WC, docce con acqua calda, elettricità, ecc.) sono comprese nell'iscrizione al Challenge. Altrimenti per i più esigenti ci sono numerosi ostelli e alberghi nella regione Ristorazione Possibilità di ristorazione sul posto, * della carne alla griglia sarà venduta sul posto il venerdì e il sabato (10 € con bibita e caffé): prenotazioni su http://www.scootherapie.fr/agenda/challenge-scootentole-mirecourt/ * il sabato sera è possibile cenare con insalata, carne alla griglia, patatine, bibita e caffè a 15€: prenotazioni al momento dell'iscrizione online Per tutte le questioni pratiche sullo svolgimento di questo weekend sono a vostra disposizione Preparate i vostri mezzi ! Regolamento Tecnico Challenge Scootentole 2016-2017: http://scootentole.org/phpbb3/viewtopic.php?f=51&t=101860 Regolamento Generale Challenge Scootentole 2016-2017: http://scootentole.org/phpbb3/viewtopic.php?f=51&t=101860 Tabella d'equivalenza ESC 2017 / SET in arrivo Prendete nota:
  2. La data: Sabato 10 Giugno 2017 ! Il posto: Ain karting, Chateau Gaillard! La 666km in Scoot En fer di Chateau Gaillard - 6a Endurance Challenge Scootentole Le iscrizioni saranno aperte fino al 19 maggio 2017. Dopo questa data iscrizione sul posto ! * Inviate la domanda di iscrizione a endurance@scootentole.org Moduli in corso di preparazione * L'iscrizione sarà validata solo alla ricezione di un dossier completo * Pagamento sul posto Tariffe di iscrizione * 125 € per pilota (minimo 3, massimo 5 piloti per mezzo) (145 € sul posto) * 12 € ad accompagnatore (chiunque ad esclusione dei piloti) (15 € sul posto) Règlement FR: in corso di ultimazione EN: in corso di ultimazione Linee generali : * Equipaggiamento moto obbligartorio, telaio e serbatoio originale, luci anteriori e posteriori, preparazione motore libera (limite di cilindrata 250 cc). * 50 squadre, 2 categorie (large/small), squadre da 3 a 5 piloti, massimo di 7 persone maxi ammesse nei box (complessivamente la squadra può essere superiore a 7 persone). * Durata massima del turno 65 min per pilota, frequenza dei rifornimenti libera (unicamente con tanica, anche a bocchettone automatico ma non con rifornimento rapido tipo Le Mans). Motori spenti e mezzi a spinta davanti alla zona box. * Il primo a percorrere 666km (il numero dei giri sarà definito dall'organizzazione) vince. Gli inseguitori avranno a disposizione tra 15 minuti ed 1 ora per terminare la prova. L'organizzazione comunicherà al passaggio de primo il tempo rimanente, nel limite delle 12 ore complessive e secondo le condizioni di gara. Agenda preliminare *Controllo Tecnico e iscrizione il venerdì dalle 15:00 alle 18:00. *Prove libere il venerdì dalle 18:00 alle 19:30 *Estrazione a sorte della griglia di partenza il venerdì sera alle 21:00 *Gara il sabato con partenza alle 8:00 del mattino, ora massima di arrivo 20:00 * 20:30: Podiom, Tombola, aperitivo, serata memorabile con musica Turni liberi a pagamento il venerdì dalle 9:00 alle 19:00 - Tariffe in corso di definizione Possibilità di allenamento anche con mezzi per gare sprint Grazie ai nostri partner sempre così generosi che ci permettono di organizzare questi eventi e di riempirvi di regali! Authentik Scooter http://www.authentikscooter.fr KyTronik http://www.kytronik.com DRT-Denis Racing Team http://www.drtdenis.com/ Quattrini LTH - Lambretta Teile Heilbronn http://www.lambretta-teile.de MRP - High Performance http://www.mrp-racing.de SIP Scootershop http://scootentole.sip-scootershop.com/ Korona Racing http://koronaracing.blogspot.com Giannelli http://www.giannelli.it/ Vespatime http://www.vespatime.it/ BoyScootShop http://boyscootshop.com/ AF Parts https://www.facebook.com/AFscooterparts Crimaz https://www.facebook.com/cristian.mazelli
  3. Ciao Leo, parrebbe di si e nuovamente a Pomposa
