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cera89

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  1. Signori è ufficiale, la Vespa è pronta sul trampolino di lancio! Il suocero ha approvato con gioia il risultato e soprattutto ha fatto l'assicurazione 😅 In settimana vedo di portarla a fare la revisione e poi via col rodaggio. Prima di mostrarvela aspetto che il carrozziere mi riconsegni la sella, così vedete la versione definitiva. Mi farò vivo presto!
  2. @Turbinavespa Se la parte iniziale del mio nickname ti dice qualcosa, allora può essere (89 è il mio anno di nascita)…in quegli anni era sicuramente operativo
  3. Pensa che io ci lavoro pure 😅 E mio padre, ora in pensione, lavorava al reparto Prove su Strada
  4. @Turbinavespa condivido totalmente il tuo pensiero...se la vespa fosse stata mia avrei già provveduto da tempo... Comunque credo che anche mio suocero, conoscendolo, non sia restio a comprare tutto nuovo...arrivati a questo punto non vale la pena avere un risultato mediocre per non voler spendere 150-200 euro in più (di queste cifre si tratta). Sul secondo punto, sinceramente anche a me piacerebbe avere più vernice in vista, ma se il modello prevedeva questo tipo di tappeto centrale metterò questo...non riesco a fare altrimenti. Unica eccezione sarà fatta per lo specchietto perché non vogliamo forare il coprimanubrio che abbiamo dovuto mettere nuovo, e forse non metteremo le borchie alle ruote. Parole del suocero: "boia come son brutte, io sulla mi vespa un ce le metto" (leggete con accento toscano).
  5. Si li avevo visti, grazie Claudio, è però da valutare se mantenere il centrale conservato con i laterali nuovi...potrebbe essere un po' un cazzotto in un occhio. Ho scovato un centrale nuovo, fondo di magazzino, sulla baia...lascio la scelta al proprietario.
  6. Tornando al discorso coperture pedana, dopo vari tentativi inutili ho giocato il tutto per tutto...diluente nitro! Questa la situazione dopo vari lavaggi con sgrassatori di ogni tipo Questa dopo la "cura" Ho provato ad insistere ancora ma questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere...stesso discorso per i tappeti laterali. Adesso sta al proprietario decidere se montarle così con questo aspetto da conservato o se prendere tutto nuovo, al costo di un rene circa.
  7. Devo ancora provarla perché ieri sera era tardi e stavo morendo di fame (e quando ho fame inizio a fare delle stronz*te 😅) Comunque ho lasciato un paio di millimetri scarsi tra pancia e pedana, quindi da quella posizione può solo allontanarsi quando lavora l'ammortizzatore.
  8. Asolato il foro di attacco sulla traversa motore, mentre sulla flangia al cilindro è stato sufficiente il gioco che c'è già in origine. La situazione è migliorata leggermente, ma questa marmitta sfrutta davvero ogni millimetro di spazio disponibile. Appena spostata tocca subito sulla pedana, ho lasciato lo spazio minimo indispensabile, quindi adesso tra marmitta e gomma restano circa 5 millimetri...di più non sono riuscito.
  9. Mi riferivo al fatto che se mi sposto troppo vado a toccare sulla paratia...di spazio ce n'è poco
  10. Già... Da qualche parte ci doveva pur essere l'inganno...era andato tutto troppo liscio 😅
  11. Si, devo assolutamente provare... Se sul cilindro ha un po' di gioco cerco di sfruttarlo a mio favore, ma è tutto molto incastrato
  12. La marmitta passa molto vicina alla ruota posteriore, è normale amministrazione con la Polini a serpentone oppure potrebbe rappresentare un rischio concreto per la gomma / camera d'aria? In foto sembra che tocchi, ci sono un paio di millimetri...
  13. Ma per verniciare dovrei prima dare anche un primer? Quindi verrebbero 3 strati...
  14. Faccio un altro tentativo, ma dubito di riuscire a togliere gli aloni che sono lì da anni...mi son dimenticato di fare foto. Proverò comunque a montarle scaldandole bene, perché sono anche molto deformate, e poi valuteremo insieme a mio suocero cosa fare se non ci piaceranno.
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