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ananga721

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  1. Mi sa di sì , una idm varia di circa 8 gradi al salire di giri , se parti a 21 ti ritrovi a 13 gradi di anticipo ad alti giri , credo che la partenza ottimale sia da circa 25 gradi
  2. Ancora devono arrivarmi , però già il fatto che stia così lontana mi da fiducia , nel caso potrei spessorare di un mm sui perni tamburo senza sentire grossi problemi di instabilità ? Arriverebbe a circa 4 millimetri così…
  3. Salve ragazzi , ho montato una Dunlop scootsmart 3:50/10 per provarla , su carter pk due fori , non ho problemi per la distanza dalla marmitta perché monto un basettone da 10 millimetri sotto il cilindro , secondo voi di quanti mm deve essere la distanza dal carter lateralmente per stare in sicurezza ? Attualmente gira tranquilla senza toccare da nessuna parte , ci saranno 3 mm al lato e ancora di più davanti , potrebbe bastare ? Tenete presente che ora è montata su un vecchio cerchio storto , poi andrà su dei cerchi nuovi tubeless dritti, spero 😅 IMG_3411.MOV
  4. https://brracing.it/prodotto/cilindro-vespa-130-in-ghisa-racing/
  5. Ragazzi a me dalle foto sembra che abbia fatto qualcosa anche sulle luci in canna , non vorrei dire fesserie ma i lanci dei travasi sembrano lavorati 🤔 e anche sul piano testa sembra già abbassato
  6. Ora la ordino , male che vada son 20 euro 😊 Sono a buon punto , mi serve lavare dai residui il gruppo termico e rimontare tutto per controllare bene squish e rdc , se riesco domani faccio tutto , non vedo l’ora di accenderlo , albero cilindro e collettore hanno 7-8 anni , passati su uno scaffale in cantina ad aspettarmi , direi che è arrivata l’ora , sono stagionati 😂 Come carburazione iniziale per quando avvierò avete qualche indicazione particolare da consigliarmi ? sul phbh ho attualmente av266 e spillo x2 , dovrei anche avere getti polini fino al 150
  7. Si è proprio così ma luca è il peggior diavolo tentatore che conosco 😂😂😂 ho visto però delle ventole vmc che secondo me riesco ad adattarci , due bestemmie e due giretti di tornio e secondo me va benissimo 😅 Luca ogni giorno cerco in giro dove costa meno questa sip 😂😂😂
  8. Non fate i diavoli tentatori che ho già venduto un rene 😂😂😂 Grazie , se mi dite che può andare lascio così , ora lo cerco , oppure lo invento , intanto ho ottenuto risposta da 10 pollici che sta valutando il difetto del cluster dai video , dovrei avere tutto per chiudere però poi mi servirà una ventola per l’accensione flytech , la sua non ci stava bene con il procup , toccava dappertutto e l’avevo consumata ma non mi piace tanto , cosa posso metterci ? 🤔
  9. appena ho un oretta mi dedico a rifinirla meglio e poi faccio un altra foto dove si veda meglio Filippo volevo chiederti un consiglio sul collettore falc , ha l'attacco manicotto da 34 e rotti interno , il carburatore è un phbh 30 maschio che quasi ci entra dentro e il manicotto è un mostro da 44 interno , difficile far combaciare tutto 😅 posso provare a montare così o è necessario che faccia un guidaflussi con lo stucco e poi costruisca un bel turbo dritto da 30 interno con piastra saldata ?
  10. Grazie mille alogeno , si sì ho capito che intendi , ancora è da finire , l’ho sgrossata per dargli un po’ la forma della guarnizione del collettore falc Avrei anche lo stucco weicon per riprenderla eventualmente con la forma più adatta , come mi consigli di fare ? Riempire a dx verso l’uscita tipo “rampa” e scassare ancora a sx ? Posso arrivare alla battuta del semicarter lasciandogli lo spazio della guarnizione e basta ?
  11. Intanto un altro po’ di prove oggi , la simonini non varrà tanto ma mi piace da morire 🤩 devo modificare un pochino il collettore dello scarico perché tocca il bordo basso della pancia , forse a causa del basettone e magari lo faccio nuovo più “rotondo” , mentre il collettore falc calza perfettamente sul foro del telaio , meno male , pensavo mi desse problemi 😊 domani faccio una foto dell’allineamento foro uscita scarico dal cilindro con imbocco collettore , i perni da 8 lo tengono un po’ obbligato ma cade proprio perfettissimo , segue il diametro preciso del cilindro
  12. Filippo i carter sono chiusi e hanno due bulloni nelle foto , ho montato la campana e messo il seeger e poi il cambio e il cluster e ho chiuso , e poi ho messo il ragnetto della challenger , tutto questo l’ho fatto per controllare gli ingombri della frizione sul cestello crimaz , e girando a mano ho notato questo problema , ho provato a muovere leggermente in fuori ragnetto cluster con le mani o asse cambio , niente , circa due giri in ogni senso e poi ingrana male , poi ho messo il drt e non lo fa 😅
  13. Salve a tutti , oggi son andato un po’ avanti col resto dei componenti , ho molato dei cuscinetti per avere più tolleranza per infilare a mano campana , cluster e asse cambio e ho provato un falso montaggio , e non va bene…. il cluster malossi 10-15-18-20 nuovo di scatola non gira benissimo su cambio originale , fa un giro e mezzo/due e si punta , cioè dopo un giro e mezzo/due non ingrana più perfettamente e va a bloccarsi e devo girare a rovescio , si sblocca e fa lo stesso nell’altro senso , ho montato il piatto ganasce per darmi la posizione giusta e ho montato il ragnetto della frizione challenger , niente….non va , si blocca sempre , non è un problema di allineamento , è proprio che ruotando i denti vanno a sbattersi , tipo un errore di modulo dell’ingranaggio credo…poi ho riaperto e messo su il cluster drt 17/20 che avevo sul procup , rimontato di nuovo il tutto e funziona perfettamente , anche a secco gira benissimo 🤷🏻‍♂️ Avevo già letto di problemi sui cluster malossi però pensavo li avessero ritirati , invece mi sa che ho preso uno di quelli , l’ho comprato un mesetto fa da 10 pollici , dite che me lo cambieranno senza problemi ? O chiedo direttamente in malossi ? nel video il montaggio con il drt , ha un po’ di gioco assiale ma funziona tutto bene IMG_3128.MOV IMG_3128.MOV
  14. Anche oggi fatto qualcosina 😅 ho fatto una nuova piastra da un cm , con i fori prigionieri da 7,5 , molto precisi , compreso l’incasso della camicia , in modo che calzasse perfettamente , son riuscito ad annullare quasi del tutto il gioco che avevo con l’altra , poi ho fatto anche un forellino da 2 su cilindro , piastra e carter per montare una spina elastica , devo dire che è venuto tutto preciso 😊 poi ho raccordato il tutto con i travasi del cilindro , allargato e asportato la valvola fin quasi al prigioniero alto cercando di indirizzarla verso il centro albero e segnato e lavorato il pistone , domani rifinisco bene tutte le fresature e tutti gli angolini e lucido scarico e cielo pistone , non vedo l’ora di finire col gruppo termico e dedicarmi a provare un falso montaggio della frizione nuova e del cambio , sono sazio di polvere di alluminio 😂
  15. C’è sul catalogo , un bel mostro , 60x54 lamellare al cilindro traversinato , spettacolo
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