+ matteopks Inviata 2022 Settembre 5 Autore Share Inviata 2022 Settembre 5 1 minuto fa, Cupra r ha scritto: Quindi non era l'accensione 🤔 Cosa pensi di fare ora? Zylinderkit 🤟 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 5 Autore Share Inviata 2022 Settembre 5 Ragazzi ho un certo erotismo verso il 130 DR classico in ghisa... perché no? Costa poco, è affidabilissimo e secondo me va bene.. considerando che ho già i travasi raccordati sul carter penso che montandolo di scatola con la configurazione che ho ora potrei raggiungere i 95 effettivi con tranquillità senza essere a manetta... no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 5 Share Inviata 2022 Settembre 5 Vai. Sono davvero curioso di vedere che risultati raggiungi con un albero "buono" come quel marzucchelli. Io devo fare un dr come il tuo ma su special e gli metto una Polini, albero più economico e accensione pk s 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 5 Autore Share Inviata 2022 Settembre 5 In questo momento, blaps_85 ha scritto: Vai. Sono davvero curioso di vedere che risultati raggiungi con un albero "buono" come quel marzucchelli. Io devo fare un dr come il tuo ma su special e gli metto una Polini, albero più economico e accensione pk s Quanto mi dai per usarmi come cavia? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2022 Settembre 5 In questo mio video, stiracchio il mio su motore HP. La configurazione è nel post Probabilmente, ti chiederà un dente extra sul pignone come nel mio caso ma è da valutare in seguito, anche a seconda delle tue esigenze. Potrà anche essere un cilindro denigrato da molti, come ogni tanto leggo, ma secondo me resta una valida alternativa per spendere poco Attento solo allo squish, lascialo alto ma valuta la misura del medesimo e non farti mancare la pasta sulla testa altrimenti sfiaterà. Personalmente, ho abbondato in questo passaggio ma grazie al cielo, è dal 2017 che non perde una goccia Se hai qualche euro in più, il Parmakit ECV era un'alternativa fuori dagli schemi come dice il buon Rudy ma purtroppo si, devi tagliare il parapolvere Altrimenti, l'evergreen Malossi. Ci fai ciò che vuoi e un giorno, lo alimenti anche al cilindro se lo desideri. Ovvio, con un certo costo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 5 Share Inviata 2022 Settembre 5 Io a dir la verità ho pronta la ruota del vespone.... Mi aspetto i 100 all'ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Settembre 5 Share Inviata 2022 Settembre 5 Io fossi in te rettificherei il polini e prenderei la testa racing, ti andrebbe a costare quanto il dr, ma hai un cilindro migliore. Il parmakit non te lo consiglierei, poiché per farlo andare come si deve (viste le fasi più alte di un polini) avrebbe bisogno: di un carburatore almeno da 24, lavorazione valvola, aumento anticipo albero e sicuramente ti chiamerà 1 o 2 denti in meno di pignone. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bobbi Inviata 2022 Settembre 5 Share Inviata 2022 Settembre 5 1 ora fa, matteopks ha scritto: Ragazzi ho un certo erotismo verso il 130 DR classico in ghisa... perché no? Costa poco, è affidabilissimo e secondo me va bene.. considerando che ho già i travasi raccordati sul carter penso che montandolo di scatola con la configurazione che ho ora potrei raggiungere i 95 effettivi con tranquillità senza essere a manetta... no? massi però sicuramente se un giorno vorrai fare un bel lavoro fatti asportare la valvola e stai sereno. Non so quanto facilmente raggiungi i 100 all’ora ma dovresti farcela (in teoria) io con il mio 102 pompato “ammerda” perdonate il termine,faccio 108 di massima da solo e 97/98 in doppia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Settembre 5 SuperMod Share Inviata 2022 Settembre 5 Mbeh comunque non serve fare l'anticipo alle idm a 3000giri. Un minimo allegro é sufficiente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Settembre 5 SuperMod Share Inviata 2022 Settembre 5 Per il resto .....prima di cambiare pezzi ad minchiam io mi terrei dalla parte della ragione cercando di capire cosa non va in cio che possiedo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 5 Autore Share Inviata 2022 Settembre 5 (modificato) 9 minuti fa, filipporace ha scritto: Per il resto .....prima di cambiare pezzi ad minchiam io mi terrei dalla parte della ragione cercando di capire cosa non va in cio che possiedo. E come? Io propendo per un gt rodato ad cazzum visti i segni sul pistone Modificato 2022 Settembre 5 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 5 Share Inviata 2022 Settembre 5 Guardando il cilindro a PMI (dice) o quantomeno portando il cilindro in rettifica a verificarne l'ovalizzazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 5 Autore Share Inviata 2022 Settembre 5 9 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Guardando il cilindro a PMI (dice) o quantomeno portando il cilindro in rettifica a verificarne l'ovalizzazione Certo, lo avrei comunque fatto, non esiste che rimango col dubbio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 5 Autore Share Inviata 2022 Settembre 5 (modificato) 2 ore fa, Ale1509 ha scritto: Io fossi in te rettificherei il polini e prenderei la testa racing, ti andrebbe a costare quanto il dr, ma hai un cilindro migliore. Il parmakit non te lo consiglierei, poiché per farlo andare come si deve (viste le fasi più alte di un polini) avrebbe bisogno: di un carburatore almeno da 24, lavorazione valvola, aumento anticipo albero e sicuramente ti chiamerà 1 o 2 denti in meno di pignone. Per rettificare spenderei: 30 euro di rettifica 60 euro di testa evo 70 euro di pistone diam 57.4 fanno 160 euro. 40 euro in più di un DR nuovo. Ovvio che non sono la stessa cosa, però... boh.. Modificato 