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La Veloce è tornata!


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2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

E non ce la fai neanche sentire? Sacrilegio 😉

E hai ragione, ma purtroppo non l'ho potuta sentire più di tanto manco io altrimenti mi avrebbero arrestato. Le mie impressioni poco sopra descritte sono state prese in un giro fatto in cinque minuti, in fretta e furia. Giuro, appena sistemo la marmitta la faccio sentire. Possa grippare se non lo faccio 😂

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per la 6 molle devi prendere un kit 8 molle per px e usare poi 6 molle delle 8 messe internamente ,dovrai rismontare tutta la frizza ,prendi le xxxxl https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/molle-rinforzate-sip-per-frizioni-8-molle-vespa-largeframe-durezza-xxxl-90n-8-pz.1.1.35.gp.7593.uw

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4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

per la 6 molle devi prendere un kit 8 molle per px e usare poi 6 molle delle 8 messe internamente ,dovrai rismontare tutta la frizza ,prendi le xxxxl https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/molle-rinforzate-sip-per-frizioni-8-molle-vespa-largeframe-durezza-xxxl-90n-8-pz.1.1.35.gp.7593.uw

Ottimo, eventualmente vanno bene anche quelle della Cosa? Perché dovrei averle quasi a portata di mano

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probabile di si se è 8 molle

in pratica fai il kit 12 mole newfren che vendono con 6 +6 interne ,con le xxxxl fai 2 frizioni perchè io parto solo con 3 aggiuntive e di solito tiene ,poi olio giusto e via

Modificato da claudio7099
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45 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

probabile di si se è 8 molle

in pratica fai il kit 12 mole newfren che vendono con 6 +6 interne ,con le xxxxl fai 2 frizioni perchè io parto solo con 3 aggiuntive e di solito tiene ,poi olio giusto e via

Non è più pratico consigliare kit molle falc? mi sembrano più adeguate piuttosto che montare delle molle pensate per px su motori small...

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20 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Non è più pratico consigliare kit molle falc? mi sembrano più adeguate piuttosto che montare delle molle pensate per px su motori small...

non giudicare se non lo hai mai fatto per voi se non hanno un nome sono una supercacca e bisogna spendere 300 euri se no non funge

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11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non giudicare se non lo hai mai fatto per voi se non hanno un nome sono una supercacca e bisogna spendere 300 euri se no non funge

Purtroppo noto questa tendenza a dover prendere roba blasonata (che spesso, è commerciale rimarchiata ) un po' ovunque, non solo nel mondo Vespa. Ma non mi avranno 😂. A parte scherzi, ho risolto. Ho preso direttamente una quattro dischi con molle rinforzate, il costo alla fine era simile e sono più tranquillo per futuri upgrade. Vi aggiornerò dopo averla montata, probabilmente stasera. Per sabato deve essere assolutamente pronta

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20 minuti fa, LaVeloce102 ha scritto:

Ho preso direttamente una quattro dischi con molle rinforzate, il costo alla fine era simile e sono più tranquillo per futuri upgrade. Vi aggiornerò dopo averla montata, probabilmente stasera

i 4 dischi con le molle rinforzate, sono una cosa diversa da ciò che suggerisce Claudio. Quelle a 4, sono un pò maledette e hanno sempre il dannato problema di avere la tendenza a trascinare. Ciò che ti serve è il carico sulle molle, non è il numero di dischi

Se non vado errato, quelle molle sono per motori over 40cv...decisamente esagerate

Modificato da MarcoBorga96
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no marco ci vanno delle molle per 40cv che non ne hai idea ,già a over 30cv siamo 200 kg a molla roba da spaccare i carterini-spingidisco e leva

cè da dire che più ci allontaniamo dal centro frizza con le mole più il carico è minore

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

i 4 dischi con le molle rinforzate, sono una cosa diversa da ciò che suggerisce Claudio. Quelle a 4, sono un pò maledette e hanno sempre il dannato problema di avere la tendenza a trascinare. Ciò che ti serve è il carico sulle molle, non è il numero di dischi

Se non vado errato, quelle molle sono per motori over 40cv...decisamente esagerate

Assolutamente vero che serve carico, infatti ho preso comunque le molle rinforzate, ma avevo paura che con tre dischi ci fosse comunque qualche problema di slittamento. Preciso che non voglio rompere cuscinetti né avere frizioni di marmo, ho lasciato apposta la sei molle altrimenti avrei fatto prima ad usare la monomolla 

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Arieccomi, come sempre con novità.  Cambiato la frizione e una volta tanto, oltre ad aver montato tutto senza intoppi, ho risolto un problema al primo colpo. Leggerissimamente più dura, ma veramente di poco e anzi, è pure piuttosto gradevole. Modulabilissima, non trascina (!!!), e soprattutto non slitta. Ho deciso di approfittare del fatto che in città si spara, credo per i festeggiamenti dello scudetto del Napoli (ma non abitavo a Modena? Boh). A me del calcio non importa un fico secco, ma se mi permette di fare baccano senza essere disturbato allora ben venga e quindi monto la Simonini senza lana vetro (stesso casino di prima, quando c'era. Non riesco a togliere sto maledetto silenziatore ma ci penseremo domani) e andiamo a vedere come va. Non ho steso le marce al limite per ovvi motivi, ma va. Eccome se va. Ha una coppia impressionante, si mangia le marce che è un piacere, l'espansione è da bassi e medi e si capisce benissimo guidandola, ho fatto 80 segnati da un semaforo all'altro solo appoggiando le marce. Il cambio è una lama, andava già bene prima ma il cambio crociera gli ha fatto solo bene: ha degli innesti precisissimi. Insomma, sono contento. Va come volevo e probabilmente, dopo una buona controllata all'anticipo e dopo aver finito il rodaggio, andrà pure meglio. Per ora, sono soddisfatto 

