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MarioVespa50R

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  1. Buonasera a tutti, mi sapete dire che altezza tiene il piattello di adattamento pvl kart su vespa?
  2. Buonasera a tutti, mi intrometto in questa discussione per chiedere un favore 😀 mi servirebbe sapere quanto è lunga la parte di collettore che entra dentro al carburatore come attacco? in questo caso del collettore lamellare polini per 24 ( più precisamente se qualcuno lo tiene sarebbe il top sapere la profondità dell'attacco del carburatore dell'orto 24 as ) sto preparando un collettore ma ancora non ho il carburatore in casa 😇
  3. in giro nel forum ho trovato una configurazione simile solo con un carburatore più piccolo, spillo k24 terza tacca, min 42 con cd1, max 150, filtro, vite aria 1/2 giro aperta io l'ho configurata sul mio così: spillo k24 terza tacca, min 48 con cd1, dq 266 max 140, filtro, vite aria 1 giro aperta e risultava grasso a bestia ed ho tolto il filtro e aperta la vite aria ad 1 giro... va meglio ma sempre grassa la candela dopo un paio di giri di isolato era bagnata e sparava fumo e olio dallo scarico... ho notato che a folle sale di giri mentre in movimento quando accelero non esce proprio cioè non entra in coppia..... potrei portare il minimo a 45 e alzare tutto lo spillo?
  4. Ciao a tutti, una settimana fa è arrivato il vhsb 38 però per impegni vari sono riuscito a montarlo solo oggi.. su consiglio di chi me lo ha venduto il carbu è configurato con spillo k24 2 tacca in alto, polv dq268, emul cd1, min 55, max 135 con filtro.... la vespa è andata in moto al 2 colpo è rimasta in moto per un paio di minuti poi si è spenta e non ha voluto partire se non con l'aria 1 volta poi basta ( ed era su di giri ) ... non ho insistito perche non abevo tempo ma domani mi dedicherò a lei Domani provero a fare qualche prova però come sempre accetto i vs consigli ✌ ah mi trovo +- 200mt a livello del mare. Allego il video della vespa in moto 20210115_173312.mp4
  5. Ok grazie! La prima cosa che farò domani è togliere il filtro e salire di massimo e secondo me dovrebbe andare 🤞 In attesa del nuovo carburatore che alla fine ho scelto il vhsb 38 ( la storia del 36 a quel prezzo non mi torna 😅 ) Vi terrò aggiornati magari con un video
  6. Si esatto è forato, trasformare il porta polverizzatore in che senso? attualmente monta uno con "invito spillo" alto tipo questo in foto..
  7. Buonasera, piccolo aggiornamento sul mio motore.. In attesa di decidere quale carburatore prendere ho buttato sotto un vhsa 32 così configurato: Valvola gas 60 Max 130 Min 48 Polverizzatore 262 Emulsionatore cd1 Spillo seconda tacca ( quasi tutto basso ) Anticipo accensione 25° con la strobo Ho il problema che la vespa a folle gira e sale di giri ma in movimento non entra per niente coppia e si impalla a giri bassissimi non riuscendo nemmeno a tirare la prima marcia ...consideriamo che a vedere dal fumo e dalla candela sono grasso
  8. Si è vero ma su subito uno li venda a 170 per fondo di magazino
  9. Buonasera a tutti, vi ringrazio per i consigli però mentre preparavo la lista dei componenti mancanti in quanto tengo solo il corpo carburatore con vaschetta e tappo ho notato che il carburatore non è provvisto di vite del minimo ghigliottina ( dellorto dice che è un modello vecchio vecchio e non è predisposto ) non ho intenzione di investire tempo e soldi su questo carburatore..... ora sono indeciso se prendere uno dei seguenti: Vhsb 36 rd lucido 170€ Vhsb 38 base 190€ Vhsb 39 racing 225€
  10. Buonasera ragazzi, vorrei un consiglio su come impostare la carburazione di un VHSB 37 CD ( è un vecchio modello dove non è presente la vite della regolazione del minimo ) Configurazione: M1l 56 c1 basettato in c53 tolti i gradini basamento e condotto aspirazione, scarico allineato ai booster lucidato e fatto ovale tipo m1l 60 ( squich 0.9 ) Carter piaggio raccordati, barenati, spianati e raccordati Albero drt spalle piene c53 b105 Accensione vmc 1.2kg portata a 1kg ventola compresa ( anticipo 25° ) Lamelle carbonio 0.30 quattrini Carburatore vhsb 37 cd con filtro in spugna piatto Espansione Barone ( allego foto ) Rapporti 26/69 dd DRT con parastrappi rinf Quadruplo parmakit 3-4 corta Frizione fabbri fb24 Crocera polini rinf Il carburatore è sprovvisto di tutto spillo, starter, emulsionatore, getti ecc Vorrei un consiglio sui componenti da prendere per completare il carburatore e abbozzare una carburazione iniziale. Grazie in anticipo
  11. Si certo con la strobo.. in ogni caso la sostituzione delle guarnizioni e il controllo dello squish dopo il rodagio lo farò comunque da li valuterò cosa fare. Se il tempo me lo permette domani faccio un piccolo video
  12. Buongiorno ragazzi, ho seguito il consiglio di filipporace e sono arrivato ad un anticipo di 25° e gira bene lo sento solo un po scompresso ma penso possa dipendere dal fatto che lo squish consigliato è 0.83 mentre io per stare più tranquillo ho dato 0.90 ed in più è bello grasso. Vorrei farmi il rodagio così come sono ora per poi scendere il cilindro sostituire guarnizioni e portare squish a 0.8 aggiustare la carburazione e poi dovrebbe essere pronto a dare gas🤞
  13. Ok grazie oggi va in moto e vediamo come va 😀 comunque lo scarico di Barone è il superpower https://brracing.it/prodotto/marmitta-barone-superpower-130cc/
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