ananga721

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ananga721 ha vinto l'ultimo giorno in 1 Gennaio 2013

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71 Excellent

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Che riguarda ananga721

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    90cc
  • Compleanno 10/07/1974

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  1. Si diceva di mollarli solo per agevolare l' ingresso del cilindro , poi senza la testa si possono tirare comunque , mica di lasciarli lenti , e poi questo "strinti" non si può sentire
  2. ananga721

    130 polini evolution a sydney

    Alessio quello è olio freni , ti hanno detto che è anche per frizioni perché molte frizioni hanno la pompa idraulica che usa quell olio , mica per avere il disco a bagno , NON USARLO SULLA VESPA ASSOLUTAMENTE , prendi un sae 30 da attrezzi agricoli e va benissimo
  3. Mi sembrava infatti , ma ho pensato magari lo scrivo e faccio una figuraccia
  4. Sarà che ne ho sparato una micidiale ?
  5. Seguo con interesse , io ho ordinato da ebay un kit 130 Polini r e da Scafuto una biella con gabbia argentata e interasse 97 da montare sul mio albero drt corsa 45 , insomma per farlo in corsa 53 , però voglio farlo a valvola con Phbh 30 e con espansione barone , mi interessa molto come hai lavorato lo scarico , se riesci posta il port map , ciao Roberto
  6. ananga721

    Work in progress : M1L d.60

    Mi interessa , anche io ho sentito la stessa cosa
  7. ananga721

    75 polini hp in corsa 45

    Aggiornamento : ho fatto una bella tirata e spento immediatamente , arrivo a casa a folle , smonto la candela
  8. ananga721

    75 polini hp in corsa 45

    Ragazzi io uso già da un mesetto una hp4 con 75 hp , albero 45 drt , basetta da 1,5 e squish a 1,3 , cluster runner e 21/72 , con un collettore lamellare polini e 24 phbl , accensione hp , devo dieci che la vespa va che è un piacere , molto molto divertente ,fa poco più di 80 ma mantiene i 70 fissi anche in salitoni lunghi , però ho qualche dubbio sulla carburazione , monto una padella sito plus per pk125 , che gettò Max mi consigliate ? Adesso ha su un 100 , però' il motore da il massimo anche da metà acceleratore , aprendo tutto non cambia niente , possibile che sia piccolo il getto ?
  9. ananga721

    Altra vespa 102cc by vespalucone!

    grande lucone anche io ultimamente sto chiamando i motori con nomi strani , l' ultimo che ho fatto per la hp e' di un paio di carter v senza pedivella , e con il collettore lamellare polini , quindi asportata la valvola e pezzi 75 hp lavorati un po' e albero corsa 45 drt , durante le lavorazioni lo ho battezzato "FRANKENSTINE" , visto che ho smembrato l' alluminio per travasi , valvola e volano hp che non ci stava adesso sto facendo " HERCULES" , un 125 con cilindro pro cup per la mia et3 :mrgreen: :mrgreen: siamo proprio malati
  10. ananga721

    vespa non parte da caldo

    io mi aggiungo al post per non aprirne altro , magari la soluzione e' la stessa , chiuso ieri un motore special completamente originale , con pezzi 50 e carburo 16/10 , va in moto alla prima con l' aria tirata , tiene bene il minimo , silenziosissimo di funzionamento , e viaggia anche bene , ha molta coppia e mantiene la terza in salitina , pero' se ti fermi devi tenerlo allegro , altrimenti dopo un po' si spegne e riparte a strappo o pedivellando a manetta , valvola ok e campo ok a bobina esterna , cosa puo' essere ?
  11. ananga721

    OTTO FOTO

    io sto per inoltrare la domanda all' fmi per un et3 , vediamo quando si faranno sentire mi sa che per quest' anno dovro spendere minimo 500 euro per assicurarla
  12. ananga721

    malossi 75cc , come va ?

    ciao ragazzi , torno sulla discussione per dirvi che oggi ho chiuso un bel motorello special con questo gt , e' configurato in questa maniera : -carter lavorati per raccordare i travasi -cilindro tornito in testa di 1,5 mm per ottenere squish di 1,2 circa -basetta da 1 mm sotto il cilindro con fasi 185°- 125° circa -scarico lavorato lateralmente di 1,5 mm per lato e alzato fino a 185° di fasatura -tagliate estremita camicia che vanno dentro il carter in corrispondenza dei travasi -valvola lavorata fino a lasciare 3 mm di ciccia per lato -albero hp ulteriormente anticipato fino ad arrivare a 120°- 60° -primaria 18/67 e cambio 4m originale -carburatore shbc 19/19 -accensione pks 4 poli (pesantissima , oltre i 2,2 kg ) -polini a banana e veniamo alla messa in moto , ho provato diversi carburatori 19 (ferri vecchi) , e non sono rimasto contento per niente , finche non son riuscito a trovare un settaggio un po' andante , e cioe' 45 di minimo 60 aria e 78 di massimo , prima di quello ho provato 4 o 5 gigle' , dal 108 al 92 , al 90 , 85 fino al 78 , con questo sembra girare meglio degli altri , nel senso che ai bassi si riprende abbastanza in fretta e gira benone , con gli altri quando sale di giri va che e' un piacere . anche abbastanza in alto , pero' si imbroda da morire , si affoga ripartendo dal minimo e dandogli gas mi sapete consigliare su che configurazione potrei orientarmi ? io vorrei provare anche un phb? 21 che abbiamo su uno zip pero' son restato un po' deluso , non vorrei che derivasse dalle misure di qualche componente (vedi fasi albero-cilindro) sbagliate o dal fatto di aver tagliato il bordo finale della camicia sotto ai travasi
  13. ragazzi , io sono affascinato da questa discussione , ho capito tante cose in alcuni post , soprattutto su come lavorare il 102 , e difatti quello che ho chiuso seguendo questi consigli , mi ha segnato la bellezza di 10600 rpm a vuoto , ed e' il primo motore che preparo un po' adesso pero' mi manca approfondire la storia del cambio delle fasi in corsa 43/45 o in corsa 51/53 , secondo gau (che reputo molto competente) al crescere della corsa dovrebbero abbassarsi , secondo mcbraga (anche lui molto preparato da quello che leggo) si alzano , sarei felice di leggere approfondimenti in merito , e non credo di essere il solo C)
  14. ananga721

    Do' via la mia Vespa Falc 60x54

    eheheh e ciai ragione , io lo so tradurre , so sardu puru deo :-D
  15. ananga721

    La mia special molto special

    Lorexx potresti farmi qualche foto della piastra forcella ? O se le hai di quando hai saldato , vorrei vedere più o meno a che distanza è dal canotto , e come è posizionata , io sto montando una forca di zip fast rider a due bracci come quella , però' se la metto troppo su' mi tocca al telaio girando , non ha molta sterzata , volevo capire come e' nella tua , anche in pm se vuoi , ciao Roberto