dodò

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Che riguarda dodò

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    50 originale
  • Compleanno 30/11/1990

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    Full gass

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    Veneto
  1. Vi aggiorno, getto max 108 min 55 spillo d22 seconda tacca valvola 40 polv aq264, filtro polini airbox, finalmente carburata! Candela B8hs dopo una bella tirata è nocciola scuro, un po' grassetta ma per lo meno non borbotta più, ora sono soddisfatto, grazie a tutti.
  2. dodò

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Ciao scusa se mi intrometto, come ti sei trovato col phbl 24?io sto tribolando per carburarlo....
  3. Il minimo 55 è un dellorto il max polini, tieni presente che ho un calibro per getti e ho scelto di partire con i polini proprio perché sono più precisi.
  4. Ho provato ad abbassare lo spillo d22 x smagrire ma il problema persiste, devo cambiare spillo?altrimenti come posso agire? Il filtro lo volevo tenere. Volendo in casa ho un d28 volendo. Se vi può essere d'aiuto dopo una tirata noto che rifiuta un sacco benzina dall'airbox e trovo tutto bagnato.
  5. Forse mi sono espresso male, il dubbio che ho è proprio sul colore della candela per me troppo chiara, (ricordo che col 118 era nerissima) . Però se accellero gradualmente va bene finché, dopo un po' che sono al max dei giri e borbotta... se accellero di pacca borbotta.. quindi sec me non è tanto da smagrire il passaggio...correggetemi se sbaglio,
  6. Dici che abbassando lo spillo migliora? Perché la sento molto grassa anche alle medie aperture... ma quello non mi dispiace..
  7. Fino al 118 candela nerissima, 112 ecco il risultato dopo una tirata.. Tuttavia la sensazione è che borbotti per eccesso di miscela..
  8. Buonasera a tutti, oggi ho deciso di ripartire da capo con la carburazione. Ho tolto i tappini dell'air box polini quindi ho aumentato il flusso d'aria, sono partito dal getto Max 125 a scendere fino al 112 (getti polini no dellorto), spillo conico d22 alla seconda tacca, min 55, la vespa va molto meglio, se accellero gradualmente va a meraviglia, mentre se accellero tutto e magari sotto sforzo inizia a borbottare come se fosse grassa. Ho controllato la candela e risulta un color grigio scuro, cosa dite calo il max?
  9. Grazie, praticamente hai il mio stesso identico motore,squish a quanto sei? Fasi anticipo e ritardo con la valvola tutta allungata?senti tanto il salto da terza a quarta?
  10. Grazie della risposta. Hai getti polini o dell'orto? Come saprai c'è differenza tra i due.Gentilmente mi dai la configurazione del tuo motore? E la taratura del carburatore?
  11. Una cosa che ho notato è che da 3/4 al max di acceleratore tende a rifiutare dal filtro...
  12. Quello che son sicuro sono i 182 gradi di scarico, gli altri li ho misurati ma non trovo più il foglio.
  13. Ciao, allora da misure fatte al momento dell'assemblaggio avevo 182 gradi scarico e 128 fronte scarico,se non ricordo male c'era quche grado di incrocio devo trovare il foglio dove mi sono scritto "la ricetta" però sinceramente io ho rispettato filo per segno le direttive del annuale istruzioni quattrini e quindi secondo me deve andare con lo squish a 1,1.
  14. Grazie a tutti delle risposte, per la fase ho provato sia 23 che 25 gradi mentre nel phbl 24 prima dello spillo d 26 avevo l'originale d22 alla terza tacca, tuttavia la sentivo leggermente magra da 1/4 a 3/4 di apertura e allora ho optato x il d26 che ha la stessa punta ma il tratto conico leggermente più lungo. Sta di fatto che con il difetto di "affogare" in quarta mi verrebbe da calare ancora il getto 102 max ma ho paura di grippare.