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baxbali

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  1. oppure tipo bucatino il tubetto di plastica rossa che ti danno con wd40. che almeno non scolorisce al sole....
  2. come alternativa al bucatino io ho usato una lancetta dei secondi di un vecchio orologio da muro opportunamente accorciata... ci va a pennello...😜
  3. beh mi avete stuzzicato.....domani prendo il mio doppia e gli tiro il collo col gps.......non l'ho mai tirato a tavoletta principalmente perche qui da me trovare una strada per passare i cento con un vespino e molto difficile non perche non ci sono tratti di buona strada ma perche c'e' di tutto cani gatti umani a piedi in bicicletta col carretto polli...tanti polli per le strade.....e traffico..... ma domani lo devo fare... whatever it takes.....poi vi faccio sapere e vi dico la configurazione e se fa meno di quello dell'amico Poeta lo butto nel fiume e mi compro una lambretta....{.orrore......} il doppia e sotto al primavera....
  4. `rispondo ad ambedue....ciccia poca identici ai piaggio stessa qualita......in quanto allapertura foro motorini quella e originale se il modello aveva avviamento elettrico. se noti il mio statore volano ha la ghiera ma i miei carter non hanno il buco avevo appunto preso un volano con la ghiera ma poi non ho mai messo il motorino (facile nel mio caso perche la 125 automatica aveva l'avv el. per cui tutto l'impianto gia pronto efunzionale. in realta volevo togliere la ghiera ma guardate nella photo che inculata...e tutto un pezzo col lettore del pickup.....anche il selettore marce e diverso senza quellu stupido rinvio tutto in asse e vi assicuro che monofilo e quel selettore le narce entrano da sole con uno scattino non ci sono fili che si allentano e la manopola e ferma e non ha nessun gioco una vera figata......mi sono dovuto fare da solo la boccola di ottone per fermare il cavo e pure quella staffa per il filo della frizione copiandolo da una photo su SIP...poi recentemente il mio amico indiano ha trovato la cassa che conteneva quella staffa e ne ho conprata una...due euro...e SIP ne vuole venti o piu se non sbaglio....ahahah in piu la Sensation monta frizione sei molle con carterino HP con cuscinetto e rallino dentato...e una testata unica con gurnizione oring di tenuta che puo essere sostituita da una guarnizione in rame....io direi meglio di Piaggio tutto sommato...
  5. avevo scritto questo due giorni fa ma adesso mi sono reso conto che non lo avevo spedito....comunque..... "perche non usare una marmitta pk che avrebbe un volume maggiore? tipo big box........mi avete dato una idea ho giusto una marmitta pk 125 automatica che di suo ha gia un bel collettore....anche se la posizione dello stesso e tuttaltra....come saprete qui da me saldature a prezzo di banana...e qualita di caviale....in realta lo avevo fatto gia un padellino usando solo la parte di sotto del pk e il collettore della special.....e andava pure bene...devo cercare in garage ce l'ho da qualche parte....." vedo appunto che germanici ci avevano gia pensato giustamente ma come detto adesso me la faccio da solo cosi alla faccia loro invece di duecentoeuro ne spendo 10 di saldatore ...al massimo....
  6. posso dirvi qualcosa sui carter lml visto che li monto su una vespa pk 125 automatica di cui ho modificato il telaio internamente per ospitare un motore 4 marce...proprio perche la 125 automatica ha un comando monofilo per il folle-marcia di cui dispone che e caduto a fagiolo sui carter lml appunto monofilo (in indonesia non ci sono vespe pk ma solo la 125pk automatica)....pero devo dirvi una cosa a mio parere e conoscenza i carter della sensetion sono di un solo tipo con due varianti: con avviamento elettrico e senza per cui uno con il buco per il motorini gia aperto e uno predisposto ma non bucato. I carter che avete postato (scooter center)con grosse sacche di aspirazione non sono originali ma sono stati lavorati molto probabilmente prima di essere esportati dall'india o forse a postumi da chi li vende......dopo aver passato piu di 9 anni in india e avere rovistato per settimane fra 45 camion di pezzi lml stock acquistati dal mio amico e fornitore dopo il fallimento della suddetta...posso dirvi di avere acquisito una notevole conoscenza nel campo.....ho sei motori lml sensation completi depositati in india che aspettano solo,( quando finira questa stramaledetta pandemia) di essere smontati e spediti qui... purtroppo non posso importare motori interi....vedete dalle foto qualche particolare dei carter sensation..mini cuscinetto e paraolio sulla'alberino del cambio che cosi non goccia piu....statore a sei poli con pick up esterno e come vedrete logo sia LML che Piaggio sui carter,,,ela vespa su cui sono montati..... PS dimenticavo.... quello scalino finissimo che sta alla base del cilindro sui carter e ben piu spesso e andrebbe abbassato (io ho abbassato il cilindro perche non volevo riaprire tutto e l'ho notato troppo tardi....questo anche a riprova che una vespa per l'india e fatta soprattutto per bassi consumi e poca velocita per cui le luci di aspirazione da parmakit non combaciano con la filosofia LML......a buon intenditor poche parole,,,,,qualcuno sa a che tipo di carter corrispondono i numerati 992970 stampigliati sui suddetti carter???
  7. alogeno geniale...proprio oggi volevo montare una di quelle tipo sip [colla differenza che qui identica copiata costa 3 euro...) ma la tua idea e ottima...
  8. accetto la critica e ringrazio dei complimenti ma da dove li hai visti i cavi marce??? mi sono perso qualcosa sicuramente.....😐
  9. baxbali

