Vai al contenuto

gluca63

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1134
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    12

Contenuti inviati da gluca63

  1. Io ho preso appunto quello..ma il mio motore è a valvola..ma ci sono anche per lamellare..
  2. Io punterei ad un albero Malossi..fai l'investimento una volta..e sei a posto..e non perdi 3 mesi come ho fatto io..
  3. Ciao a tutti.. stamattina finalmente sono riuscito a mettere in moto..😃...alla seconda spedivellata è partito..il motore non vibra praticamente nulla..la frizione funziona benissimo..al primo tentativo di registrazione.. ottima per il momento.. però.. c'è un problema..al minimo è un' orologio..ma provando la vespa se apro.. singhiozza.. manca..non capisco se è un problema di carburazione oppure elettrico.. domani controllo l'anticipo..ma dovrebbe essere ok.. comunque provo..e se è ok aumento il getto del max.. secondo voi?
  4. Ciao a tutti.. frizione montata..come il piatto ganasce e tamburo.. prossimo step.. accensione..e Poi si mette su..😉
  5. Il cilindro l'ho chiuso con uno squish di 1,12 mm.. quasi come dice quattrini..1,1...o poco più..
  6. Ciao a tutti..ho chiuso il motore.. montato i collettori.. e mi resta da chiudere la frizione e montare l'accensione..e poi si mette in moto..e vediamo a sto giro cosa ne viene fuori..😉 come consigliato da Nando di vespaitalia racing ho messo solo le 6 molle grandi.. secondo lui per il mio motore sono sufficienti.. vedremo poi su strada..
  7. Secondo me non ha agganciato bene la molla nella sua sede sul ventaglio della messa in moto..
  8. Ciao Roberto.. bisogna dare atto a Malossi che ha fatto un'ottimo prodotto.. costoso.. ma veramente fatto bene..io penso che sia il miglior albero per aspirato a valvola sul mercato.. solo a vederlo è un piacere..😉
  9. Ciao Filippo..si veramente..non pensavo fosse così spinto..
  10. Oggi pomeriggio ho fatto il premontaggio per misurare le fasi... chiuso il motore... montato il volano...e come per incanto...il volano SIP non tocca più...🤔 quindi non era il volano ad essere difettoso.. comunque ecco le fasi che ho misurato....
  11. Ciao Claudio sono d'accordo con te bisogna dargliene atto..si è comportato da persona seria.
  12. Ciao a tutti probabilmente la saga dell'albero è finita..alla fine ho dovuto restituire l'albero di Siamesi.. praticamente montato con i tamponi la posto dei cuscinetti di banco per misurare le fasi..monto il volano.. e andava in battuta sul carter.. probabilmente aveva il cono sbagliato..e quindi ho dovuto rispedirlo..e Andrea mi ha rimborsato.. e allora.. ho preso il Malossi anticipato... molto molto bello.. spero che questa sia la volta buona.. è da luglio che il motore è aperto!😕
  13. Ciao..la maglia MD ritoglila..e guarda cosa interferisce.. io l'avevo montata ed era dura da azionare..e quando ho chiuso il motore il cambio era duro e poco preciso.. adesso che ho riaperto per cambiare l'albero l'ho sistemata e va molto meglio..controlla i fori.. troppo giusto e prova i due perni proprio nel selettore..
  14. Stamattina ho iniziato a farcire i carter... aspetto che mi arrivi il finto cuscinetto da 20mm che mi ha spedito Roberto!!(ananga).. che ringrazio.. così poi misurerò le fasi..
  15. Ciao cuci.. spero proprio che non vibri..😉 tra albero.. bilanciatura campana cuscinetto e paraolio ho speso 305 compreso di spedizione..
  16. Ciao a tutti... finalmente giovedì mi è arrivato l'albero di Siamesi... molto molto bello...me lo ha fatto con il cuscinetto lato frizione come quello lato volano.. quindi avrò i cuscinetti uguali.. 6204..
  17. Ciao.. allora vai di quattrini..
  18. Ciao Claudio..non sapevo quanto togliere..ho preferito farlo fare a lui..
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!