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cera89

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  1. Per essere un 150 Piaggio va benissimo, rispetto al setting precedente sembra un altro motore . Tira bene tutte le marce e stende tutta la quarta nonostante il pignone di allungo da 21 denti. Non ho provato la velocità massima, ma non è ciò che ci interessa. L'importante è che la Vespa vada bene e sia affidabile.
  2. Si @claudio7099 da appena accesa lo davo per scontato. Fuma un pochino anche a motore ben caldo se la lascio al minimo. Ma come dicevo, al momento me ne frego e la riconsegno così al suocero…se grippa ancora vuol dire che non se la merita 😂
  3. Lascio tutto così, la vespa la sento che va bene. Buona sensazione di guida. Un po’ grassa sotto, se la lascio accesa al minimo fuma leggermente, ma mi piace così…dopo un breve tratto a gas aperto, se parzializzo di botto ratta appena e poi si stabilizza. Stendendo tutta la terza per la prova candela sembra che i giri non finiscano mai. Al momento se fa leggero fumo e imbratta un po d’olio allo scarico, visti i trascorsi, chi se ne frega…meglio non rischiare.
  4. Ecco la candela con getto 90…per me ci siamo, che ne dite?
  5. Altra domanda stupida, scusate ma vado a sensazioni… È possibile che si sia smagrita da quando ho messo la bobina a.t. nuova? Perché nelle ultime prove, prima che mio suocero grippasse, avevo sempre la bobina vecchia ed era grassa con il getto da 84…boh
  6. Rimando il lancio a domani perché si è fatto troppo buio, non vorrei che la lettura sia falsata dalle condizioni di luce. Comunque la sento anche un po’ migliorata come andatura, più coppiosa, ci sta che digerisca bene anche un 92…vediamo.
  7. Grazie @DoubleG, ho avuto la stessa impressione ma ho poca esperienza di lettura candele. Metto un 90 e vedo di fare un altro lancio
  8. Ragazzi come vi sembra la candela? shb 19-19e getto min 45 + vite aria 2 giri getto max 88 air box polini 2 fori
  9. @claudio7099 con squish 1,4 quando assemblai il motore misurai anche rdc e risultò 11,7 e da lì decidemmo di non andare oltre. Le misurazioni fatte sono tutte nel post del motore
  10. @claudio7099 a quanto lo tieni di squish? Questo era stato montato con squish 1,4 senza guarnizione in testa. Adesso che ho tolto una guarnizione da 0,15 sotto il cilindro e 0,25 in testa ho messo la sua guarnizione in rame ed ho mantenuto squish 1,4. Comunque domenica scorsa l’ho provata in strada e sembra andare bene, compressione ne ha… adesso ho ingrassato mezzo giro il minimo e giro con getto max 88 (prima ero arrivato a 84) ed airbox polini con 2 fori aperti e poi comincerò a vedere se sarà da aggiustare la carburescion. Per ora mi sembra grassoccia, fuma leggermente.
  11. Non l’ho misurata ma è probabile, visto che il kit guarnizioni è venduto sia per il 102cc che per il 115cc
  12. Scusate forse faccio una domanda stupida L’anello di spazio, sul piano tra testa e cilindro, che non rimane coperto dalla guarnizione può creare problemi?
  13. Ok, ripulita agricola al cilindro data… Ho dato prima una passata veloce con il fresino ad aria e la spazzola in ferro intrisa di miscela al 50% circa. Dopo sono andato a mano con scotch brite avvolto sulla cartuccia del silicone perché era della misura giusta. Anche se i segni non sono del tutto spariti, è molto migliorato e non ho insistito oltre. Dopo ho passato sul piano di marmo e tela p600 sia il piano del cilindro per pulirlo che la testa per abbassarla. Ho tolto 0,25 dalla testa. Domani dovrebbe arrivare il pistone nuovo e vorrei passare in rettifica per far misurare la tolleranza prima di montare tutto…che dite?
  14. @claudio7099 spazzola in ferro o in ottone? Non ce l’ho, devo comprarla con gambo ø6 per il fresino ad aria
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