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EnricoVi

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  1. Ciao a tutti. Sto buttando giù la lista della spesa per allestire il mio nuovo motore per lambretta. Partiamo da ciò che è sicuro ovvero il gruppo termico quattrini 210. Primo dubbio... L'albero.Sip ne fa uno in corsa 60 oppure c'è quello di cosmoto in corsa 58 bilanciato per quel pistone. Dite che quei 2mm di corsa in più si facciano veramente sentire? Altro dubbio L'accensione. Sicuramente sip-vape ma fissa o variabile?. Come carburatore opterei per un 34vhsb col quale ho giocato parecchio sulla vespa. Più di qualcuno gli preferisce il30vhsh. Dite sia il caso di provarlo? Il tutto verrà montato con espansione cosmoto, frizione bgm e cambio Li150. Che ci stia un pignone leggermente più lungo?
  2. Non so che configurazione hai attualmente sul tuo m1bd60. Ma chiedo se non hai preso in considerazione l'idea di spremere questa termica al massimo? Tipo in corsa maggiorata, con fasi e rdc più spinti. Carburatore bello grosso ed un espansione calcolata. Ovviamente montato girato! In fin dei conti la la termica già ce l'hai. Albero in corsa 53 di qualità e carburo li puoi eventualmente riutilizzare più avanti per il progetto polini. Tentar non nuoce...
  3. La frizione vmc non l'ho mai presa in mano ma dalle foto sembra molto simile alla Fabbri. Magari prova a sentire direttamente il produttore così da farti un idea delle potenze per cui è stata pensata. Discorso albero, io li investirei parecchio. È un organo fondamentale nel motore e se di qualità può essere riutilizzato per ulteriori steep . Sul mio montavo un falc. Spalle circolari ma scaricate all'interno. Dal mio punto di vista credo che questa tipologia di albero sia la scelta migliore per un lamellare al carter. Permette un buon passaggio della miscela senza sacrificare la pressione nel Carter. Mi pare che anche drt ne faccia uno di questo tipo.
  4. Anche io avevo l'sp09 d57 ma scarico singolo. Montato girato. Una termica un po' fiacca ai bassi ma quando entra in coppia tira come una dannata. È un cilindro che gira alto, altissimo anzi. Ragion per cui predilige rapporti corti. Una frizione doppia molla non può reggere l'entrata in coppia decisa che avrà se tutto è fatto per bene. E fidati che in quel caso c'è da divertirsi!
  5. La soluzione più rapida è quella di limare le staffe fine corsa del cavalletto fino a completa apertura dello stesso. Eventualmente se si dovessero assottigliare troppo sarà bene saldare un rinforzo
  6. Siam compaesani!Partiamo insieme! Io però ti seguo solo per qualche decina di chilometri😁
  7. Anche io monto la x35-023 indicata da FREE TUNING su m1b d60. Sembra fatta apposta per quel cilindro! Magari senti direttamente raven se te ne può fare una della forma che più ti aggrada
  8. Ciao. È andato avanti il progetto? Vorrei fare anche io qualcosa di simile.
  9. Non c'è di che. Se a lavoro finito ritieni che ho commesso qualche errore posta qui le misure esatte cosicché possano essere utili ad altri, se invece tutto torna ho avuto un colpo di c##o 😅
  10. Da circa metà foro inizia una raggiatura per 180' attorno al foro . Come immagini non è semplice prendere misure con precisione sopratutto del centro del foro. Il calibro mal si manovra nel cassettino angusto . Prendi i miei dati con le pinze e mantieniti dei margini per eventuali adattamenti in corso d'opera
  11. Di nulla. Il forum è fatto per questo e se posso essere utile lo faccio volentieri! Buon restauro!
  12. Spero d'essere stato il più preciso e chiaro possibile. Se a qualcuno le misure non tornano vi prego di correggermi! Come vedi dal 2' disegno la staffa non è completamente squadrata ma la parte rivolta verso il basso è tagliata in obliquo.
  13. Se non interviene qualcuno prima domattina misuro io...Se mi ricordo😅. Magari batti un colpo se per le 9 non vedi nulla
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