Vai al contenuto

gluca63

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1116
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    11

gluca63 ha vinto l'ultimo giorno in 13 Agosto

gluca63 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

529 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda gluca63

  • Rango
    125 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa non una moda..una passione

Profile Information

  • Regione?
    piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2168 lo hanno visualizzato
  1. Stamattina ho iniziato a farcire i carter... aspetto che mi arrivi il finto cuscinetto da 20mm che mi ha spedito Roberto!!(ananga).. che ringrazio.. così poi misurerò le fasi..
  2. Ciao cuci.. spero proprio che non vibri..😉 tra albero.. bilanciatura campana cuscinetto e paraolio ho speso 305 compreso di spedizione..
  3. Ciao a tutti... finalmente giovedì mi è arrivato l'albero di Siamesi... molto molto bello...me lo ha fatto con il cuscinetto lato frizione come quello lato volano.. quindi avrò i cuscinetti uguali.. 6204..
  4. Ciao.. allora vai di quattrini..
  5. Ciao Claudio..non sapevo quanto togliere..ho preferito farlo fare a lui..
  6. Ciao a tutti..ci sono novità.. Andrea siamesi mi ha mandato le foto dell'albero.. ancora da assemblare.. le fasi con la mia valvola che ha un cordale di 33mm saranno 130/65.. cosa ne pensate? Gli ho mandato anche la campana frizione per bilanciarla..
  7. Ciao a tutti.. intanto che aspetto l'albero devo fare qualcosa...non riesco a non fare nulla..e mi sono costruito un'attrezzino... ovviamente fatto tutto rigorosamente a mano.. seghetto e lima..
  8. Ciao..non fare una cosa del genere...compra un kit di helicoil da 6 mm.. e risolvi in modo definitivo..
  9. Diciamo che per questo motore avevo puntato tanto su THR.. prendendo albero, primaria, frizione, cluster e crociera....ma col senno di poi.. avrei fatto altre scelte.. per esempio la primaria avrei preso la crimaz Easy .. stesso costo.. ma bilanciatissima.. albero e frizione..li cambio..rimane cluster e crociera..🤷 e anche lì avrei fatto altre scelte..per esempio il cluster avrei preso il 18/21... Secondo me con il 18/20 la quarta è troppo impiccata.. per un'uso stradale il 18/20 è troppo corto..
  10. Non lo so Roberto..ho anche aumentato la corsa della leva..non trascinava così..e staccava pure bene.. però smontata i dischi erano incollati..e allora a quel punto visto che ho riaperto tutto ho deciso di cambiare frizione e tornare ai dischi acciaio/sughero.. e con lo scodellino raccogli olio..ahh a Siamesi ho spedito pure la primaria..per bilanciarla.. pure quella THR.. di quelle rdp..
  11. Ciao Stefano..ho deciso alla fine di prendere l'albero anticipato spalle piene di Siamesi..ma lo sto aspettando.. mi aveva detto tre settimane..e la prossima dovremmo esserci..e quindi il motore è ancora aperto..🤷
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!