2022 Settembre 5 da matteopks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Settembre 5 Share Inviata 2022 Settembre 5 3 minuti fa, matteopks ha scritto: Per rettificare spenderei: 30 euro di rettifica 60 euro di testa evo 70 euro di pistone diam 57.4 fanno 160 euro. 40 euro in più di un DR nuovo. Ovvio che non sono la stessa cosa, però... boh.. La testa é racing, non evo. Il pistone si trova a 50€ Prima di fare qualsiasi cosa, smonta il cilindro e si controlla bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Settembre 5 Share Inviata 2022 Settembre 5 7 minuti fa, matteopks ha scritto: 40 euro in più di un DR nuovo. Ovvio che non sono la stessa cosa, però... boh.. A questo punto, 60 € in più e hai il polini racing nuovo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Settembre 5 Share Inviata 2022 Settembre 5 Che poi, anche se spendi 160 per rettificare, hai un polini racing maggiorato, praticamente nuovo. Meglio del Dr senza alcun dubbio. Io opto per rettifica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2022 Settembre 5 Share Inviata 2022 Settembre 5 Dipende cosa cerchi. Il Polini va di più.. ma per esempio io farò un DR da pochi spicci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Settembre 5 Share Inviata 2022 Settembre 5 7 minuti fa, Cupra r ha scritto: Che poi, anche se spendi 160 per rettificare, hai un polini racing maggiorato, praticamente nuovo. Meglio del Dr senza alcun dubbio. Io opto per rettifica Quoto, inoltre a 50€ circa si trova il pistone vertex, così vai a spendere meno di 160€. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Settembre 6 Share Inviata 2022 Settembre 6 12 ore fa, matteopks ha scritto: Ragazzi ho un certo erotismo verso il 130 DR classico in ghisa... perché no? Costa poco, è affidabilissimo e secondo me va bene.. considerando che ho già i travasi raccordati sul carter penso che montandolo di scatola con la configurazione che ho ora potrei raggiungere i 95 effettivi con tranquillità senza essere a manetta... no? Hai un polini che basterebbe una rettifica e testa polini nuova per avere un cilindro anni luce superiore al dr. Oppure se non hai sbattimento di andare in rettifica, un parmakit ghisa come già detto,che evita problemi di perdite oltre avere una qualità costruttiva migliore....costo inferiore e hai un cilindro comunque al passo coi tempi C'è anche il parmakit ecv in alluminio, che è un cilindro indistruttibile, costo leggermente superiore vai sulle 200 euro,anche malossi è l opzione più completa. Fossi in te visto che il cilindro lo hai già,non ha nessun senso investire su altri cilindri, soprattutto inferiori 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2022 Settembre 6 Share Inviata 2022 Settembre 6 Anch'io sono curioso di vedere con un albero anticipato come va ma già cambiando il cilindro sei apposto Sennò occorre un carburatore più grosso, e altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Settembre 6 Share Inviata 2022 Settembre 6 14 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: In questo mio video, stiracchio il mio su motore HP. La configurazione è nel post Probabilmente, ti chiederà un dente extra sul pignone come nel mio caso ma è da valutare in seguito, anche a seconda delle tue esigenze. Potrà anche essere un cilindro denigrato da molti, come ogni tanto leggo, ma secondo me resta una valida alternativa per spendere poco Attento solo allo squish, lascialo alto ma valuta la misura del medesimo e non farti mancare la pasta sulla testa altrimenti sfiaterà. Personalmente, ho abbondato in questo passaggio ma grazie al cielo, è dal 2017 che non perde una goccia Se hai qualche euro in più, il Parmakit ECV era un'alternativa fuori dagli schemi come dice il buon Rudy ma purtroppo si, devi tagliare il parapolvere Altrimenti, l'evergreen Malossi. Ci fai ciò che vuoi e un giorno, lo alimenti anche al cilindro se lo desideri. Ovvio, con un certo costo Non è denigrato è solo superato a parità di spesa intendo...poi ovviamente sono scelte strettamente personali ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Settembre 6 Share Inviata 2022 Settembre 6 Preso e montato di scatola tira un po più di un Piaggio ET3 essendo un D 57 con unghiate in corrispondenza del travaso entrale ma poco più di questo. Concordo che dura tanto con buona affidabilità. Un DR alluminio a parere mio dura parecchio e a prestazioni parliamone. 200 euro spedito si trova su ebay...via andare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Settembre 6 Share Inviata 2022 Settembre 6 3 ore fa, Cvfteam ha scritto: Hai un polini che basterebbe una rettifica e testa polini nuova per avere un cilindro anni luce superiore al dr. Oppure se non hai sbattimento di andare in rettifica, un parmakit ghisa come già detto,che evita problemi di perdite oltre avere una qualità costruttiva migliore....costo inferiore e hai un cilindro comunque al passo coi tempi C'è anche il parmakit ecv in alluminio, che è un cilindro indistruttibile, costo leggermente superiore vai sulle 200 euro,anche malossi è l opzione più completa. Fossi in te visto che il cilindro lo hai già,non ha nessun senso investire su altri cilindri, soprattutto inferiori Straquoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopks Inviata 2022 Settembre 6 Autore Share Inviata 2022 Settembre 6 Ok ragazzi grazie, smonto, lo porto a controllare in rettifica e da lì decidiamo il da farsi propendendo per la rettifica. Una cosa volevo farvi notare.. Guardate la parte di cilindro a contatto con la testa: nel mio caso sembrerebbe essere stata spianata eccessivamente, rispetto ad un cilindro nuovo la differenza è evidente... cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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