dodò

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  1. Grazie, praticamente hai il mio stesso identico motore,squish a quanto sei? Fasi anticipo e ritardo con la valvola tutta allungata?senti tanto il salto da terza a quarta?
  2. Grazie della risposta. Hai getti polini o dell'orto? Come saprai c'è differenza tra i due.Gentilmente mi dai la configurazione del tuo motore? E la taratura del carburatore?
  3. Una cosa che ho notato è che da 3/4 al max di acceleratore tende a rifiutare dal filtro...
  4. Quello che son sicuro sono i 182 gradi di scarico, gli altri li ho misurati ma non trovo più il foglio.
  5. Ciao, allora da misure fatte al momento dell'assemblaggio avevo 182 gradi scarico e 128 fronte scarico,se non ricordo male c'era quche grado di incrocio devo trovare il foglio dove mi sono scritto "la ricetta" però sinceramente io ho rispettato filo per segno le direttive del annuale istruzioni quattrini e quindi secondo me deve andare con lo squish a 1,1.
  6. Grazie a tutti delle risposte, per la fase ho provato sia 23 che 25 gradi mentre nel phbl 24 prima dello spillo d 26 avevo l'originale d22 alla terza tacca, tuttavia la sentivo leggermente magra da 1/4 a 3/4 di apertura e allora ho optato x il d26 che ha la stessa punta ma il tratto conico leggermente più lungo. Sta di fatto che con il difetto di "affogare" in quarta mi verrebbe da calare ancora il getto 102 max ma ho paura di grippare.
  7. Marmitta e carburatore sono nuovi quindi escludo eventuali vizi, tuttavia in rettilineo la quarta la tira anche abbastanza bene, appena vi è un accenno di salita la senti proprio come se affogasse, tanto che da metà al max di acceleratore non cambia e a fine tirata la sento a mio parere grassa, però non mi fido a scendere ancora col getto del max. Queste son le prime tirate, il motore a 250km di rodaggio fatti scrupolosamente mix al 3% olio motul 710.
  8. Grazie della risposta, infatti la 27/69 la tiravo con il 130 polini senza problema. Escludo l'errore di anticipo visto che l'ho controllato più volte con la strobo, per la carburazione sono partito dal 118 (getti polini) a scendere fin al 102... sopra il getto 102-104 la vespa peggiora,candela nuova B8hs color grigio-nocciola dopo una tirata in piano.
  9. Buongiorno sono Edoardo, ho bisogno del vostro aiuto. Ho una vespa et3 con il blocco turistico m1 d60 a valvola che a parer mio non tira la quarta come dovrebbe. Esso è così configurato: cilindro di scatola squish 1,1, Carter saldati,spianati e raccordati, albero tameni anticipato e valvola allungata fasi 125-58, accensione flytech pinasco 1,6kg regolata con strobo a 24 gradi, campana 27 69 drt, cambio originale, proma con collettore maggiorato da 32 e phbl 24 con airbox polini tarato 102 max, 55 min, spillo d26 seconda tacca polv. aq 264. Premetto che abito in collina e la vespa fino alla terza va che è una scheggia, in quarta però si siede e da metà acceleratore al max non cambia niente e sembra che si imbrodoli. Datemi qualche consiglio, non riesco a capire se è un problema di carburazione o di rapporti sbagliati.