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cera89

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  • Rango
    75cc
  • Compleanno 10/12/1989

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    Toscana
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  1. Probabilmente sono di spessore diverso l'una dall'altra...non devi metterle entrambe, ma solo una
  2. cera89

    Luci ko

    Smonta il faro anteriore e controlla come prima cosa che i cavi siano attaccati nell'ordine corretto, poi controlla che non ci sia nessun contatto che tocca da qualche parte andando a massa
  3. Capitasse a me sarei già lì con la bava alla bocca 😂
  4. Visto che monta ancora la targa esagonale a 5 cifre sicuramente non viene usata da un bel po'...io un tentativo lo farei fossi in te! Se poi toccando con mano ti rendi conto che è troppo bistrattata o che ci possono essere magagne burocratiche sei sempre in tempo a tirarti indietro...domandare non costa nulla Facci sapere
  5. Grazie infinite ragazzi, sono davvero felice che abbiate apprezzato! @Alogeno bella la zincatura, per essere fatta in casa non è niente male, complimenti!
  6. Grazie Vespino sei un pozzo di informazioni Concordo sul discorso cavalletto, l’unico difetto di questo è che sicuramente è stato usato per molto tempo senza le scarpette di gomma ed è un po consumato, ma ho preferito recuperarlo...magari un lavoro invernale potrebbe essere quello di recuperare lo spessore consumato saldandoci qualche rondella o roba simile e poi rifare la zincatura
  7. Ciao @Vespino84 la marmitta è un padellino originale piaggio con dgm (quando ho preso la vespa montava un padellino sito). Pure il cavalletto è il suo originale che ho ripulito dalla ruggine e fatto zincare, come gran parte della minuteria. Il parafango invece è un originale piaggio ma non dell’epoca, ed infatti si vede...il suo aveva un coccio molto grande ed ho deciso di sostituirlo. Ad ogni modo ovviamente non è stato buttato, magari in futuro se ho la possibilità lo sistemo. Grazie mille per i complimenti, certo ripeto la base era ottima...di stucco credo non ce ne sia neanche l’ombra, le piccole imperfezioni delle lamiere sono state lasciate...d'altronde in quegli anni da Pontedera non uscivano carrozzerie perfette, ho preferito lasciarla così
  8. Grazie ragazzi, siete troppo gentili...comunque ribadisco, un po' di merito è anche vostro e del forum in generale, vi ho sbirciato di nascosto per molto tempo prima di iniziare i lavori 😁 Ecco io non riesco e non riuscirei mai a fidarmi ad acquistare un mezzo restaurato, oltretutto è raro che chi restaura per vendere faccia un lavoro documentato passo per passo a dimostrazione dei lavori eseguiti...poi sarò fatto male io, ma se metto il cu*o su un mezzo devo averci messo le mani io!
  9. Mai avrei pensato che un pezzo di lamiera potesse generare tali emozioni...mi sbagliavo! Signori, direi che il capitolo restauro possiamo dichiararlo TERMINATO...mi restano solamente da fare dei piccoli aggiustamenti ai registri dei cavi del cambio che adesso si assesteranno in sede ed alla frizione che, per ora ha un po' di trascinamento...ecco due foto di rito finalmente fuori dal garage
  10. Ieri ho visto la Special di un mio amico e monta una sito siluro per corsa breve (ha un 75cc) ed ha il DGM Certo dalla ruggine che ha su direi che è abbastanza datata, non so se quelle di adesso non hanno più il DGM
  11. Salute a tutti Mi vien voglia di una bella IPA ghiacciata e di un giro serale in vespa...con la lampadina della Special che si deve andare a memoria per strada 😂
  12. Grazie mille Claudio, sono molto felice che quello che sto facendo sia apprezzato anche da voi esperti del forum...è la prima ed unica (per ora) Vespa che ho tra le mani, ma ci tengo come le cose sante! Certo alcuni particolari non saranno perfetti, vedi guaine nere anziché grigie, ma in generale ci tengo a mantenere il più possibile l'originalità del mezzo...almeno esteticamente. Mi dispiace che non sono riuscito a trovare la modanatura del nasello con il logo serigrafato...ma vabbè, me ne farò una ragione, la mia l'ho dovuta buttare perché era tutta graffiata e ammaccata...
  13. Una bella pulita alla sella è doverosa, conservata in discreto stato, la trovai anni fa da un anziano signore delle mie parti...vista e presa! Sarebbe da rifare l'imbottitura perché si sta sgretolando, ma tanto credo che monterò la sella lunga per questione di comodità...
  14. Dunque, tutti i cavi sono stati collegati (quelli delle marce azzeccati), la ruota di scorta montata con il suo supporto, collegato il devio luci ed il faro anteriore, montato il serbatoio ed il conta chilometri nuovo "originale Piaggio" che ovviamente non ha nulla a che vedere con gli originali VERI...ecco un paio di foto Non metto in moto fin che non l'ho rimontata tutta, voglio mantenere la suspense 😂
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