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Gigi1993

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  1. Ciao la Pvl solo se hai in mente di usare la elven altrimenti prendi la sip con ventola leggera Carburo li va a piacere tanto poco cambia..se cerchi il pelo è diverso Il 36 rd è un bell oggetto
  2. Cuffia semiasse ducato in gomma.. no plastica che fai fatica ad adattarla poi
  3. Ciao con blocca pistone e disco graduato.. Inserisci il blocca pistone giri in senso orario fino a che non si blocca.. Punti lo zero sul disco.. giri in senso antiorario fino al ribloccaggio.. la misura letta la dividi per metà e trovi il pms Ragazzi un piccolo appunto sui valvola quattrini per esperienza vi dico che oltre i 130 70 gradi albero non serve.. Oltre non vanno un mattarello girano di più ma senza forza.. Meglio cercare una curva di potenza più bassa o farli lavorare in altro modo
  4. Ciao fagio ci ho ragionato un po' anch'io.. Secondo me è un compromesso.. Il n.1 non è così sacrificato se tu lo guardi da davanti é quello più diretto verso il pacco..peggio il n.2 che fa una curva quasi a 90 gradi per entrare sul travaso ed ha anche più strada da fare.. Magari quando il motore aspira non ha problemi a tirarsi su il flusso dove serve..(vedi ad esempio i lamellari al carter vespa).. I booster sono quasi uguali se togli le bave e raccordi bene i condotti.. Piu che flussi non uguali secondo me il vero problema è che c'è troppo volume nocivo subito dopo il pacco e soprattutto la distanza.. Troppo lontano per il richiamo al pmi e per sentire le onde della marmitta.. le lamelle lavorano diverse da un lato all'altro ci starebbe bene un 6 petali.. La finestra sul pistone credo sia stata fatta per ovviare a tali problemi al pmi.. sennò di solito ci vanno pistoni chiusi sugli aspirati.. Al massimo anticipati un po' sotto per richiamare le lamelle.. Ciò non toglie che vanno e anche bene quindi anche qui abbiamo avuto la conferma che la teoria non centra un mattarello😁 una modifica da fare sarebbe fresare il piano porta pacco per avvicinarlo al cilindro.. C'è abbastanza materiale per farlo mah
  5. Grazie Andrea ti terrò aggiornato..
  6. Esatto bisognerebbe provare al banco.. Potrei fare 2 basette con diversa angolazione dei travasi.. E provarle direttamente è una prova veloce.. Le lamelle ce le avevo sul dea e mi trovavo bene.. Sicuramente meglio delle sue in vetronite da 0.40.. Ho già ritagliato delle altre da 0.36 polini.. Le proverò in un secondo momento
  7. Più grandi travasi carter e cilindro più piccoli.. in tutto il raggio della superficie.. c'è chi lo usa fare e non è il primo arrivato.. Mah
  8. Ciao togli i 2 tubetti in ottone dal rubinetto originale poi metti una valvola benzina da 400 sul carburatore.. Tubo benzina più rettilineo possibile e ci piazzi in mezzo al tubo un rubinetto universale (tipo come quello ti hanno postato sulla foto più su)
  9. Ciao raga sono andato un po' avanti oggi .. Purtroppo non ci si può più muovere e i lavori al carter (barenatura spianatura) devo aspettare a farli.. Quindi sono fermo 😒 Intanto montato lamelle da 0.40 in carbonio con balestrini e lavorato I travasi alla base del GT.. Lo scarico aspetto a farlo per vedere le fasature che mi escono in c53 Pensavo di fare uno scalino tra travasi carter e gt.. (tenendo più piccoli quelli del cilindro) cosa ne dite? qualcuno ha mai provato?
  10. Se su un lamellare al gt come questo va meglio lanticipato vuol dire che ti manca volume nel carter pompa.. Ma se fai 2 motori uguali con lo stesso volume uno usando albero a spalle piene e uno anticipato va sicuramente meglio lo spalle piene per via delle turbolenze vortici e cazzi vari che si creano/succede mentre il motore gira (parlando sempre di asp al cilindro).. al carter é diverso perché non hai passaggio.. È più brusca perché manca peso sull'albero.. Perdi in cambio marcia e allungo
  11. Ciao zambe quella era l'idea.. Intorno ai 188/190 gradi ..ma sarà da vedere fin che spessoro sotto
  12. Ciao maestro.. Si ho quasi tutto pronto a breve posterò gli ultimi lavori
  13. Haha pazzo scatenato 😂
  14. Ciao raga come state? niente di speciale sto giro.. Nuovo motore per la stradale.. Il dea va su un'altro telaio per l edc.. Quindi ho raggruppato un po' di materiale che avevo a casa e ho configurato così il nuovo motore: GT M1l 56 gtr nuovo rivisto Albero c53 b 105 progettato e sviluppato da Andrea siamesi su specifiche mie 38 Phsb accensione Sip Con la ventola di enrico Marmitta mrt dedicata (modello vecchio) 24/72 frt con pignone crimaz da 25 Cambio originale con prima drt 55 e cluster 18/20 crimaz.. crocera crimaz Carter Piaggio opportunamente modificati Frizza fabbri che avevo sul dea con molle più tranquille Posterò i lavori e sviluppi man mano che procedo.. La linea sarà sempre sullo stradale cazzuto Il GT verrà migliorato dove possibile
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