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rudy

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    Toscana-Montespertoli (FI)
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    Gare di accelerazione, raduni, elaborazioni small frame e large frame.
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    Control engineer Steam Turbine&Compressor.

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  1. Spettacolo di cilindro. bel progettino toi seguo con interesse. Lauro numero 1 gli altri possono solo provare a stargli al passo... I pistoni sono nuovi sviluppati insieme al tipo che segue i cilindri lamellari x faro Basso...anche li la testa è la solita.
  2. Io sono della filosofia, allargo meno ma non buco e lo stucco lo lascio ai falegnami.....sui motori anche no.
  3. M1L 56 GTR lo montiamo in tanti sul forum quindi cerca di ascoltare invece di rispondere da Fenomeno . M1L è nato con abbinata la Frizione quattrini M2 che tiene poco e lo dico perchè l'ho montata all'epoca....perciò addirittura una monomolla la puoi montare come vuoi scordati che regga...forse sul Polini Ghisa 130 regge operchè è quasi fermo. Secondo te siamo tutti fessi noi che spendiamo soldi per le frizioni. Le frizioni plurimolla (16 molle) sono nate perchè le monomolla non tengono non so se ti è chiaro. Ti rendi conto che anche una M2 Quattrini doppia molla non tiene su M1L o no ? Ci spieghi come fai a tenere i 25 Cv di un M1L con una mono molla Malossi ...no spiegacelo perchè siamo veramente molto curiosi....
  4. Come giustamente ti indicava Claudio bastava lavorarli pian piano a step e non ti prendevi nessun rischio. Bucare i carter Piaggio non è proprio facile, basta dare la giusta pendenza al travaso e levare il materiale pian piano prendendosi il tempo che serve. Si raccorda i carter Piaggio senza bucare a un M1 Quattrini i cui travasi non sono piccoli affatto. Vanno lasciati gli appositi scalini al cilindro....nati appunto x non bucare o comunque perdere il piano di appoggio/tenuta guarnizione. Lo stucco non serve
  5. Allargare i passaggi benzina è inutile e contro producente. provala e poi te ne renderai conto. Si complica la carburazione e basta. Il carburatore SI si mette a posto con modifica al polverizzatore e Freno aria del Max punto. Questo cilindro inoltre non ti necessiterà un grande getto del max. sarai < di 130, perciò carburatore pressochè standard.
  6. Ciao Il discorso primaria dipene solo da te. 23/65 EL sei sui 120 di GPS o pocop più La 23/64 DD la tira e aumenti un 475 km/h la max speed a parere mio. Il carburatore metti su un 24SI E standard poi modifichi il setting come indicato
  7. Si anche secondo me fai bene a sfruttarlo il Polini. Lo Stelvio è un buon prodotto, io ho 1.0 con 171° di scarico di scatola. il 2.0 ha qualche grado in più ma secondo me è pure migliore. Ti dico la mia ricetta, poi sta a te se e quando farlo: Stelvio P&P 23/64 DD Malossi cambio originale denti grossi, crocera Crimaz. Frizione VMC Ergal 10 molle. Parastrappi DRT/Polini.. Accenzione Originale SI24E da adeguare+Filtro T5+Tappo maggiorato. Megadella SLX Ciao
  8. 23/65 va bene ma risulta appena corto. Quel cilindro ha un tiro in 4a molto bello e ti tira una 23/64 DD tranquillamente
  9. Claudio concordo con te...i passaggi da test fatti non serve allargarli. Il SI24E sopra il 135 di Max va modificato il polverizzatore BE3 e il Freno aria. In questo modo la carburazione si riesce a ingrassare e quindi a fargli prendere getti più grandi. Sul mio stelvio giro con il Max 140 BE3 con i quattro fori in alto allargati e il freno aria del Max portato a 180. Allargare I passaggi della vaschetta non serve a niente...provare x credere.
  10. Lascialo così com'è e sfruttalo fino a che ne avrai voglia. Quando vorrai qualcosa in più veramente lo levi lo metti in Garage come Porta penne vintage e metti su un cilindro new generation. Tipo stelvio che costa il giusto e va molto ma molto bene gia P&P. Il mio ha già 7 k Km senza risparmiare nulla e tiene molto bene x ora.
  11. Bello il porta Penne
  12. Ciao senti volevo chiederti una cosa. Tu quando hai aperto la padella originale hai aperto solo il fondello del silenziatore ? Guardando lo schema interno della marmitta Piaggio tra l'arrivo nella prima camera e la seconda c'è un tubetto e tra la seconda camera e la 3a ci sono vari fori. Il mio dubbio è che i fori siano otturati. Vorrei aprirla completamente, verificare i fori e richiudere per fare un bel lavoro.
  13. il Kit 170cc Egig ovviamente è un'altro pianeta ma spendi parecchi $.
  14. Ti consiglio, visto che viene un bel lavoro, di prendere Cestello e parastrappi VMC--> Costa il giusto e vale Frizione VMC 4 dischi che è una signora fizione multimolla che tiene benissimo e te la ritrovi.
  15. Si è chiaro il D60 comporta anche l'utilizzo di un buon albero motore. Kappa 58 da montare P&P senza sbattimenti ma è un motore tranquillo. Ti consiglio Siluro VMC e i rapporti stai sul cambio originale perchè lo tira molto bene. Primaria 27/69 sarebbe meglio. Non si deve tagliare il para polvere, puoi mettere albero Piaggio originale oppure un jasil/Mazzucchelli a costi contenuti infatti è fatto x montarlo e via.....senza troppe pretese da qualcosa in più. Se raccordi i travasi sarebbe meglio...questo dipende da cosa vuoi fare tu. Carburatore sarebbe meglio PHBL24 27/69 DD consiglio CIF (spendi Poco), Cestello e parastrappi VMC, Frizione VMC e stai sereno. Spendi il giusto e adegui tutto correttamente.
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