Vai al contenuto

Thom.et3

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    81
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

Thom.et3 ha vinto l'ultimo giorno in 5 Ottobre

Thom.et3 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

94 Excellent

Che riguarda Thom.et3

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 18/09/1996

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Figa e cavai non i basta mai ..

Profile Information

  • Regione?
    Veneto
  • Gender
    Male
  • Occupation
    Meccanico auto
  • Nome Reale
    Thomas

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

248 lo hanno visualizzato
  1. Ti ringrazio moltissimo , appena mi arrivano i fogli procedo con gli esperimenti 👍🏻
  2. Perfetto grazie mille per le info , il balestrino che mi dici tu li fai sempre con lo stesso foglio ?? La lunghezza 1/3 la misuri dalla base alla punta del trapezio ?
  3. Ah ecco , io le rifinisco con la limetta per le unghie infatti che e grana fine e non e invasiva ..
  4. Ti ringrazio Zambe , avanti tutta sempre , diciamo che la rottura della candela mi ha spronato a dare il tutto e per tutto con sto motore .. non vedo l’ora arrivi la testa così monto e poi quando ho fatto un po’ di km vedo che numeri fa in banco .. per le lamelle seguo le tue dritte , me ne preparo due serie da 0.30 e 0.35 e vedo quali rendono meglio poi in banco .
  5. Mi sto cimentando poi con le lamelle per il pacco lamellare , vorrei farmele io tagliandomi il foglio in fibra di carbonio ; avrei pensato ad un 0.40 intanto per partenza e vorrei prepararmene un altro paio da 0.35 per quando vado a bancare . Voi cosa dite ?? Marca del foglio prenderei le malossi .
  6. Buonasera ragazzi , oggi finalmente sono riuscito a metter le mani sul malossone. Fin che aspetto la testa che ho spedito ad Omar per far riprofilare e per dargli un po’ di pepe visto che in origine non era sto gran che ; mi sono messo all’opera per misurare le fasi e con due guarnizioni sotto al cilindro son arrivato a 188 di scarico e 127 di aspirazione . Intanto in settimana è arrivato anche il pistone nuovo e mi son messo a lavorarlo come avevo fatto sull’altro , anticipandolo Sull’ aspirazione è sistemando altre cosette . Avendo il cilindro in mano mi son reso conto che i booster originali proprio non mi piacevano .. e mi son messo col fresino dritto e angolare a sistemarli per dargli un po’ più di luce (lasciando le fasi invariate) e un po’ più di condotto visto che erano proprio strozzati .. PS: ho sfondato sui prigionieri come pensavo 😅 vi lascio un po’ di foto dei lavori :
  7. Buongiorno, guarda ho già montato tutto e ho fatto più pre assemblaggi perché ho avuto problemi con la frizione , ma il cestello non mi ha mai toccato sul carterino . ti ringrazio comunque per la dritta 👍🏻
  8. Eh aspetto mi arrivi la testa rifatta così posso misurare lo squish e poi vedere se alzare il cilindro e sistemare le fasi , mi sarebbe garbata molto la testa di Omar , ma l’ho sentito oggi e mi diceva che c’erano almeno due mesetti di attesa perché sta facendo un progetto nuovo .. Quindi mi resta di sistemare la mia al meglio e vedere che numeri fa in banco poi ..
  9. Infatti sul kart mai messo ngk , mettevo le Brisk nane con la sua pipetta .. mai dato un problema .. infatti da questo fatto penso di abbandonare l’Ngk e buttarmi su denso e Champion.
  10. Guarda son rimasto di stucco anch’io , ti giuro dopo anni di go kart e ti dirò , più di 100 litri con la stessa candela mai visto una roba del genere !! Sta di fatto che ormai è fatta , ora sto aspettando il pistone che arrivi e la testa vedo di farla rifare e rivedere sulla banda di squish e sulla cupola , per poter ricavare qualcosa anche dall rdc che mi manca .. ho contattato marziali per una testa a candela centrale con i contro cazz però al momento se ne parla per l’anno nuovo 🙈... dato che ho il cilindro in mano ho fatto alcune migliorie che mi erano sfuggite all’inizio... quando ho tutto voglio bancarlo con le due marmitte che ho e pian piano farlo andar come dico io 🚀😎 ho seguito anche il tuo consiglio zambe , cioè di accorciare il collettore👍🏻
  11. Buonasera ragazzi , sono stato un po’ assente in queste settimane perché purtroppo è successo un fatto al motore che mi ha dato molto dispiacere e anche molto da pensare . il motore girava molto bene e dopo 4 litri di miscela bruciati ho deciso di cambiar candela perché ne avevo messo una troppo fredda (br10); non l’avessi mai fatto .... al venerdì sera mi fermo da un venditore che tratta solo articoli vespa e mi faccio dare due candele nuove , dopo aver detto per che motore erano, lui mi ha dato (una b9 e una b8) . la mattina dopo le monto e parto per andare al lavoro , ho fatto praticamente 30 km e ad 1 km da casa la vespa manca di potenza e si spegne di colpo .. ecco la sorpresa che ho trovato quando ho tolto la candela e poi ho aperto la testa .. Si è staccata di netto la ceramica dell’elettrodo e di conseguenza si è frantumato per tutto il cielo del pistone e della testa .. il cilindro miracolosamente è rimasto intatto , qualche striscietto qua e là ma nulla di che ..
  12. Devo approfondire bene sistemando la carburazione che la trovo ancora grassa nel primo quarto , poi comincerò pian piano con le migliorie quando il motore si sarà slegato . la marmitta mi piace un sacco anche per il sound , ma penso che prossimamente opterò per la falc che ho già a casa .
  13. Le fasi ora sono 122-185 , ti dirò , secondo me con il 27-69 e 18-20 è perfetta , devo carburarla bene ma porco cane in seconda si impenna 😅 E pensare che avevo idea di partire già con il pignone da 26 .. comunque il motore è ancora in work in progress perché voglio fare una modifica per volta e sentire le migliorie , alla fine ci sarà anche una bancata sicuramente.
  14. Malossi 132 in alluminio , condotta aspirazione mrt, albero drt c51 b100 sp87, 27-69 frt con cluster 18-20 sempre frt, frizione falc, 30vhsh espansione thm , accensione malossi 1.4 kg .
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!