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ananga721

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  1. Questa è la simonini in funzione 😆 IMG_4999.MOV
  2. Ragazzi ciao , mi son portato avanti un po’ , mi mancava sentire il rumore di questa simonini , ho tagliato e prolungato una cuffia originale con dell’alluminio , ho sistemato i gommotti carburatore e l’ho schiaffato sotto la R , ho paura che me la smonti l’et3 questo polinazzo randagio , gira da paura 😆 Per il momento credo che monterò tutti i pezzi già verniciati sul telaio così col fondo , non ne ho voglia di finirlo , poi ci impiegherei altri 10 anni , pensate che i pezzi son fatti nel 2013 😅 ora che è sul telaio ho notato che vibra pochissimo , bene , gli farò consumare qualche litro così 😊 intanto vernicio la sella arancione , anche quella era ferma in garage da quegli anni li 😅 non vedo l’ora di provarla su strada , chissà come andrà…
  3. Io ho preso una challenger , veramente un bell’oggetto , pensa che il polini con squish a 1,1 ha un compressione bestiale , mi regge in peso la pedalina a momenti 😅 eppure riesco a farla staccare a mano dalla leva del carterino talmente è morbida 😊
  4. Togliendo le due guarnizioni avrebbe 1,2 di squish , che sembra buono e Il valore dell’ RDC dovrebbe salire no fil ?
  5. Ecciaragione 😂 idea rondellone fisso da scartare , rondella di gomma incastrata sulla pipetta ? 🤔
  6. In effetti il principio è quello del px , il collettore è esposto all’aria , e anche se non l’avevo mai avuto e ho letto di tutto del raffreddamento del girato su small , mi fido ciecamente dei tuoi consigli visto che sei un esperto in questo “senso” , sia del discorso che del cilindro 😂
  7. Questa che nell’accensione sip non forniscono la pietra mi ha preso davvero male 😂 Ancora è sul cavalletto il motore , monto una pipetta rossa da 2 euro presa al volo da un ricambista qua , di quelle che attaccano sulla vite candela , però voglio inventare qualcosa per non far uscire aria dal buco , magari fisso un rondellone di alluminio alla cuffia in modo che chiuda bene con la gomma di questa pipetta 😉
  8. Quella vite regola la quantità di aria aspirata al minimo , cioè ti tiene la ghigliottina sollevata appena di quanto basta per stare in moto , la vite conica più vicino alla fascetta invece regola la quantità di benzina aspirata al minimo , il rapporto tra le due regolazioni è il minimo perfetto , la vite sopra ha la stessa funzione di quella , i coperchietti sono intercambiabili magari hai un modello più nuovo 😊
  9. Si sì Claudio , l’avevo appena sfilata per fare le foto , l’ho costruita sul motore , è un girato con collettore autocostruito
  10. Il carburatore shb 19 o shbc 19 non ha spilli 😊
  11. Io ho messo una br8 sul mio girato , lo provo così per il momento , ma attendo come te consigli più autorevoli 😅
  12. Riapro un post vecchiotto 😊 stavo cercando anche io qualcosa in vendita per il polinazzo girato , non si trova niente , e allora grande agricolata , ho tagliato con una normale forbice da elettricista un foglio di alluminio del brico da 0,8 , recuperato un po’ di rivettì piccoli da 3 e mi son messo all’opera , ancora fa un po’ schifo ma appena la finisco ci faccio sú uno stampo in resina e ne costruisco per tutta l’ Italia 😂
  13. Stefano vai sulla barra di ricerca in alto qua sul forum e guarda questi , c’è per rodaggio , uso gravoso e uso estremo , roba seria 😉
  14. Ha detto che ce l’ha già sottomano , per non acquistarne altri si potrebbe montare no Claudio ? 😅naturalmente non con proma e rapporto lungo come ha , è vero anche che diametri grandi penalizzano un po’ di bassi ma da quel che ho letto qui sul forum del malossi dovrebbero essere il suo punto di forza
  15. Con espansione e pignone sarebbe il suo secondo me😊 guarda le indicazioni di massima dei diametri carburatore in base alla cilindrata riportate sul libro di fachinelli…
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