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Lop1994

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  • Rango
    130cc
  • Compleanno 07/06/1994

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    senza miscela non sono motori

Profile Information

  • Regione?
    toscana
  • Gender
    Male
  • Occupation
    benzinaio
  • Nome Reale
    Daniele

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  1. Bene rieccomi in queste settimane tra una giornata di lavoro e l’altra ho montato il blocco sotto alla mia special per provarlo con la vmc a 24 gradi eh bene delusione totale, il motore gira benissimo non ha problemi ma è veramente fiacco per essere un cilindro in alluminio ha tanta coppia ma sopra proprio nulla ho voluto provare a tirare la quarta anche se in una giornata ventosa e ho raggiunto gli scarsi 96 con cluster 18/21 effettivi quando in terza arriva a stento a 80 ok la polini banana mia è un po scassata ma non mi sembra brilli nemmeno per la ripresa cioè è lineare a salire di giri piacevole da guidare per le giratine ma non provate a dire a uno con un polini in ghisa con testa R ora ti do via perché secondo me ci rimanete male. andrebbe provato con una marmitta nuova che non ho magari è tutta colpa della polini banana mia ma la sensazione è che questo cilindro sia progettato per dare le stesse prestazioni di un ghisa ma con piu affidabilità lato positivo non consuma una ceppa. IMG_0407.MP4
  2. io con a classica configurazione aq264 e d22 senza freno aria li avevo risolto tutto,tra l'altro a breve devo modificare anche quello del cagiva per poi metterlo sotto la pk
  3. io uno l'ho modificato e funzionava bene, bisogna stare attenti nel rimuovere il freno aria e ad inserire bene l'ugello 2t
  4. ugello 2t e polve 2t poi rimuovi il freno aria dal venturi ed è finita li, c'è anche la guida sul forum
  5. ma a parte che questo ha la spugna di diverso dall'originale non ha nulla, il getto del massimo tra quei filtri li puo cambiare 2 punti difficile che tu riesca ad accorgertene senza smontare candela e solo a rumore del motore
  6. serve sapere che polverizzatore e spillo monti e che gradazione ha la candela? per me sei stra magro di passaggio e grasso di massimo
  7. quello li lo montavano anche i motori 2t ne ho uno che ho smontato io da un cagiva 125 degli anni 80 è ibrido 2t/4t con tappo bianco, ma facilmente strasformabile in 2t con 15 euro e 1 ora di lavoro
  8. Trovare si trova ma sono tutti 80/90w additivati con anti attrito per cambi auto, per cambi moto tipo il malossi 7.1 non lo trovo, il motul trovo solo l’hd e non l’80/90 classico
  9. Io comunque sono ignorante e quando la montero ci butto il nils che anche sull’evo non ha mai dato problemi di temuta non vedo perché dovrebbe averne con questa. Cioè non è per il 10€ di olio ma qua oggi ero a giro e non ho trovato un 80/90w adatto nemmeno a piangere in cinese
  10. Il lavoro non l’ho fatto io ma un tornitore che su queste lavorazioni ha molta esperienza diretta, mi spiace non poterti aiutare. pero prima di far fare questa modifica che comunque implica togliere materiale ed indebolire la resistenza pensaci io ho un volano di scorta originale e quindi non ho usato il suo per fare la modifica
  11. il mio pesava piu di 2kg, ne avevo 2 di volani uno pesava 2017 grammi e l'altro 2160, alleggerito e ribilanciato quello da 2160 grammi sono arrivato a 1748 restando in "sicurezza". per scendere sotto quella cifra vai a compromettere tanto la resistenza
  12. mi dispiace contraddirti alleggerito il mio e ribilanciato pesa 1748grammi
  13. è cortissima ti ritrovi una vespa che gira sempre in 4 marcia col rischio di ribaltare in prima se ti scappa la frizione🤣
  14. io ho quasi sempre utilizzato il nils clutch che non ha additivi ed è minerale con piu o meno le solite caratteristiche del transoil 10w-30 motul, questa cosa qui di non specificare l'olio mi pare una gran cazzata
  15. Buonasera ho acquistato la versione racing della frizione ferodo ora a parte che sembra ben fatta al contrario di cif e simimili che olio usare? loro nelle istruzioni consigliano olio molto denso per off road e olio poco denso per moto stradali, ora non vorrei che loro per stradale intendano la vespa 50cc da 1,5cv zoppi ecco. quindi il dubbio mi assale se usare il nils che uso solitamente o puntare su altri oli?
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