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Bobbi

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  1. Perché continuano a dirmi di prendere assolutamente un nos piaggio ma non se ne riescono a trovare quindi non so se fidarmi a prendere questi aftermarket o meno
  2. Ciao a tutti, Oggi ho dovuto smontare il mozzo posteriore della mia 50 special perché si è sfilettato un prigioniere che era stato cambiato già da tempo. La mia domanda è: Che mozzo devo comprare? Perché moltissimi mi hanno consigliato cif e F.a. italia ma volevo cercare qualche NOS originale piaggio.
  3. Beh direi proprio che andando via sotto coppia ai 65 all’ora della differenza c’è si sicuramente! Ora non aver paura e ogni tanto dai qualche botta di gas (mai tutto aperto) per far abituare quel cilindro!
  4. Ragazzi il 24 sicuramente è meglio del 19 ma per favore ricordatevi che è stock e ha travasi e aspirazione completamente originali. @matteopks il rodaggio non farlo a giri bassi che sennò è come spararsi al piede per alleviare il dolore. Per fare un buon rodaggio devi usare la vespa in modo sostenuto,non aprire mai al massimo però una tiratina ogni tanto fino a 3/4 dell’acceleratore devi farla per far “abituare il cilindro”.
  5. guarda non ricordo più il carburatore che monti perché dopo tutti i messaggi inviati non ho neanche il coraggio di tornare indietro per leggere😂 in qualsiasi caso il flusso è ok,a sto punto guarda il filtrino sul carburatore se è intasato dato che capita molto frequentemente e nel caso puliscilo.
  6. Appunto,stiamo parlando di questo. Un cilindro che gira forte per esempio è un 244 che (anche se non sono molto esperto di largeframe) credo sia quattrini. È un cilindro che molto probabilmente corre e fa molti giri quindi un motul 710 è l’ideale perché è sintetico e su giri elevati si sa che il sintetico è il migliore. Ora tralasciando che il castrol è stato taroccato e imitato in una maniera impressionante,anche di questi tempi,il power one racing è sintetico e metterlo su un ape 50 che okay è sempre su di giri e tutto ma resta comunque un 50ino che più di 7/8 mila giri non (credo) fa,è normale che lascia incrostazioni e soprattutto olio incombusto.
  7. proma ha scritto un messaggio sicuramente più completo ma il mito dell’olio sintetico che va meglio è una cavolata per più di un aspetto,credo che già non trovarsi la candela con dell’olio incombusto sia un’ottima cosa quindi per quello ho consigliato il 510 o l’ipone. Gli oli sintetici sono migliori e su questo nessuno ha da dire nulla ma solo in determinati motori e con determinate occasioni di utilizzo. Matteo,che sicuramente la vespa non la usa per correre ma la usa appunto per piccoli spostamenti o comunque medi senza raggiungere comunque giro da record,il sintetico come olio è esagerato. Fate voi non voglio discutere assolutamente per l’olio io vi do un mio parere personale ma siete,ovviamente,liberi di fare e scegliere ciò che volete!
  8. bah 8k chilometri con ipone fragola semisintetico e oltre alla testa e al cielo del pistone nero non c’erano incrostazioni notevoli,un po’ ovviamente c’erano ma non molte.
  9. sisi ora fai un pieno di rodaggio e sei apposto! P.s. usa olio semisintetico che tanto il tuo motore fino a 10k giri non credo ci arrivi e a lungo andare si incrosta di tutto e di più (motul 510 o ipone alla fragola/normale basta che sia semisintetico) Per olio e roba cosi prendi da 10 pollici che costano poco!
  10. manda una mail e digli che sono arrivate una apposto e una rotta😂
  11. Allora voglio dire due cose: 1:officine che preparano e spediscono ce ne sono ma qual è il problema? semplice,il prezzo del lavoro e per fare lavori fatti BENE su un motore vespa e che dopo ti spediscono il tutto le conti sulle dita di una mano,io conosco un paio di officine e per dei lavori fatti bene ragazzi parliamo di 50 euro all’ora per 6/7 ore quindi già li capite che stiamo sforando un po’ con i prezzi che a detta di @AlbO devono essere “contenuti nel rispetto della qualità dei pezzi”😂 2:il budget,con cilindri tipo falc o quattrini o chi ne ha più ne metta stiamo parlando di prezzi alti per delle prestazioni che okay sono ottime ma che richiedono manutenzione,una certa manualità per la carburazione e tutta una serie di motivi nella quale l’affidabilità e il costo totale del tutto sarebbe troppo elevato considerato ciò che AlbO ha richiesto.
  12. Tranquillo tranquillo con 30 kg riesci a stare dentro ai 200 euro se fai spedizione 5 giorni
  13. Che è decisamente economico rispettovad altri corrieri tipo ups,fedex o dhl che chiedono anche 120/150 euro in più per farti arrivare la roba nello stesso lasso di tempo😂
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