Vai al contenuto

rudy

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1427
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    5

rudy ha vinto l'ultimo giorno in 17 Dicembre 2020

rudy ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

382 Excellent

4 che ti seguono

Che riguarda rudy

  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 03/06/1974

Profile Information

  • Regione?
    Rosignano marittimo-(Livorno)
  • Interests
    Gare di accelerazione, raduni, elaborazioni small frame e large frame.
  • Occupation
    Control engineer Steam Turbine&Compressor.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

10266 lo hanno visualizzato
  1. Ciao Vespa provata per breve giretto intorno casa. Partenza carburazione VHSB: DP266 K57 alla seconda tacca Min: b40/60 Getto alto Max 175 (Getto dellorto) Senza Filtro Senza forzare ma facendo un giretto tranquillo e di pochi km la vespra va bene e si beve il 175 (vìcredevo di essere grasso ma non è così) Come consigliato da Gigi1993, smonto il carburo e metto il DP 267 e also il max a 180 vediamo come cambia il comportamento. Vorrei arrivare ad averla grassa in alto per capire dove sono e a step scendere di 2 punti per volta. Probabilmente come mi ha fatto notare Gigi il Polverizzatore è piccolo e il 175 manco se lo prende come passaggio.
  2. Dimenticavo, per la questione della ghiera volano Elestart è bastano ritoccare il cilindro zona travaso sulla scritta By Scauri ma non di molto e il volano gira perfetto.
  3. Io metto su la Padella Polini Classic.
  4. Concordo con Filippo il collettore fornito con il kit è o da 25 mm o da 30 mm. Montarci un VHSB 34 non è proprio il massimo. Vai di VHSH 30 che è un bel carburatore. Ma come marmitta cosa pensi di montare ?
  5. Claudio, sai quando montavo il cilindro e verificavo lo squish mi ricordavo di quello che avevi consigliato riguardo alle guarnizioni ? Hai ragione. Io ho ottenuto 1,4 mm con le 3 guarnizioni di base fornite e il pistone al PMI apre completamente i travasi. In testa però ho dovuto mettere le due guarnizioni in rame da 0,2 mm anche queste fornite altrimenti ero su 1 mm di squish. Un gran lavoro anche a me non mi sembra. Cilindro pagato poco ma queste cose si vedono c'è poco da fare. Boh vediamo come và e più avanti credo di mettere un M1X visto che la valvola, i carter sono adeguati.
  6. Ciao La testa a puffo non serve secondo me puoi risparmiarli. Il VHSB34 va bene però se monti un'espansione e quindi lo fai girare.
  7. Messo un SI 24E con i seguenti settaggi: Minimo: 55/160 Polv: BE3, freno aria 60 Max: 140 Filtro del 200 Anticipo riportano le istruzioni 18°
  8. Aggiornamenti: 1. Fasi aspirazione 135° Misura: dal PMS ruotando in senso anti-orario la valvola chiude a 135°. 2. Dal PMS ruotando in senso Orario la valvola chiude 55°. Dietro suggerimento l'ho portato quasi a 60°. Premetto che ho un'albero Quattrini per PX 125/150. Rapporti 22/65 DRT. Parastrappi Polini doppia molla Squish 1,4 mm ho messo le 3 guarnizioni di base e le 2 in rame in testa. Cambio spessorato a 0,2 mm con crocera di Crimaz.
  9. Prendi una 27/69 DD THS ad esempio lavorano bene e costano una cosa ragionevole a parer mio.
  10. Io prenderei il Parmakit con testa normale, io ho quella a Puffo blu ed è ricavata dal pieno ma ne farei a meno.
  11. Dal video mi sembra che più di 9000 Rpm non faccia. Però può essere un'effetto di suono andrebbe sentita sul posto.
  12. Progetto molto bello e lavori eseguiti ad arte, molto interessante la termica Barone. Diciamo che però non è un Kit nato come Plug&Play ma necessita di modifiche abbastanza invasive a parer mio. Ditemi se sbaglio.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!