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rudy

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  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 03/06/1974

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  • Regione?
    Rosignano marittimo-(Livorno)
  • Interests
    Gare di accelerazione, raduni, elaborazioni small frame e large frame.
  • Occupation
    Control engineer Steam Turbine&Compressor.

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  1. La differenza secondo te non c'è ?? provare x credere
  2. Se prendevi la Falc di sicuro il dubbio non c'era. Montata e stra-testata. Il costo ? mi sà che siamo +o- là o sbaglio ?
  3. Straquoto Claudio; te lo dico per esperienza ho l'M1L 56 GTR in corsa 51. io monto la M4 doppia molla con 4 dischi Polini Alluminio e tutti i vari accorgimenti Crimaz (ragnetto, fermo, spessore con cuscinetto) tiene ma quando messa sotto stress con le tirate serie inizia a slittare. Ti serve una frizione degna di questo nome. Tipo Falc, PLC, Fabbri.
  4. Hai saldato cosa ? Forse ho capito male....spiega meglio. Mica hai saldato il volano all'albero vero ?
  5. E" quello che ti dicevo pure io, secondo me ti prende aria dal collettore di aspirazione.
  6. Comunque elimina quelle perdite e controlla che non siano lenti i dadi in testa. Se trovi i dadi in tespa lenti, smonta il GT metti guarnizioni nuove e riassembla tutto come si deve.
  7. La vespa quando accellera non si spenge dalla chiave o dal pulsante ovviamente. L'unica è inserire una marcia alta 3 e spengerla.
  8. Se sei fortunato è in zona Collettore aspirazione e/o Carburatore.
  9. Se tira aria non è detto che si presenti in continuazione.
  10. Ciao dalla tua descrizione sembra che ti aspiri aria e quindi accellera. Controlla: paraolio lato Volano se ha perdite. Collettore aspirazione + carburatore -> vedi se si è allentato il collettore e/o il carburatore , comunque vedi se ci sono perdite. Controlla anche se il livello olio motore è ok oppure se manca-> se dovesse mancare potrebbe essere il paraolio interno lato frizione che tira aria/olio e li il problema è che dovresti aprire il motore.
  11. Io sò che Polini ha un contratto e il cilindro non lo sviluppano loro in casa. Come molti altri, pagano per utilizzare il progetto sviluppato da altre persone, eseguono poi la fusione a nome loro e lo commercializzano. Preferisco un Quattrini, Falc o un Barone (anche lui ha fatto delle belle cose) ma sono loro in prima persona a idearle e progettarle.
  12. Merito del paragone con la polenta 😉 ? Anche per quella....
  13. Non ti migliora, non è il volano il problema è l'albero che innesca le vibrazioni.
  14. Straquoto MarcoBorga96. Considera che Falc Racing bilancia l'albero sul pistone, albero a Volani Piani sia x lamellare al Cilindro che per lamellare al carter e il bilanciamento è da colui il quale. Poi passi all'accensione che può essere una SIP (molto valida a parere mio la migliore) oppure la Vtronic (IDM) che sono bene bilanciate. Il peso del volano dipende dal motore nel complesso. In generale un volano anche da 1Kg su un albero come il Falc Spalle piene va bene, io lo monto sul Quattrini M1L con Carter Quattrini ma l'albero è tutto un'altro pianeta dal tuo. (Peso e bilanciamento)
  15. Con 350 prendi un M1L 56 GTR, secondo me siamo fuori spesa. Se ci metti che devi prendere anche un buon albero e espansione alla fine ti fai un Quattrini e giù gassss. (Ovvio non è la stessa cosa) Poi saresti anche il primo a testarlo e visti i risultati della componentistica di questi signori.....pensaci bene.
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