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1 ora fa, LaVeloce102 ha scritto:

Si lo so è poco e nulla, ma ancora non sono riuscito a silenziare questa maledetta marmitta. Da quel poco che potete sentire però, è abbastanza allegra

Non é il rumore della dinosauro.  Sfiata o dal collettore o dall'attacco collettore pancia o piu probabile ancora la mitraglia é non saldata al cono convergente.

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16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non é il rumore della dinosauro.  Sfiata o dal collettore o dall'attacco collettore pancia o piu probabile ancora la mitraglia é non saldata al cono convergente.

E dovresti sentirla dal vivo...anche io credevo fosse il collettore ma ho tappato la marmitta avanti e...si spegne. Lana vetro cambiata oggi, ma ancora fa un bordello assurdo, è assordante. Non so che pesci prendere 

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13 ore fa, LaVeloce102 ha scritto:

E dovresti sentirla dal vivo...anche io credevo fosse il collettore ma ho tappato la marmitta avanti e...si spegne. Lana vetro cambiata oggi, ma ancora fa un bordello assurdo, è assordante. Non so che pesci prendere 

Che lana di vetro hai messo ? 
Per esperienza di consiglio dei fogli di lana ceramica, invece che polini o FA.
Qualcosa del genere. o cosi che cosa meno.
Me li aveva consigliati MarinsalDa racing

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

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In questo momento, Alogeno_PkApe ha scritto:

Che lana di vetro hai messo ? 
Per esperienza di consiglio dei fogli di lana ceramica, invece che polini o FA.

Non ti so dire. Credo sia roba scrausa, dal rivenditore mi sembra di aver visto stesse in una busta marcata BCR. Ma non credo sia la lana vetro il problema, con o senza non cambia assolutamente nulla. Forse forse, ho avuto un'illuminazione ma scopriremo fra poco se ho avuto ragione o meno. Rimanete sintonizzati 

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Niente da fare. Ho cambiato la guarnizione della marmitta (che era già nuova) con una diversa, fatta in modo che schiacciandola intorno al foro faccia tenuta. Centrato il collettore, messo pasta all'imbocco fra collettore e pancia: nulla. Fa sempre troppo casino, la sento come se avesse i prigionieri svitati ma è tutto perfettamente serrato, non capisco più che cosa non va

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  • SuperMod
6 ore fa, LaVeloce102 ha scritto:

Niente da fare. Ho cambiato la guarnizione della marmitta (che era già nuova) con una diversa, fatta in modo che schiacciandola intorno al foro faccia tenuta. Centrato il collettore, messo pasta all'imbocco fra collettore e pancia: nulla. Fa sempre troppo casino, la sento come se avesse i prigionieri svitati ma è tutto perfettamente serrato, non capisco più che cosa non va

Sfiata da qualche parte e son 2 che lo dico

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Tanto per non farci mancare niente, mentre la lavavo ho notato una enorme pozza di benzina a terra. Improvvisamente lo spillo ha deciso di non chiudere più. Ecco perché sta maledetta la sentivo troppo pigra e grassa, oggi. Dato che porta temporale per il resto della settimana, avrò ancora un po' di tempo da dedicarle. Ho comunque rifatto la prova alla marmitta: chiudendo lo spillo la Vespa si spegne dopo tre secondi scarsi. Inoltre, ho provato anche a spruzzare acqua all'imbocco del collettore (da fredda, altrimenti non sarebbe durata nulla) ma niente, non vedo bolle. La pasta sigillante in mezzo c'è, ed è rimasta lì senza bucarsi. Dal cilindro non sfiata, è tutto asciutto e non c'è fuliggine nera, il tubo sembra integro (anche lì, niente sporco). Il silenziatore è pulito, ho pressato la lana vetro dentro come non mai (ci sarà entrato praticamente tutto il foglio), la canna mitrata è splendente, e prosegue anche nel cono, è pure saldata alla fine dello scodellino. Che demone ha posseduto questa Vespa, stavolta?

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Signori altro problema (si l'ho rismontata la marmitta non preoccupatevi. Finalmente ho trovato dove non va, e ne sono sicuro ahahah). Questo però è un problema che non sono mai riuscito a risolvere da quando l'ho comprata: il freno anteriore. Inchioda, sempre. Posso regolare il cavo come voglio, registrare la camma dall'esterno come voglio ma il risultato è sempre lo stesso: tocco la leva, e il freno anteriore mi blocca l'anteriore, non si riesce a modulare. Qualcuno ha avuto questo problema? Premetto che gli ammortizzatori sono nuovi, sono dei Carbone regolabili e avanti adesso è impostato sulla posizione di durezza massima. Ah, fatemi sapere che ne pensate del motore : è vero che sfiata da morire la marmitta, ma il resto come lo sentite?😂

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