  4. Pubblico volentieri la mia configurazione spiccatamente turistica ed antisgamo: - Polini 6 travasi rialesato a 57,4 con pistone GS ricambio del pistone Asso di serie, rifacimento del piano di appoggio con inserimento di una basetta da 3 mm di alluminio avvitata e travasi opportunamente allargati - testa evolution a candela laterale - guarnizione di testa da 2 mm di rame (mia produzione) - PHBL 24 AS con presa d'aria rifatta e centrata accoppiata a filtro Ramair - albero Tameni spalle piene in corsa 53 - aspirazione lamellare Polini per 24 con pacco Wforce del Minarelli orizzontale - volano 6 poli del PK 50 XL con accensione variabile Kytronic (anticipo statico a 23° e curva 7) - cambio originale con crocera Faio Eco - primaria 27/69 con cestello e parastrappi dal pieno di mia produzione (battute temprate) - frizione 6 molle Piaggio con 6 molle del kit Newfren e 6 molle Cosa cod. Piaggio 289607, 3 dischi di pasta di carta (Falc, Crimaz, PLC) e infradischi di alluminio Falc (ne ho usati 2 su 3) - marmitta originale big volume (introvabile) del PK 125 XL sapientemente modificata da Sbindola E' un motore da coppia pura, silenzioso e godibile nel traffico come nei viaggi
  5. Un paio di tip and trics che spero siano utili. Il supporto cavi per leva lunga può essere utilizzato anche su carterino HP mentre il supporto per leva corta funziona al meglio sul leva corta (è possibile adattarlo ma il risultato non è soddisfacente). Il carterino HP esternamente ha un triangolino stampigliato, in basso vicino all'uscita dell'alberino di comando, che va allineato con la tacca presente sul braccetto di metallo dove si attacca il cavo frizione. Un posizionamento diverso rispetto alla tacca genera malfunzionamenti alla frizione (difficoltà di stacco, scarsa progressività di azionamento, ecc.) La saldatura tra alberino e braccetto sui carter HP è il punto debole ed è consigliabile risaldare se possibile Il carterino HP esiste anche in versione Ape ed ha un braccetto molto simile a quello del leva corta per Vespa. Ovviamente è possibile convertirlo fabbricandosi un braccetto ma occorre ricordare di predisporre la tacca per l'allineamento Su tutti i carterini è possibile sostituire le viti da 6 mm e rondelle con delle viti a brugola a testa svasata predisponendo l'alloggiamento delle teste sul carterino stesso. Si guadagna spazio per un eventuale cerchio maggiorato e di evita la perdita delle rondelle durante lo smontaggio aumentando nel contempo la superficie di appoggio e pressione della vite. Per fare un lavoro migliore è possibile smerigliare la sede facendo lavorare la testa della vite con l'apposita pasta nella sua nuova sede
  6. Caspiterina che bel lavandino che hai fatto Se tanto mi da' tanto questo motorello urlerà parecchio facendoti divertire. Sabbia il tutto a dovere una volta finito e per i travasi puoi fabbricare una camicia di cartoncino spesso (replicando i fori sulla canna) e sabbiare anche lì con grana grossa
  7. Lavoro curato e pulito, molto bene. Vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni
  8. Dei pochi capelli che ho molti sono ormai bianchi ed ho la brutta abitudine di pensare a quello che facevamo molti anni fa sulla base del detto che per andare avanti bisogna guardare indietro. Detto questo, se hai la Polini sotto mano (tua o in prestito), fai la prova altrimenti, come era d'uso negli "anni di magra" monta la sua marmitta originale e vedi se il problema che si siede in 4a è risolto. Farà meno giri e sarà meno veloce ma è un buon metodo di test per capire se il problema è nello scarico
  9. Potresti passare all'elettronica, volano da 1,8 kg e Kytronic Credo però che il problema principale sia la marmitta che influenza la curva di erogazione....
