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cera89

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  1. Bobina AT comprata e montata, il negoziante aveva disponibile solo una CIF. Per adesso sembra tutto risolto, il motore sale fino al fuori giri senza mancamenti...farò questi primi chilometri con una mano sul gas e l'altra sui cojones (e la bobina vecchia nel bauletto). Passato il raduno di Pontedera di questa settimana riprenderò a fare qualche giretto per carburarla.
  2. @Whitesnake's Back 3.0 come ho scritto sopra, la centralina che ho usato come cavia è già stata smontata...ci avrò fatto 2 chilometri, non di più. Domani se riesco passo in negozio a comprare una centralina nuova e spero che il problema scompaia. Grazie comunque della precisazione!
  3. Eureka! Con la bobina dell’et3 nuova il difetto non c’è Provvederemo prima possibile a comprare una bobina nuova…magari faccio andare mio suocero in negozio fisico, almeno se ci fossero problemi può tornare di persona a renderla. Nei prossimi giorni ho da rimettere in strada la Vespa LX 50 della mia compagna perché è ferma da 6 anni e le servirà per il raduno di Pontedera prossima settimana, farà parte dello staff ed in quei giorni sarà impossibile muoversi in auto da queste parti.
  4. È una rush dell'88 e monta accensione 4 poli, carburo 16/12 (ora 19) e biscotto lungo con camma flottante, mi pare tutto nella norma. Forse negli anni successivi hanno montato la 6 poli, ma non ne sono sicuro...
  5. Vabbè, se sono certo di non fare danni è una prova che faccio a costo zero...anche perché inizio a sentire l'odore di quei problemi che ti fanno entrare in un circolo vizioso di spese, ma d'altronde sono questioni da risolvere per tentativi. Non mi pare che ci sia altra strada. La bobina comunque è già montata (un po' in maniera agricola perché sulla staffa originale non ci sta), quando torno da lavoro la provo 🤞
  6. No no @DoubleG non è che non mi fido, lungi da me far passare questo messaggio. È solo questione di mio carattere che, conoscendomi, rimarrei con il giramento di balle per una settimana se danneggiassi un ricambio nuovo così in maniera "stupida" 😅 Anzi, ringrazio di nuovo tutti per l'importante supporto che mi state offrendo.
  7. È il sospetto che avevo anch'io... L'importante è che non si possano arrecare danni alla bobina nuova, se poi non funziona poco male...che dite? Altrimenti non la provo neanche
  8. Grazie del supporto, domani proverò. Spero di risolvere, anche se così a sensazione non ci credo un gran che alla bobina difettosa…
  9. Prova con regolatore nuovo fatta…purtroppo con esito negativo, il problema persiste. Ho quindi ricollegato il regolatore originale. Adesso vorrei sostituire la bobina AT visto che ho in casa una Ducati blu nuova. Come dicevo poco più indietro è la mia bobina di scorta per il motore et3 ed ha 4 contatti (quella con il doppio verde). Mi confermate che è compatibile con accensione 4 poli PK Rush? Vorrei evitare di rovinare la bobina nuova 😅 Non so…potrebbero esserci incompatibilità tra bobina AT e bobina di precarica sullo statore?
  10. Eh si…monta quello piccolo, ed in effetti si trova qualcosa di usato. Vedrò come fissarlo, l’importante è che sia compatibile almeno per fare la prova.
  11. Buona domenica a tutti È arrivato il regolatore CEAB RT501, però mi sono reso conto solo adesso che, fisicamente, è più grande rispetto all’originale… L’interasse dei fori di fissaggio non torna sicuramente, proverò a montarlo intanto così “alla buona” giusto per capire se risolvo e poi vedremo. Appena ci lavoro vi metto un paio di foto
  12. Grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando. Intanto abbiamo ordinato il regolatore CEAB RT501, se il problema persiste ordineremo lo statore...vi tengo aggiornati!
  13. Ma questo è 6 poli…se la foto corrisponde all’oggetto venduto
  14. Sulla baia ho dato un’occhiata veloce e di Grabor ho visto solo il 5 fili. @claudio7099 dici questo? https://avotecnica.com/accensioni-e-volani-/1764-statore-volano-per-vespa-50-pk-ape-50-3-pin-cod-199495.html anche se dalla foto è un 6 poli ed a me serve a 4…la descrizione dice 3 pin
  15. Nel caso, avete un regolatore ed uno statore in particolare da consigliarmi? Vorrei evitare di spendere in cinesate che poi ne funziona 1 su 10… Mi fa un po’ strano che con il regolatore staccato funziona bene ecco…così a sensazione non mi verrebbe da dare la colpa allo statore…
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