    Quando i santi…

    rifaccio il motore al 102...ci metto carter nuovi condotti lavorati alla perfezione, cambio nuovo,pistone nuovo mentre monto mi casca il nottolino della frizione dentro... panico ma il motore e ancora fuori dalla vespa..giro scuoto si e incastrato forzo un po...esce ahaaa ma gli manca una gambetta.....penso..e di ottone e piccola si fermera sul fondo...e poi e d'ottone magari si sbriciola..... la vespa vola va benissimo ...sento un tak sotto la pedana ..penso sara un sasso...mi ferme e vedo che goccia olio da sotto...poco....guardo ma non vedo nulla...torno a casa riguardo stendendo 😪 la vespa...mi manca la vite tappo olio con un pezzo di carter e anche l'altro carter e spaccato......che idiota.....carter nuovi NOS buttati...ah c'era anche la sede del cuscinetto del cluster spaccata......
  10. ciao poeta e ciao a tutti gli altri......volevo solo chiedere qualcosa.... e qui visto che si parla di polini ghisa mi sembra il posto giusto.....io ho fatto poco tempo fa un 177 ghisa seguendo alla lettera tutte le istruzioini e upgrade di modifica scritte sull'omonimo bugiardino....avevo tutti i pezzi necessari da anni ovvero dal 98 quando montai su un arcobaleno di appena 5000km il mio primo ghisa [p&p]che oggi dopo 23anni ripeto 23 anni gira ancora con piu di 50000km fatti da me cambiando una volta il pistone solo perche ne avevo uno nuovo e una volta la frizione e mai aperto motore.........e va tuttora benone...incredibile.....comunque come dicevo avendo ancora tutti quei pezzi e un cilindro nuovo sempre ghisa l'ho montato su un px prima serie...ovvero cilindro pistone testa collettore polini da 28mm+carbu dell,orto 28PHBL i vari lavori all'albero e alla valvola + rapporti lunghi polini e unico vezzo invece del serpentone polini ho messo una marmitta espansione inox molto lunga uscita sx. beh il risultato e stato veramente soddisfacente in paragone allaltro mio ghisone p&p c'e un abisso. volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto cosi [seguire le direttive della casa] da segnalare pero che il collettore polini senza una basetta da 15mm che ho dovuto fare non dava modo al carburatore di non toccare il cilindro....a meno di non metterlo orizzontale e anche cosi toccava la cuffia .....ma alla polini non se ne sono mai accorti????? qualcuno ha provato??? grazie poeta e scusa l'intromissione....per eterna passione......
  11. si l,ho appena vista anch'io su 10 pollici....ma 298euro e non e manco stainless se non erro.....
  12. bella ....e una Egig??? mi puoi dire dove la hai presa???
  13. Complimenti un sacco di lavoro.....credo che leggero tutto il post attentamente .......
  14. ciao ti chiedo troppo di fare un riepilogo della tua configurazione? ho visto da poco il post e ho letto le prime e ultime pagine ma non ho un quadro e leggere 45 post mi ci vuole un attimo......visto che ho un Grinta nuovo che sta ingarage da 20 anni credo.....comprato a capannelle per 30euro e mi hai fatto venire voglia......se non ti va non fa nulla leggero tutto da capo.......mi sembra di aver capito che alla fine e lamellare al cilindro......ma non so altro......grazie
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