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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 17/01/2021 in tutte le aree

  1. Cambia gli infradischi con quelli in alluminio se vuoi che tenga, sennò non c'è verso, altrimenti compri un kit di dischi in sughero se vuoi mantenere gli infradischi in acciaio. I sinterizzati con l'acciao non vanno d'accordo purtroppo, non c'è altra soluzione
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  2. Io monto la sip dc variabile sul polini evo e mannaggia i santi sono a 28 gradi di anticipo altrimenti a manetta arriva veramente troppo bassa. Ti confermo che basta sostituire la centralina per farla fissa e anche il regolatore se vuoi farla dc o ac insomma l’accensione è una booomba! ma la curva della variabile a me non piace molto nonostante l’evo che ho adesso sia molto piu potente de vecchio a valvola mi piaceva piu il vecchio con la vmc. Appena avrò soldi da buttare cambio la centralina, sempre se non vendo prima la vespa😅
    4 punti
  3. Minchia... ho visto solo ora il video... Me lo sono salvato, così nei momenti tristi mi posso segare.....
    3 punti
  4. Rimesso tutto a posto! Finalmente mi hanno fatto la rettifica, ho rivisto travasi di base e scarico, per adesso la travaseria interna l’ho lasciata originale. Ho cambiato parastrappi mettendo drt con cestello bilanciato, crocera bgm pro, cambio rispessorato a 0.10, cuscinetti e paraoli nuovi. Queste sono le lavorazioni, lo scarico è al 69% cordale è stato successivamente un pó lucidato ma non troppo, con fasi 124/188. Fatte lamelle nuove di 0,35 in carbonio.
    3 punti
  5. fuma perchè hai fatto miscela al 50% con 100 tappini di olio "Due litri e cento tappini di olio.... giusto?"
    2 punti
  6. si vede??? mi hanno fregato sull'olio!!!! C'era scritto a bassa fumosità! ho fattopure la miscela bene, al duepercento! Due litri e cento tappini di olio.... giusto? 130 polini vespa by poeta (2).mp4 PICCOLE VESPE CRESCONO. 130 polini vespa by poeta (2).mp4
    2 punti
  7. CILINDRO Infiliamo il cilindro e vediamo di chiudere stò motore.... la freccia và rivolta verso lo scarico, errore imperdonabile sbagliare! nella foto macro notiamo la travaseria interna ben aperta e lo scarico allargato 1mm per lato ed "abbassato di circa 1mm) in quanto avendo alzato con basetta da 1,2mm il pistne risutava sotto il bordo di circa 1mm e NON DEVE MAI SCENDERE SOTTO IL BORDO INFERIORE o lo spigolo esposto si surriscalda, sostituirò la basetta da 1,2mm con una da 1mm dopo un breve rodaggio.... alzare sotto di 1,2 mm ha comportato una aumento di spazio tra celo del pistone e testa che inficia la compressione, quindi abbasso la TESTATA di 1,0 mm ed ottengo uno squish di 1,55 (con basetta da 1,0 mm ovviamente avrò squish da 1,35) passo ora a montare il COLLETTORE ricostruendo la guarnizione, in quanto quella fornita nel KIT Malossi è stranuccia..... và però dato atto alla Malossi che il KIT è davvero ben fatto e completissimo il 25 PHBL as (scomodo dunque) è così tarato spillo D22 alla seconda tacca dall'alto (tirato su), max da 90 e minmo da 55, per certo dovrò scendere di minimo e salire di massimo, certo però che la Malossi un 50 e un 95 in aggiunta potevano pure metterli nel kit!!! Ok andiamo avanti e montiamo la MARMITTA PROMA, non senza avergli prima raccordato per bene il collettore al cilindro.... ed ora verifico se la GOMMA ALTA da 3,50X10" monta oppure struscia sul collettore, cioè se ci passa... sopra con il collettore nessun problema, un altro punto positivo di questa economica marmitta che unisce prestazioni a facilità di montaggio.... dietro la gomma non struscia sul coperchio frizione, mentre sotto all'altezza del bullone marmitta sulla traversa struscia , ovviamente con una gomma più stretta di questa Michelin S83 non struscierebbe, monterò quindi delle VEE RUBBER da 3,50X10" che sono ben più strette di queste Michelin seppur di disegno identiche.... o delle sportivissime S1 Michelin, ben strette e per assurdo pelino più alte delle S83 stessa casa.... il discorso gommatura è fondamentale per il setting, ed infatti il PIGNONE DI ACCORCIO da 26 è stato montato proprio in ragione della gomma alta che dona alla guida più confort e sicurezza e rende la minuscola vespetta special, più importante come dimensione.... monto gli ultimi dettagli, curando bene il cablaggio, ogni gommino vite e rondella ha una funzione, i cavi lungo la cuffia assicurati da un passacavi ecc... e finalmente finito! e mentre su Roma calano le ultime luci della sera....... ed il capofficina mi tiene il motore sollevato quel tanto che serve alla posa..... un idea malsana mi balena.... lo accendo!? THE SPECIALIST.