  10. Montando l'ammortizzatore del CRF non ce n'è bisogno perché copre tutto il raggio di sterzo. Se invece ne monti uno esterno sarà opportuno ridurre l'angolo di sterzata lavorando sulle battute della forcella o del telaio Sul mio Falc da pista, avendo già in mano la forcella per altre modifiche, ho fatto riportare un pochino di alluminio in più sulle battute e limato di conseguenza fino alla misura desiderata E' importante che il raggio di sterzo "libero", senza ammortizzatore di sterzo, sia leggermente inferiore alla corsa totale del pompante per evitare che questo sia sollecitato a fondo corsa in caso di caduta. Basta anche solo 1 mm di differenza per ogni lato
  11. I dischi Falc non sono di sughero....
  12. I benefici in pista si sentono ed anche su strada sicuramente si fa apprezzare. Il problema è che la corsa del manubrio deve combaciare con quella dell'ammortizzatore di sterzo che di solito per le nostre vespette è superiore a quella dell'ammortizzatore. Recentemente un compagno di squadra lo ha montato nel nasello dello Special adottando quello dell'Honda CRF. Ne ho visto anche una con il montaggio dello stesso ammortizzatore del CRF tra manubrio e colonna di sterzo (esterno) ma mi piace molto meno
  13. Ci siamo. Dopo molte riflessioni e qualche intoppo si apre la stagione 2017 del Challenge Scootentole. Qui di seguito il calendario con una bella novità 25-28 Mai 2017 - 25imo Challenge Scootentole - Mirecourt Carte: https://goo.gl/maps/osvQhRhFGD32 Formula : Sprint Regolamento et classifiche: ESC 2017 (per compatibilità consultare la tabella di equivalenza Challenge Scootentole 2016) Organizzato da: SPRT Iscrizioni e CT: venerdì 26 con orario 16h - 20h Prove libere e qualifiche: sabato mattina (scooter/pilota devono già essere iscritti ed aver passato il CT) Gara: il sabato 27 nel pomeriggio Allenamenti: giovedì 25 e venerdì 26 a pagamento presso la pista. 9-10 Giugno 2017 - 26imo Challenge Scootentole - Chateau Gaillard (01) Carte: https://goo.gl/maps/U4rkCnSK6vk Formula: Endurance NUOVA FORMULA!!! Regolamento: Scootentole Organizzato da: club locale Iscrizioni e CT: venerdì 9 con orario 16h - 20h Prove libere: ultime due ore del venerdì e comunque a fine giornata (scooter/pilota devono già essere iscritti ed aver passato il CT) Gara: sabato 10, con orario 9h-19h o 8h-20h Allenamenti: ill vendredi 9 a pagamento presso la pista. 23-24 Settembre 2017 - 6a Endurance Challenge Scootentole - Magny Cours Club (58) Carte Formula: Endurance 10/12h Regolamento: Scootentole Organizzato da: SPRT Iscrizioni e CT: sabato 23 con orario 13h - 15h Prove libere: sabato 23 con orario 15h-17h (scooter/pilota devono già essere iscritti ed aver passato il CT) Gara: domenica 24, con orario 9h-19h o 8h-20h Allenamenti: sabato con orario 13h-15h La novità di quest'anno è che la nuova endurance di Chateau Gaillard si svolgerà con una formula completamente nuova ed ispirata ai rallye di cui sveleremo presto le caratteristiche Come al solito per domande, supporto e quanto altro necessita sono e resto a disposizione di tutti
  14. Credo di averlo già scritto da qualche parte qui sul forum, monto una 6 molle HP con 4 dischi di pasta di carta ed infradischi Falc sulla mia Vespa da pista con Falc 58x51 girato al carter (6 molle Newfren del kit 4 dischi e 6 molle Piaggio cod.289607). Tiene. Anche le sfrizionate in stile drag race alla partenza