Vai al contenuto

rudy

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    2.630
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    18

rudy ha vinto l'ultimo giorno in 26 Febbraio

rudy ha il contenuto che piace di più!

2 che ti seguono

Che riguarda rudy

  • Compleanno 03/06/1974

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vince sempre la passione...

Profile Information

  • Regione?
    Toscana-Montespertoli (FI)
  • Interests
    Gare di accelerazione, raduni, elaborazioni small frame e large frame.
  • Occupation
    Control engineer Steam Turbine&Compressor.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

13.006 lo hanno visualizzato

rudy's Achievements

Mentor

Mentor (12/14)

  • Reacting Well Rare
  • Dedicated
  • Conversation Starter
  • Very Popular Rare
  • First Post

Recent Badges

772

Reputazione comunità

  1. Anche a me non piace il salto 3--> 4 e la vedo come te. Il rapporto 4a Z48 con 27/69 è troppo corta e te lo dico da prove fatte. Poi se uno dice, come te, a me non interessa arrivare sopra ai 100 Km/h allora a mio avviso dovrebbe mettere su un Ghisa DR e raggiunge la pace dei sensi. La small un pò pericolosa è ma dipende anche da come si mette a posto il telaio: Gomme, ammortizzatori come prima cosa. Io la vespa preferisco farla arrivare alla velocità/giri in 4a marcia che deve fare, poi da li a spalancare il Gas fino in fondo dipende dalla persona e come vuole guidare la vespa. Il mio Falc 58x54.5 lamellare al cilindro monta la Siluro Egig 25/59 DD 4a Z47 con multiplo 10-14-18-21 e in quarta i 120 km/h di gps li prende molto bene.
  2. Valuta in alternativa al DR alluminio un VMC D60 molta più coppia, buona qualità, costi paragonabili.
  3. Mah Siluro con 4a corta per esperienza personale non lo consiglio a meno che si monti primaria più lunga. Mi spiego meglio: 27/69 e cambio originale, si è vero che c'è il salto 3 -> 4 ma la tira....pure vero che bellisimo non è il salto. (Soluzione economica) 28/69 Cambio originale con quarta Z48 oppure multiplo Crimaz 10-14-18-21 diventa cortino --> provato personalmente manca allungo appunto perchè troppo corto. 29/68 multiplo 10-14-18-21 e Pignone Z28 soluzione migliore a parere mio. Rapportura che ho scelto sulla mia: 25/59 Falc con 10-14-18-21 (Z47) è perfetta per utilizzo turistico. (Però si spende e non poco per questa soluzione)
  4. Ciao, Secondo me è un-ottima idea. Se te lo auto/costruisci utilizzanzo i quattro fori filettati riesci a fare un bel pacco quasi centrale. Sarei cusioso di capire quando VMC uscirà con il pacco lamellare dedicato.
  5. I km contano non le uscite. I componenti meccanici molto importanti come l'albero o si mettono buoni o si rischiano grossi danni.
  6. Io te lo auguro e mi fa piacere che la vespa sia divertente.....ma quell'albero non regge vedrai.
  7. La marmitta è veramente molto bella.
  8. Se non ti piace i nostri metodi il motore puoi comunque fartelo come meglio credi senza dover dare spiegazioni in questo Forum. ognuno di noi con i propri soldi bene o male fa quello che meglio crede. Cambia approccio confrontati e sarai aiutato/consigliato se vuoi ovviamente.
  9. le domande che fai un po lasciano il dubbio. Non era mia intensione dire che lo farai male.
  10. si però non ricordo il peso. La pesai per vederne le differenze con la 7 molle. Molto più leggera.
  11. Io monto sia Crimaz CMX sul 244 e ho fatto molti kilometri senza metterci proprio mano. La VMC Ergal la monto su T5. Frizione ottima sia come stacco che come modularità, anche questa ci sto girando da circa un anno. Frizione leggera e molto ben rifinita. Prezzo inferiore all BGM, in più su youtube c'è un video in cui si compara le due frizioni a vantaggio dell VMC. In pratica VMC ha rivisto, corretto e migliorato la BGM. In aggiunta è ERGAL il cestello quindi il peso si riduce drasticamente. Se hai un motore tranquillo vai tranquillamente di VMC.
  12. Gano ricordo i tuoi esperimenti sull'M200 e riconosco i tuoi risultati, tra l'altro condivisi step by step. l'M200 poco rivisto ti spezza le braccia in accelerazione e lo dico perchè l'ho provato, secondo me è pazzia pura sulla small. Personalmente mai l'avrei aumentato di corsa, ma è pure vero che in tanti lo fanno anche in Germania. Per gusto personale, pur essendo un bel bestione stradale, non è alla mia portata mettere su un motore del genere sotto la vespa....poco sicuro vista la ciclistica.
×
×
  • Crea nuovo...