    2 punti
  8. Il GT ad ora è fasato 190 130. Con la marmitta che usavano alla fine, fatta apposta girava prossimo ai 12 ma come si vede dal video bastava aprire in sottocoppia per farla alzare in qualsiasi marcia. Personalmente dei 12000 a me non interesserebbe, ma visti comunque i limiti della ciclistica e dei rapporti, penso sia inutile cercare ancora sotto anche perdendo quei 1000 giri sopra.. Penso che qui ci sia davvero da sbizzarrirsi a scegliere un erogazione.. Albero uso quello in c60 che hai visto nelle foto, che è stato bilanciato per il d73 di quel pistone, per quanto riguarda il volano in casa ho una v tronic con una ventola Asp da provare. Ovvio che in qualsiasi salsa lo metto, sarà una cosa più per passione che altro, perché su strada non lo sfrutterò mai.
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  9. Abbastanza, ma non vecchio del tutto🤣
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  10. Grazie del consiglio, i condotti sono stati tutti ripresi togliendo gli scalini vari. Peró non è stato toccato il travaso in canna come il vecchio. Adesso voglio vedere come lavora con piccoli accorgimenti, successivamente vediamo come migliorarlo.
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  11. Era una cosa che sapevo anche io.. per quello ieri ti ho chiesto. Ma non ho mai provato i sinterizzati... Sughero/acciaio/80w90 Sintetizzati/alluminio/10w40 comunque una serie di dischi guarniti da GR costa 6€ mi pare.
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  12. Ragazzi , auguri a tutti inanzitutto 🎉 Volevo farvi vedere che il progetto va avanti , ecco un po’ di pezzi arrivati 😂😂 mi manca il gt che ho ordinato e arriverà fine mese e il cluster drt 18-20 che anche quello dovrebbe arrivare assieme al gt 🍾 mentre il collettore serio di mrt dovrebbe arrivarmi martedì-mercoledi 🚀 ormai ci siamo Raga !! Tra non molto si inizia a lavorare 😎👍🏻
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  13. Ciao , stesso problema con volano pinasco flytech cono 20 da 1,4 kg , ora è fermo da circa un paio d’anni , per restauro e modifiche vespa , non ero mai riuscito a venirne a capo delle vibrazioni esagerate , però mi son messo a controllare leggendo del tuo e mi son costruito una dima per montarlo sul tornio , fa proprio cagare , il centraggio della ghiera è osceno , tipo 35-40 centesimi , e mi sa che anche la piastra va rivista un po’ IMG_1405.MOV
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  14. Ma gli infradischi in che materiale sono? Perché se sono in acciaio è normale tu abbia problemi di tenuta
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  15. Io solitamente metto il sae30 o l'80w90. Ma i dischi guarniti sono in sughero...
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  16. Buon 2021 a tutti, babbo natale ormai ha gia dato, in compenso forse mi ha portato un pò di fortuna e buona volontà. Dopo svariate peripezie sono riuscito a far barenare i carter (con il supporto di scidà racing), per il resto dovrebbe essere solo routine, molto probabilmente dovrò spedire la espa al signor Lauro per farla modificare e adattarla sui carter quattrini, vi aggiornerò con altre foto e novità ciauzz
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  17. Io credo abbiano voluto accontentare un po' tutti con motori piu o meno prestazionali....han fatto una media via. Non credo si tratti di precaricare altre impostazioni....nelle idm e nella sip quella che volgarmente chiamiamo centralina non é in grado di ricevere info da un software, per variare la curva secondo me bisognerebbe sostituire alcuni componenti che variano la frequenza. Scusate il linguaggio basso per cio che riguarda l'elettronica 😅
    2 punti
  18. Mi domando cosa costava precaricare una curva decente fin dall'inizio, il problema della curva idm è risaputo dall'alba dei tempi, e questi cosa fanno? Ne caricano una ancora peggio 😂
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  19. No no, è nostrana😂 solo che ho montato il devio luci della pk 125 visto che il fanale davanti ha due lenti e il comando delle 4 frecce è una modifica per px e l'ho adattata alla Pkappina!!
