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MarioVespa50R

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  1. Buongiorno, ci sono aggiornamenti sul progetto? Sto iniziando un telaio simile e vorrei capire come hai fatto per fissare lo scudo e la coda grazie
  2. Buonasera a tutti 👋 Consiglio sulla carburazione, ho settato senza filtro in questo modo Getto Minimo 45 Emulsionatore b45 Massimo 174 Polverizzatore dq262 Spillo k76 3a tacca sono grasso ma come prime accensioni e rodaggio ci sta però voglio montare il filtro fabbri come modifico questa configurazione? Al momento dispongo di questi getti: Getto minimo 38/40/43/45/48/54 Emulsionatore B45/51 Polverizzatore DQ262/264/268/270 DP262/264 Getto massimo 115/120/125/130/135/140/144/150/155/165/168/174/175/215/222 Spillo K8/34/76
  3. aggiornamenti sul cilindro 😀 lunedì lo spediscono speriamo va
  4. Sempre in attesa del cilindro vi butto qualche foto per ammazzare il tempo 🤣
  5. Come carburatore sembra che andrò di 39 😅 Per il pignone vedo come mi trovo e poi valuto non avendo idea di come si comporta con questo cambio. Per me fasi sinceramente no ancora nulla sono due mesi che aspetto il cilindro e sembra che finalmente la prossima settimana arriva 😍 Ho tutti i componenti in casa tranne accensione ( ventola si ) e frizione e cilindro che sta pagato in attesa che arrivi quindi sono fermo con o lavori a parte la barenarura carter per l'albero
  6. Il cambio è 55/53/50/49 cluster 10/14/17/20 Tutto crimaz. Per l'accensione ero indeciso tra Polini da alleggerire ma arriva sempre a 1kg se non sbaglio e Parmakit che la fornisce già da kg. I carter sono quattrini C1 con cuscinetti a rulli Pena posso metto qualche foto certo
  7. Ciao a tutti, ho iniziato un nuovo progetto ma non riesco a decidere quale carburatore è più idoneo montare, considerando che l'utilizzo del motore sarà per uscite domenicali e raduni. Elenco la configurazione Dea 58x51 montato in c54 Albero LZ c54 bilanciato per il cilindro Cambio crimaz ravvicinato Cluster crimaz 3-4 corta Albero cambio BFA Crociera crimaz Primaria FRT 27/69 Frizione Fabri fb36 / fb45 Accensione Parmakit 1kg ventola + 235gr alluminio Espansione Cinquini calcolata per DEA 58 Carburatore VHSh 30 / vhsb 32 / vhsb 39 Scelta fra questi 3 perché sono quelli in mio possesso. Consigli?
  8. uhm ok.. per la bobina no perche tutti i pezzi sono nuovi e non mi sono posto il problema, ci sono bobine che possono andare su vmc ovviamente di qualità maggiore? Testa ok però per me se ha solo modificato la base per portare le quote squish in ordine.. Io farei una prova con 1 mm di squish che magari sei troppo compresso in c53 : chiedo nuovamente a diego per essere certo Pignone da 24 perché se è un problema di rapporti sei lungo come la fame.. Almeno ti avvicini un po : per lungo si me ne sono accorto anche perche la seconda me la porto parecchio a spasso e la terza è inutilizzabile se non la metto a 80kmh Mi sto organizzando in questo modo per iniziare: pignone da 24 flangia da 9mm raccordata mi tocca arretrare l'ammortizzatore 1 tacca in + sullo spillo per ingrassare su tutto l'arco ed eventualmente una nuova bobina di qualità se ne avete da consigliare
  9. Per quanto riguarda la lavorazione della testa è stata effettuata da Diego MD Racing in quanto mi ha fatto anche saldatura carter, barenatura imbocco e spianatura del basamento con un finto montaggio con albero e gruppo termico, quindi con esattezza non saprei il lavoro svolto ( con l'aumentare della corsa da 51 a 53 mi disse che andava controllata e lavorata la testata per evitare problemi ) Lo scarico è stato allineato ai booster non sono andato oltre, dovrò misurare perchè dopo la modifica fatta mi sono dimenticato. Pignone passare ad un 24 con un salto di 3 denti? sentivo in giro che saltare di 2 era rischioso, monto una classica 3.00 /10 Allontanare il collettore per cercare di guadagnare un po di tiro ai bassi? potrei anche creare una flangia di 1 cm con foro tondo e non ovale come è stato modificato lo scarico magari con raccordo a scivolo Gradi e montaggio è tutto corretto la prima carburazione l'ho fatta io poi per accenderla e sentire come andava in seguito ritoccata da un meccanico perche non me ne stavo uscendo ( a quanto pare nemmeno lui ) comunque io ero configurato con emul cd1 / polve qd 268 / spillo k24 2 tacca min 50 max 145 invece attualmente non ho controllato come è stato configurato. Sono in provincia di Lecce
  10. Per quanto riguarda lo scarico purtroppo ne ero consapevole.... per le fasi vorrei chiedere un chiarimento, alzare la luce di scarico allineandola alle luci booster si può effettivamenfe dire di aver alzato le fasi? Perche senza allineatura lo scarico era a 185.5 poi allineandolo quindi alzato di 1mm che dovrebbe equivalere a 4 gradi +- mi ritrovo a 190 teoricamente ( dopo non ho più controllato per dimenticanza ) Per la carburazione sono un po in difficoltà proprio perche devo decifrare i sintomi 😣 I rapporti invece in origine era 27/69 con pignone da 26 potrei scendere a 25 il pignone ma non è rischioso ? Almeno così sentivo in giro
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