rudy

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    880
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

rudy last won the day on July 9

rudy had the most liked content!

Reputazione comunità

126 Excellent

4 che ti seguono

Che riguarda rudy

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 03/06/1974

Profile Information

  • Regione?
    Rosignano marittimo-(Livorno)
  • Interests
    Gare di accelerazione, raduni, elaborazioni small frame e large frame.
  • Occupation
    Control engineer Steam Turbine&Compressor.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Per Lop1994, sembra proprio di no. ET3 Min: 42 Primavera min: 45. Mi è stato detto da un vecchio ricambista e mi torna perchè il mio carburo montava sulla mia ET3 e c'è il 42.
  2. Si in effetti l'santicipo deve essere 17° altrimenti in 4a mura e non tira. Io monto il Vtronik Polini e in effetti non serve a mio avviso perchè a 1500 rpm è settato adesso a -17° e poi al salire di giri commuta a -15° con una variazione di 2° non ne vedo il beneficio del variabile. Però adesso questa ho e la setti bene. Il PHBL24 lo devo sempre montare e carburare poi vi sapro dire come và e se è servito a qualcosa.
  3. Allora per quanto riguarda il caburatore SHBC 19 sembra che l'ET3 monti il getto Min: 42 e invece la Primavera il min: 45. Questa la ragione per la quale il mio montava un 42. Ho comprato il getto 45 montato tutto risolto adesso va bene. Ho preso anche il PHBL24 settato Polini lo monto e vedo le differenze anche a parer mio andrà di più.
  4. Questa sera prendo il 45 e lo monto poi vi sò dire. La mia idea comunque rimane quella di mettere il PHBL24. Se qualcuno sul forum ne ha uno usato sono interessato.
  5. vespamatteo: già fatto non và affoga ai bassi sul rilascio gas
  6. il getto 74 di max sembra in linea a quanto riportato da loro quindi ci siamo.
  7. Ok allora devo mettere un 45 perchè sul minimo affoga un pò è magra.
  8. Allora il getto interno alla vaschetta monto: 60 Il getto fuori di fianco monto un : 42 Io da quello che sapevo quello fuori è di avviamento e quello dentro il minimo.
  9. Quà indica qualcosa di differente.
  10. claudio7099: sei sicuro di avere un getto del minimo da 60 ,mi pare esagerato ,sarà 42 o 45 come tutti i 19 shbc ,il getto è avvitato di fianco al carburatore ,forse ti confondi con il filtro aria quello in vaschetta . Hai ragione. Io ho sempre lavorato con carburi differenti dal SHBC ho fatto casino io. Il getto di fianco è: 42 ma và bene ? Quello piccolo accanto al Max è invece 60.
  11. L'ho carburata partendo dal 95 a scalare, più grosso del 74 non lo prende. Avendo però ritardato posso ingrassare dovrebbe prendere qualcosa in più. Quindi direi che vado di PHBL24 e applico le tarature Polini come da istruzioni e vi saprò dire come cambia. Beh la 21/62 è un pelo più lunghetta però allunga bene e raggiunge velocità superiori a mio avviso anche se la devo settare sempre bene.
  12. Ciao a tutti, Ho assemblato un motore corsa corta sulla mia special e vi scrivo per avere alcuni consigli. Cilindro Polini 57,5 corsa 43mm con solo lo scarico lucidato. Albero Pinasco vecchio tipo con spalla piena in teflon. Primaria Polini 21/62 DD cestello in alluminio Frizione 3 dischi Polini in alluminio+Molla Malossi. Marmitta Proma nuova Carburatore SHBC 19 getto min 60 max: 74 filtro originale piaggio del 19 valvola originale Carter raccordati al cilindro. Ho fatto un pò di prove e con anticipo a 22, 23° non tirava bene in quarta murava molto. Settanto l'anticipo sui 17/18° come riporta la Polini a preso ad andar bene in quarta allungando a dovere. Accenzione Vespatronik Polini con volano 1,3 Kg. Domanda: Serve mettere un PHBL 24 oppure non ne vale la pena al livello prestazionale ? Và meglio con un impianto PK elettronico con l'anticipo fisso a 17° e volano alleggerito ?
  13. rudy

    M1 D60 turistico

    Tira questa vespa e vedi quanto fà.
  14. Una domanda, il kit gruppo termico contiene le istruzioni al montaggio e settaggio ? Consigliano un carburatore ? oppure non c'è niente di consigliato ?
  15. Una domanda, l'albero suo è uno spalle piene ? Perchè monti un Piaggio ?