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  20. in effettiha un minimo bellino....
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  21. è più facile che si sia spalmato sul cilindro dell'alluminio del pistone che la cromatura
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  22. Buongiorno a tutti e buon anno. Mi trovo con un volano pinasco 1,6kg (vecchio modello con 6 ribattini) che presenta un problema sull'anello di appesantimento, in pratica risulta scentrato, "oscilla" e si vede ad occhio. Vi è capitato ancora? Ve lo chiedo perché vibra parecchio, ed escludo l'albero che è un falc, e la campana che è una crimaz.
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  23. FASI: ALBERO - 110 ritardo e 55 anticipo ... CILINDRO - scarico 177/8 travaso 114/5 con basetta da 1,2 di base, squish 1,55 TESTATA standart. fatto un pò di rodaggio scendo di basetta a 1,0 mm, lo squish scende a 1,35 lo scarico a 175/6 travaso 114. Ecco la frizione montata e il pignone da 26 serrato..... notiam che il pignone VMC ha due fori filettati, questo consente l'estrazione semplicimente avvitando due bulloni da 5 serrandoli spingono fuori il pignone, poggiano sulla parte centrale del cuscinetto che è piena quindi no problem... io ho usato uno spessore apposito, ma in caso potete adottare come spessore la banalissima rondella standart di fissaggio, la mettete una sotto ed una sopra et Voilà!
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  24. Dunque Roberto in teoria da quel che so Lauro ha la dima, devo sentirlo per poter farmi modificare la marmitta che ho (falc grande 014) non dovrebbero esserci problemi.
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  25. Quella li col 10/40 motul slittava anche a me, metti 80/90 malossi
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  26. Gigi può essere un idea sai. Se non sbaglio all inizio ci provarono proprio una Marma di un Kawa 250.
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  27. La posizione del carburatore te la invidio,chapeau. Lo scarico puoi fare molto meglio,non é lavorato benissimo a mio avviso,cerca di scaricare un po' gli spigoli in canna e dai una forma al condotto. Pessima uscita del silenziatore reverse sulla Schuss,pero la marmitta non andava male anzi.
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  28. Gano potresti adattare una marmitta enduro da 250.. Tanto per provare se non hai fretta
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  29. Forse meglio provare con olio 80w90 più viscoso che la frizione lo spara meno via?
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  30. Ogni millimetro in più sul diametro del carburo corrispondono circa a 10 punti di max Fai una roba per volta e con calma Io su 38 phsb e m1l sono a 184 di max .. Vhsb lavora tanto sul minimo e vite aria.. anche passaggio con polv MISURATI che dellorto fa cagare con le misure
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  31. non mi confondo.... ho detto incasso ed ho sbagliato, volevo dire INCASSO PER GUARNIZIONE IN RAME... abbassare il piano di quella testata significa togliere la scanalatura e perdere la guarnizione in rame.... Il collettore si può fare meglio, ma se sfondo ( e se faccio meglio il rischio di bucare è alto ) poi devo saldare e sbattermi, così è sufficente... stessa cosa per la valvola quadrata, richiede molto molto lavoro in più, così andrà bene.... internamente comunque l'ho allargato.
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  32. Più o meno. In base al conto dei giri con un circuito elettronico scocca la scintilla sempre un po' dopo. Peccato che 1. A volte "perde il conto" ritardando di fatto quando non è ancora il momento 2. La curva che "ne viene fuori" (non è caricata) di fatti non è una curva favorevole per motori ad alte prestazioni. Una centralina che ritarda in maniera equilibrata la fa la pvl. Anzi, ne fa 2. Le cosiddette 13 e 22 gradi (che poi sono i gradi a cui settarle a motore spento)
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  33. Si beh se è cosi si,però agisci su un parametro per volta,lo comprendi meglio e riduci i rischi.
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  34. in giro nel forum ho trovato una configurazione simile solo con un carburatore più piccolo, spillo k24 terza tacca, min 42 con cd1, max 150, filtro, vite aria 1/2 giro aperta io l'ho configurata sul mio così: spillo k24 terza tacca, min 48 con cd1, dq 266 max 140, filtro, vite aria 1 giro aperta e risultava grasso a bestia ed ho tolto il filtro e aperta la vite aria ad 1 giro... va meglio ma sempre grassa la candela dopo un paio di giri di isolato era bagnata e sparava fumo e olio dallo scarico... ho notato che a folle sale di giri mentre in movimento quando accelero non esce proprio cioè non entra in coppia..... potrei portare il minimo a 45 e alzare tutto lo spillo?
