Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 429
  • Created
  • Ultima risposta

Volevo capire che problemi puo' dare di affidabilità al gt,.... usura precoce?vibrazioni? aumento delle temperature?eheh,questo sarebbe solo l'effetto collaterale della tanta cavalleria raffreddata ad aria .

Io penso sia proprio la natura del motore in sé che non è adatto a girare.

Mi viene in mente l'honda cr250, che sviluppa qualcosa in più di 50 cv a 8000 giri... Quindi si volessero tirar fuori cavalli senza aumentare i giri probabilmente la strada esiste o esisterebbe, o comunque aumentare i giri non sarebbe l'unica maniera.

 

Dopo sono convinto anche io che con una testa giusta, pacco giusto e soprattutto marmitta e fasi giuste i cavalli vengano fuori!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Volevo capire che problemi puo' dare di affidabilità al gt,....  usura precoce?vibrazioni? aumento delle temperature?

Diciamo tutte e tre.

Quello che penso è che questo cilindro dovete provarlo prima, così com'è per andare in strada non serve altro, inutile cercare cv che non servono, la cosa importante non sono i cv ma avere una buona curva di coppia su un range più ampio possibile.

Per dire con questo motore faccio i cambi marcia a 5 mila giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

visto che siamo in tema, allego curva di potenza fatta con un quattrini 200  di scatola con carburatore VHSB 34.

Il banco utilizzato è un freno statico Borghi & Saveri e la potenza è stata misurata alla ruota.

 

Saluti

 

E.M.

 

 

post-1903-0-31765900-1420667667_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh a 6000 giri hai già 20 cavalli disponibili.... Gran bella curva, ma sbaglio o è stata in qualche maniera "piallata" e corretta?

The m200 is a very potent cylinder. Here is a diagram we put a not modified cylinder plug&play on our race motor without carburator setting just to see the result with 60 mm stroke ....!

And second picture is the same engine with a modified cylinder for race.

 

 

post-9029-0-29957400-1420798596_thumb.jpgpost-9029-0-46860000-1420798659_thumb.jpg

Alberi motore in tutti Versione, tutti Bielle secondo il cliente, per tutti i Modelli (Vespa ET3, Quattrini, Vespa PX, Rally, GS3) Cerchiamo di produrre la migliore qualità. In Germania, il nostro albero è installato nei motori più potenti e apprezzato da tutti! Vogliamo offrire soluzioni speciali, si prega di contattare solo con noi! http://www.kingwelle...Smallframe.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Lino Banfi: effetivamende....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la solita diatriba....banco della questura e banco dei sindacati.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh a 6000 giri hai già 20 cavalli disponibili.... Gran bella curva, ma sbaglio o è stata in qualche maniera "piallata" e corretta?

 

Ciao,

 

risulta "piallata" perché con i freni di tipo statico si prova il motore ad uno specifico regime (punti col quadratino e valore potenza); le linee che uniscono i punti sono linee rette di raccordo che non necessariamente rappresentano la vera prestazione del motore... è per non mostrare un grafico di soli punti!!!   

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bancate di vespa Bavaria mi sembrano un po' gagliarde o sbaglio? Poi una cosa non mi è chiara.. Come mai il motore spinge a 8000 poi cala e poi ricomincia  aspingere a 10500?? E' la prima bancata che vedo così (sarà dalla mia poca esperienza) ma sono curioso di capire perchè ha 2 momenti di spinta e non un picco come tutte le bancate che avevo visto fin'ora

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bancate di vespa Bavaria mi sembrano un po' gagliarde o sbaglio? Poi una cosa non mi è chiara.. Come mai il motore spinge a 8000 poi cala e poi ricomincia aspingere a 10500?? E' la prima bancata che vedo così (sarà dalla mia poca esperienza) ma sono curioso di capire perchè ha 2 momenti di spinta e non un picco come tutte le bancate che avevo visto fin'ora

The 2 moments with a power peak is only because the carburator setting and all other settings are made for the race condition. We spent/have no time for optimizing the setting with the standard m200 cylinder.

 

The Diagramm was only made to know the difference of the modified cylinder against the unmodified cylinder. A very short test in the summertime !

Alberi motore in tutti Versione, tutti Bielle secondo il cliente, per tutti i Modelli (Vespa ET3, Quattrini, Vespa PX, Rally, GS3) Cerchiamo di produrre la migliore qualità. In Germania, il nostro albero è installato nei motori più potenti e apprezzato da tutti! Vogliamo offrire soluzioni speciali, si prega di contattare solo con noi! http://www.kingwelle...Smallframe.html

Link al commento
Condividi su altri siti

The 2 moments with a power peak is only because the carburator setting and all other settings are made for the race condition. We spent/have no time for optimizing the setting with the standard m200 cylinder.

 

The Diagramm was only made to know the difference of the modified cylinder against the unmodified cylinder. A very short test in the summertime !

ok ok thanks for the answer, now i'have understand

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ITALIAN:

 

"I due picchi di potenza sulla curva di erogazione sono dovuti al setting del motore e del carburatore che sono attualmente in configurazione gara.

Non avevamo tempo per adeguare il setting e la carburazione al cilindro m200 standard per cui la curva di erogazione derivante dalla bancata è solo indicativa per cercare di capire la differenza fra cilindro standard e modificato.

Ci sarà un piccolo test questa estate."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...