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rudy

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    Toscana-Montespertoli (FI)
  • Interests
    Gare di accelerazione, raduni, elaborazioni small frame e large frame.
  • Occupation
    Control engineer Steam Turbine&Compressor.

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  1. Poeta una domanda. Perchè solo 115 di anticipo ? il ritardo era già standard sul Mazzucchelli ? te lo chiedo perchè pure io stò facendo un Crono e ho preso l'albero Mazzucchelli C 60 B110 dedicato per il Crono....in realtà è quello del 200 con il dentino tolto sulla spalla spirazione e gabbia a rulli x spinotto px125. L'idea mia sarebbe di stare sui 135 di anticipo e 60 di ritardo .
  2. l'MRP l'ho avuto sui carter Piaggio e andava strabene. adesso lo monto sui Carter Malossi con adattatore dedicato e va ancora meglio ovviamente per come è fatta l'aspirazione. Un'altra storia direi.
  3. Trova una coppia di carter Px da cui asportare la valvola e montare un collettore lamellare. Ti consiglio un MRP costa ma è un'ottimo prodotto.
  4. Pe rla frizione ti serve il carterino tipo HP con spingi disco a cremagliera. Io lo monto sulla frizione Falc 8+4 molle e diventa morbida e modulare
  5. Giraci un pò prima di levare il 38
  6. Concordo con la tua spiegazione. Personalmente piacciono alberi con la spalla piena lato volano però non mi piace toccarli per evitare, come da te spiegato, vibrazioni. Ci vorrebbe un'albero nativo con fase già fatta. Tu tra Mazzucchelli B 110 Corsa 60 x Px 125, BGM Corsa 60, Polini Corsa 60 del Px 200 da adattare quali reputi qualitativamente migliore ? Il Mazzucchelli a me non piace gli altri due non conosco.
  7. Tutto dipende dalle prestazioni che ti sei prefissato di ottenere. 1. Vuoi montare espansione ? 2. Vuoi una marmitta antisgamo per ottenere un motore turistico ? Questa scelta cambia molto il motore che otterrai in termini di prestazioni e costi
  8. Il punto è proprio il bilanciamento, ritardare di 70 gradi l'albero si sbilancia troppo. La meglio sarebbe farsi fare un'albero con quelle fasi e ben bilanciato.
  9. aggiornaci sul Crono, come procede ?
  10. Tutto dipende da quanto ci vuoi investire. Ovviamente tutto ha un costo. Cestello VMC compòeto di Parastrappi Frizione VMC 4 dischi Cilindro a me non piace perchè obsoleto però è opinione mia personale ovviamente. Se valuti un cambio ti consiglio il nuovo VMC Kappa tranquillo e utilizzabile con albero originale. Non serve eliminare il parapolvere lato volano quindi è quasi P&P.
  11. Ci sono cestelli/parastrappi e frizioni che questo problema lo risolvo. Basta investirci qualche $. Il csto c'è però ne guadagni in affidabilità e manutenzione. Sono scelte personali e costose però hai montato, a partire dalla termica, componenti obsoleti che comportano molta manutenzione....come negli anni 80 quando di meglio non c'era sul mercato.
  12. Si chiaro se lavorato o con corsa maggiorata cambia la storia.
  13. Un 24 sul DR lo vedo grossino provare x credere. Io l'ho provato si cambia l'erogazione ma le prestazioni sono identiche. Se uno ce l'ha in casa il 24 può anche montarlo ma deve comprarlo meglio di no a parere mio.
  14. Alla fine sono gusti personali. La vespa va forte anche con il filtro e l'erogazione non cambia....almeno dalle mie prove o comunque sul mio motore.
  15. Prova la siluro VMC a qual punto e sei apposto.
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