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rudy

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    Gare di accelerazione, raduni, elaborazioni small frame e large frame.
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    Control engineer Steam Turbine&Compressor.
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  1. Quello in foto mi sembra un carterino leva corta quindi NO non va bene. Trovati un HP oppure un leva lunga a cui abbinare il Kit Crimaz a cremagliera.
  2. Per l'M1 quei carter vanno lavorati ancora sono piccoli e lo si può fare senza bucare e/o senza stucco. Basta raccordarli con la guarnizione del cilindro e senza togliere lo scalino ai travasi di base lasciati volutamente.
  3. Infatti io avevo capito che optavi per il Cilindro lamellare. Per la frizione non concordo con POETA. La Fabbri se montata con carterino Hp a cremagliera non è dura. In ogni caso per intenderci la frizione l'ha fatta il buon Falc (Lauro) tutte le altre e intendo tutte sono delle belle copie. La Fabbri costa meno, va bene e se abbinat al carterino HP oppure il normale leva lunga ma con lo spingidisco a Cremagliera (Kit di Crimaz) è morbida da tirarla con 2 dita.
  4. Da quanto però ho capito a te interessa non solo la coppia ma un compromesso giri/coppia. Io ti consiglio di pensare tra: 1. Parmakit ECV (Turistico/veloce a parer mio) 2. M1 D60 lamellare al carter. (Pacco lamellare MRT o Falc) Si raccorda senza sardare lasciando gli scalini presenti sui travasi di base, non serve barenare la camicia perchè il cilindro non ha camicia. Serve un buon albero ma puoi prendere il suo dedicato è ottimo. Ci sono anche altre alternative valide (THR, Tameni, DRT ecc) Su questo quà sul forum sono state montate varie Espansioni tipo le Raven che sono molto ben fatte...
  5. Il TOP a valvola, escludendo i Falc per il costp, è l'M1 D60 in maniera assoluta. Ti spiego anche il perchè--> la cilindrata la non si sostituisce con nulla a parer mio. L'EVO sò che è un bel prodotto ma è un 130cc, M1 D60 è un 144 cc e tira come un dannato e in salita lo si sente anche in 2.
  6. Prendi un Pinasco 122cc ?
  7. Io ne ho due una su PX con M244 Quattrini e una su M1L 56GTR e sono variabili. Molti però hanno riscontrato che su strada la "FISSA" è migliore.
  8. Io ne ho due una su PX con M244 Quattrini e una su M1L 56GTR e sono variabili. Molti però hanno riscontrato che su strada la variabile è migliore. Fissa o variabile che sceglierai prendi la versione AC (ALTERNATIVE CURRENT) e colleghi il tutto all'impianto originale. La versione DC è per la conversione impianto a batteria in corrente continua. La SIP Vape sport è un gran bel prodotto 110 watt fa una bella luce, si smonta il volano con estrattore Piaggio (Quello che si utilizza x i volani originali) ed è veramante ben fatta. Volano integrale e ventola in alluminio ricavata dal Pieno.
  9. l'M1L 56 GTR ovviamente va ancora di più ma richiede altra componentistica. Montarlo su carter Piaggio, si faceva prima, adesso si monta su carter Quattrini e se l'ha fatti un perchè ovviamente c'è.... Sistemare i carter come si deve ti costa e non ti conviene secondo me. poi vedi tu...
  10. Fai un Parmakit D 57 modello ECV con collettore diametro 30 mm Lamellare al cilindro per partire è un bel prodotto che ti leverà delle soddisfazioni. Io ti indico una possibile config. Cilindro ECV Lamellare P&P già include la piastrina per chiudere la valvola. Albero Tameni spalle piane. (Fai barenare il carter lato volano I carter si raccordano bene senza sardature e/o stuccature (Che a me non piacciono a prescindere) 27/69 Denti dritti (Crimaz è un bel prodotto te lo ritrovi) Parastrappi e cestello io ci metterei un Fabbri Frizione una fabbri che tenga un 30 CV circa (Ti fai indicare la versione) Multiplo: 10-14-18-21 Crimaz Quarta Z 47 sempre Crimaz Espansione: Io partirei da una Zirri Silent. (Io l'ho provata su questo motore e và davvero bene) Ovviamente la marmitta la si trova anche più performante ma io partirei da questa. Carburo: VHSH 30 e nelle istruzioni ci sono tutti i setting di partenza. Accenzione: La migliore, informati, è la SIP Vape (Prendi la versione ad anticipo fisso) Questo è un motore che se ben fatto dura e ti leva delle soddisfazioni. Se poi in futuro vuoi andare a prestazioni superiori a parer mio l'unico Step è ---> un FALC e la ti rendi conto che la musica cambia e la qualità ancor di più. (Il resto è noia....)
  11. Io non prenderei un'accenzione IDM ma opterei per una bella SIP.
  12. Ciao, Piccolo aggiornamento. Acquistata la Siluro Sport da Egig con lo scopo di ottenere qualche giro in più. Devo dire che un amico che me l'ha presa l'ha già testata sul suo Falc 60x51 lamellare al carter e gira molto bene. Siamo sui 10.500 rpm circa forse qualcosa in più ma vediamo. A breve la metto su, Carburo e vi aggiorno sui risultati.
  13. La proma in Foto montata sul Falc 58x54,5 lo trovi sul forum una discussione a nome mio con tutta la configurazione.
  14. Dipendesse da me avrei messo la sia espansione Falc dedicata ma girarci è diventato un problema e di rischiare non mi và. La marmitta da molto meno nell'occhio fidati, un'espansione una volta che ti fermano x un controllo non ti lascia scampo --> la paghi molto cara. La Proma è un compromesso a ribasso. Io con 80 euro la modifica l'ho fatta realizzando il silenziatore con i fondelli ricavati dal pieno.
  15. Ciao Io la Proma l'ho modificata in due modalità indicate da Lauro e devo dire che va bene. ovviamente ho accettato un compromesso perdento giri e CV ma era preventivato. Spillo con diametro interno 22 mm, in un caso senza silenziatore--> risultato un pochino più rumorosa Spillo con diametro 22 mm ma con aggiunta di un silenziatore fatto da zero--> poco rumore e molto piacevole. Prossimo Step testero la Super Banana di Egig. e vediamo se guadagno ancora qualcosa.
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