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  35. Si si camboa solo la centralina.....provala,poi ne parliamo della sip variabile che poco piace ai vespisti. C'è il modo di far andare ottimamente anche quella.....basta togliersi il pensiero in funzione di anticipi simil idm e non spaventarsi di iniziare a 28 e piu gradi.
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  36. Ammetto che per quel poco che ho provato la vespa l'ho trovata una fucilata. Bella davvero. Il faston bastardo non era facile da individuare ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Anche le 2 molle in più direi che hanno fatto il loro dovere.. a culometro direi un 25cv! Top!
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  37. Non ricordo ma dal difetto manifestato di sicuro é una vmc idm. Prova a verificare l'allineamento del magnetismo con le bobine statore,di solito spessorando il piattello il piu delle volte risolvi. Sono anzi siamo diventati scemi qualche tempo fa per il difetto che sembra si manifesti anche a te. Se non risolvi quoto sip fissa che ho consigliato fin da subito quando é uscita....occjio però che il peso della Sip é distribuito molto perimetrale sulla ventola e spesso su motori che richiedono volani leggeri( il tuo sicuro) sembra essere molto piu pesante,cambiando ventola diventa davvero efficente.
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  38. proseguiamo.... CUSCINETTI e O-RING iniziamo a farcire il carter, con cuscinetti nuovi SKF e sostituiamo gli O-ring asse pedivella ed asse cambio... L'ASSE SELETTORE CAMBIO l'ho modificato aggiungendo un O-ring, la modifica apportata serve a migliorare la tenuta in quel punto che è un pò il tallone di achille di ogni vespa, questo motore ha il foro in buone condizioni, ma la modifica torna comunque utile a scongiurare perdite future. ora montiamo l'albero motore per poter poi MISURARE LE FASI. posizionato il DISCO GRADUATO (goniometro) monto il pistone ed infilo i cilindro in falso montaggio... e misuro le FASI ORIGINALI di scarico ed ammissione del cilindro POLINI di scatola, (170°/172° scarico, 110/112° travasi), dovendo montare una PROMA ed un carburatore abbastanza generoso quale il 25PHBL decido quindi di lavorare lo scarico allargandolo ed alzare il cilindro con una basetta da 0,8mm ottenendo così nuove fasi (175°/177°scarico , 112/114° travasi) che garantiranno un allungo migliore (più giri) ed aumenteranno la capacità di espellere i gas di scarico....... sotto lo scarico prima e dopo la lavorazione.... Rifasato il cilindro con basetta base cilindro alta 0,8mm otteniamo 176° di scarico e 113° di travaso, ma dovremo abbassare la TESTATA per ottenere uno SQUISH di circa 1,4mm-1,5mm non più basso in qanto questo KIT a dfferenza di quello Racing ha la TESTATA con cupola piccola, ma ha il vantaggio di poter essere alzato con e basette, infatti il KIT Polini 130 Racing avendo la TESTATA ad incasso non lascia grandi margini di fasatura..... In parole povere avendo alzato di 0,8 il cilindro sotto devo abbassare sopra di altrettanto la TESTATA togliendo il dentino alla flangia di appoggio... lo squish misurato è di 1,40mm
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  39. Getto del minimo 55..filtro..vhsb 38.. 2 minuti al minimo.. Se riparte hai una bella gamba
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  40. Veramente, su questo GT è stato fatto un gran lavoro. Chi l ha fatto, c è poco da dire, sa davvero il fatto suo.
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  41. Se avete 10 minuti da perdere, qui girava con un Benelli evo extra lungo, un 38 Keihin pwk, marmitta fatta apposta.
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  42. Per curiosità ho smontato anche la campana oggi, e tac, parastrappi crepati. Per “fortuna” ho rotto prima il pistone 😂, che kit di parastrappi mi consigliate? Io avevo pensato a questo della drt con cestello, almeno forse l’hanno fatto bilanciato. E tanto ci sono cambio anche i cuscinetti, avevo pensato ai fag c3. Ce ne sono altri buoni?
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  43. Vuol dire che, adesso che hai provato la vespa, non esisterà più un altro mezzo, incomincerai a cercarne una, acquistarla, elaborarla, ogni due anni rifare il motore, cambiando configurazione e, quando va bene, scervellarti per fargli qualcosa, e dopo 30 anni sarai lì come noi a fare questa cosa 😂😂😂
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  44. Sei spacciato. Già completamente assuefatto🤦‍♂️
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