Vai al contenuto

Motore touristico Quattrini m1 60. Consigli Configurazione


Messaggi consigliati

  • Moderatore
1 ora fa, iele23 ha scritto:

Bell lavoro. Allora ce solo da guardare di lasciare abastanza margine a ogni lato de la valvola? 

@gluca63Ai fatto anche un quattrini m1b60? Mi sembra dei travasi cosi.

Mi piace piu al stile originale. Non te la prendere @FREE TUNING

ASSOLUTAMENTE!  IO sono in attesa de! Mio D60  QUATTRINI  IN CORSA 53 A VALVOLA NATURALMENTE GIRATO.....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi,

Allora oh quasi scelto e ordinato tutto. Ora oh dei dubbi sul accensione. io oh montato ancora il statore originale et3 6V con il volano hp4 e non oh mai avuto dei problemi. Ora con il settagio m1b60 e arrivare oltre i 9000-10000 giri potrei avere dei problemi?

Oh visto la accensione polini e sembra una da modificare poco sul impianto elettronico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iele23 ha scritto:

Salve Ragazzi,

Allora oh quasi scelto e ordinato tutto. Ora oh dei dubbi sul accensione. io oh montato ancora il statore originale et3 6V con il volano hp4 e non oh mai avuto dei problemi. Ora con il settagio m1b60 e arrivare oltre i 9000-10000 giri potrei avere dei problemi?

Oh visto la accensione polini e sembra una da modificare poco sul impianto elettronico.

Saluti

Io monterei la SIP anticipo fisso..io ne ho montate 2 sui miei motori.. tanta roba..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, iele23 ha scritto:

E come mai entrambi dite la sip ad anticipo fisso?

Perché la SIP ad anticipo variabile ha una curva non adatta ai motori vespa.. infatti per il mio primo motore avevo preso la variabile..ma non riuscivo a farlo andare.. arrivato ad un certo numero di giri sembrava entrasse il limitatore..poi dando retta qui sul forum a utenti che avevano  provato la fissa ho modificato la mia..con dei risultati spettacolari.. un'altro motore.. allungo senza fine..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, iele23 ha scritto:

Okey cpt. E ora la domanda. Che vantaggio ah la sip a anticipo fisso confronto un statore et3 6volt o un satore pk 12volt? 

Dimentichiamo sempre le luci. Per ora mi importa piu i prestazioni

Sinceramente penso che vada meglio perché le accensioni piaggio sono state progettate per motori che arrivano fino ad un certo numero di giri..da lì in poi faticano .. invece la SIP è progettata proprio per motori elaborati che superano di gran lunga i giri di un motore originale.. poi ognuno fa le prove che crede..io non avevo altre accensioni.. e quindi ho preso la SIP e ne sono più che soddisfatto..

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, iele23 ha scritto:

Si per questo ai di sicuro raggione.

Vediamo se faccio prima la prova con la accensione oroginale. Tranne la sip un accensione performante con anticipo fisso quale ci sarebbe ancora? 

 

A questa domanda non so rispondere.. con la sip sono andato a colpo sicuro..

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso un Mazzuccheli di albero ? Io lo farei saldare o vai incontro a problemi...io ne sò qualcosa proprio con il D60 e avevo su la Proma niente di estremo.

Il Mazzucchelli se non saldato gira e i danni non si contano.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...