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MarioVespa50R

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  1. Ciao, complimenti gira molto bene. Posso chiederti quanto è costata la marmitta? Sto cercando di contattarli senza riuscirci.
  2. Buongiorno, volevo chiedere a chi più esperto di me quali sono le differenze per un'espansione per motore aspirato al carter e quello aspirato al cilindro? sul montaggio è sempre uguale però sulle prestazioni? Alcuni costruttori in descrizione indicano " per motori aspirati al carter " altri non indicano niente, da qui il dubbio per la scelta avendo un d56 al cilindro. Grazie
  3. Ciao a tutti, riguardo alle frizione fabbri sto per prendere una Fabbri Hight Performance per un m1l d56 gtr corsa 53. Pensate possa andare bene? Mi è sorto un dubbio sui rapporti, quali sono le differenze fra la linea Endurance e quella Performance? Dovrei prendere rapporti 24/72 fabbri
  4. Ciao a tutti mi collego a questo post per chiedervi un consiglio. Sto iniziando un motore m1l d56 gtr su carter piaggio e vorrei un consiglio per la scelta dell'albero fra questi due in foto Tamei e DRT. Premesso che il motore non farà molta strada lo userò per raduni e rare uscite domenicali.
  5. Buonasera a tutti, non ho trovato niente sul forum e quindi apro una nuova discussione. Ho in progetto di realizzare un quattrini m1l d 60, sono già in possesso di alcuni componenti montati su special. Volevo chiedervi se tutti i componenti ( albero, cambio ecc) montano senza problemi sia su carter special che su carter pks 2 fili / e collettore 2 fori? Grazie in anticipo
  6. Ciao ragazzi, mi sono interessato a questa discussione in quanto sono intenzionato a fare il libretto nuovo alla mia 50L. In pratica comprammo questa vespa da restaurare 7/8 anni fa durante un raduno di mezzi d'epoca, il venditore non rilasciò nessuna dichiarazione di lecita provenienza però la vespa è correlata di libretto originale ( in condizioni precarie ) Ora per evutare casini come posso fare per controllare se la vespa è ok se denuncie?
  7. Buonasera a tutti Mi intrometto visto che si parla di candele 👋 Oggi il mio rivenditore mi indica una candela più adatta alle vespe con accensione elettronica 🤔 sinceramente non ne sapevo niente però mi dice che questo tipo di candele " con una spece di resistenza " va meglio ... cose ne pensate?
  8. ho provato a spessorare lo spingidisco per avvicinarlo al nottolino però il risultato non cambia... non ricordo dove però ho letto da qualche parte che è possibile il fatto che tocchi lo spingidisco al dado di serraggio 😕 possibile?
  9. ho provato anche questo.. la frizione premuta ha abbastanza spazio per staccare, e non presenta nessun segno di sfregamento sul fondo nemmeno la campana.. il suo spingidisco è un cuscinetto ho provato anche a spessorare quello però la frizione diventa dura ma non stacca... mi rode il fatto di averla pagata troppo per avere tutti questi problemi
  10. Si ho provato a tirare il filo inizialmente dal registro e anche dalla leva del carter e non cambia nulla diventa solo più dura da tirare.. ho spessorato perche toccava solo poggiando il carter però penso che domani rimuovo lo spessore di 1mm e cerco di spessorare con delle guarnizioni
  11. I dischi in ferro sono entrati senza problemi.. per quanto riguarda i dischi in grafite ho dovuto limare le battute perche su tutti non combaciavano con la campana ( campana DD polini con parastrappi ) 😑 Una volta serrata la frizione non presentava nessun impedimento o contatto con la campana
  12. Buonasera a tutti. Torno a parlare di questa benedetta frizione.. Chiuso il motore e montato tutto la frizione non stacca per niente.. È stato montato uno spessore da 1mm e un carter thr leva lunga però nonostante tiri il filo quando vado ad azionare la leva che risulta dura la frizione non stacca e inserendo la marcia il motore si spegne
  13. Tutto il pacco frizione insieme al quadruplo fa un gioco come per "sfilare la frizione" .. come se non fosse serrato il tutto Posto il video 1.mp4
  14. Limato tutto ora la frizione è montata! Altro problema.. la frizione ben fissata sul quadruplo tiene un gioco di 3/4mm dentro/fuori ovviamente anche tutto il quadruplo si muove.. È normale? Premetto che ho comprato un cambio 4 marce usato che come detto su altre discussioni era stato mescolato con altri ingranaggi che ho dovuto sostituire ( è rimasto solo quadruplo e ingranaggi 1-2 tutto il resto nuovo )
  15. Vero! Ora mi trovo davanti a questo problema quello che i disci non entrano dentro la campana in un punto ben preciso 😭😭 allego foto. Come posso risolvere?
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