Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
8 ore fa, iele23 ha scritto:

Nessuno sa dire se levare questo gradino fino alineare al travaso? 

IMG_20210518_192336.jpg

Ciao allora se togli gli scalini metti in conto che molto probabilmente dovrai fare dei riporti sui carter di alluminio oppure asportec.. perché sicuramente per raccordare sfonderai.. infatti quattrini ha fatto gli scalini proprio per montare il cilindro senza sfondare..io per esperienza personale sul mio M1 B56 non ho tolto gli scalini..ed il motore è venuto veramente cattivello..

• Thanks 1
  • SuperMod
Inviata (modificato)

con i carter sip non credo ci siano problemi a togliere lo scalino ,la prima cosa da fare è vedere se entra nei prigionieri ,se no punta da 7,1- 7,2 e si ripassano i fori su un trapano a colonna

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Inviata

Se sono i sip evo puoi toglierlo, ma fai sempre prima la prova con una guarnizione di base; la ritagli con i travasi che otterresti , la metti sul piano e valuti

• SuperMod
Inviata
33 minuti fa, iele23 ha scritto:

Si esatto con i carter sip non credo di aver problemi. 

@claudio7099 dover dici te? Al cilindro? 

Ma farebbe veramente aumentare se tolgo sul cilindro le due scalini a entrambi lati?

Si, comunque sono limitazioni dei condotti di travaso,quindi se rimossi ,gli scalini ,ottieni un miglioramento 

Inviata
13 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Se sono i sip evo puoi toglierlo, ma fai sempre prima la prova con una guarnizione di base; la ritagli con i travasi che otterresti , la metti sul piano e valuti

okey lho farro propio cosi.

Inviata
3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si, comunque sono limitazioni dei condotti di travaso,quindi se rimossi ,gli scalini ,ottieni un miglioramento 

okey allora entrambi i scalini @filipporace se si capisce cosa provo di dire?

Inviata

okey allora non e detto che porta vantaggi a toglierli.

Ora sono a pensare se tolgo solo i due scalini che ci sono per evitare di bucare e basta. @rudy pensi che sarebbe meglio soltanto cosi?

Saluti

Inviata
47 minuti fa, rudy ha scritto:

Un'altra cosa. Il cilindro è senza camicia quindi il produttore ha fatto i fori di passaggio prigionieri più stretti per il centraggio.

Provalo con i prigionieri piaggio per vedere se monta senza impedimenti prima di allargare i fori. Io l'ho montato senza allargare nulla anche se ovviamente è bello preciso.

Anche il mio monta senza problemi 

• Moderatore
Inviata
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

và forte anche in biella 105 e và più forte in corsa 53

IN corsa 53  diviene  " un mini 200 " arrivando a circa 150 cc ....a questo punto la domanda sorge spontanea  in corsa 53  meglio la biella 97, la 102 o la 105 ? ..differenza di  prestazioni se a valvola o lamellare con queste configurazoni?

• Like 1
  • SuperMod
Inviata (modificato)

và a gusti di erogazione secondo me ,può andare in diverse bielle e corse ,a me piace che si distendano in fuorigiri e mi piace di più con maggiore volume sotto e sopra ,ma poi dipende anche dall'albero ,se spalle piene,scavate,a pera,ecc..e dal tipo di alimentazione ,diciamo in poche parole un motore più elastico se mi permettete il termine

Modificato da claudio7099
  • Moderatore
Inviata
47 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

và a gusti di erogazione secondo me ,può andare in diverse bielle e corse ,a me piace che si distendano in fuorigiri e mi piace di più con maggiore volume sotto e sopra ,ma poi dipende anche dall'albero ,se spalle piene,scavate,a pera,ecc..e dal tipo di alimentazione ,diciamo in poche parole un motore più elastico se mi permettete il termine

..io al momento rimango valvolista..cio' non toglie che  con il lamellare..  probabilmente  si hanno prestazioni  superiori se fatto a mestiere 

• Like 1