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Pregi & difetti

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Si il foro per fortuna era di diametro più grande del cilindretto

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La cromatura gilardoni era molto meglio di quelle di adesso...io ho vari cilindri in alluminio cromati dalla gilardoni e la qualità si vede...

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Forte :D ...metteremo sgraffita nel vocabolario .

 

allora Rider io preferisco usare vecchie primare piaggio per vespa 90 3 marce che e' la 22/63 elicoidale , e la 24/61 primavera/et3 /90SS sempre dentiera storta .

 

Sono contrario io alle corone enormi quindi una 24/72 la trovo esagerata , per i pignoni che su questa e simili si possono cambiare e' una cosa buona , ma visto che un pignone costa come una primaria e non sono nemmeno buoni di qualita , credimi mi studio bene la rapportatura e uso quella piu idonea , se mi sbaglio , preferisco riaprire per cambiare credimi che spendere soldi inutili per un pezzo che non vale quel che costa e che alla fine magari comunque mi fara riaprire il motore .

 

Ora diciamo che vagamente ricordo delle primarie scomponibili , non so pero' bene e sicuramente costeranno una fucilata

 

Cosi come il gt di rider 450 euro , ecco anche qui io sono tornato sui ghisa vecchi , orientato sui vecchi polini con una bella lega di grafite indovinata secondo me , prendi uno vecchio , si trova un buon pistone , rettifichi e poi come lo vuoi te lo fai , alla fine ci guadagni sempre .

 

Non disdegno nemmeno vecchi cromati Gilardoni , di solito non prestanti come i polini ma comunque efficaci e duraturi , ho visto cilindri gilardoni che girano da anni cosi come polini in ghisa e non solo 130 ma anche i piccoli 102 ,85, 75 ...poi i 60 polini quelli una forza da montare senza alterare null altro se non lo scarico con una siluro e 16/16 ti ritrovi un motorello che frulla una magnificenza e che sorprende per come vada .

 

Riciclare a mio parere e' la strada piu' sicura .

 

Per divertimento , per esasperazioni preferisco un proto , cioe' usare un kit moto sempre di quelli validi .

ciao , la penso come te sul polinone old un buon pistone magari cagiva sst e si ragiona sull affidabilità se sai metter mano ottine prestazioni .. probabilmente gli unici kit con cromo buono oggi in commercio sono il Polini evo e i falc ( non ho mai preso in mano il nuovo Malossi spero al più presto ) buonasera
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il 2 tempi tornera a gridare

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Ta daaaa ultimo regalo di drt...l'altro montato sull'elle 60 si erano tranciati i filetti...ma su questo che era montato su un Polini in ghisa in c53 girato a valvola con vhsb 34 e zirri girato è andato peggio...Tutto con massimo 2000 km dato che è la vespa che ho giù in casa dei miei..

 

Bella roba!

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Volano malossi con 1600km all'attivo

post-2585-0-08785600-1471453177_thumb.jpg


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Volano malossi con 1600km all'attivo

mattarello!


Non dare troppe spiegazioni alla gente, le persone intelligenti non ne hanno bisogno, gli stupidi non capiranno.

 

Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono tutte in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,

o se preferite

comunicare, ammesso sia possibile, e’ perfettamente inutile.

cit Uriel Fanelli

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mattarello!

Io non avrei saputo dire di meglio

 


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Inviata (modificato)

Ma piantatela con sto soprannome voi due infami :P

 

In ogni caso rettifico il volano è mio montato su Falc 57*51 traversino c'è anche il post fatto da nordy ! 2000 km abbondanti di motore ma poco cambia.

 

Ora sono indeciso sul come muovermi se tentare un reclamo in malossi i quali per altro sono in ferie fino a fine mese, se le "autorità" del forum possono permettermi una via privilegiata di comunicazione fatemi sapere; oppure se comprare un volano Parma e adattarci la ventola Falc e creare un piattello con la posizione corretta !

 

Tra l'altro alleggerirei pure la massa volanica rispetto a come sta ora.

 

Voglio però fare una riflessione.. E se il volano avesse ceduto del tutto e fosse andato contro di me o qualcuno in parte ? Ci si lasciava le penne

Modificato da Cris-k

L'elefante perdona ma non dimentica!

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Inviata (modificato)

Se parte il volano sono caZZi seri!! Ti si può aprire la lamiera o anche venire addosso il volano. È andata bene così crisk, anche se in questo giorno hai tribolato :(

 

Per me puoi vendere il ventolino falc e prendere un'accensione parmakit da 1 kg con relativa ventola falc (poi aggiusti il peso come dicevi).

 

Modificato da ROS94

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Se parte il volano sono caZZi seri!! Ti si può aprire la lamiera o anche venire addosso il volano. È andata bene così crisk, anche se in questo giorno hai tribolato :( Per me puoi vendere il ventolino falc e prendere un'accensione parmakit da 1 kg con relativa ventola falc (poi aggiusti il peso come dicevi).

