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Lop1994

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    130cc
  • Compleanno 07/06/1994

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    senza miscela non sono motori

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  • Regione?
    toscana
  • Gender
    Male
  • Occupation
    benzinaio
  • Nome Reale
    Daniele

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  1. Bene a sapersi proverò a pallinarlo con quelle da 300 allora appena possibile
  2. era vecchio piu di me quel phbl ed era stato usato e riusato, comunque non è che sia dispiaciuto ora ho un motivo valido per pensionarlo e passare a qualcosa di piu efficente
  3. usando le sfere in vetro? viene cosi? bello
  4. non so come funziona esattamente, ma lui ha di quelle a cabina dove inserisci le mani nei guanti e prendi la pistola e sabbi la pistola la pesca dal fondo della cabina la sabbia, te lo chiedo da ignorante secondo te funziona? tipo questa
  5. no invece lo dava si pisciava addosso lo stavo usando sulla special e ho dovuto mettere quello di scorta di phbl adesso però gli ho esauriti. e quindi volevo evitare un altro phbl che ormai è superato
  6. No penso lo lascero cosi o al massimo lo sabbio perché qua da me nessuno mi fa la pallinatura😢 la sabbiatura me la fo da solo a casa di un amico che ha la sabbiatrice in garage spendo anche meno🤣
  7. Quella sella stile classico la ho in garage da quando sono nato 26 anni mai montata sempre incellophanata se trovo il coraggio di aprirla domani e di avere una mezzora di tempo per testarla ti fo sapere
  8. dato che il carburatore phbl 24 ha fatto crack una aletta di fissaggio, devo sostituirlo io ho gia il collettore da 24 polini per attacco rigido e quindi mo cosa ci monto? riesco a farci stare un cp 24 o un vhst 24 con il manicotto? sono indeciso tra i due carb quale montare e con nessuno dei due ho esperienze dirette di carburazione anzi se qualcuno mi fa una breve sintesi sui getti del cp di quanto si distaccono come numerazione dai dell'orto gliene sarei grato
  9. ora non so per scarti la yenkee ma è molto comoda forse di quelle che compri e monti per special ed et3 è la piu comoda, ho anche la nisa con telaio in lamiera imbottita uguale all'originale ma non l'ho mai montata comunque solo al tatto da l'impressione di essere molto piu comoda di quella orginale
  10. no quello è un px come il mio yss che ho restituito e non monta la molla va a battere sul carter, se lo stelo è inferiore su small frame non monta mai senza arretrare con la piastra l'attacco
  11. Tutto molto bello ma io che non ci capisco una sega, cosi a culometro, ovvero uso il culo per semtire e misurare vi posso dire in linea di massima che rende meglio una marmitta che gira dietro poi per sfizio convincerò @acki a paragonare sul solito motore le nostre raven progettate per la solita cosa e solite fasi. questo non vuol dire che la mia va meglio di una con curva a 90 o 80 gradi
  12. io dico la mia al volo senza usare troppi termini tecnici su come ho fatto io(che in elettronica capisco poco) Premetto che uso 2 interruttori separati ho preso il negativo batteria e messo su uno dei due per interrompere la massa Telaio/batteria e l'altro ho preso il rosso nero della bobina e messo sul secondo interruttore per chiudere la corrente alla bobina e far spegnere la vespa senza fare nessun tipo di massa. ora a parte NA e NC penso esista qualcosa che ha punto 0 tutto interrotto punto 1 fari punto 2 fari e accensione aperto. ripeto io sono abbastanza ignorante nella materia ho modificato l'impianto in corrente continua e poi fatto i collegamenti di cui sopra ormai giro da un anno e 0 problemi, solo che con vmc e regolatore bgm la carica non supporta anche i fari accesi e quindi a fari accesi la batteria compensa la poca corrente andando in scarica,ma fari (anteriori spenti) la batteria non subisce nessuna scarica ma rimane in carica regolarmente e la corrente prodotta da B+ del regolatore è sufficiente a mandare contachilometri sip e faro posteriore che nel mio caso per avere abbaglianti anteriori con faretti led ho dovuto collegare diretto senza passare dal commutatore (originale modificato). non dico che la mia soluzione sia la migliore sicuramente qualcuno piu bravo e con conoscenze superiori alle mie riesce a far meglio e a non aver nessun momento di scarica della batteria se non a giri veramente bassi
  13. e quindi dato che sono diverse il paragone è presto fatto funziona meglio la mia pur essendo studiate per il medesimo utilizzo e le medesime fasi di lavoro. ma torno a dire su strada cosa ti cambia? che da semaforo a semaforo ci metti 0.001 sec in meno? per quel che mi riguarda la scelta è semplice se vuoi il massimo da tutto giri dietro altrimenti curva a 90 e amen
  14. raven mia e raven di acki potremmo tranquillamente fare un paragone essendo la pancia identica, abbiamo il solito gt solita accensione praticamente cambia solo il cluster fra i nostri motori e la marmitta poi i pezzi son quelli e comunque se troviamo il tempo basterebbe smontare una e montare l'altra essendo come gia detto identiche per utilizzo e pancia ma con tratto iniziale lui a 90 gradi io passaggio dietro ammo. ma appurato che ipoteticamente la mia va meglio a che pro la usi su strada una piuttosto che un altra? la mia vespa è sacrificabile in quanto non è possibile fare certificati storici per 84717489 motivi quindi se non mi arrestassero alla prima curva su strada potrei anche girare con il carburatore dietro e fuori ma su strada la vedo solo una cosa per farsi notare
  15. se manda a massa lo spegnimento rischia un corto alla batteria, mentre se lo interrompe semplicemente no
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