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iele23

Motore touristico Quattrini m1 60. Consigli Configurazione

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Salve Ragazzi

Allora apro questa discussione per ottenere qualche aiuto per trovare la giusta configurazione per il mio blocco et3. Come detto mi sono fissato con un quattrini m1 60 a valvola. Ora vorrei dei cosnigli se conviene di lasciare qualche pezzo del motore vecchio. Il motore lho voglio usare touristico ma bello 😋 

Il mio motore per ora: 

-Cilindro Pinasco 122 nuovo layout 2020
-blocco racordato ai travasi
-albero mazzucchelli anticipato
-valvola ancora non toccata et3
-cambio originiale e primaria originale et3

-colletore polini per carburatore 24
-carburatore polini cp 24
-scarico bgm touring siluro
-Frizione a multi molle stile pinasco
-volano hp4 leggero

Ora spero di sentire qualche belle discussioni e cosigli

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per un d60 ci vuole un albero perchè il mazzucca non credo che regga ,e una marmitta anche una semplce vmc senza strafare ,il 24 per me che odio roba grossa và bene ,diciamo che un 28-30 sarebbe l'ideale ma per me va bene anche il 24 ,frizione devi essere più preciso sul tipo ,la siluro ti dico la verità non l'ho mai sopportata neanche su cilindri original ,ma và a gusti ,dimenticavo il cambio che è d'obbligo accorciare almeno la quarta 

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@claudio7099 si come albero lho cpt che devo andare minimo di drt o thr che mi a consigliato anche @filipporace

Frizione ce invece del la molla grossa ce un supporto che va montato con le molle piccole. Allego una foto.

Volano allegho anche foto.

Si la siluro anche a me stufa ma non saprei che espanzione potrei mettere che e silenziosa e non si vede da lontano che e un espanzione essagierata .

Screenshot_2021-04-30-18-59-37-978_com.google.android.apps.photos.jpg

Screenshot_2021-04-30-18-59-31-497_com.google.android.apps.photos.jpg

Screenshot_2021-04-30-18-59-20-662_com.google.android.apps.photos.jpg

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Il resto del la frizione e originale. Ma dopo le newfren oh montato i malossi che consigliavono per il multimolla

Primaria e originale et3

Screenshot_2021-04-30-19-07-58-932_com.google.android.apps.photos.jpg

Screenshot_2021-04-30-19-07-27-799_com.google.android.apps.photos.jpg

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Ciao Daniele.     Ma quel multimolla lo hai fatto tu? É vero simile al Pinasco,non mi sembra però  lo stesso.  Interessante davvero..     

A me gli alberi Drt spalla volano tonda piacciono molto per un valvola. Se in biella 100 di piu ancora che sistemi carter originali senza sfondare tutto.   I Thr lavorando la valvola hanno fase adatta e hanno il vantaggio di non barenare su carter originali; importante a mio avviso.

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Una domanda sul le crociere rinforzate. Ne tro sempre a 2 misure. Una con 51mm e laltra con 50.2mm a me quale serve? E ce un consiglio su wuale andare? 

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Oltre al D.60 potresti anche il Polini EVO. Questi due cilindri con 29/68 e un 18/20, ti portano in capo al mondo con una elevata velocità di crociera e si adatterebbero ancor meglio alla siluro che avresti intenzione di usare, se vuoi mantenere l'estetica ET3 originale. Fossi in te, opterei per una classica Giannelli a banana

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6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Oltre al D.60 potresti anche il Polini EVO. Questi due cilindri con 29/68 e un 18/20, ti portano in capo al mondo con una elevata velocità di crociera e si adatterebbero ancor meglio alla siluro che avresti intenzione di usare, se vuoi mantenere l'estetica ET3 originale. Fossi in te, opterei per una classica Giannelli a banana

Pero il polini evolution e 135 penso che un po piu di coppia il quattrino lho dovrebbe dare. 

Allora lasciare la primaria originale di rapporti? 

Cluster quello oh in mente.

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3 minuti fa, iele23 ha scritto:

Allora lasciare la primaria originale di rapporti

Io la metterei più lunga, 29/68 come ti dicevo sopra. Dato che sei propenso a una siluro, servono rapporti più lunghi. Anzi, ora che mi viene in mente, come marmitta potresti anche cercare qualcosa da coppia, come una PM40. Starebbe bene come il grana sulla pasta al sugo

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Aspe che confondi l evo d57 con il d58.....

No l'albero Drt necessita di barenare i carter lato volano, non monta p&p.

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19 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Io la metterei più lunga, 29/68 come ti dicevo sopra. Dato che sei propenso a una siluro, servono rapporti più lunghi. Anzi, ora che mi viene in mente, come marmitta potresti anche cercare qualcosa da coppia, come una PM40. Starebbe bene come il grana sulla pasta al sugo

Aspetta e originale come sono come dentatura🤔

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Aspe che confondi l evo d57 con il d58.....

No l'albero Drt necessita di barenare i carter lato volano, non monta p&p.

Quale sarebbe uno anche di buona qualita e anticipo giusto ma senza barenare i carter? 

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Inviata (modificato)
9 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

E pensare di montare la siluro di sbindola? A sentire gran marmitta..Marmitta SILURO MODIFICATA vespa 50 125 Et3 Primav https://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-siluro-modificata-vespa-50-125-et3-primav-monza-174132628.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Modificato da gluca63

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Allora per ora i pezzi che oh scelto cosi al improviso non sapendo se sono al top perquesto vostro consiglio.

-M1b60gtr

-Albero ???

-Crociera FABBRI RACING TUNING rinforzata 50,2mm e giusta la misura?

-Cluster DRT modello extra corta, Z10-14-18-20, compact forgiato

Che ditte dovrei cambiare anche cestello frizione con primaria allora? 

Poi ditemi che manca ancora 🤔

 

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2 minuti fa, gluca63 ha scritto:

La egig superbanana e penso molto piu prestazioni del la sbindola.

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3 minuti fa, iele23 ha scritto:

La egig superbanana e penso molto piu prestazioni del la sbindola.

Esteticamente la sbindola è molto più simile alla siluro originale..

Screenshot_20210430-205736.jpg

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Si

6 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Esteticamente la sbindola è molto più simile alla siluro originale..

Screenshot_20210430-205736.jpg

Si e vero ma vernicata nera puo andare. O una semi espansione o una espansione sileziosa se la trovo🤔

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42 minuti fa, iele23 ha scritto:

Quale sarebbe uno anche di buona qualita e anticipo giusto ma senza barenare i carter? 

Beh quelli che ti ho detto sono di fascia prezzo media con un'ottima qualita prezzo,il Thr non bareni....poi sali di prezzo con Crimaz easy( molto bello) Malossi,Ellezeta,Benelli,Falc,Fabbri etc.

 

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l'albero thr è vero che è un tameni ?

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Inviata (modificato)

magari un mazzucchelli amt 178  che ha cuscinetto da 25 e una bella biella😃

 

Modificato da falc 57

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11 minuti fa, falc 57 ha scritto:

l'albero thr è vero che è un tameni ?

Si..ma tameni old ..

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E ci scrivono made in italy sul la biella 🤔 anche un po strano

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Come albero oh visto questo. E oh sentito solo bene. 

Ma un po piu meecato e anche buono cosa potrei andare?

 

Screenshot_2021-04-30-22-44-44-540_com.android.chrome.jpg

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tameni old che significa, scusate l'ignoranza

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