rudy

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  • Rango
    90cc
  • Compleanno 03/06/1974

Profile Information

  • Regione?
    Rosignano marittimo-(Livorno)
  • Interests
    Gare di accelerazione, raduni, elaborazioni small frame e large frame.
  • Occupation
    Control engineer Steam Turbine&Compressor.

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  1. rudy

    CARBURATORE M1l d56

    Il Quattro nelle istruzioni indica: Multiplo con 3a e 4a corte: 10/14/17/20 3a Z51 (contro la Z50 originale) 4a Z47 (Contro la Z46 originale) Quindi terza e 4a corte, prima e seconda originali. Alternativa Cambio originale con 24/72. Concordo con FedeBO nel provare 26/69 e quarta Z46/21, però occhio che sei più lungo del mio......e io la quarta la stendo benone ma per i miei gusti allunga troppo.....e si sente. Io monto 26/69 con 4a: 49/21 e non và male però la rapportatura indicata dal Quattro sarebbe sicuramente migliore come spaziatura 3a/4a.
  2. rudy

    CARBURATORE M1l d56

    Ti consiglio in ogni caso, se deciderai di prendere l'M1L GTR, di attenerti ai rapporti indicati dal costruttore. In quel modo non si sbaglia. Personalmente ritengo inutile montare una 25/69 dove vai certamente a indebolire il Pignone. Lauro mi ha detto poco tempo fà che lui evita perchè dura poco. Le possibilità di rapportature del cambio ci sono quindi....il gioco è fatto.
  3. rudy

    CARBURATORE M1l d56

    Ti chiedo una cosa fondamentale: Cosa vuoi ottenere al livello prestazionale ? Cerchi un motore cattivo oppure un motorelli turistico ?
  4. rudy

    CARBURATORE M1l d56

    Comunque non aspettarti un motore tranquillo perchè non è quello che otterrai. Il mio tira fuori 29 CV e 13340 rpm a banco, ci sono motori molto più performanti ma anche questo non è che scherza... Montare un 28 non è che ti cambi chissà che cosa anche se ti andrà di meno con consumi più ridotti.
  5. rudy

    CARBURATORE M1l d56

    extreme: una coriosità mia. come fai a montare un carburatore con attacco femmina ad un collettore con manicotto ?
  6. rudy

    CARBURATORE M1l d56

    Se hai il motore da chiudere perchè non segui le istruzioni di Quattrini ? La 25/69 sei sempre a rischio rottura del Pignone e questo non lo dico io ma persone con comprovata esperienza.
  7. rudy

    CARBURATORE M1l d56

    Se ha il GRT interno d: 34
  8. rudy

    CARBURATORE M1l d56

    Ciao, Io monto 4a: Z49/21 zirri e primaria 26/69 e va bene come rapporti. Se leggi però le istruzioni del Quattro indica 3a e 4a corte e primaria 27/69. (secondo me sarebbe ottimale) Il carburatore lo prenderei attacco maschio. (idoneo al raccordo di gomma)
  9. rudy

    CARBURATORE M1l d56

    Ciao con il 28 va bene ma c'è una bella differenza tra il PHBH28 e il suo consigliato VHSB34. Io montavo un VHSB38 perchè la vespa lo riporta a libretto e posso dirti che oltre ai consumi andava male. Questo motore, non lo dico io, è progettato per il 34. Il motore perde non poca potenza....provare per credere. A parte i consumi secondo me è un motore che va forte e quando si va forte si consuma benza. Io ho il motore completo M1L56 GTR con carter e albero Quattrini e M3xc.
  10. Ragazzi, io parlo per esperienza sul primo tipo di M1 D60 (Non GTR). Con 27/69 e cambio originale se la mangia a dovere ma non è assolutamente corto la quarta è lunga e se la tira oltre i 120km/h abbondantemente. La 29/68 e cambio originale è troppo lungo, anche se la dovesse tirare diventa un motore non godibile a parer mio. Con una treza e quarta corta sarebbe da testare.
  11. Ti consiglio, se monti albero Piaggio, di sardare lo spinotto altrimenti gira.
  12. La 29/68 con cambio originale è lunghissima.
  13. Primaria DRT con cestello e parastrappi dal pieno. Crocera Crimaz, cambio spessorato, Frizione M2 con Ragnetto dal pieno, Fermo e spessore con cuscinetto Crimaz. Carter frizione HP, risultato frizione morbidissima. (non te la consiglio anche se va bene). Ti consiglio di: Sardare lo spinotto albero (Gira) Parastrappi dal pieno Crocera buona e spessora il cambio. V-tronik con volano da 1,6Kg.
  14. Ciao, si ti confermo a valvola. Considera che il mio è il D60 primo tipo (no booster, No GTR) quindi le successive versioni non sò cosa è stato cambiato. La valvola l'ho allungata al massimo, i carter raccordati al cilindro lasciando gli scalini perchè non ho fatto sardature ai carter. L'albero avevo un'albero Zirri già anticipato ma rotto, sempre per M1, ho fatto la sagoma e apportato lo stesso anticipo sul PK ETS. Ho fatto sardare lo spinotto da officina specializzata.
  15. Carburatore PHBL24 e V-Tronik con volano da 1,6Kg.