Vai al contenuto

rudy

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    968
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

rudy ha vinto l'ultimo giorno in 9 Luglio 2018

rudy ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

163 Excellent

4 che ti seguono

Che riguarda rudy

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 03/06/1974

Profile Information

  • Regione?
    Rosignano marittimo-(Livorno)
  • Interests
    Gare di accelerazione, raduni, elaborazioni small frame e large frame.
  • Occupation
    Control engineer Steam Turbine&Compressor.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

9650 lo hanno visualizzato
  1. Su Pinasco concordo....... anche se hanno molte buone idee pultroppo la qualità manca. Io monto l'M1 D60 con Proma e ho messo un'albero Piaggio ETS con spinotto saldato al tig da persona competente e dopo oltre 15k km problemi zero. Poi se lui è disposto a spendere in commercio ci sono alberi fatti a dovere che non girano.
  2. Concordo in pieno sul collettore maggiorato inutile x la Proma. (ho fatto delle prove e l'ho defintivamente tolto) Io ti consiglio vivamente di prendere l'M1 ma non il 56. Prendi il D60 versione No booster allo scarico e montalo di scatola. Ti permette un tiro spettacolare con cambio originale. La cilindrata fa la sua differenza anche in salita. Raccordi i carter al cilindro senza togliere gli scalini sul cilindro. Proma standard dopo poco più di 1000 km il rumore diminuisce e ci vai tranquillamente a giro. 27/69 (parastrappi dal pieno), cambio standard spessorato con buona crocera (Faio, Falc, Crimaz). (all'occorrenza pignone 26 ma io non lo metterei) Frizione almeno una M2 Ti serve un buon albero oppure un piaggio con spinotto sardato da persona competente. Collettore Standard e PHBL24
  3. Io ti consiglio un Parmakit 177 corsa standard con scarico singolo (no booster). Un mio amico l'ha montato cambiando la solo frizione e i getti al 20/20. Và veramente bene e dura molto. Compri un gruppo che dura e vale ciò che costa e che in futuro in caso di apertura motore lo puoi migliorare in termini di prestazioni.
  4. Ma c'è bisogno di metterci mano a questo kit ? Io l'ho provato e ho preso paura dal tiro fantastico che aveva.
  5. Io la proverei con il solo collettore maggiorato anche perchè il VMC ha lo scarico con traversino.
  6. Tutto però dipende dal tuo motore. Su che motore la vai a montare ?
  7. Ciao io ho fatto delle piccole prove con la proma e vi riporto i risultati. Premetto che il mio è un Quattrini M1 D60 con 27/69 PHBL24 a valvola con Vespatronik. con proma standard tira il cambio originale bene e ha un tiro in salita spettacolare. Montando anche solamente il collettore maggiorato perde in salita tanto e acquista giri in alto. Per me non ne vale la pena. io la stò utilizzando standard.
  8. Ti faccio notare che i cilindri falc ad esempio nascono progettati in biella 97mm o biella 105mm. Parla con Lauro e ti spiega lui il perchè.
  9. Ti ripeto che a mio parere, ma si può pensare diversamente, sbagli a aumentare l'interasse biella. Questo motore è fatto per essere montato su interasse 97 mm.
  10. Frizione Falc tutta ls vits e olio SAE 30 e lo dice Lauro non io. Le mie tarature su M1L56 GTR. VHSB34: Max: 140 Min:45 Emulsionatore: b38 e và benissimo altrimenti si imbratta al minimo. Spillo: K57 ultima tacca dall'alto Filtro Ramair Valvola: 40 Polverizzatore: DP266.
  11. Con la Falc ci vuole il suo cestello oppure il Fabbri. L'interasse della biella x me sbagli a metterlo più lungo. Il motore è progettato x interasse 97 su carter Piaggio o 102mm su carter Quattrini. Il kit và forte e non c'è bisogno, credimi, di farci altre modifiche.
  12. Quello che dici è vero e condivido. Io ho un M1L56 GTR e ti posso garantire che preso e montato standard basta e avanza. Il mio è su carter Quattrini in biella 102mm.
  13. Ciao perchè lo monti con biella interasse maggiore ?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!