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cera89

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  • Compleanno 10/12/1989

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    Toscana
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  1. si esatto come dice claudio, su carter et3 c'è la tacca di riferimento in basso non ricordavo...io comunque non mi sono fidato ed ho controllato con la strobo. questo se ti può aiutare è il mio motore et3 originale, giusto per darti un'indicazione
  2. Questo mi suona strano, sei sicuro di aver fatto tutto per bene? Il mio statore et3 a 18 gradi è circa in posizione centrale...elencaci semmai i passaggi che hai eseguito. Comunque se segui alla lettera il video che ti ho postato non dovresti sbagliare... La candela inizia a guardarla dopo che avrai fatto qualche chilometro in vespa Guardarla adesso non ti dice nulla...sul cavalletto non riesci nemmeno a farlo scaldare per bene il motore
  3. Dipende cosa vuoi...se punti all'originalità oppure se vuoi personalizzarla a tuo piacimento. Comunque la cresta originale in alluminio lucido è quasi lo stesso effetto di una cromatura (dico quasi perché non è la stessa cosa ma comunque è lucida)
  4. Ciao, sarebbe buona norma, per i nuovi iscritti, presentarsi nella sezione apposita... Comunque...la cornice del faro in origine era acciaio inox, mentre la cresta del parafango è in alluminio lucidato
  5. Non si può rispondere alla tua domanda guardando un video...devi trovare il punto morto superiore, segnare i giusti riferimenti su volano e su carter e poi verificare con la strobo. Altri modi non esistono... P.S. alza un po' il minimo
  6. cera89

    LE ORIGINI .....

    La domanda di brevetto fu presentata il 23 aprile
  7. cera89

    Andrea -- nuovo ingresso

    Ciao Andrea, benvenuto. E facci vedere sta vespetta!
  8. Concordo con quanto detto da alberto...metti lo statore in una posizione diciamo più centrale per provare il motore in sicurezza visto che è nuovo. Poi sarebbe bene prendere i riferimenti di PMS ed anticipo per controllare con una strobo...se non ce l'hai prova a chiedere in giro dalle tue parti, anche tramite qualche vespa club, vedrai che qualcuno te la presta. Così ad orecchio mi sembra anche magra...ma forse è solo una mia sensazione, non si carbura guardando un video...
  9. Monta monta! Poi se non inizia a trafilare non sostituirlo...lascialo "se non è rotto non aggiustarlo" recita un vecchio detto
  10. Il paraolio da 19 sull'albero cono 20 ti dura giusto il tempo di dare la prima pedalata...se ti va bene una manciata di secondi in più... Consiglio spassionato, rimanda la prima accensione e monta il paraolio corretto
  11. Concordo con quanto detto dagli altri fino ad ora... La maggior parte delle volte è colpa della frizione che non stacca a dovere, ci ho sbattuto la testa anch'io poco tempo fa. Devi smontare il pacco, controllare le battute dei dischi (ed eventualmente aggiustare con la lima gli scalini che si possono creare con l'utilizzo), rimontare tutto e verificare minuziosamente che l'assieme molla/disco bombato scenda dritto ed eventualmente correggere. Un lavoro un po' noioso ma, se si assembla la frizione con la massima cura, difficilmente si avranno problemi...in rete tra l'altro si trovano ottime guide sulla frizione.
  12. Ciao, se vuoi ne ho uno praticamente nuovo che non utilizzo...l'ho solo provato ma con il mio motore et3 originale ho rimesso il filtro originale con la vaschetta di recupero per non imbrattare il pozzetto (ma il mio motore ha problemi di rifiuto, ho la valvola un po' sciupata) Se vuoi sentiamoci in privato
  13. Concordo con Poeta...pare tutto montato correttamente
  14. cera89

    Presentazione

    Ciao benvenuto!
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