La tua idea ci sta Ros però se tramite l'aiuto del buon Riz si riesce a mantenere tutto e cambiare solo volano sarebbe una fighata ;)


L'elefante perdona ma non dimentica!

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avete segnalato e spedito il pezzo a Malossi?


" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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avete segnalato e spedito il pezzo a Malossi?

Ciao Bergo, ancora no poiché la ditta è in ferie fino alla fine della settimana! Lo faccio sicuramente se mi renderanno un nuovo volano però lo avrò di scorta poiché passo a parmakit.. Non mi fido più di loro! O meglio.. Mi è andata bene avrei potuto distuggere la vespa e farmi del male


L'elefante perdona ma non dimentica!

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Un amico mi ha detto che la malossi ha rivisto le accensioni,cono più robusto,ventola 4 fori e predisposizione accensione ape...

A breve dovrebbero uscire...

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Da dove vengo io siamo soliti dire"chiù intru isciem e chiù piesc pigliem" parafrasando "più avanti andiamo e più problemi saltano fuori" ..... Avevo adocchiato la Malossi per il mio 58 girato, misà che ripiegherò sulla Parma che però costa un rene .... Da ignorante in materia quale sono, ho visto che fabbri vende delle accensioni a (credo) rotore interno, qualcuno ne sa qualcosa? (anche in mp)

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Ciao Bergo, ancora no poiché la ditta è in ferie fino alla fine della settimana! Lo faccio sicuramente se mi renderanno un nuovo volano però lo avrò di scorta poiché passo a parmakit.. Non mi fido più di loro! O meglio.. Mi è andata bene avrei potuto distuggere la vespa e farmi del male

 

fai bene spedisci pure subito!! Il reclamo per mail lo puoi già inviare.... Puoi anche chiedere se hanno da inviarti qualcosa di migliorato....


" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Inviata (modificato)

Volano malossi con 1600km all'attivo

Idem il mio malossi, uguale uguale, il primo dopo circa 1000 km poi messo un' altro nuovo e 200 km dopo però, voilà.

Almeno adesso mi tolgo il dubbio che avessi sbagliato qualcosa nel montare il motore.

Non lo invio alla Malossi perchè mi hanno già detto che non me lo cambiano.

Adesso volevo chiedere a voi, se si trova il solo volano della Parmakit  in quanto la centralina e statore sono uguali al malossi.

post-10276-0-61282500-1472134159_thumb.jpg.

Poi ho provato il Pinasco e si è fatto un buco nel cono.....

Modificato da Biella

motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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Adesso volevo chiedere a voi, se si trova il solo volano della Parmakit 

 

 si trova, dovrebbe costare sui 90 euro...


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Inviata (modificato)

Idem il mio malossi, uguale uguale, il primo dopo circa 1000 km poi messo un' altro nuovo e 200 km dopo però, voilà.

Almeno adesso mi tolgo il dubbio che avessi sbagliato qualcosa nel montare il motore.

Non lo invio alla Malossi perchè mi hanno già detto che non me lo cambiano.

Adesso volevo chiedere a voi, se si trova il solo volano della Parmakit  in quanto la centralina e statore sono uguali al malossi.

attachicon.gifvolano_malossi.jpg.

Poi ho provato il Pinasco e si è fatto un buco nel cono.....

pinasco:

 

post-10276-0-72936400-1472134931_thumb.jpg

post-10276-0-91824400-1472135563_thumb.jpg

 si trova, dovrebbe costare sui 90 euro...

Ciao Bergo, sai mica se posso montarlo al posto del malossi? lo statore mi sembra uguale, ma poi magari cambia di qualche millimetro.

Modificato da Biella

motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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 si trova, dovrebbe costare sui 90 euro...

mi puoi mandare mp dove lo hai visto a 90 euro, io a meno di 145 non lo trovo.


motori, gioie e ... dolori  

 

 

 

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Io l'avevo preso anni fa alla parmakit stessa...

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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mi puoi mandare mp dove lo hai visto a 90 euro, io a meno di 145 non lo trovo.

Comprato io nuovo a 150 euro.. A meno non si trova

L'elefante perdona ma non dimentica!

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Notare che la posizione dello statore fra malossi, parmakit e vespatronic non è la stessa e credo si debba cambiare anche il piattello come giustamente detto da kris

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Cacciato dallo staff di Et3 senza una parola da parte della nuova gestione, spero almeno gli utenti abbiano apprezzato il mio impegno.

Ora su www.2tempi.it sono disponibile con tutti come sempre ;)

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mi puoi mandare mp dove lo hai visto a 90 euro, io a meno di 145 non lo trovo.

Comprato io nuovo a 150 euro.. A meno non si trova

L'elefante perdona ma non dimentica!

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