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salo

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  • Compleanno 01/08/1996

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    Toscana
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    Male
  • Nome Reale
    Giorgio

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  1. Per curiosità ho smontato anche la campana oggi, e tac, parastrappi crepati. Per “fortuna” ho rotto prima il pistone 😂, che kit di parastrappi mi consigliate? Io avevo pensato a questo della drt con cestello, almeno forse l’hanno fatto bilanciato. E tanto ci sono cambio anche i cuscinetti, avevo pensato ai fag c3. Ce ne sono altri buoni?
  2. Non sembra segnato ma lo è, in un travaso, comunque faccio la rettifica e via. Avevo intenzione di prendere il pistone originale malossi a 57,9. Prendo quello o c’è qualcosa di migliore a circa lo stesso prezzo?
  3. Il progetto continua, ecco arrivato il 130 malossi terza serie grippato. È fatto veramente bene. Adesso misureró le fasi e lavoreró i travasi di base e lo scarico per portarlo a 190, all’interno non voglio toccare niente e vedremo come si comporta.
  4. Se per caso hai mai visto un collettore lamellare malossi non c’è bisogno di spiegarti come mai si imbroda. Puoi tornire sopra il cilindro e rimettere oring tranquillamente, lo “scasso” come lo chiami te o sede come la chiamano tutti gli altri è solo nella testa. L’unico consiglio che ti posso dare è di non mettere una basetta troppo alta altrimenti alzi troppo i travasi ed ha solo coppia. Ho fatto delle prove anche a 141 di travaso, e 192 di scarico, ma il motore in alto mura, anche avendo uno scarico così alto. Poi, fai come ti pare!
  5. C’è un gioco di pressioni all’interno del motore, la benzina non rimane li ferma. Per il tuo ragionamento, dai carter non dovrebbe arrivare al cilindro, dovrebbe ristagnare lì.
  6. Con la sua piastra originale e sei ok.
  7. Il cilindro era fatto così. Diciamo che come usciva il prima serie c’entra poco.
  8. Per abbassare monti il cilindro misuri lo squish, e tornisci la testa del cilindro e abbassarlo del necessario per arrivare a 1,2mm, oppure fai fresare il piano dei carter di 1mm e poi lavori con una guarnizione di carta dello spessore che ti serve. Con la proma puoi arrivare a 180 di scarico e visto che fai un motore da coppia 125 di travaso. Prima di prendere in mano un fresino in mano e sventrare un cilindro che vuoi provare, esercitati su qualche altro cilindro grippato.
  9. Che spillo hai e a che tacca? Il problema da quello che dici non mi sembra il getto del massimo ma il passaggio misero di benzina tra polverizzatore e spillo.
  10. In realtá potrei, ma il cilindro è vecchio e metterci un pistone nuovo non mi sembra una buona idea, per i giochi e l’ovalizzazione che il cilindro ha già. Forse ho trovato un’altro 130 malossi da rettificare, altrimenti se questa persona non me lo da, credo di comprare l’ecv al cilindro, che ne pensate voi?
  11. Bel lavoro! Sicuramente metti un pacco più grande di quello che ho io 😂
  12. In quel modo regge sicuramente di più. Ma il portapacco è artiginale? Che pacco puoi montare?
  13. È successo un danno purtroppo. 😢 come tutti i prima serie che si rispettino si è spaccato il pistone. Per fortuna è successo tutto a fermo, nel motore aperto non ho notato grandi danni, tranne per una intaccatura della valvola. Nemmeno il cilindro ha subito grandi danni. Ero già all’ultima rettifica quindi addio prima serie.
  14. Zirri più pronta a tutti i regimi ma mura prima, molto più rumorosa. vmc ai bassi è silenziosissima, peró è vuota sotto, ma sopra allunga di più con un’entrata in coppia più lineare. Portapacco originale malossi, e pacco bicuspide con lamelle in carbonio e collettore 360 gradi della tpr. Considera che nel punto più basso la testa è spessa 17mm. È stato spostato l’ammortizzatore, la staffa doveva essere provvisoria e rifatta per bene ma ancora c’è 😂😂
  15. ho voluto fare una vespa senza tagliare niente. La seconda foto è vecchia, infatti monta ancora la zirri, e c’è l’impianto elettrico da risistemare. Beh testa calcolata nel senso che ho fatto il disegno del pistone, riprendendo la raggiatura/bombatura da un cerchio di diametro 170 o circa, ho preso i gradi di angolazione, e ho calcolato la banda squish al 49% dell’area del pistone. DI conseguenza ho ricavato il diametro della cupola e lì sono andato a cercare il volume per arrivare ad un rdc di circa 13,5. Avrei potuto fare una testa troncoconica ma l’erogazione sarebbe stata diversa e su strada a parere mio è meglio la emisferica.
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